Sentire di coscienza

Posts written by Roberto Melis

  1. .
    Salve a tutti!

    Il tema principale del mio nuovissimo forum è il sogno! Discuteremo di sogni,sogni lucidi,come uscire in astrale e cercheremo magari di interpretare i nostri sogni per avere una maggiore chiarezza sui nostri difetti interiori.Potremo parlare di religione,notizie sul mondo,politica,ufologia,misteri e altro ancora! Inoltre nel forum c'è una sezione download per scaricare film e videogame!







    Contribuisci a migliorare il forum,vieni a fare una visita se ti va!

    Ciao!!
  2. .
    CITAZIONE (isaefrenk @ 28/2/2005, 00:59)
    No, per quanto vi siano alcuni disturbi (soprattutto dell' umore) che si presentano con una certa frequenza all' interno dello stesso gruppo famigliare. Sono i disturbi per i quali è più accertata una causa biologica, che rispondono meglio al trattamento farmacologico, e che assomigliano di più ad una malattia, come viene comunemente intesa. Per la maggior parte dei disturbi psichici tuttavia vale il cosiddetto principio della "vulnerabilità individuale", per cui quello che eventualmente si eredita è la "predisposizione" ad ammalarsi di un certo disturbo psichico. In altre parole, non è detto che durante tutto l' arco della vita l' individuo, per quanto "vulnerabile" a quel determinato disturbo, debba per forza manifestarlo. Ciò dipende dal livello più o meno alto di vulnerabilità e dalle circostanze di vita più o meno sfavorevoli (cosiddetti eventi stressanti): in sostanza, maggiore è la vulnerabilità e più intenso è l' evento stressante, maggiore sarà la probabilità di andare incontro ad uno scompenso psichico

    Beh ci sono casi in cui una persona nasce proprio con un disturbo psicologico,come la timidezza(molti diventano timidi,però ci sono casi in cui si nasce timidi).Solitamente i disturbi psicologici non si ereditano,piuttosto vengono trasmessi. Un padre violento crescerà un figlio tale e quale a lui.
  3. .


    Vi invito a visitare il mio nuovissimo forum!Nel mio forum parleremo di questioni morali,psicologiche,filosofiche ma sopratutto il forum è incentrato sulle interpretazioni dei sogni che io stesso cercherò,con il vostro aiuto,d'interpretare giungendo al problema inconscio che potrebbe causare conflitti interiori.

    Ciao! Non fate caso alla grafica merdosa :lol:


    Ps: ho rifatto il forum per questioni personali.Se qualcuno di voi fosse disposto ad aiutarmi,ben venga che io lo faccio mod.
  4. .
    CITAZIONE
    bene quindi? ti vedo un po indeciso, c'è chi lascia perdere chi approfondisce e chi come te non gli sfagiola ma lo dice solo, cosa vuoi fare?

    Io credo a ciò che è dimostrabile.Dovrei cercare una risposta da solo con le mie forze,altrimenti non crederò mai ad una cosa simile.
  5. .
    Secondo me esageri troppo.
  6. .
    CITAZIONE (isaenando @ 9/1/2009, 20:16)
    salve...
    qualke giorno fa ho sognato che entravo nella mia scuola,ma nn era precisamente una scuola,era un cinema. io ero seduta e si avvicina un ragazzo e si siede accanto a me e ci baciamo.All'improvviso si avvicina il mio ragazzo e vede che quella persona appoggia il suo braccio sulla mia spalla.Il mio ragazzo se ne va aspttandomi all'uscita. Finito il film io esco dalla mia scuola e lui nn si ricordava niente.C'era un alluvione,tirava vento forte e fuori scuola era tutto allagatoi da acqua sporca e agitata.Xò per uscire dovevamo tutti attraversare una giostra e tutti noi avevamo dei pattini ai piedi.Camminavo e cadevo sempre e c'era il mio ragazzo k ogni volta ke cadevo lui mi rialzava.
    poi il mio sogno finisce xkè nn faccio altro k sognare k io cadevo e lui mi rialzava,cosa uol dire qst sogno?
    aspetto una vostra risposta..grazie mille

    Strano che tu percepisti il cinema come se fosse una specie di scuola,probabilmente qualche evento nella realtà ha fatto suscitare in te un ricordo piacevole o spiacevole,poi dipende dalle analogie del sogno.Il cinema,appunto,rappresenta una proiezione dei vari ricordi che emergono nuovamente nel tuo inconscio.Quel ragazzo che si avvicinò a te baciandoti, potrebbe avere vari significati nascosti,forse quel bacio rappresenta l'emergere dei vari desideri più intimi del tuo inconscio.Il tuo ragazzo,nel sogno,è rappresentato come un ostacolo dei tuoi reali desideri.Ci sarebbe molto da indagare di più su quel tizio che ti baciò,forse lui simboleggia il tuo ragazzo ideale,o meglio ancora;potrebbe rappresentare un ragazzo con un carattere bellissimo che avevi in passato.(il film rappresenta un atteggiamento generalmente passivo,oppure una tendenza a lasciare ad altri le soluzioni dei propri problemi)Il tuo ragazzo,non appena finì il film,non sì ricordò nulla,forse il tuo inconscio non vuole tra i piedi nessun ostacolo che possa fermare le tue ambizioni.L'alluvione rappresenta una forte confusione costituita di turbamenti interiori.La scuola era allagata,cioè i tuoi ricordi più belli vengono insabbiati,addirittura cerchi di cancellarli:il tuo inconscio non vuole assolutamente cancellare quei ricordi infantili di un tempo.Generalmente cadere rappresenta una difficoltà interiore:uno stato di depressione della quale non si riesce ad uscire.Cadere ha molti significati;rappresenta l'avere paura che accadesse qualcosa nei tuoi rapporti più intimi(in generale)però,tu cadevi all'infinito;potrebbe essere una sensazione di aver perso la capacità di gestione della propria vita.Il tuo ragazzo ti rialzava,probabilmente il tuo inconscio tende a dirti che puoi affrontare gli ostacoli anche senza aver paura.
  7. .
    CITAZIONE
    c'è chi non si ferma alle apparenze e riesce a leggere più in profondità.
    ma evidentemente non conosci la scrittura automatica, non c'è nulla di male se non si è approfondita una ricerca, non è una mancanza ma un limite di evoluzione.

    vagamente ho sentito "scrittura automatica".Non mi convince molto sta roba
  8. .
    E' questo il punto: non c'è interpretazione.Quello era un sogno lucidissimo,ero in grado di ragionare e riflettere,però,nonostante espressi il desiderio più di una volta,non riuscivo ad andare in astrale perchè c'era questa entità che m'imponeva un quiz da svolgere correttamente.
  9. .
    Oddio,fai molta confusione nell'interpretare.Cmq è tutto sbagliato ^^

    CITAZIONE
    ma è una sfida a noi?

    ??

    CITAZIONE
    ma è coincidenza che li sogni e il giorno dopo muiano

    Uhm no.E' assolutamente normale.Per te la morte di questi tuoi parenti è stato un forte trauma,infatti,questo forte turbamento interiore è stato trasmesso nel tuo inconscio.

    Cmq io sono riuscito a fare queste esperienze senza l'ausilio di nessuno.
  10. .
    CITAZIONE
    a dimenticavo, non ci vedo nulla di sorprendente in quel sogno, se non la semplicità di un sogno.

    Prova a interpretarlo ;)

    CITAZIONE
    Quando io faccio questo tipo di esperienze sento queste presenze diverse le riconosco come non facenti parte del sogno... non so spiegarmi diversamente per esempio quando sono morti i miei zii e le mie nonne ho percepito e visto nel sogno le loro presenze ma tempo breve come per dire "ciao ti saluto" e poi via il sogno riprendeva.

    e un altro fatto quelle entità presenti nel mio sogno 3/4, compresi quasi i parenti sono sempre quasi ombre non le vedo mai in faccia

    Vedi,spesso il sogno materializza le immagini della realtà.E' logico che hai visto i tuoi parenti nel sogno.Ti dico una cosa: prima di fare ipotesi azzardate,prova ad interpretare il sogno.

  11. .
    CITAZIONE
    chi non vuoe parlare di se , o ha da nascondere qualcosa o non ha nulla da dire.

    Ma che cavolo di detto è mai questo? ahaha!

  12. .
    Beh vedo della gente che cerca di decifrare degli scarabocchi o_o
  13. .
    Ho sognato delle entità un pò strane che, secondo me, non erano esseri creati dalla mia mente.Di solito sono un pò scettico su questi argomenti: esseri che non fanno parte della mente,defunti che ti vengono a trovare etc.


    Ero concentrato per uscire fuori dal corpo fin quando riesco ad entrare nel sogno.(di solito esco dal corpo tramite il sogno)Mi ritrovai nello studio del quiz di Jerri Scotti con tutto il pubblico.Scotti mi disse: "Roberto,se vuoi uscire fuori dal corpo devi prima superare il quiz,altrimenti non ti farò uscire fuori dal tuo corpo".Io ero stupido,contemplai che fosse inutile continuare a fare quel quiz,quindi desiderai di uscire fuori dal corpo buttando un grido:Colpo di scena! Jerri Scotti mi disse: "Che stai facendo?ti ho detto che devi superare il quiz,allora?"Io ero rimasto sbalordito,ormai ero convinto che quelle entità non fossero materializzazioni del mio subconscio.Io risposi a Jerry : " jerry! sono pronto! Allora ebbero inizio le domande,però c'era una cosa curiosa:le domande che mi faceva apparivano sotto i miei occhi,come quando guardo la tv,però dovevo rispondere toccando le lettere (a,b,c,d) con le mani,e addirittura dovevo salire sopra delle specie di torri.Le domande erano 4,le prime 3 le risposi correttamente.l'ultima domanda era un pò complicata.Dopo che salii la torre.Io ero d'avanti le 4 lettere,adesso toccava a me decidere però,un uomo vicino a me mi consigliò,anzi,mi diede la risposta giusta,quindi ,io toccai la lettera (non ricordo quale) e Jerry mi disse che era esatta.Io scesi giù per la torre e dissi a Jerry: " adesso mi fai andare in oobe?" jerry mi disse: " te lo sei meritato,sei riuscito a rispondere a tutte le domande,adesso ti faccio uscire fuori dal corpo" Jerry scotti mi toccò la fronte con un dito e mi fece cadere,e quando mi rialzai ero con il corpo astrale in camera mia.

    Sorprendente eh?

    Dico una cosa su di me: io sono uno scienziato che è in cerca di qualche risposta o indizio su questo tipo di fenomeno.Io ho avuto una miriade di esperienze riguardo questi sconosciuti fenomeni paranormali,estranei,ancora oggi,alla scienza.Io ho cercato,io sto cercando di capire il come e il perché.Ho fatto molti esperimenti in base questi tipi di fenomeni...i risultati si vedono con il tempo.Non chiedetemi che esperimenti faccio,sono troppo complicati.
  14. .
    makimura,ti senti sempre a disagio? :lol:

    Anche nel tuo sogno ho notato questo tratto
  15. .
    Posso sapere che cavolo state facendo? O_o?
19 replies since 30/9/2006
.