Una buona notizia per tutti noi e una cattiva notizia per la case farmaceutiche.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    GALASSIA

    Group
    Member
    Posts
    1,173
    Location
    Bra

    Status
    Offline
    CON L'ARTICOLO PRECEDENTE VI HO INDICATO LA VERA CAUSA DEL CANCRO E DELLE ALTRE MALATTIE ESISTENTI, ORA VE NE DO PROVA CERTA USANDO TRE ARTICOLI SEMPLICI SEMPLICI.
    https://digilander.libero.it/genfranca/Imma...carneelatte.htm
    ECCO TROVATO IL PERCHE' DELLA DEMONIZZAZIONE DELLA CARNE, DEL LATTE, DEI LATTICINI E DEI CEREALI., SONO "PRODOTTI NATURALI" CUI NON POSSONO AGGIUNGERE:
    GLI "A R O M I"
    USANDO PEZZI DI TRE ARTICOLI DIVERSI CHE TROVI SOTTO NELLA COMPLETEZZA, TUTTA LA CHIARA SPIEGAZIONE DELLA VERITA':
    "Svelato il segreto più gelosamente custodito dalle multinazionali alimentari
    Tutte le aziende alimentari custodiscono gelosamente UN PICCOLO SPORCO SEGRETO e oggi voglio rivelartelo mettendo a nudo tutta la questione!
    Molte persone parlano degli additivi chimici utilizzati come ingredienti, questo però non è il solo problema: le aziende alimentari inseriscono qualcos'altro negli alimenti, qualcosa che sfugge alle regolamentazioni qualcosa di DAVVERO MESCHINO.
    Il problema principale di ogni azienda alimentare è vendere di più spendendo di meno.
    Per far ciò le aziende nell'ultimo secolo si sono sempre più modernizzate, implementando sistemi di produzione ad alta resa e bassa spesa.
    Questi sistemi di produzione sono stati applicati all'agricoltura, agli allevamenti e tutta la produzione successiva.
    Procedimenti altamente tecnologici producono enormi quantità di cibo in pochissimo tempo.
    Tutto ciò però ha contribuito a far crescere un problema: il cibo industriale NON E' SAPORITO, PERDE TUTTO IL SUO SAPORE NATURALE le diverse fasi di lavorazione: la lavorazione è diventata iper-tecnologica, ma LA VERDURA, LA FRUTTA, LA CARNE, IL LATTE. I LATTICINI e le materie prime non sono risultate adatte per essere sottoposte a questo tipo di stress meccanico e chimico, risultato il cibo che esce dalla filiera ad alta tecnologia non ha più sapore, è cattivo, e nessun uomo lo accoglierebbe come cibo in quello stato.
    Ma un momento! Il cibo che troviamo al supermercato è gustoso, pieno di sapore, eppure proviene da procedimenti industriali: come è possibile tutto ciò?
    La risposta è semplice:
    CHIMICA!
    Questo è il segreto delle aziende alimentari, tutto il sapore dei loro cibi proviene da quell'unica piccola parolina sul fondo della lista degli ingredienti:
    “AROMI”.
    Dietro a questa semplice e onnipresente scritta si può celare di tutto."
    "Gli aromi vengono aggiunti agli alimenti per esaltarne il sapore, per dare all'alimento il gusto che ha perso durante il trattamento industriale o semplicemente per aggiungere qualcosa che i metodi intensivi di coltivazione moderni non riescono a preservare. Non tutti gli aromi sono uguali, e tra le diverse tipologie che troviamo in etichetta, ci sono grandi differenze:
    Gli aromi naturali, ottenuti da macinazione, frammentazione, macinazione o distillazione (con alcol e altri solventi) di componenti di origine vegetale o animale. La legge per i prodotti biologici ammette solo l’aggiunta di aromi naturali. Sono anche i preferiti dal consumatore, che però non sa che talvolta non derivano da alimenti, né che per estrarli e diluirli occorrono solventi chimici.
    Gli aromi natural-identici, che sono uguali a quelli in natura ma sono sintetici (per esempio la vanillna), e sono i preferiti dalle aziende perché costano meno, è più facile controllarne la sicurezza d’uso e si conservano meglio.
    Gli aromi artificiali (per esempio l’etilvanillina), che invece suscitano diffidenza nel consumatore, tanto che le aziende alimentari spesso “strillano” sui loro prodotti “non contiene aromi artificiali”;
    Se si tratta di un aroma naturale, l'etichetta segnalerà aromi naturali o ne specificherà il tipo (aroma di vaniglia). Se si tratta di un aroma naturale identico o artificiale, l'etichetta riporterà semplicemente la parola aroma.
    Difficilmente un prodotto in commercio non contiene la parola aroma in ultima posizione nell'elenco degli ingredienti. Solo gli ortofrutticoli freschi e un gruppo ristretto che comprende: OLIO, CARNE, LATTE, UOVA, VINO, PASTA SECCA, FORMAGGI, MIELE, YOGURT NATURALE, SUCCHI DI FRUTTA 100%, CACAO AMARO E POCHI ALTRI.
    Perché si aggiungono gli aromi?
    La questione è tecnica perché il processo industriale e la necessità di mantenere il prodotto sino alla scadenza, comportano l’inevitabile perdita delle note aromatiche. Questa perdita viene supportata con l’aggiunta di aromi in grado di restituire al prodotto la fragranza originale.
    La perdita della nota aromatica nei prodotti, se non ripristinata con aromi addizionati, comporta l'esclusione dal mercato: il prodotto non piace, non viene venduto."
    "Ma cosa si nasconde dietro la parola aromi?
    In genere le sei lettere indicano un numero variabile da 10 a 40 e più molecole di sostanze classificate come terpeni, alcoli, aldeidi, chetoni … e altri composti dai nomi impronunciabili.
    L'ODORE DI UN FRUTTO COME LA FRAGOLA è COMPOSTO DA OLRE 250 MOLECOLE. PER IL CIOCCOLATO SONO PIU' DI 600, MENTRE PER IL CAFFE' TOSTATO SI SUPERA LE 900. L’industria individua queste molecole, le ricostruisce in laboratorio le mette a disposizione delle aziende alimentari che ne utilizzano solo una parte (quelle che caratterizzano meglio l’odore, chiamate molecole target). Alcune molecole target sono abbastanza conosciute, basta citare il mentolo della menta e la vanillina della vaniglia.
    Tornando all'aroma artificiale di fragola (che purtroppo per noi troviamo in tutti i composti di fragole: yogurt, dolci, marmellate, ecc. Che hanno nell'etichetta la scritta aromi): contiene questi ingredienti:
    immagine fragola"
    "Un tipico aroma artificiale di fragola, come quello che troviamo in un milk shake alla fragola di Burger King,
    contiene questi ingredienti: amil-acetato, amil-butirato, amil-valerato, anetolo, anisil-formato, benzil-acetato,
    benzile-isobutirato, acido butirrico, cinnamil-isobutirato, cinnamil-valerato, olio essenziale di cognac, díacetíle,
    dipropil-chetone, etil-acetato, etil-amilchetone, etil-butirato, etil-cinnamato, etil-eptanoato,
    etil-eptilato, etil-Iactato, etil-metilfenilglucidato, etil-nitrato, etil-propionato, etil-valerato, eliotropina,
    idrossifreniP2-butanone (soluzione al dieci percento in alcol), alfa-ionone, isobutil-antranilato,
    isobutil-butirato, olio essenziale di limone, maltolo, 4metilacetofenone, metil-antranilato, metil-benzoato '
    metil-cinnamato, carbonato di metil-eptina, metil-naftil_chetone, metilsalicìlato, olio essenziale di
    menta, olio essenziale dì neroli, nerolina, neril-isobutirato, burro di giaggiolo, alcol fenetilico,
    etere di rum, gamma-undecalactone, vanillina e solvente."

    "PUO' BASTARE? NON DESCRIVEREMO IL PROCESSO VERO E PROPRIO DI FABBRICAZIONE, E SOPRATUTTO I SOLVENTI CHE VENGONO UTILIZZATI!"

    QUINDI SONO QUESTI "AROMI" CHIMICI IL SEGRETO CHE SI DEVE NASCONDERE, DANDO UN "CAPRO ESPIATORIO" ALL'OPINIONE PUBBLICA, USANDO TUTTI I MEZZI POSSIBILI, POICHE'
    "IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI".
    ECCO SPIEGATE LE VARIE
    "ALLERGIE"
    CHE NON SONO CAUSATE DAI CIBI MA
    DAI PRODOTTI CHIMICI DI QUESTI
    "AROMI"
    ED ECCO PERCHE' SONO PREZZOLATI I PERSONAGGI PIU' IN VISTA PER DEMONIZZARE QUESTI
    "PRODOTTI NATURALI"
    CHE NON SI POSSONO ADULTERARE CON L'AGGIUNTA DI QUESTI
    "AROMI"
    CHE IMPEDISCONO LA VENDITA DEI LORO PRODOTTI.
    ECCO PERCHE' INVECE E' CONSIGLIATA LA
    "SOIA"
    CHE NON E' UN PRODOTTO NATURALE POICHE' PER RENDERLA APPETIBILE SUBISCE LO STESSO TRATTAMENTO DEGLI ALTRI CIBI INDUSTRIALI DI LORO PRODUZIONE.
    QUESTA E' LA
    VERA CAUSA DEL CANCRO E DELLE ALTRE MALATTIE CON QUALSIASI NOME SI VOGLIANO CHIAMARE E DI CUI NESSUN ALTRA SPECIE ANIMALE SI AMMALA.
    LOGICAMENTE PER ARRIVARE AL LORO LIVELLO DI SALUTE, OLTRE CHE EVITARE COME LA PESTE QUESTI
    "CIBI ADULTERATI"
    E' NECESSARIO INGOIARE GLI
    "ALIMENTI ESSENZIALI"
    NEI QUALI SIAMO STATI
    "GENERATI"
    QUINDI SCRITTI A GRANDI LETTERE DI FUOCO NEL NOSTRO DNA.
    Gli articoli:
    https://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/aromia.htm
    https://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/aromib.htm
    https://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/aromic.htm

    ciaooo Franco Genre
    .
    .
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    GALASSIA

    Group
    Member
    Posts
    1,173
    Location
    Bra

    Status
    Offline
    Allora.......abbiamo capito TUTTI
    che dobbiamo EVITARE COME LA PESTE i cibi proposti dalle industrie alimentari?
    Il motivo?
    Svelato il segreto più gelosamente custodito dalle multinazionali alimentari
    Tutte le aziende alimentari custodiscono gelosamente UN PICCOLO SPORCO SEGRETO e oggi voglio rivelartelo mettendo a nudo tutta la questione!
    Molte persone parlano degli additivi chimici utilizzati come ingredienti, questo però non è il solo problema: le aziende alimentari inseriscono qualcos'altro negli alimenti, qualcosa che sfugge alle regolamentazioni qualcosa di DAVVERO MESCHINO.
    Il problema principale di ogni azienda alimentare è vendere di più spendendo di meno.
    Per far ciò le aziende nell'ultimo secolo si sono sempre più modernizzate, implementando sistemi di produzione ad alta resa e bassa spesa.
    Questi sistemi di produzione sono stati applicati all'agricoltura, agli allevamenti e tutta la produzione successiva.
    Procedimenti altamente tecnologici producono enormi quantità di cibo in pochissimo tempo.
    Tutto ciò però ha contribuito a far crescere un problema: il cibo industriale NON E' SAPORITO, PERDE TUTTO IL SUO SAPORE NATURALE le diverse fasi di lavorazione: la lavorazione è diventata iper-tecnologica, ma LA VERDURA, LA FRUTTA, LA CARNE, IL LATTE. I LATTICINI e le materie prime non sono risultate adatte per essere sottoposte a questo tipo di stress meccanico e chimico, risultato il cibo che esce dalla filiera ad alta tecnologia non ha più sapore, è cattivo, e nessun uomo lo accoglierebbe come cibo in quello stato.
    Ma un momento! Il cibo che troviamo al supermercato è gustoso, pieno di sapore, eppure proviene da procedimenti industriali: come è possibile tutto ciò?
    La risposta è semplice:
    CHIMICA!
    quindi VELENO PURO
    che sono questi
    Un tipico aroma artificiale di fragola, come quello che troviamo in un milk shake alla fragola di Burger King,
    contiene questi ingredienti: amil-acetato, amil-butirato, amil-valerato, anetolo, anisil-formato, benzil-acetato,
    benzile-isobutirato, acido butirrico, cinnamil-isobutirato, cinnamil-valerato, olio essenziale di cognac, díacetíle,
    dipropil-chetone, etil-acetato, etil-amilchetone, etil-butirato, etil-cinnamato, etil-eptanoato,
    etil-eptilato, etil-Iactato, etil-metilfenilglucidato, etil-nitrato, etil-propionato, etil-valerato, eliotropina,
    idrossifreniP2-butanone (soluzione al dieci percento in alcol), alfa-ionone, isobutil-antranilato,
    isobutil-butirato, olio essenziale di limone, maltolo, 4metilacetofenone, metil-antranilato, metil-benzoato '
    metil-cinnamato, carbonato di metil-eptina, metil-naftil_chetone, metilsalicìlato, olio essenziale di
    menta, olio essenziale dì neroli, nerolina, neril-isobutirato, burro di giaggiolo, alcol fenetilico,
    etere di rum, gamma-undecalactone, vanillina e solvente."
    Difficilmente un prodotto in commercio non contiene la parola aroma in ultima posizione nell'elenco degli ingredienti. Solo gli ortofrutticoli freschi e un gruppo ristretto che comprende: OLIO, CARNE, LATTE, UOVA, VINO, PASTA SECCA, FORMAGGI, MIELE, YOGURT NATURALE, SUCCHI DI FRUTTA 100%, CACAO AMARO E POCHI ALTRI.
    Perché si aggiungono gli aromi?
    La questione è tecnica perché il processo industriale e la necessità di mantenere il prodotto sino alla scadenza, comportano l’inevitabile perdita delle note aromatiche. Questa perdita viene supportata con l’aggiunta di aromi in grado di restituire al prodotto la fragranza originale.
    La perdita della nota aromatica nei prodotti, se non ripristinata con aromi addizionati, comporta l'esclusione dal mercato: il prodotto non piace, non viene venduto.
    Quindi Cosa mangiare?
    Semplice:
    OLIO, CARNE (una volta a settimana), LATTE, UOVA, VINO, PASTA SECCA, FORMAGGI, MIELE, YOGURT NATURALE, SUCCHI DI FRUTTA 100%, CACAO AMARO, PESCE ma
    tanta FRUTTA e VERDURA, fresca, matura e di stagione.
    Per la verdura nel perido invernale e non solo quella SURGELATA.
    Noi, TANTI MINESTRONI.
    Comunque controllare sempre se vi è sulla confezione la parola
    AROMI NATURALI
    se in caso, DEPOSITARE IMMEDIATAMENTE al suo posto la confezione e passare oltre.
    ciaooo Franco Genre
    .
    .
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    GALASSIA

    Group
    Member
    Posts
    1,173
    Location
    Bra

    Status
    Offline
    Con questo articolo sotto voglio dimostrare che neppure i VEGETARIANI sono esenti dalle malattie e dal CANCRO come DICONO di essere e non solo, ma COL FUMO (tante parole e SOLO PAROLE), agendo anche sugli ANIMALISTI, mettono in rete video e quant'altro possa agire sul sentimento delle persone, di cui non ho ancora capito se è meno DEPLOREVOLE chi per LAVORO fà il fatto o chi li mette in visione, cercando di convincere le persone che INGOIARE SOIA è SALUTARE mentre l'ingoiare CIBI NATURALI, questi causano il CANCRO.
    Siamo e sono perfettamente informati che evitare questi CIBI NATURALI causa la CARENZA CERTA della vitamina B12, ma che i dirigenti ovviano ingoiando PASTIGLIE, ma la cosa che mi stupisce maggiormente è che NON NE DIANO AVVISO a quelle persone che danno retta ai loro consigli.
    Ma ora un'altra pecca si aggiunge alla prima e nessuno riesce a convincermi che essi non ne siano a conoscenza.
    E' mai possibile che articoletti senza importanza abbiano le INFORMAZIONI GIUSTE mentre loro che si danno da fare per trovare i proseliti non sappiano di una PECCA così GRANDE?
    Non è che questa informazione la nascondono onde agevolare chi li SPONSORIZZANO?
    Se così non è, non ho ancora bene capito da che parte stanno e dove vogliono arrivare.
    Ma alla fine, loro NON SANNO QUANTO ti metto sotto?
    E' una cosa molto importante conoscere queste cose, se ne ha il DIRITTO e può influire sulle decisioni che si devono prendere per la propria SALUTE.
    Invece si evitano dei CIBI NATURALI per cadere fra le braccia di PRODOTTI CHIMICI, VELENO PURO.
    E' vero che quanto è nell'articolo è un problema per TUTTI, ma per loro è IMPONENTE in quanto su questa frutta e verdura è basata la loro alimentazione.
    Sarà invece che sono al soldo delle industrie alimentari che usano anche quegli "AROMI" detti sotto?
    Ed ora leggi e capirai.
    Le etichette non citano possibili residui di pesticidi negli alimenti.
    Secondo uno studio di Legambiente un terzo della frutta e della verdura che finisce sulle tavole degli italiani presenta tracce di pesticidi. Alcuni campioni poi sono da record, con 6, 7, anche 9 principi chimici presenti contemporaneamente.
    L’analisi è stata effettuata su campioni di ortofrutta e derivati e analizzati dai laboratori pubblici italiani delle Agenzie Regionali per la Protezione Ambientale (ARPA).
    Tra i diversi residui trovati risultato il Captano, Clorphyrifos, Boscalid, Fosmet, Dimetoato, Diazinone.
    Tra i più pericolosi il Clorphyrifos che è riconosciuto da diversi studi scientifici come un interferente endocrino, perché altera il funzionamento del sistema endocrino causando danni all’organismo, compromettendo il normale funzionamento del sistema ormonale, fondamentale per la sopravvivenza. Il Clorphyrifos e i suoi metaboliti, oltre ad agire come interferenti endocrini, hanno una spiccata attività neurotossica, con potenziali effetti a lungo termine sulla regolazione neuro-endocrina e sullo sviluppo psicosociale.
    La normativa vigente ha portato sicuramente ad un maggiore controllo delle sostanze attive impiegate nella produzione dei formulati e l’armonizzazione europea dei limiti massimi di residuo consentito (LMR) negli alimenti, intervenuta nel 2008, ha rappresentato senz’altro un importante passo in avanti, ma manca una regolamentazione specifica rispetto al simultaneo impiego di più principi attivi nella produzione dei formulati, come pure sulla rintracciabilità di più residui in un singolo prodotto alimentare.
    La normativa, almeno per il momento, non si esprime rispetto al cosiddetto multi residuo cioè, al quantitativo di residui che si possono ritrovare negli alimenti e la definizione stessa dei limiti i massimo residuo (LMR) si basa solo sui singoli residui.
    E’ quindi un obiettivo da perseguire quello di conoscere gli effetti sinergici che possono derivare dall’uso simultaneo di più pesticidi. E’ necessario capire i rischi a cui sono esposti in primis i bambini, ma anche gli adulti a causa della presenza sempre crescente di prodotti multi residuo, cioè di prodotti alimentari contenenti più di un residuo di pesticida.
    Infatti, anche se a piccole dosi e sotto i limiti stabiliti dalla legge, l’azione sinergica di diverse sostanze assunte dall’ambiente possono avere un effetto cancerogeno.
    E’ indubbio che i prodotti biologici sono da preferire, e non è un caso che il consumo del biologico in Italia è in costante crescita.
    A questo link è possibile scaricare il dettagliato studio di Legambiente sui residui di pesticidi negli alimenti:
    www.legambiente.it/contenuti/dossier/pesticidi-nel-piatto
    da questa pagina:
    https://digilander.libero.it/genfranca/Imma...cidiresidui.htm

    ciaooo Franco

    da un gruppo...........
    Lollo Gianni beh..... io con la natura nel 1980 mi son guarito in 8 mesi una epatite B, ( con due tisane al di ) certo non la guarivo con la carne, che pensandoci bene.... oltre i soliti pesticidi delle verdure..contiene..ormoni...antibiotici.. coloranti tossine che liberano nella carne quando si accorgono che li stanno per uccidere... ecc ecc la natura ha moooolto più possibilità di disinescare possibili patologie, basta rendersi conto della realtà...se ti fai tisane come si deve.,le malattie minimo regrediscono e..anche spariscono senza danni all organismo,depurare ,disintossicare e l organismo il resto lo fa da solo,la natura non ti inganna mai,e cmq certi enzimi , energie di memoria ( vedi l omopatia ) ( che analizzando non si trovano sostanze ecc ma..cura eccome ) queste sono le memorie degli atomi che cm restano, come ..l enegia che non si disperde,io nel mio piccolo ho dato e dò..tisane, e giovano da dio,poi è vero che ci sono veleni,ma...ti difende anche nel frattempo..cosa che la carne non fa di certo,ed è pur vero che l umanità sta diventando tutta allergica non risponde ormai a nessun antibiotico ( x fortuna ) non giova più, dato le porcherie che si danno agli animali, come prevenzione e ...cura ( ho parenti nel reggiano che hanno 2.000 maiali..e son cose da..paura credimi,poi ognuno è padrone di mangiare ciò che vuole ci mancherebbe,ma non metterei mai carne e natura sul stesso piano, è come essere in terra e andare su marte.poi ci sono troppi tipi di vegetarianismo, alcuni ridicoli, basta che non mangino la carne rossa..ecc sono pochi i veri vegetariani,e quanto alla vit B12 se prendi lievito di birra in scaglie... carote ne hai da gettare guarda che la natura è sostanza viva( ha energia .,gli atomi restano) la carne è cosa morta contiene principalmente,tossine cadaveriche son parenti strette con le medicine chimiche..come energia poi. i veleni...son sempre ...veleni è anche pur vero che è il nostro sistema nervoso che la fa da padrone, se ti gusta una cosa ,cioè ti da piacere mangiarla..sicuramente sarà molto meno dannosa,scusate gli errori ma...chi vuol capire capisce...cmq x fortuna che anche con questi elementi aa ecc.. ci difendiamo ancor meglio,grazie alle tue informazioni, ahhhhh!!! devo trovare chi fa l olio di canapa sativa sembra veramente una pianta miracolosa,che sia per questo che è stata bandita??

    Genre Franco Ciao Lollo Gianni, ho letto con piacere la tua testimonianza che è quanto di più bello potevi scrivere, ma è più bello ancora nel finale, non per il ringraziamento nei miei riguardi che per me è un piacere fare, ma per quanto è la tua esperienza riguardo agli "ALIMENTI ESSENZIALI", sopratutto quella dell'ACIDO ASCORBICO. Con questa praticamente mi hai detto che da questo, INGOIANDOLO OGNI GIORNO con COSTANZA hai ottenuto ed ottieni dei risultati STUPEFACENTI. Ed ora ribalta quanto hai ottenuto tu ai 2000 maiali dei tuoi parenti nel reggiano e capisci che data la loro AUTOPRODUZIONE di questo ACIDO ASCORBICO, loro quanto subiscono gliene fà UN BAFFO. Se invece guardiamo il SENTIMENTALISMO sicuramente è un'altro discorso, perchè su questo fatto bisognerebbe che qualcuno REGOLAMENTASSE il RISPETTO VERSO degli innoqui animali e se necessario chi non li rispetta metterlo in galera e buttare le chiavi. Ma questo per fortuna non agisce sulla nostra SALUTE. Quindi è certo che la loro carne NON è inquinata, grazie all'ACIDO ASCORBICO AUTOPRODOTTO, come invece pensi tu, anche perchè se ciò che subiscono di CHIMICO fosse nocivo, prima di tutto lo sarebbe per LORO UCCIDENDOLI, ma questo NON RISULTA. Al riguardo devi tenere presente ancora un altro fatto IMPORTANTISSIMO, ed è che mentre il corpo di un animale, grazie all'ACIDO ASCORBICO riesce a tramutare le TOSSINE CHIMICHE subite in ACQUA onde evitarsi la morte certa, la frutta e la verdura questo non lo può fare, quindi i prodotti CHIMICI che vi sono rimangono senza ombra di dubbio. Ma peggio ancora mi dici che la carne è MORTA, ma credi che la mela, la pera, la banana, il peperone, l'insalata una volta staccati dalla pianta siano ancora VIVI? è solo che questi non li sentiamo URLARE che li crediamo VIVI, ma purtroppo NON E' COSI'. Quindi se si parla di RISPETTO verso un essere vivente di altra specie sono il primo ad essere con te, ma per il resto vorrei poter dire ad un coccodrillo che non deve uccidere un bisonte per RISPETTO. Quindi posso solo dedurre che purtroppo l'Homo Sapiens è il PEGGIORE ANIMALE al mondo, me compreso, ma con questo non dobbiamo DEMONIZZARE ciò che ci ha dato, ci stà dando e ci darà sempre la SALUTE. Con questo non voglio sminuire la tua esperienza, ma sostenere quelle verità che è giusto sostenere. ciaooo Franco
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    GALASSIA

    Group
    Member
    Posts
    1,173
    Location
    Bra

    Status
    Offline
    Ancora una cosa è importante dire. Probabilmente la PIU' IMPORTANTE e che riguarda il COLESTEROLO ALTO. Innanzi tutto bisogna dire al riguardo che il COLESTEROLO è FALSO che sia ALTO, poichè, e dato che il corpo questo se lo AUTOPRODUCE dal fegato per più dell'80% mentre dal CIBO ne ottiene solo una piccola percentuale (questo lo ha impostato Madre Natura per il RISPARMIO DI ENERGIE impiegate per questa AUTOPRODUZIONE come da questa pagina:
    """Una esperienza personale fatta con Franca e tre amici.
    Mi dispiace deludere qualcuno, ma il COLESTEROLO NON ESISTE. Mi permetto di dire questo in quanto senza COLESTEROLO NON ESISTE LA VITA, persino nei vegetali. Su questo la ricerca scientifica ha molto poco da fare, in quanto TUTTO QUANTO CI DICONO E' FALSO.
    Quello che NON ci dicono è che il nostro COLESTEROLO è prodotto per MINIMO l'80% dal nostro FEGATO e che per farlo impiega delle ENERGIE di cui il nostro corpo DEVE AVERE a disposizione per produrlo.
    Bisogna sapere che ogni animale, per LA SUA VITA DEVE produrre GIORNALMENTE 4 "ALIMENTI ESSENZIALI" che per produrli ha bisogno di ENERGIE.
    Il primo, il più importante, cui l'Homo Sapiens ha perso la facoltà di AUTO PRODURSELO per il 100%, mentre per il resto degli animali è un METABOLITA prodotto al bisogno, senza limiti nè di quantità, nè di tempo, si chiama ACIDO ASCORBICO.
    La seconda produzione AUTONOMA e quella del COLESTEROLO, ma per risparmiare ENERGIE Madre Natura NON ne fà produrre la totalità come fà con l'ACIDO ASCORBICO, ma lascia che il corpo ne recuperi una parte dai CIBI, risparmiando quelle ENERGIE che sono molto importanti per la eventuale difesa dai nemici o per l'impiego del recupero del cibo. Per l'alimentazione, vedi per esempio il leone.
    La terza produzione AUTONOMA che ritengo altrettanto importante della seconda è quella della vitamina D, da produrre per il 100%.
    Per questa vitamina D, Madre Natura ha impostato la produzione usufruendo dei raggi UV del SOLE ed approfittando del COLESTEROLO già AUTO PRODOTTO risparmiando così ENERGIE già impiegate per questa produzione e quella dell'ACIDO ASCORBICO (questa purtroppo non è più per l'Homo Sapiens).
    Questo è fatto per il RISPARMIO ENERGETICO, lasciando all'individuo quelle ENERGIE RISPARMIATE per la difesa o l'alimentazione, come già detto.
    Sappiamo tutti che i bambini che crescono senza il sole CRESCONO RACHITICI, ma la causa VERA è la CARENZA DI vitamina D.
    La quarta produzione INDISPENSABILE E BASILARE per la vita dell'individuo è il COLLAGENE.
    Già la parola stessa determina la sua "ESSENZIALITA", oltre che trovarsi anche nel liquido seminale maschile di tutti i maschi del mondo chiamato SPERMA, le due parola "COLLA" e "GENE" pare che abbiano un significato molto particolare.
    Difatti senza questo COLLAGENE tutto ciò che fà parte di noi sarebbe NULLA a cominciare dalla pelle, alla carne e via via organo per organo di cui anche la CARTILAGINE che è UN TIPO DI COLLAGENE."""
    https://digilander.libero.it/genfranco2/Imm...oenergetico.htm
    ORA NON RIESCO A CAPIRE CHE IL CORPO DI QUALSIASI DI NOI SIA TANTO AUTOLESIONISTA DA PRODURNE IN PIU' DELL'INDISPENSABILE DI QUESTO COLESTEROLO, MA SOPRATUTTO SPRECANDO PREZIOSE ENERGIE, PER UCCIDERSI.
    Qualcuno di voi può pensare che il proprio corpo sia così STUPIDO da fare questo?
    La VERITA' è un'altra, ma MOLTO, ANZI, TROPPO SCOMODA.
    Dato che per AUTOPRODURRE questa ESSENZIALE vitamina D3 sono INDISPENSABILI al corpo due componenti, il primo il COLESTEROLO AUTOPRODOTTO, mentre il secondo sono i RAGGI UV DEL SOLE. (VITA PER TUTTI GLI ESSERI VIVENTI)
    Il primo, il COLESTEROLO, quindi lo ha a disposizione ogni momento, mentre PER il secondo è INDISPENSABILE che ci si ESPONGA AL SOLE.
    Però sono molti anni che il dottore dice di NON ESPORSI, in quanto il pericolo è il "tumore della pelle", e quindi consiglia SPASSIONATAMENTE e FALSAMENTE che per ovviare bisogna mettersi le creme solari.
    Ora, se te le metti ti chiedo:
    Ma te le mangeresti queste creme?
    NO!?!?!?!?!?!
    ....ma perchè NO?????
    te lo dico io: perchè: sai benissimo che contengono PRODOTTI CHIMICI VELENOSI, ma sei talmente instupidito che non tieni conto che mettendotele sulla pelle i TUOI PORI questi PRODOTTI CHIMICI ne permettono il passaggio entrando direttamente nel tuo sangue.
    Questo però NON TE LO DICE IL TUO CARO DOTTORE, vero?
    Ma NON SOLO, queste creme sono STUDIATE in modo da NON PERMETTERE che i RAGGI UV INDISPENSABILI penetrino il necessario fino ad incontrare il COLESTEROLO che circola nel sangue per la AUTOPRODUZIONE di questa vitamina D3, trasmutata da questo COLESTEROLO, permettendo inoltre il formarsi dei TUMORI che tu vorresti EVITARE.
    Bene ARCHITETTATO, vero? Ben STUDIATO A TAVOLINO per la TUA MALATTIA!!!!
    Ora capito questo, e dopo l'esperienza di molti di noi, abbiamo capito che il COLESTEROLO IN ECCESSO è AUTOPRODOTTO in più per metterlo a disposizione del corpo che in qualsiasi momento si metta al SOLE, in modo da NON ESSERNE CARENTE quando la ESPOSIZIONE AL SOLE avviene.
    La prova è che chi ha il COLESTEROLO ALTO è perchè ha CARENZA CERTA di vitamina D3. Quindi il rapporto è inversamente proporzionale.
    Ingerendo quindi questa vitamina D3 in quantità INDISPENSABILI di 10000 UI al giorno, se il COLESTEROLO è ALTO, nel tempo, questo viene abbassato e regolarizzato.
    Lo si può rilevare dai nostri esami del sangue, di Franca e mio:
    I valori di vitamina D e del COLESTEROLO di Franca e mio dopo un anno di vitamina D3, quindi dal 10 febbraio 2010 con dosi di 60 gocce pari a 15000 UI per Franca mentre per me 40 gocce pari a 10000 UI .
    Per il sottoscritto, oggi in data 23 settembre 2014 dopo la visione degli esami eseguiti il 17 settembre 2014 ne riporto i risultati ottenuti nel valore di 36.7 mg/ml
    https://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/esame14a.htm
    dai precedenti in data 21 gennaio 2014 era di 22.9 come si può rilevare mentre il COLESTEROLO era 223
    https://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/esame14.htm
    Per Franca, oggi in data 23 settembre 2014 dopo la visione degli esami eseguiti il 17 settembre 2014 ne riporto i risultati ottenuti nel valore di 78 mg/ml
    https://digilander.libero.it/genfranco2/Imm...mefranca14a.htm
    dai precedenti in data 21 gennaio 2014 era di 38.6 come si può rilevare mentre il COLESTEROLO era 207
    https://digilander.libero.it/genfranco2/Imm...amefranca14.htm
    Ed arrivo al dunque:
    tenendo conto che Franca ingoia l'ACIDO ASCORBICO e gli altri "ALIMENTI ESSENZIALI" dal 2012 e delle dosi di vitamina D dal 10 febbraio 2014 di 60 gocce, pari a 15000 UI giornalieri i suoi valori rilevati il 21 gennaio 2015 sono:
    VITAMINA D TOTALE (25-OH D) 78.2 ng/ml
    Come rilevato sopra, il valore del suo COLESTEROLO era 207
    oggi è al valore di 200, quindi è DIMINUITO con l'ALZARSI DELLA vitamina D a 78.2.
    https://digilander.libero.it/genfranca/Imma...amefranca15.htm
    Ed ora ecco i miei valori ingoiando l'ACIDO ASCORBICO e gli altri "ALIMENTI ESSENZIALI" da molti anni ed ingoiando la vitamina D dal 10 febbraio di 40 gocce, pari a 10000 UI giornalieri i miei valori rilevati il 21 gennaio 2015 sono:
    VITAMINA D TOTALE (25-OH D) 35.2 ng/ml
    Come rilevato sopra, il valore del mio COLESTEROLO era di 223
    oggi è al valore di 200, quindi è DIMINUITO con l'ALZARSI DELLA vitamina D a 35.2 che purtroppo non è ancora l'ideale, quindi ho aumentato la dose giornaliera a 60 gocce pari a 15000 UI come Franca.
    https://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/esame15.htm
    Rilevo anche che il valore della mia vitamina D è AUMENTATO di poco rispetto a quella di Franca in quanto questa è stata usata per ABBASSARE il mio COLESTEROLO, ma che in effetti si è abbassata rispetto all'esame del 17 settembre 2014 il cui valore era 36.7 mg/ml mentre nell'ultimo del 21 gennaio 2015 è del valore di 35.2 ng/ml, quindi anzichè alzarsi si è abbassato nonostante le dose maggiorata. Però, e dato che sono certo che il mio corpo NON E' STUPIDO, sono certo che la stà usando per altro che sicuramente scoprirò e ve ne darò comunicazione.
    Appena avrò altri riscontri rispetto a questo COLESTEROLO ve ne porterò a conoscenza senza ombra di dubbio anch'essa.
    Ora per potersi esporre al SOLE (SORGENTE DI VITA) senza incorrere in "scottature" ed AUTOPRODURSI questa INDISPENSABILE vitamina D3 IN QUALSIASI ORA DELLA GIORNATA, ecco come abbiamo fatto ormai in molti senza alcun problema. Chi ha la pelle più chiara ed ai bambini, deve aumentare la dose da mettere nell'acqua come sotto descritto:
    """Devo riportare una esperienza fatta da Franca e me. Siamo neri come il carbone!!! e sapete come abbiamo ottenuto questa abbronzatura? Facile. Franca si è procurata uno spruzzino ed ogni mattina preparavo 1/2 bicchiere di acqua di rubinetto con sciolto 2 cucchiaini di ACIDO ASCORBICO, oppure 1 bicchiere con 3-4 cucchiaini di ACIDO ASCORBICO, ed 1 cucchiaino di CLORURO DI MAGNESIO, secondo se lo passavamo anche a qualche vicino. Appena distesi sul lettino ci spruzzavamo quel liquido su tutto il corpo e VIA!!! se capitava che si entrava in acqua si ripetevano gli spruzzi dopo esserci asciugati, e quindi lo lo ripetevamo, buttando l'avanzo prima di tornare in albergo. Il pomeriggio tornavo a prepararne un'altra dose che rispruzzavamo come se fossero micidiali creme ma senza il bisogno di spalmare. I risultati? Ieri il nostro amico Lucio, albergatore si è complimentato poichè eravamo i più abbronzati dell'albergo. Faccio presente che le persone che erano vicini di ombrellone e si sono scottate l'abbiamo spruzzato con profitto, difatti più nessun dolore e la loro pelle non ha sviluppato le classiche bolle. Provare per credere.
    Questo il video che ti dimostra la mia salute attuale:
    A Rimini la corsa sulla passerella:
    https://www.facebook.com/photo.php?v=10201...08656788&type=3
    L'ultima esperienza, quella di Gigi Mar ne è un'altra conferma che le creme solari causano i tumori, ma che ingoiando gli "ALIMENTI ESSENZIALI" e spruzzandosi come sopra descritto in breve tempo è guarito da un basilioma.
    https://digilander.libero.it/genfranco1/Imm...cremesolari.htm

    ciaooo Franco Genre
    .
    .
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    GALASSIA

    Group
    Member
    Posts
    1,173
    Location
    Bra

    Status
    Offline
    Quindi è chiaro che il COLESTEROLO ALTO è sintomo di CARENZA di vitamina D di cui i due esami che ti espongo sotto lo dimostrano chiaramente.
    Non importa il valore del CALCIO, poichè per quello ci pensa l'ACIDO ASCORBICO a regolarizzarlo, perchè a me interessa solo quello della vitamina D. Questa è una ulteriore conferma a ciò che il tuo corpo che è TREMENDAMENTE FURBO, che tradotto in parole povere e sintetiche TI DICE: "Per mantenermi una SALUTE DECENTE ho bisogno di vitamina D poichè NE SONO CARENTE, che è la seconda vitamina OLEOSA (GRASSO) che mi AUTOPRODUCO per la MANUTENZIONE del mio essere, prodotta subito dopo il COLESTEROLO un "GRASSO" che ha le medesime funzione per la MANUTENZIONE. Ma dato che per AUTOPRODURMI questa vitamina D ho bisogno del COLESTEROLO che già mi AUTOPRODUCO, e te ne PRODUCO MOLTO, IN ABBONDANZA, e quindi basta che tu ti esponga al SOLE OGNI GIORNO in modo che con i suoi UV io possa AUTOPRODURMI questa vitamina D INDISPENSABILE, poichè NE SONO CARENTE!!!! e come devo dirtelo? ti devo mandare un telegramma?". Quindi detto questo ti direi che il CIBO è importante, ma non più di tanto come vogliono farti credere i ciarlatani cominciando dai media e come ti è consigliato sopra, visto il LAVAGGIO DEL CERVELLO SUBITO, senza offesa per nessuno, poichè se questo succedesse negli animali, nostri cugini diretti, senza la possibilità di scelta poichè sono certo che mangiano CIO' CHE TROVANO senza alcun problema, MAI, a quest'ora si sarebbero ESTINTI TUTTI mentre in ESTINZIONE accompagnano noi e le nostre PAURE. Quindi se fai come Franca e me ingoi vitamina D, ma non a dosi consigliate dal tuo dottore, ed allora sì che col tempo il tuo COLESTEROLO si abbassa, poichè il tuo corpo, come il mio, SONO FURBI e non sono MAI AUTOLESIVI, ma IL TUO SIMILE SI' poichè il LUCRO è la cosa più importante, ma non la tua salute. Dico questo in quanto vorrei che tu mi dicessi se conosci una tizio di una specie animale che dipenda da un altro tizio della stessa specie nella salute. Per intenderci, un leone da un altro leone, un elefante da un altro elefante o una mucca da un'altra mucca ecc. Ma ti sembra mai possibile che per l'Homo Sapiens sia così? ma riesci a concepire che Madre Natura lo CASTIGHI così di brutto?"
    "Scusami, se vuoi l'apporto di CALCIO, non sbagliare, usa il LATTE che è il CIBO più NATURALE e COMPLETO al mondo e che ne contiene di più come contiene di più vitamina D e molti altri "ALIMENTI ESSENZIALI". Non dare retta alle chiacchiere ed ai sentimentalismi o ai FINTI IGIENISTI, poichè se impunturano un vitello per lucrare con prodotti CHIMICI, il suo corpo reagisce immediatamente producendo dal FEGATO tanto ACIDO ASCORBICO da tramutare quelle TOSSINE in ACQUA che quel corpo non ha il tempo di smaltire perchè se il tempo lo avesse se ne libererebbe volentieri con le urine come è per noi. La dimostrazione pratica è che se compri una fettina di carne impunturata, come la metti in padella si dimezza ma non escono VELENI, ma ACQUA, PURA ACQUA. Ora leggiti questa pagina che in sintesi ti dice la VERITA' sul : "Generato, la gestazione e l'allattamento. Cosa hanno in comune"
    https://digilander.libero.it/genfranco2/Imm...spermalatte.htm
    il tutto dalla pagina:
    https://digilander.libero.it/genfranco2/Imm...ecorpofurbo.htm

    Come vediamo sotto a conferma che la vitamina D3
    "Con la pagina sotto ho trovato la conferma alla mia asserzione che la vitamina D3 ed i COLESTEROLO hanno un legame molto stretto ed INVERSAMENTE PROPORZIONALE.
    SE E' ALTO IL COLESTEROLO VUOL DIRE CARENZA CERTA DI VITAMINA D.
    DI QUESTO NE ABBIAMO AVUTO RISCONTRO DA MOLTI MEMBRI NEI GRUPPI SU FACEBOOK CON CONFERMA DI FRANCA E PERSONALE ottenuta dagli esami del sangue in data 23 gennaio 2015:"
    https://digilander.libero.it/genfranca/Imma...fermalegame.htm
    ...e per altra conferma aggiungo la testimonianza di Luciano che SMENTISCE l'uso delle statine o di un qualsiasi altro prodotto CHIMICO.
    Ma alla fine mi chiedo
    "Ma perchè gli SPECIALISTI non vogliono fare gli esami della vitamina D3, e quando non possono farne a meno, riscontrando la CARENZA ne consigliano dosi IRRISORIE tipo 20-25 gocce alla settimana pari a circa 890 UI al giorno, oppure 25000 UI al mese pari a 833 UI al giorno?
    Mentre noi ingoiamo almeno 10000 UI al giorno e anche di più per averne dei RISULTATI visibili col tempo.
    Certo loro sanno che con i RISULTATI NON abbiamo più bisogno di statine, quindi una perdita di guadagno CERTA.
    E dove mettiamo i vaccini?
    Solo per le influenze il guadagno è ENORME, ma:
    "Per decenni abbiamo aderito alla credenza che l’influenza arrivava in inverno a causa del clima più rigido. Ma numerosi studi hanno completamente falsificato una tale teoria, indicando come l’influenza si presenti ai tropici nel loro “inverno, quando è ancora abbastanza caldo (solitamente durante la stagione delle piogge). No, la ragione per cui l’influenza colpisce d’inverno è un’altra. E suggerisce una facile maniera per prevenirla. E non si tratta di farsi vaccinare. Lo sappiamo già che i nostri corpi producono molta meno vitamina D durante l'inverno. Ma è mai possibile che i livelli ridotti di vitamina D in inverno contribuiscano all’influenza?
    Le prove sono evidenti. Anni fa, un attento medico generico inglese, R. Edgar Hope-Simpson, ha collegato le epidemie influenzali dell'emisfero nord con il solstizio invernale. Pertanto, l’influenza arriva proprio quando i livelli di vitamina D cominciano a calare. Finora, la medicina convenzionale ha in gran parte ignorato il suo lavoro.
    Proprio questo anno, due importanti pubblicazioni mediche hanno pubblicato un report firmato dal Dott. John Cannell, uno psichiatra dello Atascadero State Hospital, California. Si tratta di una struttura di massima sicurezza riservata a criminali infermi di mente. Nel suo resoconto, il Dott. Cannell ha notato che gli altri reparti intorno al suo erano stati soggetti a un violento attacco d’influenza nell'aprile 2005. Ma nessuno dei suoi 32 pazienti ha preso l’influenza, sebbene si fossero anche mischiati con i reclusi infetti degli altri reparti.
    Il Dott. Cannell si è interrogato sul perché il suo reparto avesse evitato l’influenza che pur aveva colpito tutti gli altri reparti. Rapidamente ha capito che si trattava delle dosi elevate di vitamina D prescritte a tutti gli uomini sul suo reparto. Aveva riscontrato che i suoi pazienti, come la maggior parte di tutta l’altra gente dei paesi industrializzati, ne avevano un deficit. (Deve essere uno dei pochissimi psichiatri che prestano attenzione alla nutrizione!) I suoi sforzi per rimediare al deficit hanno potenziato il sistema immunitario dei suoi pazienti, proteggendoli completamente dall’influenza."
    https://digilander.libero.it/genfranco2/Imm...dinfluenza1.htm

    Queste quattro parole scrive Luciano:
    "Quindi Come richiesto,ti invio le analisi distanziate di un mese, dalle prime alle seconde.... ecco i risultati. Naturalmente tutti gli integratori che ingoi tu e con le tue dosi dal 2011, che ho continuato ad ingerire ogni girono.
    Da circa un anno ho aggiunto la vitamina D3 ma con dosi massime di 5000 UI.
    Ho aumentato a 10000 UI alcuni giorni prima del primo esame, e cioè del 04-02-2015.
    Mi sento meglio anche come energie, resistenza alla fatica ecc. considerando che già mi sentivo molto bene, anche prima delle prime analisi."
    Esami di Luciano in data 04-02-2015 dei parametri del COLESTEROLO e della vitamina D3
    GL 108 mg/dl (75-110)
    INDICE ANDROGENI LIBERI 38,23 (33.80-106.00)
    AZOTEMIA 26 mg/dl (10-50)
    CREATININA 0.59 mg/dl (0.50-1.30)
    ACIDO URICO 5.8 mg/dl (2.6-8.0)
    COLESTEROLO TOTALE * 266 mg/dl (150-230) ALTO
    COLESTEROLO HDL 45 mg/dl maggiore di 33
    TRIGLICERIDI * 461 mg/dl (50-20 ALTO
    POTASSIO 4.5 mEq/L (3.6-5.1)
    CALCIO 8.9 mg/dl (8.5-10.8)
    FOSFORO 2.8 mg/dl (2.5-4.6)
    SIDEREMIA (FERRO) 95 mg/ml (59-158)
    PARATORMONE INTACT(1.84 PTH) 45.4 p (15-88)
    TESTOSTERONE 1.74 ngr/ml da 1.75 a 7.81
    VITAMINA D TOTALE (25-OH D) * 22.5 ng/ml (30.0-100.0) CARENTE
    Esami di Luciano in data 04-03-2015 a riprova dei valori precedenti, dei parametri del COLESTEROLO, della vitamina D3 e del P.S.A.
    COLESTEROLO TOTALE 204 mg/dl (150-230) PASSATO NORMALE
    COLESTEROLO HDL 38 mg/dl maggiore di 33
    TRIGLICERIDI 158 mg/dl (50-200) PASSATO NORMALE
    CALCIO 9.2 mg/dl (8.5-10.5)
    TESTOSTERONE 2.13 ngr/ml da 1.75 a 7.81
    P.S.A. 0.41 ng/ml (0.00-4.00)
    VITAMINA D TOTALE (25-OH D) 42.5 ng/ml (30.0-100.0) PASSATA NORMALE

    Voglio far notare inoltre il valore del P.S.A. Antigene Prostatico Specifico segnalatore del tumore alla prostata che è di 0.41 ng/ml (0.00-4.00)
    che confronto con i miei valori:
    Certi siti non favorevoli all'assunzione insistono nell'informare che l'ACIDO ASCORBICO PURO non viene assorbito totalmente ma viene espulso con le urine. Sicuramente è vero, ma questo (essendo un conservante) gioca un ruolo molto importante nelle mie vie urinarie e genitali, visto che NON soffro e NON ho mai sofferto di alcuna patologia in questo senso. Alla mia età il 90% e forse anche più dei miei coetanei soffre di "prostatite". Quindi ben venga questa espulsione, perchè il costo di questo vale bene la mia salute in tale senso. E cosa ancora più importante NON ho mai dovuto usare il famoso VIAGRA pur mantenendo (come sopra descritto) una buona attività sessuale. Allego esame PSA
    del 2010 con valore 0.300
    https://digilander.libero.it/genfraglo/Volo.../esame10PSA.htm
    e del 2011con valore 0.347
    https://digilander.libero.it/genfraglo/Volo.../esame11PSA.htm
    e del 2012 con valore 0.340
    https://digilander.libero.it/genfraglo/Volo.../esame12PSA.htm
    e del 2013 con valore 0.320
    https://digilander.libero.it/genfraglo/Volo.../esame13PSA.htm
    e del 2014 con valore 0.41
    https://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/esame14.htm
    e del 2015 con valore 0.48
    https://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/esame15.htm
    E questo come puoi notare per 6 anni di fila, quindi non è una eccezione. Ti ricordo che la mia età è di 74 anni suonati. Penso di averti detto tutto e che dopo 23 anni che ingoio ACIDO ASCORBICO sena smettere mai un giorno, il mio corpo si comporta come il corpo di un qualsiasi maschio del mondo che procrea fino al suo ultimo giorno di vita.
    https://digilander.libero.it/genfraglo/Volo...les/lettura.htm
    con i valori di tutti gli esami nel tempo dal 1994:
    https://digilander.libero.it/genfraglo/Volo...les/esamisu.htm

    https://digilander.libero.it/genfranca/Imma...miluciano15.htm
    ciaooo Franco Genre
    .
    .
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    GALASSIA

    Group
    Member
    Posts
    1,173
    Location
    Bra

    Status
    Offline
    Per avere un quadro della eventuale CARENZA come già consigliato richiedere un semplice esame del sangue, con i valori di:
    vitamina D
    PARATORMONE
    CALCIO
    POTASSIO
    FERRO
    FOSFOREMIA
    Questo è il mio post che chiarisce un fatto molto importante riguardo al CALCIO in eccesso di cui si parla nell'articolo sotto:
    "Chiedo scusa se mi permetto, ma vorrei aggiungere che se si ingoia REGOLARMENTE gli "ALIMENTI ESSENZIALI", iniziando dall'ACIDO ASCORBICO, il pericolo dell'AUMENTO di CALCIO nel sangue è scongiurato.
    Questo perchè, e dato che a TUTTI gli animali i loro RENI o il loro FEGATO questo ACIDO ASCORBICO glielo producono dal concepimento alla morte, se non avessero questo AUTO REGOLATORE e dato che essi non vanno a rifugiarsi sotto gli ombrelloni quando il sole è forte, si sarebbero ESTINTI anche solo per questa ragione, da molto tempo."
    https://digilander.libero.it/genfraglo/Volo...les/lettura.htm

    e questo avviene perchè:
    "Ogni nostra cellula possiede un equilibrio fra il suo interno ed il suo esterno che si fonda sulla stabilità del potenziale di membrana e sulla regolarità del meccanismo della pompa sodio-potassio. Tutti gli elementi leggeri (almeno 21) sono essenziali per la vita. Di questi in particolare sono quattro quelli fondamentali: Sodio, Potassio, Calcio e Magnesio. L'individuo sano possiede:
    - tutti gli elementi necessari nella giusta quantità - un regolare potenziale di membrana e un regolare funzionamento della pompa sodio-potassio - un sistema immunitario integro ed efficiente
    Nell'organismo sano, secondo necessità, si producono, per azione degli enzimi, delle trasmutazioni di un elemento in un altro: il calcio in potassio o in magnesio, il sodio in potassio o magnesio, il magnesio in calcio, il potassio in calcio ecc.. In particolare, l'equilibrio della pompa sodio-potassio è salvaguardato dagli ascorbati dei quattro elementi, cioè dalla salificazione di questi ultimi operata dall'ACIDO ASCORBICO.
    L'organismo equilibrato è in grado di mantenere attivo questo processo e di conseguenza il sistema immunitario preposto a combattere ogni forma di aggressione. Essendo gli alimenti la fonte di approvvigionamento degli elementi necessari a produrre gli ASCORBATI, ed essendo i cibi odierni più poveri ed adulterati ed inquinati, essi stessi sono causa o concausa di tante patologie."
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagi...siofunzione.htm
    Quindi il CALCIO in eccesso viene trasmutato dal corpo in una altro elemento che questo corpo ritiene necessario, visto che NON E' STUPIDO, per evitare di subire dei danni alla propria SALUTE.

    Però abbiamo notizia che con la vitamina D3 per le ossa è necessaria anche la vitamina K2.
    Che se ne sia carenti non lo ritengo vero, in quanto il nostro corpo negli intestini, grazie a 3 (tre) componenti se la AUTOPRODUCE, usando i batteri ESCHERICHIA COLI, che in questo intestino ci vivono in simbiosi, l'ACIDO ASCORBICO ed il LATTOSIO.
    "Escherichia coli è un batterio di comune riscontro nell'intestino di uomini ed animali omeotermi. Gram negativo, asporigeno, aerobio - anaerobio facoltativo, di forma bastoncellare, l'Escherichia coli è un normale commensale del colon; ciò significa che vive a spese dell'organismo umano senza arrecare particolari danni o benefici. Si nutre di zuccheri come lattosio e glucosio, che fermenta originando acidi e gas, e contribuisce alla produzione di vitamina K. Per questa loro caratteristica e per la capacità di contrastare la colonizzazione intestinale da parte di patogeni, i ceppi innocui di Escherichia coli possono essere considerati addirittura simbionti; ciò significa che sia loro che l'ospite traggono reciproco vantaggio dalla convivenza."
    https://digilander.libero.it/genfranca/Imma...taminakcoli.htm

    come si leggerà anche nell'articolo sotto:
    "Vitamina K2 o menachinoni di origine batterica (sintetizzata dai batteri simbionti normalmente presenti nella flora intestinale umana, come quelli appartenenti al genere Escherichia (come Escherichia coli)."
    In proposito Linus Pauling ci spiega molto bene la funzione di questi batteri avendo a disposizione l'ACIDO ASCORBICO ed il LATTOSIO:
    "pagina 277/340------batterio ESCHERICHIA COLI e il LATTOSIO (LATTE) e i "GENI REGOLATORI"
    Si tratta di un fenomeno ben noto nei batteri. Il comune batterio intestinale ESCHERICHIA COLI solitamente usa come sua fonte di carbonio il glucosio, che è uno zucchero semplice, ma può anche vivere di lattosio (lo zucchero presente nel latte), che è un disaccaride. Quando si trasferisce una coltura di E. COLI dal glucosio al lattosio, per un pò di tempo essa cresce molto lentamente, poi si sviluppa rapidamente. Per poter vivere di lattosio l'organismo deve contenere un enzima che lo scinde in due parti; l'E. COLI è capace di fabbricare questo enzima, la betagalattossidasi, perchè possiede il gene corrispondente nel suo materiale genetico; ma, quando vive nutrendosi di glucosio, ogni cellula della coltura contiene soltanto una decina di molecole di questo enzima; se lo si trasferisce in un mezzo che contiene lattosio, ogni cellula sintetizza qualche migliaio di molecole dell'enzima, permettendogli di UTILIZZARE BENE IL LATTOSIO.
    Questo processo è chiamato "formazione enzimatica indotta"; è stato scoperto nel 1900 ed è stato studiato in modo approfondito dal biologo francese Jaques Monod, che nel 1965 ha ricevuto il premio Nobel per la Medicina insieme con Francois Jacob e Andrew Lwoff.
    Monod e i suoi colleghi dimostrarono che il tasso di produzione dell'enzima sotto controllo del suo "gene specifico" è a sua volta controllato da un altro gene, chiamato "gene regolatore". Quando, nel mezzo in cui vive la coltura, il lattosio è scarso o assente, il "gene regolatore" cessa la sintesi dell'enzima, allo scopo di alleggerire il batterio del compito non necessario di fabbricare un enzima utile. Quando invece è presente il lattosio, il "gene regolatore" avvia il processo di sintesi dell'enzima, per poter utilizzare il lattosio come nutrimento.
    E' dimostrato che anche gli esseri umani hanno degli enzimi regolatori che controllano la sintesi degli enzimi implicati nella conversione dell'ACIDO ASCORBICO in altre sostanze. Queste altre sostanze, che sono prodotti di ossidazione, sono utili; è noto, per esempio, che riescono a tenere sotto controllo il cancro negli animali meglio dell'ACIDO ASCORBICO (Omura e colleghi, 1974 e 1975).
    Ma l'ACIDO ASCORBICO è anch'esso una sostanza importante, direttamente implicata nella sintesi del COLLAGENE ed in altre reazioni dell'organismo umano.
    Sarebbe catastrofico se gli enzimi dovessero svolgere il loro lavoro con tanta efficacia da convertire tutto l'ACIDO ASCORBICO e l'acido deidroascorbico in prodotti di ossidazione che non hanno le stesse proprietà biochimiche che ha la vitamina. Per questa ragione i "geni regolatori" arrestano o rallentano la produzione degli ENZIMI allorchè venga ingerita una bassa quantità di ACIDO ASCORBICO; ma quando tale quantità è grande, gli enzimi vengono prodotti in quantità maggiori, permettendo la conversione di una quantità maggiore di ACIDO ASCORBICO NELLE ALTRE SOSTANZE UTILI.
    Conclusine: "se manca l'ACIDO ASCORBICO, viene rallentata la produzione di "geni regolatori" e quindi si diventa allergici al LATTOSIO"."
    https://digilander.libero.it/genfraglo/Imma...originalelp.pdf

    Ma purtroppo ho certezza che la AUTOPRODUZIONE viene interrotta in mancanza di uno degli ultimi 2 (due) componenti:
    l'ACIDO ASCORBICO o il LATTOSIO.
    Ecco spiegato il perchè della DEMONIZZAZIONE del LATTOSIO dichiarando l'ALLERGIA di cui niente e nessuno è in grado di stabilirne la sua esistenza.
    Ed ecco anche il perchè il "LATTE" DEVE ESSERE DEMONIZZATO onde poter ottenere la MALATTIA, sopratutto quella delle OSSA, ma come descritto dall'articolo sotto, anche il cancro.
    Che quanto dichiarato sulla CARNE, sul LATTE, sui LATTICINI e sui CEREALI (celiachia) è TUTTO FALSO poichè questi sono tra i PRIMARI e gli ULTIMI CIBI NATURALI che possono darci la SALUTE, ma questo è contro il loro progetto.
    Mi permetto di dirlo, in quanto sono certo che gli "ALIMENTI ESSENZIALI" si intersecano l'uno con l'altro, quindi hanno necessità l'uno dell'altro espletando delle funzioni che il cervello umano (l'unico cervello al mondo che pensa di sapere tutto) neppure sà immaginare.
    Questo è garantito dal fatto che il liquido seminale dove siamo stati GENERATI è formato da un'insieme di TUTTI questi, che non riesco ad immaginare se invece di COMPATIBILITA' e della NECESSITA' l'uno dell'altro avessero delle interferenze negative tra di loro.
    Di sicuro non sarei quì a scrivere queste cose, ma neppure voi a leggerle.
    "I ricercatori che studiano gli effetti preventivi della vitamina D sul cancro hanno proposto un nuovo modello di sviluppo tumorale che si basa sulla perdita di capacità delle cellule tumorali di attaccarsi insieme. Il modello, detto DINOMIT, differisce da quello più vecchio che suggerisce come punto eziologico principale di sviluppo tumorale le mutazioni genetiche.
    “il primo evento nello sviluppo del cancro è la perdita di comunicazione fra le cellule dovuto, tra l’altro, a bassi livelli di vitamina D e calcio,” ha detto l’epidemiologo Cedric Garland. “questa perdita può svolgere un ruolo chiave nel cancro interrompendo la comunicazione fra le cellule che è essenziale per la salute delle cellule, permettendo che le cellule tumorali più aggressive si sviluppino.”
    Garland suggerisce che tale disfunzione cellulare potrebbe rappresentare la fase più iniziale di molti tumori. Le teorie precedenti che collegano la vitamina D a determinati tumori, sono state esaminate e confermate da più di 200 studi epidemiologici e la comprensione della relativa base fisiologica deriva da più di 2.500 studi di laboratorio.
    Ogni lettera in DINOMIT corrisponde ad una fase differente di sviluppo del cancro, Disjunction, Initiation, Natural selection, Overgrowth of cells, Metastasis, Involution, and Transition..
    Anche se non c’è ancora una prova scientifica definitiva, Garland suggerisce che gran parte del processo evolutivo nel cancro potrebbe essere arrestato in fase iniziale mantenendo a livelli ottimali la vitamina D.
    Secondo un altro studio, mantenere ottimale “la vitamina del sole” può anche aiutare a rimanere mentalmente sani durante l’invecchiamento."
    https://digilander.libero.it/genfranca/Imma...dedilcancro.htm

    Quindi tocca a noi capire queste cose e comportarci di conseguenza, dimostrando a queste persone che abbiamo capito i loro imbrogli e che siamo in grado di evitare l'ostacolo comportandoci proprio nel modo inverso da quello da loro indicato.
    Non abbiamo alternative, altrimenti la MALATTIA.
    Ora è anche comprensibile il fatto che di ACIDO ASCORBICO se ne consiglia una quantità IRRISORIA.
    "Voglio riportare anche quì quello che è avvenuto nei giorni scorsi e cioè che la RGR Razione Giornaliera Raccomandata per la vitamina C (ACIDO ASCORBICO) è stata aumentata dal Ministero della Salute da (60x300%=) 180 milligrammi a 240 milligrammi variando addirittura il sistema di conteggio. Precedentemente se NON stavi accorto non ti accorgevi che potevi moltiplicare x 300%, quindi tutti continuavano ad interpretare 60 milligrammi anzichè 180 milligrammi come valore massimo (di questo me ne dovete rendere atto). D'ora in poi invece troveremo sempre 240 milligrammi. Quindi col metodo precedente avevano capito che ingerendone 180 milligrammi l'acido ascorbico ti poteva fare bene, allora imbrogliavano le carte per farti fare astinenza=malattia obbligata. Questo stà a dimostrare che finalmente qualcuno si è accorto che la Razione Giornaliera era troppo bassa e che il sistema di conteggio era fasullo quindi lascio a voi l'interpretazione. A buon intenditor poche parole. Quindi possiamo dire che dai 60 ai 240 milligrammi il COLPO è GROSSO!!!!! Cosa ne dite di integrare allora? Ora non basta più un frutto (magari conservato nei frigoriferi e raccolto 8 mesi prima, quindi scarsissimo se non privo di acido ascorbico) al giorno per arrivare alla raccomandazione di 240 milligrammi.
    Il dicembre 2011 sono stati variati molti parametri e per la vitamina C (ACIDO ASCORBICO) il parametro è stato portato a 500 mg.
    Nell'aprile 2013 il valore del parametro della vitamina C (ACIDO ASCORBICO) è stato portato a 1000 mg. e si è più che raddoppiato il valore della vitamina D.
    Che si sia capito che questo ACIDO ASCORBICO (vitamina C) è' il maggior componente dello SPERMA, ma insieme a lui TUTTI gli altri componenti "ALIMENTI ESSENZIALI", regolati da questa molto discutibile tabella.
    Spero che si rendano veramente conto che stanno andando CONTRONATURA."
    https://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/razionerg.htm

    Per vitamina K s’intende una serie di composti che derivano dal 2-metil-1,4-naftochinone. Il nome di vitamina K deriva dal nome Koagulation vitamin con cui fu nominato uno di questi fattori allorché venne identificato nel 1935 da Henrik Carl Peter Dam. Negli anni successivi tale composto risultò essenziale nel mantenere i livelli di alcuni fattori della coagulazione e vennero identificati altri derivati dotati della stessa azione biologica. Nel 1974 venne scoperto il meccanismo di funzionamento della vitamina K.
    Struttura del fillochinone (K1)
    Struttura dei menachinoni (K2)
    Struttura del menadione (K3)
    Forme
    Le vitamine K vengono suddivise in tre gruppi:
    Vitamina K1 o fillochinone (2-metil-3-fitil-1,4-naftochinone) di origine vegetale e che costituisce la forma più presente nella dieta,
    Vitamina K2 o menachinoni di origine batterica (sintetizzata dai batteri simbionti normalmente presenti nella flora intestinale umana, come quelli appartenenti al genere Escherichia (come E. coli); i menachinoni differiscono per il numero di unità isopreniche che si trovano nella catena laterale),
    Vitamina K3 o menadione, liposolubile, di origine sintetica ed il suo derivato bisolfitico, idrosolubile.
    Le diverse forme della vitamina K vengono assorbite in tratti differenti dell'intestino.
    La vitamina K1 viene assorbita a livello dell'ileo con un meccanismo energia-dipendente mentre i menachinoni pare che vengano assorbiti nel colon. In entrambi i casi il corretto assorbimento dipende dalla normalità delle funzioni biliare e pancreatica e viene favorito dalla presenza di grassi. Successivamente la vitamina K viene inserita nei chilomicroni e da qui passata alle VLDL ed alle lipoproteine a bassa densità (LDL) da cui viene ceduta ai tessuti.
    La vitamina K viene immagazzinata assai poco e per di più presenta un tempo di emivita di circa 17 ore, il che ne rende necessario un continuo apporto ottenuto dalla dieta e dai batteri sintetizzatori che si trovano nell'intestino (E.Coli).
    La vitamina K2 e la K1 vengono sottoposte, poi, a ß-ossidazione ed escrete con le urine come tali o coniugate con acido glucuronico. Il menadione viene eliminato con le urine agganciato ad un gruppo solfato, fosfato o glucuronide.
    La vitamina K agisce come coenzima di una carbossilasi che determina carbossilazione di residui di acido glutammico per formare l'amminoacido acido ?-carbossiglutammico (Gla). Ciò fa sì che possano venir rese attive alcune proteine:
    la protrombina ed i fattori VII, IX ed X della coagulazione del sangue,
    le proteine C, M, S, Z plasmatiche,
    l'osteocalcina e la proteina Gla della matrice a livello dell'osso.
    In particolare, i due residui carbossilici che si trovano nel Gla, che in condizioni fisiologiche sono ionizzati, sono in grado di legare il Ca2+ o due molecole di Gla di una stessa proteina.
    La forma attiva della vitamina K è l'idrochinone (KH2), ottenuto da una reazione di riduzione catalizzata da una riduttasi dipendente da NADPH e da gruppi sulfidrilici. Durante la reazione di carbossilazione per generare Gla, l'idrochinone viene trasformato in epossido, il quale, ad opera di una epossido riduttasi, viene riconvertito in vitamina K.
    Alcuni farmaci anticoagulanti (come il warfarin) svolgono la loro azione andando ad inibire le reduttasi, bloccando la formazione di vitamina KH2 e determinando una diminuzione di alcuni fattori della coagulazione. Per contro nei casi in cui è prescritta una tale terapia il paziente che non abbia il desiderato valore del Tempo di protrombina deve assumere il meno possibile alimenti ricchi di vitamina K.
    Fonti alimentari
    La vitamina K si trova sia negli alimenti vegetali che in quelli animali ed in più viene sintetizzata dai batteri intestinali.
    Tra i vegetali, i più ricchi sono quelli a foglie verdi (broccoli, cavolo, cavolini di Bruxelles, cime di rapa, spinaci, verza, ecc...). Contengono vitamina K pure i ceci, i piselli, la soia, il the verde, le uova, il fegato di maiale e di manzo. I latticini, la carne, la frutta ed i cereali ne hanno in quantità molto inferiori.[1] [2]
    Carenza
    Vista la diffusione della vitamina K nei cibi e la produzione batterica, è difficile avere quadri carenziali. Negli adulti si può avere carenza di tale vitamina a seguito a patologie da malassorbimento o alterazioni della bile. I soggetti con trombosi venosa profonda e cardiopatici a rischio di tromboembolia sono routinariamente trattati con antagonisti della vitamina K (warfarin o dicumarolo) e seguono questa terapia per molti mesi, se non per diversi anni. Sono categorizzati come i più a rischio di sviluppare carenze serie di vit. K, a meno che non introducano periodicamente probiotici (es. lattobacilli) per implementare le funzioni sintetiche della flora batterica intestinale.
    particolarmente importante, invece, può essere la carenza nei neonati, fenomeno che si può verificare per vari motivi: la vitamina K passa poco attraverso la placenta, il latte materno non ne presenta grandi livelli, il fegato produce un inadeguato quantitativo di fattori della coagulazione e l'intestino, nei primi giorni di vita, è sterile.
    La carenza si manifesta all'inizio con aumento del tempo di coagulazione e diminuzione della protrombina, poi con segni clinici che vanno dalle petecchie sino a grandi emorragie. Dato che la vitamina K partecipa attivamente alla fissazione del calcio nelle ossa attraverso le proteine Gla ed osteocalcina, in soggetti predisposti la sua carenza può addirittura causare fenomeni osteoporotici antecedenti a disordini coagulativi.
    Livelli di assunzione e tossicità
    È difficile valutare il quantitativo raccomandabile di vitamina K in quanto non si riesce ancora a valutare bene la concentrazione di tale composto nei cibi e non si è in grado di calcolare il contributo della sintesi batterica. Attualmente si suggerisce di assumerne 1 µg per kg di peso corporeo, quantitativo facilmente ottenibile da una buona dieta.
    Non sono noti effetti tossici da assunzione di elevate quantità di fillochinone o menachinoni mentre alti livelli di menadione possono portare a stress ossidoriduttivo con diminuzione dei livelli di glutatione ed emolisi.
    https://digilander.libero.it/genfranca/Imma...taminakwiki.htm
    ciaooo Franco Genre
    .
    .
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    GALASSIA

    Group
    Member
    Posts
    1,173
    Location
    Bra

    Status
    Offline
    Questa è la testimonianza di Marino Rossi sulla esperienza vissuta da lui con la madre malata di alzhaimer.
    Da questa vorrei partire ed invitare tutti i familiari di malati che soffrono di questa malattia di far loro fare un semplice esame del sangue richiedendo:
    vitamina D
    PARATORMONE
    CALCIO
    POTASSIO
    FERRO
    FOSFOREMIA
    vitamina B12
    Se il valore del PARAORMONE è alto vuol dire che la persone è OSTEOPOROTICA, quindi in questo caso cliccare su questo link per sapere come ci siamo comportati Franca e me guarendola da questa tremenda malattia senza l'uso di alcun FARMACO CHIMICO (VELENO), ma usando gli "ALIMENTI ESSENZIALI" ed il LATTE per il CALCIO.
    https://digilander.libero.it/genfranco1/Imm...tormonevitD.htm

    Devo far presente che se il POTASSIO risulta alto, il motivo è perchè la persona stà ingoiando la pastiglia della pressione che ne è LA VERA CAUSA, dichiarato sul bugiardino allegato alla pastiglia.
    Quindi non c'è nulla da allarmarsi, ma ingoiando come noi questa può essere eliminata in seguito ad un tempo abbastanza limitato ed il parametro sicuramente si normalizza.
    Ed ora ecco la testimonianza di Marino che si potrà riscontrare sotto:
    "Pensa, Gigi Mar, k a mia mamma di 88 anni purtroppo con alzhaimer non erano mai state analizzate ne' la vitamina D ne' la b12. Quando su mia richiesta (tardiva purtroppo non conoscevo ancora il mondo degli alimenti) il risultato fu x la D e carenza assoluta x la B12, mi feci una domanda..: ma ci dovevo pensare io a farle analizzare o ci dovevano pensare i ns medici anni fa??.. Non la presi benissimo.. E qui mi fermo."
    Quindi mi permetto di richiedere gentilmente alle persone che soffrono di questa malattia che si sono fatti fare questi esami di segnalarli eliminando loro stessi i dati personali, a
    [email protected]
    oppure scrivendoli nei gruppi di facebook
    www.facebook.com/groups/1415891408656788/
    www.facebook.com/groups/acidoascorbico/

    in modo da averne altri riscontri onde poterne tirare delle conclusioni attendibili.
    A tale proposito è indispensabile anche la segnalazione di che alimentazione segue, se vegetariana, vegana o onnivora.
    Quindi se mangia derivati da animali o meno.
    Questo perchè si sà che l'alimentazione è determinante per la eventuale CARENZA di vitamina B12.

    Vitamina B12
    Carenza e Fabbisogno
    La carenza di vitamina B12 induce una malattia nota come anemia perniciosa, caratterizzata da alterazioni del anemie sideropeniche(da carenza di ferro), questa malattia è dovuta non tanto alla carenza del minerale, quanto alla penuria di eritrociti. Il complesso vitaminico B12 è infatti fondamentale per la sintesi di globuli rossi da parte del midollo osseo. Proprio questa sua funzione primaria è particolarmente nota nel mondo dello sport dove la cianocobalamina rientra, insieme al ferro e all'acido folico, nei prodotti destinati a risolvere casi di "pseudoanemia da sport".
    Il fabbisogno quotidiano di vitamina B12 è veramente modesto, ma comunque essenziale. La dose giornaliera richiesta per l'adulto è di circa 2 - 2,5 µg, mentre i depositi presenti nell'organismo ammontano a circa 4 mg. Il fabbisogno aumenta leggermente durante la gravidanza e l'allattamento.
    Fonti Alimentari
    Le fonti di vitamina B12 sono essenzialmente di origine animale (fegato, latte e derivati, carne di manzo, uova); per questo motivo i rischi di carenza sono più concreti nei vegetariani. Una dieta di questo tipo seguita dalla madre in gravidanza può essere molto pericolosa per il nascituro.
    Va detto, per contro, che la B12 è l'unica vitamina idrosolubile di cui esistano riserve importanti nell'organismo che, concentrate a livello epatico, riescono a coprirne il fabbisogno per lunghi periodi di tempo (fino a tre - cinque anni).
    https://digilander.libero.it/genfranco2/Imm...vitaminaB12.htm
    Come già detto sopra. questa vitamina B12 è quella di cui ne sono CARENTI i vegetariani ed i vegani che evitano di ingoiare cibi di origine animale e che a parer mio sbagliano a non ingoiarli, ma questo non spetta a me giudicarlo. Dato però che la mamma di Marino di questa vitamina ne è carente di una CARENZA ASSOLUTA, come lo è per la vitamina D, ve ne sarà pure una ragione. Avendone altri riscontri si potrà arrivare ad una determinazione più precisa.
    https://digilander.libero.it/genfranca/Imma...B12alzhaimer.ht

    Ora, come lo è stato per la vitamina D3 un anno fà, sono certo di ottenere la Vostra collaborazione, quindi ringrazio anticipatamente le persone che ci comunicheranno questi dati richiesti.
    ciaooo Franco Genre
    .
    .
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    GALASSIA

    Group
    Member
    Posts
    1,173
    Location
    Bra

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, al di là di ogni credenza religiosa, al di là di ogni convinzione politica ed al di là di ogni alimentazione e cura stiate seguendo, Auguro di cuore una Buona Pasqua ad ognuno di Voi e che con gli "ALIMENTI ESSENZIALI" otteniate per sempre quella SALUTE che non avete avuto fin'ora.
    ciaooo Franco Genre
    .
    .
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    GALASSIA

    Group
    Member
    Posts
    1,173
    Location
    Bra

    Status
    Offline
    E quì chiedo scusa a tutti, se mi permetto di riparlare di LATTE, un argomento il quale è molto caldo in questo periodo sul web.
    Ed ora, in seguito all'ennesima FALSA informazione mi permetto di riportare quelle conclusioni che ognuno di voi potrà o non potrà condividere, ma che è bene che prima LEGGA fino in fondo E VALUTI.
    Per questo motivo metto in fondo il link del semplicissimo ma chiaro articolo INCRIMINATO.
    Chiedo scusa se mi permetto, ma le interpretazioni del CALCIO contenuto nel LATTE e la quantità consigliata è solo un modo in più per DEMONIZZARE un CIBO NATURALE a favore della SOIA, CIBO CHIMICO delle INDUSTRIE ALIMENTARI.
    "La soia: la verità
    Il progresso tecnologico rende possibile la produzione di proteine di soia isolate da ciò che in passato era considerato un sottoprodotto — l’elevata proteina della soia priva di grassi — e di trasformare qualcosa che sembra orribile e puzza terribilmente in prodotti che possono essere consumati da esseri umani. Gli aromi, i conservanti, i dolcificanti, gli emulsionanti e le sostanze nutritive sintetiche hanno trasformato quello che era il brutto anatroccolo dei cibi lavorati, la proteina della soia, in uno dei cibi miracolosi della New Age.
    https://digilander.libero.it/genfranco1/Imm.../soiaverita.htm
    Questo è denunciato apertamente anche da questo articolo che come il solito per coprire le proprie ragioni colpevolizza che si vuole screditare, difatti scrive:
    "Il fabbisogno di calcio per l'essere umano è stato inventato a tavolino dall'industria casearia?"
    Detto questo devo spiegare il perchè della mia prima asserzione.
    Allora probabilmente chi fissa delle quantità consigliate di questi "ALIMENTI ESSENZIALI" di cui il CALCIO è uno di essi NON E' INFORMATO che il corpo umano questo "ALIMENTO ESSENZIALE" se lo trasmuta da un altro "ALIMENTO ESSENZIALE" con la salinificazione dell'ACIDO ASCORBICO. Questa la pagina che lo conferma che recita:
    "Ogni nostra cellula possiede un equilibrio fra il suo interno ed il suo esterno che si fonda sulla stabilità del potenziale di membrana e sulla regolarità del meccanismo della pompa sodio-potassio. Tutti gli elementi leggeri (almeno 21) sono essenziali per la vita. Di questi in particolare sono quattro quelli fondamentali: Sodio, Potassio, Calcio e Magnesio. L'individuo sano possiede:
    - tutti gli elementi necessari nella giusta quantità - un regolare potenziale di membrana e un regolare funzionamento della pompa sodio-potassio - un sistema immunitario integro ed efficiente
    Nell'organismo sano, secondo necessità, si producono, per azione degli enzimi, delle trasmutazioni di un elemento in un altro: il calcio in potassio o in magnesio, il sodio in potassio o magnesio, il magnesio in calcio, il potassio in calcio ecc.. In particolare, l'equilibrio della pompa sodio-potassio è salvaguardato dagli ascorbati dei quattro elementi, cioè dalla salificazione di questi ultimi operata dall'acido ascorbico.
    L'organismo equilibrato è in grado di mantenere attivo questo processo e di conseguenza il sistema immunitario preposto a combattere ogni forma di aggressione. Essendo gli alimenti la fonte di approvvigionamento degli elementi necessari a produrre gli ascorbati, ed essendo i cibi odierni più poveri ed adulterati ed inquinati, essi stessi sono causa o concausa di tante patologie."""
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagi...siofunzione.htm
    La reale conferma che questa TRASMUTAZIONE avvenga l'abbiamo dal fatto che le NUTRIZIONI sono tre.
    CARNIVORI
    ERBIVORI
    ONNIVORI
    http://www.scuolavicospinea.it/docenti/RIS...0Azione%202.pdf
    Abbiamo certezza però che le cellule sono UGUALI per tutte tre le NUTRIZIONI, come si dice: carne è carne, vero?
    Vorrei vedere ora come fà un carnivoro che mangia SOLO CARNE ad ottenere il CALCIO necessario per le sue ossa, e vorrei vedere come fà un erbivoro con la vitamina B12 che non ingoia CIBI DI ORIGINE ANIMALE.
    Non solo, ma come faranno ad avere il SODIO necessario alle cellule che entrambi non ottengono SODIO dai loro CIBI?
    A spiegare bene questo ci viene incontro lo SCIENZIATO Corentin Louis Kevran del quale si scrive:
    """Quando Kervran era bambino lo colpì, nella fattoria in cui viveva, il comportamento delle galline. Queste becchettavano in terra argillosa, di schisti e graniti, dove mancava del tutto il calcare. Pure facevano un bell'uovo normale, col suo guscio calcareo.Spesso il ragazzo le vedeva inghiottire avidamente delle pagliuzze di mica: "Ma quando la mamma", racconta "apriva le galline, mi colpiva di non vedere mai nei loro intestini la più piccola traccia di mica". Da dove veniva il calcio? Dove andava la silice?
    Divenuto adulto (Kervran si laureò in ingegneria elettronica, e poi si spostò man mano verso studi di biologia), viene mandato nel Sahara dal Ministero francese per cui lavora. Vede uomini che resistono a livelli di calore incredibile.
    Ne analizza sudore, urina e feci: trova molto potassio, e invece non trova il cloruro di sodio che essi ingerivano in grandi dosi. Da dove viene il potassio ? Dove è andato il sodio ?
    Nel 1955 Kervran è chiamato a risolvere, dal Ministero per l'Igiene industriale, un «giallo» che si ripete nelle lavorazioni di saldatura elettrogena: molti operai muoiono per intossicazione da ossido di carbonio (l'autopsia rivela il CO in quantitativi altissimi), e non vi è CO nell'aria dell'ambiente delle fornaci. Da dove è venuto il mortale ossido di carbonio? [I - continua]
    Tra il 1959 e il 1961 Louis Kervran conduce varie ricerche e esperimenti sui comportamenti apparentemente anomali (ved il post precedente) che si osservavano negli organismi viventi e giunge alla conclusione che in quei casi avveniva una trasmutazione atomica, cioè il passaggio da un elemento ad un altro.
    -
    Nelle fratture si somministra calcio, eppure spesso la decalcificazione perdura. Apportando invece silicio, secondo le esperienze di Kervran, la ricalcificazione avviene nella metà del tempo.
    Ciò spiega perché nella fitopratica tradizionale si consigliavano empiricamente tisane di equiseto, vegetale ricco di silico, nelle carenze di calcio.
    Con Kervran si apre per la scienza un mondo nuovo, quello della bio-fisica nucleare. Come mai allora, ci chiediamo, a tutt'oggi le sue scoperte non ricevono ancora il riconoscimento e la considerazione che meritano?"""
    https://digilander.libero.it/genfranco2/Imm...oneelementi.htm
    Quindi invece abbiamo scoperto che il corpo umano è CARENTE di ORMONE D (vitamina), quella del SOLE, indispensabile per fissare questo CALCIO alle ossa per renderle forti, di cui abbiamo visto sopra dai carnivori e dagli erbivori, anche senza doverlo ingoiare.
    La pagina recita:
    """Nel giro di un mese, iniziai a sentirmi molto energico, ma i dolori alle ossa e articolazioni non erano mai guarite del tutto. Non avevo paura, perchè avevo letto che la vitamina D3 era considerata l'ormone che rimodella ossa ed articolazioni. Avevo anche letto che nei ratti con una zampa rotta a cui veniva somministrata la D3 la frattura guariva completamente, mentre nei ratti del gruppo di controllo era rimasto un grosso callo intorno alla frattura ricomposta."""
    https://digilander.libero.it/genfranco2/Imm...inadluciano.htm
    Tornando invece al LATTE come CIBO NATURALE, questo è quello che contiene il maggior numero di "ALIMENTI ESSENZIALI" nei quali ogni individuo animale è stato GENERATO in quel liquido seminale chiamato SPERMA dal padre che poi con l'incontro con l'OVOLO della madre ottiene la vita e che lo ha fatto crescere dentro di sè continuando a dargli questi "ALIMENTI ESSENZIALI" indispensabili alla sua crescita.
    https://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/sperma.htm
    quindi per finire il CICLO necessario alla continuazione della specie la madre continua a rifornire ancora questi "ALIMENTI ESSENZIALI" mettendoglieli nel LATTE.
    Il LATTE e di conseguenza i LATTICINI
    contiene prima di tutto l'ACIDO ASCORBICO,
    contiene poi la vitamina D (è l'alimento che ne contiene di più), che nel periodo invernale e quindi di mancata autonoma produzione per mancanza di esposizione al SOLE che ne è il primo artefice insieme al COLESTEROLO CATTIVO, dal quale viene trasmutata, che quindi in carenza ci procura TUTTE le malattie possibili. Chi non è informato che i bambini che crescono senza il SOLE crescono RACHITICI? Quindi come non si deve ritenerlo importante?
    Gli effetti della vitamina D sulla salute delle nostre ossa sono noti da tempo. Più recenti, invece, sono le scoperte in merito al ruolo della vitamina D in molti altri tessuti ed apparati e, parallelamente a questo, è stato rilevato come la sua carenza sia associata all’insorgenza o all’aggravarsi di molte malattie.
    Per esempio, l’effetto sull’ipertensione, a livelli sufficienti di vitamina D, è quello di abbassare la frequenza del ritmo cardiaco; l’effetto sul sistema respiratorio è invece quello di diminuire le riacutizzazioni dell’asma e l’insorgere di raffreddori o epidemie influenzali.
    Contiene la vitamina K, importantissima, è necessaria per la coagulazione del sangue, in quanto fornisce al fegato le sostanze (protrombina, fattore VII, fattore IX, fattore X ed altre proteine) necessarie a produrre i fattori al sangue per coagulare e chiudere correttamente le ferite.
    Contiene la vitamina E, che per il nostro apparato circolatorio ne è il toccasana facendo evitare ictus ed infarti, meglio se in accoppiata con l'ACIDO ASCORBICO.
    Contiene la vitamina A (o retinolo). Il retinolo come tale si trova negli alimenti di origine animale, mentre in quelli di origine vegetale si trovano i carotenoidi suoi precursori.
    La vitamina A è contenuta negli alimenti di origine animale e in particolare: carni, frattaglie, alcuni pesci, uova, latte, formaggi, burro.
    Contiene il CALCIO di cui molti ne parlano male, poichè alle case farmaceutiche interessa vendere l'alendronato di cui riporto UNA PARTE di controindicazioni e di regole per l'assunzione:
    "ALENDRONATO EG 70 mg compresse deve essere assunto a stomaco vuoto immediatamente dopo essersi alzati al mattino, solo con acqua di rubinetto e almeno 30 minuti prima dell’assunzione di cibo, bevande o altri farmaci del giorno. Altre bevande (compresa l’acqua minerale), cibo e alcuni farmaci potrebbero ridurre l’assorbimento dell’alendronato (vedere paragrafo 4.5).
    Contiene il LATTOSIO, lo zucchero del latte, di cui molte persone si dichiarano allergici. ma che in effetti nulla lo rileva e la causa è la carenza di ACIDO ASCORBICO in quanto questo con il LATTOSIO sono importanti per produrre SOSTANZE UTILI.
    Contiene la Omocisteina, il nome può sembrare minaccioso, in realtà si tratta di un semplice aminoacido: un “mattone”, coinvolto in numerosi processi fisiologici come quelli enzimatici, utile per costruire le proteine. In altre parole ne bastano quantità anche piccole nel nostro organismo, mentre un livello alto può creare problemi. L’omocisteina deriva da un altro aminoacido, la metionina, presente soprattutto nei cibi proteici: carne, latte e latticini, uova, leguminose.
    Contiene la Vitamina b12 - in quali alimenti si trova?
    La vitamina B12 si trova solo negli alimenti di origine animale. Le principali fonti alimentari sono rappresentate da carne da organi (fegato ecc.), molluschi, pesci in genere, carni in genere, formaggi, uova. Il fabbisogno nei bambini da 1 a 10 anni varia da 0.7 a 1.4 mcg al giorno, sopra gli 11 anni e negli adulti è di 2.0 mcg al giorno (2.2 mcg nelle gravide e 2.6 mcg in corso di allattamento). Sia nei bambini che negli adulti, per coprire il fabbisogno giornaliero di vitamina B12 è sufficiente assumere una porzione di latte o yogurt al mattino e nel corso della giornata una porzione a scelta tra Grana Padano Dop, uova, pesce, o carne.
    Contiene l'ACIDO CITRICO, ACIDO (tedesco Citronensäure). - In piccole quantità si ritrova libero o salificato in molte piante. In maggiore quantità si ritrova nei frutti delle piante del genere Citrus, specialmente nei limoni, dai quali fu ricavato per la prima volta dallo Scheele nel 1784. E contenuto anche nel latte (1-2‰). In pratica l'acido citrico si ottiene dai limoni, e anche per azione di certe muffe sul glucosio, sulla mannite e sulla glicerina .
    L'ACIDO CITRICO è quello cha ha contribuito alla guarigione del cliente malato di tumore allo stomaco in fase terminale, del dott. Pantellini nel 1947, che lui ha consigliato alla moglie di mettere il succo di un limone con un cucchiaino di BICARBONATO ed un cucchiaino di zucchero per lenirgli la sofferenza causata dalla malattia. Il farmacista sbagliò e fornì alla signora ignara il BICARBONATO DI POTASSIO anzichè quello di SODIO. Questo sbaglio fù la salvezza di quel malato che mesi dopo incontrò il dottor Pantellini per strada, di quì il chiarimento di quanto fatto dalla signora ed alla determinazione di una cura contro il tumore. Abbiamo certezza che una parte di merito fu appunto dell'ACIDO CITRICO insieme agli altri "ALIMENTI ESSENZIALI" iniziando dall'ACIDO ASCORBICO.
    Contiene la LISINA, che nella sua forma idrossilata, grazie all'intervento della vitamina C, rientra nella composizione del COLLAGENE. Insieme alla metionina rappresenta l'amminoacido precursore della carnitina.
    La lisina favorisce la formazione di anticorpi, ormoni (come quello della crescita) ed enzimi; è inoltre necessaria allo sviluppo e alla fissazione del calcio nella ossa.
    Contiene il SODIO nei formaggi.
    Contiene il FOSFORO.
    Contiene lo ZOLFO.
    https://digilander.libero.it/genfranco/Imma...inenellatte.pdf
    Non solo, ma avendo certezza che nel latte vi è anche l'ACIDO CITRICO, un "ALIMENTI ESSENZIALE" come abbiamo visto sopra, mi chiedo come potrà metterlo nel suo LATTE una balena o un delfino, o un leone che di cibi che contengono questo ACIDO non lo ingoiano e non lo ingoieranno mai.
    Quindi penso che smettere di DEMONIZZARE i CIBI NATURALI sia la cosa giusta da fare.
    MA NON BASTA, QUESTO E' SOLO L'INIZIO:
    Allora.......abbiamo capito TUTTI che si stà combattendo una GUERRA SILENZIOSA fra COLOSSI.
    Ecco la verità sulla GLOBALIZZAZIONE, pareva che con questa si ottenesse un VANTAGGIO per l'ESSERE UMANO, mentre poi si scoprono delle verità che fanno impallidire il diavolo.
    Si scopre che stiamo vivendo una GUERRA che purtroppo costa in SOFFERENZA ed in VITE UMANE. MA A CHI IMPORTA? TUTTI GIOCANO LA LORO PARTE IMPERTERRITI. ALTRO CHE "DIRITTI UMANI"!!
    MI VERGOGNO IMMENSAMENTE DI FAR PARTE DI QUESTO GENERE UMANO dove la priorità è il DENARO:
    Video
    QUINDI COME ESSERE UMANO COME POSSO GIUSTIFICARE UN FATTO COSI' ABERRANTE?
    Eccone la dimostrazione pratica.
    Si dichiara che il CALCIO del LATTE è SUPERFLUO E DANNOSO, eppure la medicina ortodossa, quindi TUTTI i medici di base propongono agli OSTEOPOROTICI un FARMACO CHIMICO denominato
    Alendronato teva 70 mg compresse
    di cui metto il link
    http://www.torrinomedica.it/farmaci/schede...p#axzz3Wb1UhTNH
    dove si possono leggere le
    04.3 Controindicazioni
    Anomalie dell’esofago e altri fattori che ritardano lo svuotamento esofageo come stenosi e acalasia.
    Incapacità di stare in piedi o seduti, con il busto eretto, per almeno 30 minuti.
    Ipersensibilità all’alendronato o a uno qualsiasi degli eccipienti.
    Ipocalcemia.
    Vedere anche paragrafo 4.4.
    E QUI' NON LO RIPORTO per questione di spazio, perchè queste CONTROINDICAZIONI riempiono UNA PAGINA.
    Riporto invece la GUARIGIONE dalla OSTEOPOROSI di Franca che ha smesso di ingoiare tale pastiglia nel luglio 2012 e riprendendo ad ingoiare il LATTE insieme agli "ALIMENTI ESSENZIALI" con TANTA vitamina D (ORMONE).
    """Oggi 24 gennaio 2014, avendo ritirato gli esami della
    Calcemia 9.1 mg/dl con valore di riferimento (8.4-10.6)
    PARATORMONE INTACT (1-84 PTH) 35.7 pg/ml con valore di riferimento (6.5-42.00)
    VITAMINA D TOTALE (25-OH D) 38.6 ng/ml con valore di riferimento (30.0-74.0)
    che dimostrano che le assunzioni di ACIDO ASCORBICO in alte dosi con dose giornaliera superiore a 100 grammi per questo periodo di più di sei mesi, hanno fatto rientrare nella norma la PARATORMONE INTACT (1-84 PTH).
    Mentre per la vitamina D dal 10 gennaio 2014 si è passati a 30 gocce giornaliere arrivando a 7.500 UI dì. Ma dal 10 febbraio 2014 ne ingoia 60 gocce al giorno pari a 15.000 UI nonostante il valore a 38.6 sopra sia nella norma. Questo lo facciamo perchè lei ha delle cipolle ai piedi che allargandole i piedi, le causano "occhi di pernice" o "calli". Sappiamo anche che la vitamina D "rimodella le ossa" e dato che i 15.000 UI sono di molto inferiori al consigliato per i 50 kg che pesa Frasca, data l'informazione:
    Adeguando i dati per la D3, potremmo inferire che un soggetto di 50 kg di peso potrebbe ingerire in sicurezza una dose da 50.000 a 250.000 UI al giorno di D3.
    Io consiglierei comunque, sempre per il soggetto da 50 kg. di non superare le 50.000 UI al giorno prima di effettuare un esame del sangue.
    E' bene assicurarsi di integrare la dose con una quantità adeguata di vitamina K2, che nel mio caso era di 1.000 mcg ogni 10.000 UI di D3 nell'esperimento su me stesso che descriverò fra poco."""
    https://digilander.libero.it/genfranco1/Imm...tormonevitD.htm
    Sono CERTO che ingoiando LATTE giornalmente anzichè la PASTIGLIA CHIMICA alendronato 70, e tanta vitamina D (ORMONE) Franca è la PRIMA DONNA che è GUARITA dalla OSTEOPOROSI:
    i valori della DENSITA' OSSEA con i valori bassi si era previsto di rifare il controllo della DENSITA' OSSEA che è stata effettuata il 23 maggio 2013. I valori sono ancora bassi ed è stata dichiarata OSTEOPOROTICA come si può rilevare da questo esame:
    https://digilander.libero.it/genfranco1/Imm...taossea2013.htm
    La prova della sua GUARIGIONE?
    Frequentiamo insieme PALESTRA, PISCINA, ma sopratutto il ballo con valzer, mazurke, polke e boughi-boughi:
    Il bughi-bughi alle prime armi di Franca Al Mitho il 16 novembre 2014
    https://www.facebook.com/video.php?v=93456...04582450&type=3
    E QUI' NON LO RIPORTO per questione di spazio, perchè queste CONTROINDICAZIONI contengono UNA PAGINA.
    Certo che se non si ingoia il CALCIO dal LATTE è più REDDITIZIO per le INDUSTRIE FARMACEUTICHE. vero?
    Ma questo purtroppo è SOLO l'inizio poichè c'è di più, MOLTO DI PIU'.
    C'è che dobbiamo EVITARE COME LA PESTE i cibi proposti dalle INDUSTRIE ALIMENTARI che come detto sopra stanno facendo una guerra alle INDUSTRIE CASEARIE con grande VANTAGGIO delle INDUSTRIE FARMACEUTICHE!!!!
    E CHI FRA NOI SETTEMILIARDI DI PERSONE DEL GENERE UMANO POTREBBE MAI LONTANAMENTE IMMAGINARE UN FATTO COSI' AVVILENTE?
    E LA NOSTRA CONTINUAZIONE DELLA SPECIE? QUANTO CONTA?

    Il motivo?
    Svelato il segreto più gelosamente custodito dalle multinazionali alimentari
    Tutte le aziende alimentari custodiscono gelosamente UN PICCOLO SPORCO SEGRETO e oggi voglio rivelartelo mettendo a nudo tutta la questione!
    Molte persone parlano degli additivi chimici utilizzati come ingredienti, questo però non è il solo problema: le aziende alimentari inseriscono qualcos'altro negli alimenti, qualcosa che sfugge alle regolamentazioni qualcosa di DAVVERO MESCHINO.
    Il problema principale di ogni azienda alimentare è vendere di più spendendo di meno.
    Per far ciò le aziende nell'ultimo secolo si sono sempre più modernizzate, implementando sistemi di produzione ad alta resa e bassa spesa.
    Questi sistemi di produzione sono stati applicati all'agricoltura, agli allevamenti e tutta la produzione successiva.
    Procedimenti altamente tecnologici producono enormi quantità di cibo in pochissimo tempo.
    Tutto ciò però ha contribuito a far crescere un problema: il cibo industriale NON E' SAPORITO, PERDE TUTTO IL SUO SAPORE NATURALE le diverse fasi di lavorazione: la lavorazione è diventata iper-tecnologica, ma LA VERDURA, LA FRUTTA, LA CARNE, IL LATTE. I LATTICINI e le materie prime non sono risultate adatte per essere sottoposte a questo tipo di stress meccanico e chimico, risultato il cibo che esce dalla filiera ad alta tecnologia non ha più sapore, è cattivo, e nessun uomo lo accoglierebbe come cibo in quello stato.
    Ma un momento! Il cibo che troviamo al supermercato è gustoso, pieno di sapore, eppure proviene da procedimenti industriali: come è possibile tutto ciò?
    La risposta è semplice:
    CHIMICA!
    quindi VELENO PURO
    che sono questi
    Un tipico aroma artificiale di fragola, come quello che troviamo in un milk shake alla fragola di Burger King,
    contiene questi ingredienti: amil-acetato, amil-butirato, amil-valerato, anetolo, anisil-formato, benzil-acetato,
    benzile-isobutirato, acido butirrico, cinnamil-isobutirato, cinnamil-valerato, olio essenziale di cognac, díacetíle,
    dipropil-chetone, etil-acetato, etil-amilchetone, etil-butirato, etil-cinnamato, etil-eptanoato,
    etil-eptilato, etil-Iactato, etil-metilfenilglucidato, etil-nitrato, etil-propionato, etil-valerato, eliotropina,
    idrossifreniP2-butanone (soluzione al dieci percento in alcol), alfa-ionone, isobutil-antranilato,
    isobutil-butirato, olio essenziale di limone, maltolo, 4metilacetofenone, metil-antranilato, metil-benzoato '
    metil-cinnamato, carbonato di metil-eptina, metil-naftil_chetone, metilsalicìlato, olio essenziale di
    menta, olio essenziale dì neroli, nerolina, neril-isobutirato, burro di giaggiolo, alcol fenetilico,
    etere di rum, gamma-undecalactone, vanillina e solvente."
    Difficilmente un prodotto in commercio non contiene la parola aroma in ultima posizione nell'elenco degli ingredienti. Solo gli ortofrutticoli freschi e un gruppo ristretto che comprende: OLIO, CARNE, LATTE, UOVA, VINO, PASTA SECCA, FORMAGGI, MIELE, YOGURT NATURALE, SUCCHI DI FRUTTA 100%, CACAO AMARO E POCHI ALTRI.
    Perché si aggiungono gli aromi?
    La questione è tecnica perché il processo industriale e la necessità di mantenere il prodotto sino alla scadenza, comportano l’inevitabile perdita delle note aromatiche. Questa perdita viene supportata con l’aggiunta di aromi in grado di restituire al prodotto la fragranza originale.
    La perdita della nota aromatica nei prodotti, se non ripristinata con aromi addizionati, comporta l'esclusione dal mercato: il prodotto non piace, non viene venduto.
    Quindi Cosa mangiare?
    Semplice:
    OLIO, CARNE (una volta a settimana), LATTE, UOVA, VINO, PASTA SECCA, FORMAGGI, MIELE, YOGURT NATURALE, SUCCHI DI FRUTTA 100%, CACAO AMARO, PESCE ma
    tanta FRUTTA e VERDURA, fresca, matura e di stagione.
    Per la verdura nel perido invernale e non solo quella SURGELATA.
    Noi, TANTI MINESTRONI.
    Comunque controllare sempre se vi è sulla confezione la parola
    AROMI NATURALI
    se in caso, DEPOSITARE IMMEDIATAMENTE al suo posto la confezione e passare oltre per SALVARE LA PELLE lasciando che la GUERRA LA VINCA IL MIGLIORE.
    SE NOI LO PERMETTIAMO cadendo nei loro TRANELLI come degli ALlOCCHI.
    Anche perchè NOI NON CONTIAMO NULLA ma spostiamo il denaro dove vogliono loro.
    Il link del semplicissimo articolo:
    http://caosvideo.it/v/la-menzogna-del-fabb...447?u=veritanwo
    ciaooo Franco Genre
    .
    .
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    GALASSIA

    Group
    Member
    Posts
    1,173
    Location
    Bra

    Status
    Offline
    Ciao, prima il CAFFE', poi la COCA COLA ed ora lo ZUCCHERO BIANCO, ha dimenticavo la FARINA BIANCA 00. Colpi bassi, un vero attentato alla nostra salute, ma di cosa possiamo ancora fidarci?
    Semplice dire "ma se rinuncio a questo cosa mi resta ancora?" rispondo "LA SALUTE", e sembra poco? ma la salute "VERA". Quella che ha ogni animale al mondo che non ingoia questi prodotti elaborati dalle nostre INDUSTRIE che pensano solo al LUCRO e NON alla nostra VITA. Anzi più abbiamo malattie e più ci guadagnano. Quindi mi dispiace ma posso solo dartene informazione. Al resto devi pensarci TU. Sotto trovi un video col relativo link, ti consiglio di vederlo in modo che l'informazione ti sia completa......
    Il link del video: www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=M4s_arxdREk
    Gli ADDITIVI, Se proprio non riusciamo a evitarli, almeno conosciamoli...
    https://digilander.libero.it/genfranco1/Imm...conservanti.htm
    L'articolo sotto parla della "farina 00" usata per il pane, ma e per i biscotti, le brioss, i dolci ed i dolcetti tanto invitanti, che troviamo sia nei supermercati che nei bar in bellavista ed il più delle volte posti per l'acquisto di "impulso" vicino alle casse.
    Sono certo che il contenuto è il medesimo con l'aggiunta degli AROMI o AROMI NATURALI quindi è ancora peggio, in quanto un insieme di prodotti CANCEROGENI che poi alla fine sono coperti dalla COMPLICE classe medica con la parola EREDITARIETA'.
    Non sai cosa sono gli AROMI o AROMI NATURALI?
    Un IMBROGLIO tra i peggiori non te lo perdere. La pagina recita:
    "Svelato il segreto più gelosamente custodito dalle multinazionali alimentari
    Tutte le aziende alimentari custodiscono gelosamente UN PICCOLO SPORCO SEGRETO e oggi voglio rivelartelo mettendo a nudo tutta la questione!
    Molte persone parlano degli additivi chimici utilizzati come ingredienti, questo però non è il solo problema: le aziende alimentari inseriscono qualcos'altro negli alimenti, qualcosa che sfugge alle regolamentazioni qualcosa di DAVVERO MESCHINO.
    Il problema principale di ogni azienda alimentare è vendere di più spendendo di meno.
    Per far ciò le aziende nell'ultimo secolo si sono sempre più modernizzate, implementando sistemi di produzione ad alta resa e bassa spesa.
    Questi sistemi di produzione sono stati applicati all'agricoltura, agli allevamenti e tutta la produzione successiva.
    Procedimenti altamente tecnologici producono enormi quantità di cibo in pochissimo tempo.
    Tutto ciò però ha contribuito a far crescere un problema: il cibo industriale NON E' SAPORITO, PERDE TUTTO IL SUO SAPORE NATURALE le diverse fasi di lavorazione: la lavorazione è diventata iper-tecnologica, ma LA VERDURA, LA FRUTTA, LA CARNE, IL LATTE. I LATTICINI e le materie prime non sono risultate adatte per essere sottoposte a questo tipo di stress meccanico e chimico, risultato il cibo che esce dalla filiera ad alta tecnologia non ha più sapore, è cattivo, e nessun uomo lo accoglierebbe come cibo in quello stato.
    Ma un momento! Il cibo che troviamo al supermercato è gustoso, pieno di sapore, eppure proviene da procedimenti industriali: come è possibile tutto ciò?
    La risposta è semplice:
    CHIMICA!
    Questo è il segreto delle aziende alimentari, tutto il sapore dei loro cibi proviene da quell'unica piccola parolina sul fondo della lista degli ingredienti:
    “AROMI”.
    Dietro a questa semplice e onnipresente scritta si può celare di tutto.
    E non farti ingannare dal termine “Aromi naturali”: la differenza con il semplice termine
    “Aromi” è davvero minima e di naturale c'è ben poco (potremmo dire niente!).
    Gli aromi costituiscono un mercato fiorente gestito da poche compagnie di punta in tutto il
    mondo.
    Si parla addirittura di servizi segreti del cibo.
    I servigi di queste aziende produttrici di inganni, (Aromi), sono rilasciati sotto stretto riserbo, non sia mai che l'opinione pubblica venga a conoscenza che lo yogurt alla fragola presente in tutti i supermercati contiene:
    amil-acetato, amil-butirato, amil-valerato, anetolo, anisil-formato, benzil-acetato, benzile-isobutirato, acido butirrico, cinnamil-isobutirato, cinnamil-valerato, olio essenziale di cognac, díacetíle, dipropil-chetone, etil-acetato, etil-amilchetone, etil-butirato, etil-cinnamato, etil-eptanoato, etil-eptilato, etil-Iactato, etil-metilfenilglucidato, etil-nitrato, etil-propionato, etil-valerato, eliotropina, idrossifreniP2-butanone (soluzione al dieci percento in alcol), alfa-ionone, isobutil-antranilato, isobutil-butirato, olio essenziale di limone, maltolo, 4metilacetofenone, metil-antranilato, metil-benzoato, metil-cinnamato, carbonato di metil-eptina, metil-naftil_chetone, metilsalicìlato, olio essenziale di menta, olio essenziale dì neroli, nerolina, neril-isobutirato, burro di giaggiolo, alcol fenetilico, etere di rum, gamma-undecalactone, vanillina e solvente.
    Tutto questo elenco di ingredienti dietro la piccola scritta “Aromi”
    Fra questi ingredienti troviamo un estere (anisil-formato) dell'acido formico, nonché esteri
    (metil-antranilato, metil-benzoato, metil-cinnamato) dell'alcole metilico: nel corpo gli esteri in genere vengono "smontati" (non al 100%), ossia nel caso specifico si liberano appunto, a seconda della sostanza, alcole metilico ed acido formico che sono entrambi assai velenosi!
    Senza gli aromi il cibo industriale risulterebbe pessimo e quindi invendibile.
    Gli aromi sono un inganno colossale che ogni giorno ci portiamo a casa sulle nostre tavole. Esistono migliaia di aromi e nessuno sa che tipo di interazioni possono verificarsi all'interno del corpo umano:non esistono studi in tal senso, questo per due motivi:
    1. Sarebbero davvero molto lunghi e costosi.
    2. Le multinazionali alimentari non ne vogliono sapere di uno studio di questo tipo, un'eventuale bocciatura senza appello degli aromi farebbe crollare l'intera industria.
    Buona parte del cibo che ti porti a casa ogni giorno contiene un inganno e mina la tua salute in modo che nemmeno immagini."
    https://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/aromia.htm

    "Sapevate che la farina panificabile che arriva nelle panetterie comuni può contenere fino a 109 additivi diversi? La farina biologica, invece, non contiene assolutamente alcun additivo. Questo articolo riguarda non solo il pane, ma tutti i prodotti fatti con la farina bianca, ovvero dolci, pizze, ecc.
    La porcheria che si consuma sotto il sinonimo di pane, è una combinazione di sostanze chimiche che sono utili solo per chi vende il pane ma che danneggiano chi lo consuma.
    Tutti abbiamo sentito dire che anticamente si sopravviveva a volte con solo pane e cipolla, ma chi pretende di fare una cosa simile oggi, sarebbe un suicida.
    Il pane che oggi ingeriamo, è una pasta di amido che non nutre, anzi, sovraccarica di calorie vuote e porta all’obesità e alla perdita di minerali. Chi non sa che il pane bianco produce stitichezza? Quello che non tutti sanno è che produce molte altre malattie tra le quali:
    Obesità
    Cancro al colon
    Mancanza di minerali (osteoporosi, artrosi, etc.)
    Emorroidi
    Colesterolo
    Diverticoli
    Gli additivi che per legge sono aggiunti alle farine sono l’acido ascorbico (E300), la L-cisteina (E920) e l’acido fosforico e i suoi fosfati (E338 – E452). Inoltre nell’estratto di malto contenuto ci sono additivi con effetto conservativo (E270, 280) e addittivi antiossidanti (E325, 326, 327). Questi additivi aumentano la forza della farina o la diminuiscono, e sono usati come agenti lievitanti e per panificare. Nei pani speciali ve ne sono molti di più perchè vengono aggiunti al latte in polvere. allo strutto, agli oli, ecc. per la conservazione, per il colore, per l’emulsione ecc.
    I mulini industriali usano prodotti chimici differenti per lo sbiancamento come: l’ossido di azoto, diossido di cloro e nitrosyl e perossido di benzoile miscelato con sali chimici vari.
    Un agente sbiancante, il diossido di cloro, combinato con le proteine qualunque siano, ancora rimaste nella farina, produce allossana. L’allossana è velenosa, ed è stata utilizzata per produrre il diabete in animali da laboratorio. Il diossido di cloro serve anche ad allungare la durata di conservazione della farina, ma non è propriamente salutare, infatti può uccidere la flora intestinale ed è usato anche nei detergenti.
    Il pane bianco e i falsi pani integrali (fatti con farina bianca e un po’ di crusca, lievito artificiale e prodotti chimici, e non ha importanza che la marca sia famosa), contengono molte delle seguenti sostanze chimiche:
    gesso bianco
    monogliceridi e digliceridi
    stearoil-2-lactilato di sodio
    azodicarbonamido
    acido tartarico
    diacetilo
    glicol propileno
    muschio d’Irlanda
    farina di riso
    pappa di amido
    soia in polvere (residui di estratti di olio)
    diossido di cloro
    farina di pesce
    farina di ossa
    dose di calcio
    fosfato de ammonio
    bromato di calcio
    azodicarbonato
    polisorbato 60 e certo molto sale…
    Credete che tutto questo è aggiunto per il bene della vostra salute?
    Il gesso bianco, detto solfato di calcio, non è aggiunto per togliere le crepe dal vostro stomaco, ma perché è più facile impastare la massa da infornare pari a 250 Kg. in macchine gigantesche.
    Inoltre, nel processo di raffinazione che porta alla farina bianca, vengono persi all’incirca:
    la metà dei preziosi acidi grassi polinsaturi (si perdono nel processo di fresatura)
    quasi tutte le vitamine
    il 98% del magnesio
    l’80% del ferro
    il 75% del manganese
    il 70% del fosforo
    il 50% del calcio
    il 50% del potassioCome risultato, il resto della farina del pane bianco che si acquista, contiene solo proteine di scarsa qualità ( 9-13%) e amido modificato.
    L’osservazione di questi dati ci dice che consumare alimenti prodotti con farina integrale (meglio da agricoltura biologica) come la pasta ed il pane integrali, è una forma di alimentazione a più elevato valore nutritivo e meno dannosa all’organismo di una dieta ricca di cibi prodotti con farine raffinate.
    Per gli alimenti composti da farina bianca si parla opportunamente di “calorie vuote” in quanto assumendo troppi carboidrati semplici si giunge a:
    aumento del glucosio nel sangue (ha lo stesso indice glicemico dello zucchero)
    produzione di insulina (essenzialmente ormone dell’accumulo e immagazinamento del grasso)
    impedimento al riutilizzo del grasso
    soppressione del glucagone (ormone che favorisce il consumo dei grassi e degli zuccheri)
    soppressione dell’ormone della crescita (che è quello che favorisce l’aumento della massa muscolare a scapito di quella grassa)
    aumento della sensazione di fame (per il calo del livello zuccherino nel sangue conseguente al picco di insulina).
    Infatti la farina bianca veniva usata, sciolta in acqua, per attaccare i manifesti o per rilegare i testi antichi. E’ proprio questa proprietà che, sopratutto nell’ultima parte dell’intestino, il colon, crea degli strati collosi che, col tempo possono diventare incrostazioni molto spesse e restringere il passaggio intestinale.
    Secondo il professor Arnold Ehret, metà delle persone hanno un accumulo nell’intestino di parecchi chili di scorie mai eliminate. [Vedi Rimuovere il muco intestinale e l’ehretismo]
    Anche il Dr. Jensen, sottolinea come tutto questo materiale determina un cattivo funzionamento dell’intestino, e provoca una contrazione eccessiva o insufficiente con possibile alterazione della flora batterica intestinale. [Vedi Colon e Sistema Immunitario. Ecco dove risiede la nostra forza]
    Si possono verificare delle infiammazioni delle pareti intestinali con perdita dell’impermeabilità delle stesse a sostanze tossiche, parassiti o particelle di cibo non ben digerite che entrano così in circolo nel nostro corpo tramite il sangue o altri liquidi org]anici. [Vedi Il nostro tempio sacro è il Colon è l’hanno usurpato
    Le conseguenze possono essere: emicranie croniche, allergie, acne, psoriasi ed altre malattie della pelle, disturbi alla prostata, diverticoli, gravi costipazioni, prolassi intestinali, artriti, reumatismi, disturbi cardiaci, asma, problemi respiratori, noduli al seno, perdita di vitalità, stanchezza, depressione, mancanza di concentrazione, aggressività, attacchi di panico, infezioni, infiammazioni, poliartrite, problemi ai capelli, parassitosi intestinale che porta a digrignare i denti nella notte e diverse altre ancora. [Vedi Dott. Berrino: ‘Farina 00, Il più grande veleno della storia]
    Una dieta basata sul pane bianco fatto con farina bianca che non mantiene vivi né gli insetti né gli animali da laboratorio, non può evidentemente mantenere in salute i nostri figli. L’alternativa è il pane biologico integrale.
    https://digilander.libero.it/genfranca/Imma...rinaperpane.htm
    ciaooo Franco Genre
    .
    .
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    GALASSIA

    Group
    Member
    Posts
    1,173
    Location
    Bra

    Status
    Offline
    Sul web quando si cercano notizie sul POTASSIO si ritrovano scritti MOLTO FALSI e DEMONIZZANTI su questo "ALIMENTI ESSENZIALE"
    Si dice che si deve stare attenti poichè può causare danni al cuore riferendosi alle parole IPERPOTASSIEMIA ed IPERKALIEMIA.
    Dopo la esperienza di molte persone per la durata di un anno abbiamo CERTEZZA che questo è FALSO e DEMONIZZANTE come detto sopra.
    Eccone le prove CERTE che riportano i valori rilevati dall'esame del sangue.
    Questo è stato il consiglio dato ad una donna del gruppo su Facebook in quanto non stava bene ed aveva paura della IPERPOTASSEMIA o IPERKALIEMIA diagnosticata dal suo dottore, che però NON HA PARLATO DI ESAMI a conferma della sua diagnosi come sarebbe stato logico fare.
    "Ciao Stella Stephy Divi, prima di tutto mi dispiace che tu non stia bene, ma se posso permettermi, ti consiglierei di fare subito (se la situazione te lo permette) di fare un esame del sangue dove richiedi il controllo dei seguenti:
    POTASSIO
    SIDEREMIA
    FERRITINA
    CUPREMIA
    VITAMINA D TOTALE
    vitamina B12
    in modo da avere un riscontro di questi valori in seguito all'ingoiare questi "ALIMENTI ESSENZIALI" come stiamo facendo con Franca.
    Questi i valori del POTASSIO del sottoscritto in data 28 gennaio 2013 mentre ne ingoiavo 3 grammi ogni giorno.
    POTASSIO-----valore 4.6--------valori di riferimento (3.6-5.3)
    Faccio presente che nel 2011 ho fatto i miei 10 mesi ingoiandone dosi da 15 a 18 grammi al giorno
    https://digilander.libero.it/genfraglo/Volo...les/esame13.htm
    Questi i valori del POTASSIO di Franca in data 28 gennaio 2013 mentre ne ingoiavo 15-18 grammi ogni giorno.
    POTASSIO-----valore 4.3--------valori di riferimento (3.6-5.3)
    https://digilander.libero.it/genfraglo/Volo...rro13franca.htm
    Franca che in quel periodo e dal 1 luglio 2012 con esame sopra datato 21 gennaio 2013, quindi erano quasi 7 mesi che ingoiava dai 15 ai 18 grammi di ACIDO ASCORBICO, BICARBONATO DI POTASSIO, LISINA e del RIBOSIO AL GIORNO, con il resto che ha continuato fino a fine aprile 2013, quindi per 10 mesi come preventivato da questa pagina.
    https://digilander.libero.it/genfraglo/Volo...igliotumore.htm
    Faccio notare che dal 13 dicembre 2012 Franca ha aumentato le dosi di ACIDO ASCORBICO ai 50 e 60 grammi, quindi al 28 gennaio 213 sopra la dose di ACIDO ASCORBICO non era di 15-18 grammi, ma da 50 a 60 grammi al giorno causa vicissitudini, la prima per il mal di schiena:
    https://digilander.libero.it/genfranco2/Imm...tassioesame.htm
    Questo l'esame di Teresa fatti il 15 gennaio 2014, quindi giorni prima di iniziare ad ingoiare BICARBONATO DI POTASSIO, dove si rileva il valore del POTASSIO superiore al valore massimo di riferimento:
    POTASSIO-----valore 5.12--------valori di riferimento (3.5-5.0)
    Lei però ingoiava la pastiglia per la pressione alta consigliata dal suo dottore:

    che dopo aver cessato di ingoiare tale pastiglia ed aver continuato ad ingoiare con costanza ACIDO ASCORBICO, BICARBONATO DI POTASSIO e gli altri "ALIMENTI ESSENZIALI" il valore del POTASSIO si può rilevare rientrato abbondantemente nei valori stabiliti.
    POTASSIO-----valore 4.08--------valori di riferimento (3.5-5.0)

    Porto a conferma altri esami cui si può rilevare il valore del POTASSIO MAI superiore al parametro maggiore pur ingoiandone minimo un cucchiaino, pari a circa 3 grammi al giorno.
    POTASSIO-----valore 4.2--------valori di riferimento (3.5-5.1)

    POTASSIO-----valore 4.5--------valori di riferimento (3.5-5.1)

    POTASSIO-----valore 4.89--------valori di riferimento (3.6-5.4)

    POTASSIO-----valore 4.9--------valori di riferimento (3.5-5.3)

    POTASSIO-----valore 4.4--------valori di riferimento (3.5-5.5)

    Dato che dall'aprile 2014 ad oggi 20 aprile 2015 molte persone si sono fatti questi esami ingoiando BICARBONATO DI POTASSIO in ragione di minimo un cucchiaino pari a circa 3 grammi al giorno, MAI NESSUNO ci ha comunicato che il valore del POTASSIO fosse superiore alla norma.
    Quindi mi permetto di dichiarare che la ipotesi della IPERPOTASSEMIA o IPERKALIEMIA che causa di
    "Andate cauti però con quantità elevate di potassio, se non volete incorrere in extrasistole e aritmie!"
    che si può leggere sul web è COMPLETAMENTE FALSO e DEMONIZZANTE.
    Quindi la VERA CAUSA invece è la pastiglia della pressione alta come da questa pagina che recita:
    "IPERPOTASSIEMIA: IPERKALIEMIA O IPERPOTASSIEMIA DA FARMACI
    L’iperkaliemia, definita come una concentrazione plasmatica di K superiore a 5 mmol/l, è associata al rischio di gravi aritmie cardiache (specialmente aritmia ventricolare e arresto cardiaco) e di disturbi muscolari, inclusa debolezza e paralisi.
    I farmaci principalmente sospettati di dare un innalzamento della potassiemia sono:
    * gli ACE-inibitori,
    * gli antagonisti del recettore dell’angiotenisna (i sartani),
    * i diuretici risparmiatori di potassio (soprattutto lo spironolattone),
    * i slai di K e le eparine. Il rischio aumenta associando lo spironolattone con gli ACE-inibitori.
    FARMACI CHE CAUSANO IPERKALIEMIA
    Farmaci che alterano il passaggio transmembrana del K:
    * Beta-bloccanti
    * Digossina
    * Soluzioni iperosmolari (mannitolo, glucosio)
    * Suxametonio
    * Aminoacidi cationici per via endovenosa"
    https://digilander.libero.it/genfranco1/Imm...nepastiglia.htm

    Come si può rilevare dai primi QUI della pagina, mentre questa è la VERA CAUSA di
    "Andate cauti però con quantità elevate di potassio, se non volete incorrere in extrasistole e aritmie!":

    Dal BOLLETTINO AdN del 31 maggio 2002
    «Due nuovi studi hanno mostrato che anche una sola tazzina di caffé è in grado di causare un temporaneo aumento della rigidità delle pareti arteriose. I ricercatori della scuola di medicina ad Atene, in Grecia, hanno esaminato gli effetti della caffeina su tre gruppi di persone: un primo gruppo con pressione del sangue normale, un secondo con lieve ipertensione, e un terzo con elevata pressione sanguigna. I ricercatori hanno fatto sapere, dai risultati avuti, che, se per tutti gli effetti temporanei dell’assunzione di caffé vi è comunque un innalzamento
    della pressione e un irrigidimento delle pareti aortiche, il suo utilizzo, anche moderato, è assolutamente da evitare per chi ha già problemi di ipertensione. La ricerca sta continuando per conoscere gli effetti del consumo del caffé a lungo termine. Williams DeWitt, direttore del ministero della salute per la Chiesa Avventista del Nord America, ha aggiunto che l’uso diffuso, continuo e quotidiano del caffé nella società odierna ha indotto a credere che la caffeina fosse innocua. Da tempo sono stati scoperti, invece, tutta una serie di problemi di salute riconducibili al consumo di caffeina, fra i quali: aumento dei battiti irregolari del cuore, diminuzione dell’afflusso di sangue al fegato, aumento di colesterolo, interferenza con l’assorbi-mento di minerali importanti, come il ferro.
    Si perde 1 milligrammo di calcio per ogni 10 milligrammi di caffeina consumati; considerando che una tazza di caffé forte contiene circa 103 milligrammi di caffeina, il danno è notevole. Il caffé può innalzare il tono psichico temporaneamente, ma a lungo termine lo deprime. Il suo consumo, non è stato solo associato a problemi di cuore, ma anche al cancro della vescica. Quelli che prendono due tazze di caffé al giorno raddoppiano il rischio di avere cancro alla vescica rispetto a quelli che non lo bevono.>>
    https://digilander.libero.it/genfranco1/Imm...pertensione.htm

    Anche perchè non riesco neppure ad immaginare che un"ALIMENTO ESSENZIALE" scritto a LETTERE DI FUOCO nel mio DNA possa causare danni al mio corpo, VOI SI?

    Il tutto da questa pagina:
    https://digilander.libero.it/genfranca/Imma...ioaltofalso.htm

    ciaooo Franco Genre
    .
    .
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    GALASSIA

    Group
    Member
    Posts
    1,173
    Location
    Bra

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, siamo in primavera ed abbiamo spostato l'orario di un'ora guadagnandola in luce perchè ci alziamo prima. Ma è anche il periodo che le giornate si allungano ogni giorno di più per un altro paio di mesi.
    Il SOLE, fonte di vita ci bacia per molti giorni di seguito, per molte ore al giorno, ma noi neanche ce ne accorgiamo, anzi a molti di noi dà fastidio ed a molti altri crea terrore.
    Questo però è il frutto del LAVAGGIO DEL CERVELLO subito dai mezzi di informazione di cui abbiamo certezza che "non si fà mai nulla per nulla", ma ingenuamente di questo detto o non lo conosciamo o ce ne dimentichiamo.
    Mi permetto di dirlo in quanto se ci facciamo quel semplice esame del sangue per valutare la vitamina D (ORMONE) che abbiamo in corpo ci rendiamo conto che siamo TUTTI CARENTI.
    Per AUTOPRODURSELA il nostro corpo ha bisogno del nostro COLESTEROLO già AUTOPRODOTTO dal fegato e naturalmente dei raggi solari UV con la nostra esposizione a questi.
    Dal più piccolo al più anziano, ne siamo CARENTI TUTTI, non ci sono eccezioni.
    Se ci guardiamo intorno invece ci rendiamo conto che TUTTI gli esseri viventi in questo periodo stanno al SOLE.
    Anche i vegetali o hanno già fatto sesso (impollinazione) o lo fanno in questo periodo per svolgere il loro compito predefinito da Madre Natura quale è anche per noi:
    LA CONTINUAZIONE DELLA SPECIE.
    Gli animali invece il sesso lo hanno fatto già tempo fà, ed ora hanno già i piccoli per la CONTINUAZIONE DELLA SPECIE.
    Loro però esponendosi ogni volta che gli è possibile, dal SOLE ne ricavano quella SALUTE necessaria a svolgere questa loro incombenza.
    Vorrei vedere un colombo che si sveglia un mattino con un forte mal di schiena e deve accudire alla prole!
    Userà un tipo di FARMACO "ANTIDOLORIFICO" che offre a noi la medicina?
    Bella domanda vero?
    Ora per rendere l'idea di quanto sia vero quello che ho descritto, riporto una parte della pagina:
    """ORMONI POTENTI
    Le forme attive della vitamina D(vitamine D3 e D2) in realtà non sono affatto vitamine, ma piuttosto potenti ormoni. L'erronea etichetta di vitamina fu assegnata al momento della scoperta, negli anni Venti, perchè si pensò, a torto, che questa sostanza si ricavasse solo dagli alimenti.
    Invece, la vitamina D3 viene prodotta negli animali quando la luce UV ne colpisce la pelle o il pelo. Il processo che avviene negli animali è dovuto al fatto che la luce UV catalizzi la conversione di una forma di colesterolo (7-deidracolesterolo) in vitamina D3.Nell'uomo succede sopra e sotto la superficie della pelle, mentre gli animali producono la vitamina D3 sul pelo, e poi la ingeriscono quando si "lavano" leccandosi.
    La vitamina D3 è un ormone che fornisce informazioni al DNA di ogni cellula del corpo, segnalando al DNA di fare o non fare determinate cose. Si stima che controllo almeno 1.000 diversi geni, attivandoli o disattivandoli. Lo fà attaccandosi a piccolissimi ricettori - i ricettori della vitamina D (VDR) - che a loro volta sono attaccati ai geni del DNA. Tuttavia, gli sbrigativi scienziati che davano i nomi alle vitamine saltarono a conclusioni affrettate e classificarono l'ormone D3 come vitamina, anche se non lo è, solo perchè era stata scoperta negli alimenti. Questo errore di nomenclatura persiste tutt'ora ed oscura l'importanza di questo ormone vitale.
    In generale, la vitamina D non ha nulla di intrinsecamente buono o cattivo.
    Al di là del suo ruolo di aiutare l'organismo ad assorbire il calcio, fornisce informazioni al DNA. Si tratta principalmente di una forma di comunicazione molecolare, come avviene per la maggior parte degli ormoni. Il fatto per cui è così importante è che, se queste informazioni non arrivano,
    SI MUORE!
    Ma cos'è, dunque, questa informazione tanto cruciale che le vitamine D2 e D3 forniscono al DNA?
    Come già saprete si ipotizza che dica al DNA che fuori c'è il sole! questo è quanto basta sapere per muoversi nella direzione che porta ad una teoria piuttosto solida della causa de della cura di gran parte delle malattie umane. Ne parleremo in dettaglio nell'ultima parte di questo articolo.

    IL FALSO MITI DELLA TOSSICITA' DELLA VITAMINA D
    Ora torniamo alla strana storia della vitamina D e, in particolare, ai tentativi di renderla illegale da parte delle lobby farmaceutiche e della FDA degli Stati Uniti (l'agenzia regolatrice per farmaci ed alimenti).
    Dopo la scoperta di un metodo per produrre in modo semplice ed economico grandi quantità di vitamina D2 irradiando di luce UV sulla materia organica, l'America di fine anni Venti iniziò a consumarne a palate. Decine di alimenti, compresi gli hot dog e la birra, venivano arricchiti con la vitamina D attraverso l'irraggiamento. Gli articolo di giornale parlavano del "miracolo del sole" e ne enumeravano i tanti benefici per la salute.
    Secondo il resoconto di uno scienziato, fra la fine degli anni Venti ed i primi anni Trenta, una persona media assumeva 20 mg di vitamina D2 al giorno, e gli ospedali si erano rapidamente svuotati. Nessuno si ammalava più. Gli ospedali stavano andando in bancarotta, insieme ai medici ed alle case farmaceutiche. Più o meno in questo periodo, vari ricercatori stavano intraprendendo degli studi somministrando ai cani un dosaggio di gran lunga maggiore dell'equivalente umano di 20 mg al giorno. Alcuni studi indicavano che si riscontrava una leggera tossicità per dosi maggiori ai 20 mg al giorno, ma questa era per lo più causata da impurità nel processo di preparazione. In seguito, attraverso l'uso di metodi migliori, si riuscì a produrre della vitamina D2 teoricamente priva di tossicità (comunque assumere livelli molto superiori ai 20 mg come per quasi tutte le sostanze ingerite in quantità davvero eccessive, può essere pericoloso ed anche tossico. quindi occorre sperimentare con cautela).
    Insomma, una versione degli eventi è che alcune figure del settore farmaceutico/medico si siano aggrappate all'idea della tossicità della vitamina D per cercare di metterla al bando. La loro prima azione fu di cambiare l'unità di misura della vitamina D2 dai milligrammi alle unità internazionali (UI) che usiamo attualmente rendendo la misurazione il più possibile confusa.
    All'improvviso, 20 mg erano diventati 1.0 milioni di UI...fà un'impressione molto più SPAVENTOSA!"""
    https://digilander.libero.it/genfranco2/Imm...inadluciano.htm
    Molto descrittiva e reale.
    Ma un'altra cosa ci impedisce di esporci al sole:
    """Negli ultimi decenni la nostra consapevolezza riguardo agli additivi chimici presenti negli alimenti è cresciuta sempre di più. Stiamo attenti a quello che compriamo e spesso aiutiamo nel dettaglio gli ingredienti di ogni prodotto.
    L'industri alimentare si è adeguata alle nuove normative e sopratutto alla sensibilità del consumatore. eliminando molte sostanze nocive o presunte tali e sforzandosi di trovare delle alternative naturali. Oggi è normale vedere scritto sui vari prodotti "polifosfati", ecc. La situazione, probabilmente, migliorerà sempre di più.
    Perchè non prestiamo la stessa attenzione quando compriamo un cosmetico o un prodotto per l'igiene personale? Forse perchè mangiare è diverso da spalmarci qualcosa sulla pelle? Certamente lo è! L'involucro cutaneo non ha una funzione di "accoglimento" e di "digestione" come il tratto gastro-intestinale, ma ha pur sempre una certa capacità d'assorbimento...anzi a livello cutaneo la situazione potrebbe essere peggiore perchè almeno l'intestino opera una certa selezione su quello che assorbe. L'effetto finale è che diverse sostanze applicate esternamente raggiungono i tessuti e il torrente sanguigno esattamente come fanno gli alimenti o le bevande. Ricordo che l'industria cosmetica utilizza circa 13.000 tra sostanze sintetiche e semisintetiche e molte di queste sono state poco valutate da un punto di vista della tossicità.
    Per decenni ci hanno terrorizzati con la storia che il sole ci fà venire il cancro della pelle, su cui non tutti concordano. Le creme solari, forse prevengono il cancro della pelle, ma in compenso potrebbero farci venire il tumore da qualche altra parte, considerata la concentrazione di porcherie chimiche che contengono. In america l'industria del cosmetico vende creme solari con sostanze cancerogene e poi fà donazioni alla "America Cancer Society" (associazione non-profit per la lotta contro il tumore), che a sua volta raccomanda alla gente l'uso delle creme solari per prevenire il cancro. La solita storia di interessi economici che si cela dietro molto del contemporaneo terrorismo medico.
    Gli industriali del cosmetico affermano che i prodotti chimici presenti nelle loro creme non vengono assorbiti all'interno del corpo, ma gli studi dimostrano il contrario; almeno quattro tra i più comuni filtri solari vengono assorbiti eccome, dato che sono stati ritrovati non solo negli strati più profondi della pelle, ma anche nelle urine. E poi, cìè da chiedersi come potrebbero funzionare certi farmaci veicolati con il cerotto (nicotina, ormoni, cadiologici)?
    https://digilander.libero.it/genfraglo/Imma...cremesolari.htm
    Ed ora mi permetto di chiederti:
    "le mangeresti queste CREME SOLARI? che oltre tutto ti costano un occhio della testa?"
    NOOOOO!?!?!?!?!? come no?
    Allora hai capito che la tua pelle, grazie ai PORI, mangia ciò che vi spalmi, ma allora se mangia, sono certo che hai capito che DEVI metterci SOLO CIO' CHE MANGI.
    Ecco che se vuoi ti racconto la nostra esperienza fatta da Franca, mia moglie, e me, ma che ormai molti come noi ne hanno tratto profitto. Questa pagina
    https://digilander.libero.it/genfranco1/Imm...cremesolari.htm
    recita:
    """Devo riportare una esperienza fatta da Franca e me. Siamo neri come il carbone!!! e sapete come abbiamo ottenuto questa abbronzatura? Facile. Franca si è procurata uno spruzzino ed ogni mattina preparavo 1/2 bicchiere di acqua di rubinetto con sciolto 2 cucchiaini di ACIDO ASCORBICO, oppure 1 bicchiere con 3-4 cucchiaini di ACIDO ASCORBICO, ed 1 cucchiaino di CLORURO DI MAGNESIO, secondo se lo passavamo anche a qualche vicino. Appena distesi sul lettino ci spruzzavamo quel liquido su tutto il corpo e VIA!!! se capitava che si entrava in acqua si ripetevano gli spruzzi dopo esserci asciugati, e quindi lo lo ripetevamo, buttando l'avanzo prima di tornare in albergo. Il pomeriggio tornavo a prepararne un'altra dose che rispruzzavamo come se fossero micidiali creme ma senza il bisogno di spalmare. I risultati? Ieri il nostro amico Lucio, albergatore si è complimentato poichè eravamo i più abbronzati dell'albergo. Faccio presente che le persone che erano vicini di ombrellone e si sono scottate l'abbiamo spruzzato con profitto, difatti più nessun dolore e la loro pelle non ha sviluppato le classiche bolle. Provare per credere.
    Questo il video che ti dimostra la mia salute attuale:
    A Rimini la corsa sulla passerella:
    https://www.facebook.com/photo.php?v=10201...08656788&type=3
    Naturalmente le dosi sono puramente indicative, poichè più alta è la concentrazione più protezione assicurano.
    Ecco, questi ACIDO ASCORBICO e CLORURO DI MAGNESIO sono ciò che dovremmo ingoiare OGNI GIORNO della nostra vita, ma che a TUTTI noi manca la informazione necessaria per poterlo fare, anzi chi di competenza li DEMONIZZA in modo che possiamo cadere nelle loro TRAPPOLE come lo sono le CREME SOLARI.
    Mi permetto di ricordarvi che l'ACIDO ASCORBICO è AUTOPRODOTTO da quasi TUTTI gli esseri viventi. pochi di loro hanno sviluppato altri prodotti. Questi vegetali sono chiamati DROGHE come la pianta del CAFFE'.ha sviluppato la CAFFEINA ed il tabacco la NICOTINA.
    Sono certo che ora sapete come fare per ottenere un corpo MERAVIGLIOSAMENTE ABBRONZATO, esponendovi al SOLE senza paura, fornendo nel medesimo tempo il necessario per ottenere da lui un MERAVIGLIOSA SALUTE come lo è per Franca e me, ma anche ormai da molti altri.
    Chiedo scusa se mi sono permesso.
    ciaooo Franco
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    GALASSIA

    Group
    Member
    Posts
    1,173
    Location
    Bra

    Status
    Offline
    Chiedo scusa se mi permetto di precisare un fatto molto importante della nostra vita di maschi, che avendo la giusta informazione, possiamo capire con certezza il perchè le femmine del genere umano vivono più a lungo dei maschi, comportandoci di conseguenza.
    Infatti in ogni luogo che vai trovi donne vedove, anche giovani, i cui mariti sono morti per malattie e solo per una piccolissima percentuale di morte naturale o donne sole mai maritate.
    Il primo caso lo ha impostato Madre Natura all'inizio della vita quando ha pensato alla CONTINUAZIONE DELLA SPECIE, quindi è comprensibile il fatto che la femmina avendo un grande impegno verso la specie, quello di crescere dentro di sè poi mettere al mondo ed allevare i propri figli, quindi è INDISPENSABILE che viva a lungo per questo importantissimo fatto.
    Per questa continuazione però è importante anche il maschio ma si sà anche con certezza che il maschio fatto il suo dovere di fecondazione della femmina, può anche cessare di vivere in quanto il suo compito lo ha fatto e tanto basta.
    La dimostrazione pratica è sotto gli occhi di tutti, con i fuchi e l'ape regina.
    Questi dopo il volo nuziale sono uccisi e non gli è più permesso rientrare nell'alveare.
    Un alto esempio e dato dalla amantide religiosa che si mangia il maschio che l'ha fecondata.
    Per spiegare il secondo caso, quello a cui ci siamo dedicati, dobbiamo partire da un punto fisso:
    la CARENZA di ACIDO ASCORBICO in entrambi i sessi.
    Questo perchè abbiamo certezza che nè i RENI nè il FEGATO producono più questo importantissimo "ALIMENTO ESSENZIALI" nel quale, insieme agli altri "ALIMENTI ESSENZIALI" siamo stati GENERATI, i quali sono scritti a LETTERE DI FUOCO nel nostro DNA.
    Abbiamo invece certezza che negli altri animali questa AUTOPRODUZIONE è fatta dai RENI o dal FEGATO dal concepimento alla morte.
    Ora partendo anche solo dal fatto che come dice la medicina:
    "la vitamina C AUMENTA LE DIFESE IMMUNITARIE" è già di per sè un fatto determinante nei riguardi di questo ACIDO ASCORBICO.
    Dato l'AUTOPRODUZIONE di questo nelle altre specie e non solo, ma anche nei vegetali, quindi abbiamo certezza che l'ACIDO ASCORBICO è IMPORTANTISSIMO anche per il genere umano.
    Anche solo l'AUTOPRODUZIONE lo determina chiaramente.
    Sappiamo anche che la venuta al mondo per ogni essere vivente è per la CONTINUAZIONE DELLA SPECIE, e questo è indiscutibile , vero?
    Avendo questo dato di partenza abbiamo anche certezza che essendo la CONTINUAZIONE DELLA SPECIE il fatto prioritario è facile capire che il CORPO è stato programmato per questo e quindi è comprensibile che egli dia la priorità a questa incombenza.
    Anche se il CERVELLO il più delle volte di questo se ne dimentica, specialmente per il maschio cui pare che dia solo importanza al sesso in sè senza vedere o ricordarsi del significando di fondo.
    Allora è comprensibile che per svolgere il suo PRINCIPALE RUOLO NATURALE di maschio il suo corpo DEVE inserire questo ACIDO ASCORBICO e gli altri "ALIMENTI ESSENZIALE" nel suo liquido seminale in modo da poter GENERARE quegli spermatozoi col suo 50% di DNA indispensabili per svolgere il suo compito nella CONTINUAZIONE DELLA SPECIE.
    Questo però fà si che l'ACIDO ASCORBICO ingoiato, la prima parte e per la quantità indispensabile sia indirizzata verso questo nobile primario compito, se poi è in FORTE CARENZA, il corpo è lasciato in balia delle malattie, poichè sappiamo che questa CARENZA diminuisce le DIFESE IMMUNITARIE.
    Questo non può succedere alla femmina, in quanto che, anche se in CARENZA con la parità di CIBO ingoiato nella coppia, l'ACIDO ASCORBICO da lei ingoiato viene usato TUTTO per il normale fabbisogno e quindi per preservarla dalle malattie.
    Ed è per questo chiaro motivo che essere in CARENZA di ACIDO ASCORBICO è MORTE PREMATURA specialmente per i maschi, quindi l'ACIDO ASCORBICO e gli altri "ALIMENTI ESSENZIALI"
    NON DEVONO MAI MANCARE, ed ingoiati a parte a cucchiaini se i CIBI NE SONO CARENTI.
    Certo è che i CIBI NATURALI sono importanti, e vanni EVITATI come la peste i CIBI che contengono PRODOTTI CHIMICI come quelli proposti dalle industrie alimentari.
    Spero di essere stato comprensibile e chiaro.
    ciaooo Franco Genre
    .
    .
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    GALASSIA

    Group
    Member
    Posts
    1,173
    Location
    Bra

    Status
    Offline
    Ho ricevuto ed ho visto pubblicità di promesse di perdita di peso.
    Si và verso l'estate quindi questo è in particolare il periodo di sogni di snellezza per le persone OBESE, ed allora con false parole e con false fotografie promettono risultati IRRAGGIUNGIBILI, ma che purtroppo troppe persone cadono in questa rete di inganno che a volte fà perdere anche la vita.
    Onde offrire a queste persone OBESE la GIUSTA INFORMAZIONE della causa di questo loro stato per non cadere in questa FALSA rete, con questo articolo riporto una realtà cui tutte queste persone volendolo possono raggiungere il loro scopo mantenendosi in SALUTE.
    La OBESITA' NON è causata dal cibo, questo pensavo prima di scoprire le parole "AROMI" ed "AROMI NATURALI", ma l'averlo scoperto mi ha aperto una visuale diversa.
    Quindi ecco che insieme alla carenza di vitamina D3 questi PRODOTTI CHIMICI sono la causa primaria della OBESITA' in quanto TOSSINE SUBDOLE, che in CARENZA di ACIDO ASCORBICO che le annulla, esse agiscono sulle cellule fino a farle IMPAZZIRE con risultati più che visibili.
    E' sconsigliato evitarle anche a chi ingoia l'ACIDO ASCORBICO.
    Quindi si devono EVITARE COME LA PESTE perchè ci causano anche il TUMORE in quanto PRODOTTI CHIMICI.
    Essi sono contenuti sei nei CIBI che nelle BEVANDE proposte dalle industrie alimentari.
    Quindi ATTENZIONE, ATTENZIONE, ed ancora ATTENZIONE.
    "Svelato il segreto più gelosamente custodito dalle multinazionali alimentari
    Tutte le aziende alimentari custodiscono gelosamente UN PICCOLO SPORCO SEGRETO e oggi voglio rivelartelo mettendo a nudo tutta la questione!
    Molte persone parlano degli additivi chimici utilizzati come ingredienti, questo però non è il solo problema: le aziende alimentari inseriscono qualcos'altro negli alimenti, qualcosa che sfugge alle regolamentazioni qualcosa di DAVVERO MESCHINO.
    Il problema principale di ogni azienda alimentare è vendere di più spendendo di meno.
    Per far ciò le aziende nell'ultimo secolo si sono sempre più modernizzate, implementando sistemi di produzione ad alta resa e bassa spesa.
    Questi sistemi di produzione sono stati applicati all'agricoltura, agli allevamenti e tutta la produzione successiva.
    Procedimenti altamente tecnologici producono enormi quantità di cibo in pochissimo tempo.
    Tutto ciò però ha contribuito a far crescere un problema: il cibo industriale NON E' SAPORITO, PERDE TUTTO IL SUO SAPORE NATURALE le diverse fasi di lavorazione: la lavorazione è diventata iper-tecnologica, ma LA VERDURA, LA FRUTTA, LA CARNE, IL LATTE. I LATTICINI e le materie prime non sono risultate adatte per essere sottoposte a questo tipo di stress meccanico e chimico, risultato il cibo che esce dalla filiera ad alta tecnologia non ha più sapore, è cattivo, e nessun uomo lo accoglierebbe come cibo in quello stato.
    Ma un momento! Il cibo che troviamo al supermercato è gustoso, pieno di sapore, eppure proviene da procedimenti industriali: come è possibile tutto ciò?
    La risposta è semplice:
    CHIMICA!
    Questo è il segreto delle aziende alimentari, tutto il sapore dei loro cibi proviene da quell'unica piccola parolina sul fondo della lista degli ingredienti:
    “AROMI”.
    Dietro a questa semplice e onnipresente scritta si può celare di tutto.
    E non farti ingannare dal termine “Aromi naturali”: la differenza con il semplice termine
    “Aromi” è davvero minima e di naturale c'è ben poco (potremmo dire niente!).
    Gli aromi costituiscono un mercato fiorente gestito da poche compagnie di punta in tutto il
    mondo.
    Si parla addirittura di servizi segreti del cibo.
    I servigi di queste aziende produttrici di inganni, (Aromi), sono rilasciati sotto stretto riserbo, non sia mai che l'opinione pubblica venga a conoscenza che lo yogurt alla fragola presente in tutti i supermercati contiene:
    amil-acetato, amil-butirato, amil-valerato, anetolo, anisil-formato, benzil-acetato, benzile-isobutirato, acido butirrico, cinnamil-isobutirato, cinnamil-valerato, olio essenziale di cognac, díacetíle, dipropil-chetone, etil-acetato, etil-amilchetone, etil-butirato, etil-cinnamato, etil-eptanoato, etil-eptilato, etil-Iactato, etil-metilfenilglucidato, etil-nitrato, etil-propionato, etil-valerato, eliotropina, idrossifreniP2-butanone (soluzione al dieci percento in alcol), alfa-ionone, isobutil-antranilato, isobutil-butirato, olio essenziale di limone, maltolo, 4metilacetofenone, metil-antranilato, metil-benzoato, metil-cinnamato, carbonato di metil-eptina, metil-naftil_chetone, metilsalicìlato, olio essenziale di menta, olio essenziale dì neroli, nerolina, neril-isobutirato, burro di giaggiolo, alcol fenetilico, etere di rum, gamma-undecalactone, vanillina e solvente.
    Tutto questo elenco di ingredienti dietro la piccola scritta “Aromi”
    Fra questi ingredienti troviamo un estere (anisil-formato) dell'acido formico, nonché esteri
    (metil-antranilato, metil-benzoato, metil-cinnamato) dell'alcole metilico: nel corpo gli esteri in genere vengono "smontati" (non al 100%), ossia nel caso specifico si liberano appunto, a seconda della sostanza, alcole metilico ed acido formico che sono entrambi assai velenosi!
    Senza gli aromi il cibo industriale risulterebbe pessimo e quindi invendibile.
    Gli aromi sono un inganno colossale che ogni giorno ci portiamo a casa sulle nostre tavole. Esistono migliaia di aromi e nessuno sa che tipo di interazioni possono verificarsi all'interno del corpo umano:non esistono studi in tal senso, questo per due motivi:
    1. Sarebbero davvero molto lunghi e costosi.
    2. Le multinazionali alimentari non ne vogliono sapere di uno studio di questo tipo, un'eventuale bocciatura senza appello degli aromi farebbe crollare l'intera industria.
    Buona parte del cibo che ti porti a casa ogni giorno contiene un inganno e mina la tua salute in modo che nemmeno immagini."
    https://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/aromia.htm

    Questi "AROMI o "AROMI NATURALI" insieme alla CARENZA di vitamina D3, come descritto largamente da TUTTI gli articoli e prove scientifiche che ho avuto la fortuna di leggere e di cui di uno ne riporto una parte:.
    "In seguito ho scoperto che, negli orsi, un calo drastico nei livelli di D3 è un segnale che avvia la preparazione per l'ibernazione, che include un aumento del 70% del peso corporeo.
    Dopo alcune ricerche -guarda un pò- ho scoperto che le persone OBESE hanno una gravissima carenza di vitamina D3!
    Ciò mi ha portato ad una successiva idea di una sindrome di livello superiore:
    LA SINDROME DI IBERNAZIONE UMANA (SIU), in cui se qualcuno ha per tutto l'anno livelli bassi di vitamina D3 e per tutta la vita evita il sole e usa filtri solari, alla fine diventerà OBESO per prepararsi all'IBERNAZIONE durante l'ipotetica carestia invernale. Oltre a innescare l'aumento di peso, la SIU potrebbe anche ridurre il consumo di energie preziose. A questo proposito, la SIU potrebbe inoltre indurre la depressione per tenere i soggetti chiusi in casa/nella caverna. I bassi livelli di D3 ci rendono anche più suscettibili all'influenza, normalmente innocua, che richiede una settimana a letto e ci fa conservare altre preziose energie."
    https://digilander.libero.it/genfranco2/Imm...inadluciano.htm

    Naturalmente insieme alle altre CARENZE di "ALIMENTI ESSENZIALI" in primis dell'ACIDO ASCORBICO ed a seguire dal CLORURO DI MAGNESIO e via via tutti gli altri.
    Devo però far presente che una componente alla OBESITA' è sicuramente lo ZUCCHERO BIANCO che dal processo di raffinazione ne esce un PRODOTTO CHIMICO:
    -------
    Se si vuole dimagrire è semplice:
    ingoiare almeno 60 gocce di vitamina D3 della DIBASE 10000UI gocce pari a 15.000 UI al giorno onde eliminare la CARENZA e
    eliminare gli zuccheri, ma sopratutto lo ZUCCHERO BIANCO e
    non ingoiare cibi di origine animale per un periodo come indicato dalla ALIMENTAZIONE vegetariana o vegana.
    Vi invito però ora a finire di leggere la parte in quanto seguendo questa ALIMENTAZIONE potreste incorrere in disguidi che ritengo parecchio gravi.
    La dimostrazione pratica ci viene dai vegetariani che non mangiando questi cibi ottengono questo risultato.
    ATTENTI però, la mancanza di cibi di origine animale causa la CARENZA di una vitamina molto importante la:
    vitamina B12,
    di cui sappiamo che la CARENZA di questa causa la malattia che induce al dimagrimento:
    "La carenza di vitamina B12 induce una malattia nota come ANEMIA PERNICIOSA caratterizzata da alterazioni del anemie sideropeniche (da carenza di ferro), questa malattia è dovuta non tanto alla carenza del minerale, quanto alla penuria di eritrociti. Il complesso vitaminico B12 è infatti fondamentale per la sintesi di globuli rossi da parte del midollo osseo. Proprio questa sua funzione primaria è particolarmente nota nel mondo dello sport dove la cianocobalamina rientra, insieme al ferro e all'acido folico, nei prodotti destinati a risolvere casi di "pseudoanemia da sport"."
    -------
    Mi sento di dover avvisare le persone che seguono la ALIMENTAZIONE VEGANA e VEGETARIANA che il loro corpo purtroppo NON è in grado di segnalare queste anomalie, sà SOLO SOCCOMBERE, e non bastano gli esami del sangue per averne segnale, ma il segnale lo avranno SOLO CON LE VARIE MALATTIE conseguenti senza alcun segnale ed oltretutto senza saperne il perchè..
    Questo perchè il corpo per mantenersi in SALUTE ha bisogno di TUTTI gli "ALIMENTI ESSENZIALI" nei quali siamo stati GENERATI compreso la vitamina B12.
    COME BUON ULTIMO DEVO SEGNALARE A TUTTI CHE NESSUN ANIMALE E' VEGETARIANO O VEGANO,
    CHE NON E' NEPPURE UNA NUTRIZIONE CHE SONO STATE IMPOSTATE ALL'INIZIO DEL MONDO DA MADRE NATURA E SONO:
    CARNIVORI
    ERBIVORI
    ONNIVORI
    http://www.scuolavicospinea.it/docenti/RIS...0Azione%202.pdf
    E' MAI POSSIBILE CHE SI ARRIVI AGLI ANNI 1900 PER INVENTARE UNA NUOVA NUTRIZIONE? MA NON PUZZA DI IMBROGLIO TUTTO QUESTO?
    https://digilander.libero.it/genfranca/Imma...itaediarrea.htm
    La OBESITA'
    Ho avuto modo di leggere degli articoli sulla vitamina D ed in MOLTI di questi articoli si parla di OBESITA'.
    Fin'ora si è collegato questa disfunzione agli zuccheri ed ai grassi, quindi all'ALIMENTAZIONE, ma non certamente alla carenza di vitamina D. Quindi vorrei legare queste informazioni affinchè possa uscirne qualcosa di concreto.
    Ho notato con dispiacere che nonostante queste persone si diano da fare a fare rinunce non indifferenti, tanto da arrivare a farsi asportare i grassi pur di raggiungere il miraggio di un fisico snello il più delle volte non riescono a raggiungere il loro obiettivo.
    Quindi, rileggendo questi articoli mi sono chiesto se quanto da loro riportato potesse essere un fatto plausibile.
    Riporto quanto recita la pagina sotto:
    "La mia esperienza con la vitamina D3
    Ora che abbiamo considerato la storia della vitamina D3, vorrei descrivere la mia personale esperienza in merito.
    Io non sono mai stato una persona facilmente propensa ad accettare, e neppure a prendere in considerazione, le teorie cospirazioniste. Anzi, per tutta la vita ho fatto proprio l'opposto: ho criticato le teorie del complotto!
    Recentemente, però, ho iniziato a chiedermi se non avessi scoperto io stesso una possibile teoria cospirazionista!
    Questa cospirazione coinvolge i medici che da anni si prodigano in consigli quasi criminali: evitare il sole, usare i filtri solari e non assumere troppa vitamina D3 perchè è pericolosa!
    Fin dagli anni Ottanta, quando i medici iniziarono ad avvertirci di evitare il sole e usare i filtri solari, i tassi di OBESITA', autismo, asma e altre malattie sono AUMENTATI esponenzialmente.
    La first lady degli Stati Uniti Michelle Obama, stà cercando di combattere l'OBESITA' infantile esortando i bambini a mangiare cibi migliori e fare più attività fisica.
    Ma se fossa qualcos'altro a causare i loro problemi, ad esempio una carenza di vitamina D3 dovuta alla poca esposizione solare? Da bambino, avevo avuto problemi medici quali asma, sindrome da deficit di attenzione-iperattività e sclerodermia morphea.
    Ciò mi ha portato all'idea di una sindrome da RIPARAZIONE INCOMPLETA, attraverso cui l'EVOLUZIONE pensa di farci restare inattivi in inverno quando le risorse sono scarse, dunque i disturbi vengono riparati solo quel tanto che basta per sopravvivere. Poi, il segnale della vitamina D3 attivato dalla luce annunciata che è arrivata l'estate le risorse sono disponibili, così il corpo annulla la RIPARAZIONE INCOMPLETA e avvia la guarigione corretta usando le risorse necessarie.
    In seguito ho scoperto che, negli orsi, un calo drastico nei livelli di D3 è un segnale che avvia la preparazione per l'ibernazione, che include un aumento del 70% del peso corporeo.
    Dopo alcune ricerche -guarda un pò- ho scoperto che le persone OBESE hanno una gravissima carenza di vitamina D3!
    Ciò mi ha portato ad una successiva idea di una sindrome di livello superiore:
    LA SINDROME DI IBERNAZIONE UMANA (SIU), in cui se qualcuno ha per tutto l'anno livelli bassi di vitamina D3 e per tutta la vita evita il sole e usa filtri solari, alla fine diventerà OBESO per prepararsi all'IBERNAZIONE durante l'ipotetica carestia invernale. Oltre a innescare l'aumento di peso, la SIU potrebbe anche ridurre il consumo di energie preziose. A questo proposito, la SIU potrebbe inoltre indurre la depressione per tenere i soggetti chiusi in casa/nella caverna. I bassi livelli di D3 ci rendono anche più suscettibili all'influenza, normalmente innocua, che richiede una settimana a letto e ci fa conservare altre preziose energie."
    https://digilander.libero.it/genfranco2/Imm...inadluciano.htm
    Un'altra pagina dice:
    "La carenza di Vitamina D e la sua relazione con il grasso corporeo
    Diversi studi hanno mostrato la scarsa informazione fornita dai medici sulla carenza di vitamina D, che è un significativo fattore di rischio per i soggetti in sovrappeso o con un indice di massa corporea alto, sei si ha insufficiente apporto di integratori, l’appartenenza alla razza asiatica e vivere in zone non equatoriali.
    Infatti, in tutto il mondo, due donne su tre in postmenopausa (64%) presentano livelli inadeguati di vitamina D, come nelle donne affette da osteoporosi in tutto il mondo, con percentuali fino al 90% nei paesi non equatoriali. Studi precedenti hanno addirittura mostrato percentuali dell’83% in Medio Oriente. Ma anche due terzi di donne affette da osteoporosi che vivono in zone soleggiate hanno inadeguati livelli di vitamina D e che l’insufficiente integrazione è un potente fattore predittivo per la presenza di livelli inadeguati di vitamina D. In Italia, uno studio multicentrico nazionale coordinato dall’ospedale Molinette di Torino, ha dimostrato che la vitamina D è insufficiente nel 76% delle donne italiane.
    L’improvvisa scarsità di vitamina D disponibile nel giro di pochi migliaia di anni, ha provocato una reazione a catena nel nostro corpo, un vero e proprio sconquasso, non solo per il metabolismo del calcio, ma anche in tante problematiche di tipo ormonale, facendoci perdere virilità, forza, massa muscolare e addirittura incrementando il livello di obesità.
    Per esempio, un recente studio austriaco (Hormone Metabolic Research, 43: 223-225, 2011) ha dimostrato che la supplementazione giornaliera di 3000 IU di vitamina D per un anno ha incrementato il testosterone del 20% e il testosterone libero biologicamente attivo del 17%. Questo vuol dire che semplicemente integrando la vitamina D potremmo avere maggior testosterone per i nostri allenamenti, per la nostra concentrazione mentale e anche per la nostra attività sessuale, il che non mi sembra proprio una cosa da buttar via.
    Del resto, non certo a caso, l’ estate è da sempre la stagione degli amori, stimolati anche da una maggiore esposizione al sole in spiaggia, che permette così una surplus di sano testosterone per ambedue i sessi.
    Controllare che i propri livelli di vitamina D siano nella norma, potrebbe essere addirittura fondamentale anche per poter dimagrire, in quando gli obesi producono il 10% di questa sostanza rispetto ai normopeso e questa carenza interferisce con la funzionalità della leptina. Quest’ ultima è un ormone-messaggero costituita da cellule adipose che comunica all’ipotalamo (un piccola ghiandola del cervello) quanto grasso è immagazzinato nel corpo e quindi segnala che lo stomaco è pieno, togliendo cosi la fame.
    Ma se la percentuale di grasso corporeo è elevata, tende ad assorbire la vitamina D, impendendo il suo afflusso nel sangue, lasciando alti i livelli di leptina, provocando cosi una appetito insaziabile e costante durante tutta la giornata. Inoltre sembra che i soggetti in sovrappeso abbiano una minore capacità di di convertire la vitamina D nella sua forma ormonale attiva, cosa che crea un meccanismo perverso perché chi è grasso magari non va al mare per vergogna, oppure si copre, quindi i livelli di vitamina D sono sempre più bassi, la leptina più alta e la percentuale di grasso aumenta cosi anno dopo anno.
    Quindi le persone obese hanno mediamente meno vitamina D e statisticamente la relazione tra obesità e carenza di D è statisticamente significativa. In pratica possiamo affermare che il soggetto in sovrappeso/obeso che non si espone al sole oppure non prende integratori di vitamina D, può non dimagrire mai e anzi aumentare di peso anno dopo anno.
    Uno studio sulla popolazione canadese del 2010 pubblicato su “Obesity” ha dimostrato che sia il peso che il grasso corporeo erano molto più bassi nelle donne con livelli di vitamina D normali rispetto a quelle che li avevano insufficienti. Una delle ipotesi più accreditate per spiegare questa situazione è quella che la vitamina D, essendo liposolubile, quando viene prodotta dalla pelle o assunta con il cibo viene normalmente distribuita nel grasso corporeo, ma a parità di vitamina assunta dai normopeso, ovviamente gli obesi si ritroveranno conseguentemente nel sangue livelli più bassi di vitamina D biodisponibile per il fabbisogno.
    E’ stato calcolato che se le cellule adipose sono in eccesso, possono far diminuire di quattro volte la capacità di produrre vitamina D, cioè se siete in sovrappeso è molto probabile che la vostra produzione di questa sostanza sia solo di un quarto di una persona normopeso. Questo vale anche per i bambini, visto che tra l’ altro quelli italiani seguirebbero la dietona mediterraneaona “patrimonio umanità Unesco”, sono i più obesi d’ Europa. Infatti in uno studio pubblicato sull ''American Journal of Clinical Nutrition" e condotto per 30 mesi dai ricercatori della Michigan University su 479 bambini di Bogotà (Colombia), dai 5 ai 12 anni, è stato riscontrato che livelli inferiori di vitamina D erano associati ad un più rapido aumento di peso e ad una maggiore tendenza ad accumulare grasso addominale, fattore di rischio di molte patologie in età adulta. Nelle bambine, invece, sono state riscontrate difficoltà relative alla crescita in altezza.
    https://digilander.libero.it/genfraglo/Imma...aminadsesso.htm

    Un'altra ancora
    "Quando l'America mostrerà interesse verso la prevenzione oncologica?
    Il Canada, e non è una sorpresa, è un po’ più rapido nel cominciare a sfruttare gli enormi benefici della vitamina D nella prevenzione del cancro. "Stiamo monitorando le sperimentazioni e crediamo che ci sia un ruolo reale della vitamina D nel ridurre il nostro rischio di cancro e per ora ci sono rarissimi effetti collaterali," ha detto Heather Logan della Cancer Society in un servizio della CTV News. Per la verità, effetti collaterali ce ne sono: minor rischio di diabete, di OBESITA', di depressione, di disordini mentali e di tutti i tipi di cancro. La Vitamina D è la medicina miracolosa che l'industria del cancro afferma di star cercando quando vi chiede donazioni in quegli eventi "in corsa per la cura ". Ma la cura è già lì, ed è disponibile liberamente."
    https://digilander.libero.it/genfraglo/Imma.../vitaminada.htm

    E poi sulla debolezza muscolare, classico sintomo dell'OBESITA':
    "2) debolezza muscolare - Secondo Michale F. Holick, un importante esperto di vitamina D, la debolezza muscolare è di solito causata da carenza di vitamina D a causa di muscoli scheletrici per funzionare correttamente, i loro ricettori della vitamina D deve essere sostenuto dalla vitamina D." https://digilander.libero.it/genfraglo/Imma...inadsintomi.htm

    ed ancora:
    "L'osteoartrite (OA) è la forma più comune di artrite in tutto il mondo. Nelle persone con OA, la cartilagine nelle articolazioni usura nel tempo, causando dolore. Esso è comunemente come artrite "usura" per differenziarlo dal disordine autoimmune artrite reumatoide. Fattori di rischio per OA includono età, OBESITA', lesioni precedenti ed essendo femminile."
    https://digilander.libero.it/genfranco2/Imm...cartilagine.htm

    Quindi sono certo che con l'ingoiare gli "ALIMENTI ESSENZIALI" iniziando dall' ACIDO ASCORBICO, evitando i CIBI IMMONDIZIA, ma sopratutto quelli contenenti PRODOTTI CHIMICI ed ingoiando adeguate dosi di vitamina D, se ne potranno vedere dei risultati a breve termine.
    Vagliando bene le cose, si può dire con certezza che il tutto non può che portare comunque dei miglioramenti GENERALI e MAI NESSUN PEGGIORAMENTO.
    Di questo ne abbiamo CERTEZZA ASSOLUTA per il semplice fatto che TUTTI questi "ALIMENTI ESSENZIALI" sono gIà nel nostro corpo e fanno parte di quel liquido seminale (SPERMA), dove Madre Natura ha impostato la nascita del 50% del DNA necessario con l'altro 50% dell'OVOLO femminile per la continuazione della specie animale, ragione per cui noi siamo quì.
    "Micronutrimenti Impatto : Caratteristiche In quali alimenti ? Vitamina C o ACIDO ASCORBICO
    Diminuzione del no. di spermatozoi anomali
    Lotta contro agglutinazione degli spermatozoi
    Antiossidante
    Vitamina idrosolubile coinvolta nella sintesi di purine e pirimidine, componenti gli acidi nucleici (DNA e RNA) Whole wheat, spinach, egg yolk, calf liver, fennel, lettuce… Selenio
    La mobilità degli spermatozoi
    Antiossidante
    Vitamina idrosolubile presente nello sperma in quantità 6 volte superiore a quella del sangue. Kiwi, bacche, pomodori, peperoni, arance ... Vitamina E
    Motilità spermatica
    Antiossidante
    Vitamina antiossidante lipofila che garantisce la stabilità delle strutture cellulari. Grano intero, spinaci, tuorlo d'uovo, fegato, carne di vitello, insalata di finocchi ... Vitamina B9
    Concentrazione spermatica
    Componente minerale della kératinoïde proteina responsabile dell'integrità del flagello degli spermatozoi. Uova, carne, pesce, cereali, lenticchie, pane ... Zinco
    Numero degli spermatozoi
    La mobilità degli spermatozoi
    Antiossidante
    Lo zinco contiene numerosi enzimi. E 'essenziale in tutto ciò che implica una duplicazione delle cellule. Una eiaculazione normale contiene 4-14 micromol di zinco. Frutti di mare, fegato, carne, pesce, tuorlo d'uovo, cereali integrali ... CARNITINA
    Lo sviluppo e la maturazione degli spermatozoi
    Numero degli spermatozoi
    La mobilità degli spermatozoi
    Carnitina è essenziale per la maturazione degli spermatozoi nei testicoli. Una eiaculazione normale contiene 0,8-2,85 micromol di carnitina, che costituisce una fonte di energia per lo sperma dopo l'eiaculazione La carne rossa, latticini, avocado"
    Con quanto sopra abbiamo dimostrato che lo SPERMA, di qualsiasi animale, contiene in maggior quantità:
    ACIDO ASCORBICO, selenio, potassio e magnesio
    Faccio notare che questi quattro alimenti fanno parte della MIA e nostra integrazione fatta per anni ed iniziata nel 1992, senza interruzione ottenendo quei risultati visibili da TUTTI. Ora mi chiedo "SARA' UN CASO che personalmente ogni giorno sono al TOP sia di FISICO che di MEMORIA?" cosa ne dite voi? Vorrei specificare in che forma assumo e precisamente: l'ACIDO ASCORBICO PURO, il SELENIO in pastiglie, il POTASSIO BICARBONATO ed il MAGNESIO CLORURO. Ho aggiunto l'ACIDO CITRICO in quanto oltre il resto, rende il gusto gradevole al MAGNESIO CLORURO. Ho aggiunto la vitamina D in quanto ritenuta IMPORTANTISSIMA, forse più degli altri in quanto fatta produrre AUTONOMAMENTE dal nostro corpo col SOLE." https://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/sperma.htm
    da questa pagina:
    https://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/obesita.htm
    ciaooo Franco
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    GALASSIA

    Group
    Member
    Posts
    1,173
    Location
    Bra

    Status
    Offline
    In questi giorni ho ricevute parecchie domande di come fare per far produrre al corpo il proprio COLLAGENE, dato che si ha una pelle molle e non si hanno le possibilità di recarsi nei saloni estetici, poichè il COLLAGENE iniettato costa una barca.
    La pagina recita:
    https://digilander.libero.it/genfranco1/Imm...llagenebase.htm
    Da quanto appena detto, deduco che l'ultima dose giornaliera MOLTISSIMO NECESSARIA sia quella fatta un momento prima di coricarsi, in modo da dare la possibilità al nostro corpo di avere a disposizione quanto necessario per la produzione di questo IMPORTANTISSIMO COLLAGENE che ci allunga la GIOVINEZZA, poichè NIENTE COLLAGENE SENZA ACIDO ASCORBICO. Ma ne è indispensabile anche la LISINA; due tra gli "ALIMENTI ESSENZIALI" INDISPENSABILI a questo scopo.
    Vorrei ora comunicarvi quanto ho scoperto sul COLLAGENE in relazione all'ACIDO ASCORBICO. Abbiamo capito che l'assunzione di ACIDO ASCORBICO è ESSENZIALE per il nostro corpo, ottenendone dei risultati a dir poco STUPEFACENTI, però se è ESSENZIALE assumere, è senz'altro INDISPENSABILE aggiungere una assunzione prima del giusto riposo. Questo l'ho rilevato da diversi siti ed eccovene la motivazione:
    "Con l'avanzare degli anni, i tessuti dei muscoli si degradano perché la quantità di collagene inizia ad essere inadeguata.
    La pelle diminuisce notevolmente la quantità di collagene che potrebbe generare e le conseguenze si possono constatare con il mostrarsi delle prime grinzosità ed abbandonando la lucentezza caratteristica della giovinezza.
    Spesso si producono segni, raggrinzamenti, striature e voglie scure.
    La cute si secca ed i capelli si stressano e perdono la loro “vivacità”.
    Il corpo umano pratica la maggior parte dell’attività termica sul collagene durante le ore notturne mentre dormiamo e per fare questo gli serve l’energia che, se non può essere ottenuta dai carboidrati o dagli zuccheri, viene attinta dai grassi.
    E’ durante la fase REM del sonno che il corpo trasforma le sostanze nutrizionali in nuovi tessuti.
    Per compiere questa funzione gli necessita una rilevante disponibilità di energia.
    La conversione del collagene ha il compito di riparare tessuti epidermici, tendini, cartilagine ed organi vitali e di rafforzare il comparto muscolare ed osseo."
    https://digilander.libero.it/genfranco1/Imm...ageneanagen.htm

    Vuoi aiutare questo ACIDO ASCORBICO nella produzione di COLLAGENE? aggiungi la LISINA, che oltre ad aiutare questo, serve a bloccare l'eventuale tumore:
    Video
    "Lisina
    La lisina è un amminoacido essenziale dotato di un radicale con gruppo amminico, che le conferisce un comportamento basico.
    Nella sua forma idrossilata, grazie all'intervento della vitamina C, rientra nella composizione del collagene. Insieme alla metionina rappresenta l'amminoacido precursore della carnitina.
    La lisina favorisce la formazione di anticorpi, ormoni (come quello della crescita) ed enzimi; è inoltre necessaria allo sviluppo e alla fissazione del calcio nella ossa.
    https://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/lisina.htm

    "In letteratura sono stati finora descritti 28 tipi di collagene. Tipo I: Rappresenta il 90% del collagene totale ed entra nella composizione dei principali tessuti connettivi, come pelle, tendini, ossa e cornea. Tipo II: Forma la cartilagine, i dischi intervertebrali ed il corpo vitreo. Tipo III: Grande importanza nel sistema cardiovascolare. È anche il collagene del tessuto di granulazione. Viene prodotto velocemente ed in grandi quantità prima del collagene di tipo I, più resistente, da cui è successivamente sostituito.....Tipo IX: Contenuto nella cartilagine, è associato a collagene di tipo II e XI. Tipo X: Contenuto nella cartilagine ipertrofica ed in mineralizzazione. Tipo XI: Contenuto nella cartilagine.....ecc. Con l'avanzare degli anni, i tessuti dei muscoli si degradano perché la quantità di COLLAGENE inizia ad essere inadeguata."
    https://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/collagene.htm

    "Il collagene è responsabile di:
    stato della pelle e, indirettamente, di alcuni altri organi
    protezione meccanica dell’organismo da parte della pelle
    mantenimento della qualità strutturale della pelle – prevenzione della disidratazione, mantenimento dell’elasticità e della tonicità e riduzione al minimo delle rughe
    funzione rinforzante del tessuto osseo dell’apparato scheletrico - la diminuzione della produzione di collagene dà inizio al processo di perdita della massa ossea, cioè all’osteoporosi
    resistenza dei tendini"
    https://digilander.libero.it/genfranco1/Imm...lageneosteo.htm

    "Diversi fattori possono nuocere ed allo stesso tempo ridurre la produzione di collagene nell’organismo, tra cui il tabagismo, il consumo importante e regolare di alcolici, il CAFFE', lo stress e l’intenso allenamento fisico. Inoltre, le infezioni, l’inquinamento, le avverse condizioni climatiche e l’assunzione di diversi farmaci debilitano ugualmente l’organismo.
    Dovremmo considerare ogni tipo di complemento alimentare in grado di aumentare la ricostruzione e la cura del corpo."
    https://digilander.libero.it/genfranco1/Imm...lagenecaffe.htm

    Il collagene inoltre è composto da grandi famiglie di molecole che includono anche i glicosaminoglicani, detti GAG quali la glucosamina, il solfato di condroitina e l'acido ialuronico i quali svolgono funzioni di sostegno e protezione della maggior parte dei tessuti. Sono quelli che consentono l'idratazione dei tessuti, il mantenimento e rigenerazione delle articolazioni, dei tendini e della pelle, insomma di tutti i tessuti connettivi.
    Tra l' 800 e la prima metà del '900 le proprietà della gelatina e certe sue componenti sono soggetto di moltissimi studi sugli effetti benefici riscontrati. Nel libro "Gelatin in Nutrition and Medicine" (6), il dottor Nathan Ralph Gotthoffer autore del libro, dopo una ricerca di oltre 10 anni raccoglie tutti questi studi e li discute in dettaglio.
    Negli studi che ho esaminato i principali benefici del brodo di ossa sono: miglior crescita, mantenimento e rigenerazione dei tessuti connettivi (ossa, pelle, tendini, etc...), miglior digestione e metabolizzazione dei nutrienti, cura contro ulcere, malattie intestinali e processi infiammatori, e miglior gestione dello stress. Vediamo ora più in dettaglio ogni passo.
    https://digilander.libero.it/genfranca/Imma...brododiossi.htm
    Ci tengo a far notare che lo stile di vita è molto importante ma il solito CAFFE' (FLAGELLO UMANO) NUOCE sicuramente a tale produzione......
    Da quanto appena detto, deduco che l'ultima dose giornaliera MOLTISSIMO NECESSARIA sia quella fatta un attimo prima di coricarsi, in modo da dare la possibilità al nostro corpo di avere a disposizione quanto necessario per la produzione di questo IMPORTANTISSIMO COLLAGENE che ci allunga la GIOVINEZZA, poichè NIENTE COLLAGENE SENZA ACIDO ASCORBICO.
    "CADAVERI DI CONDANNATI A MORTE E FETI ABORTITI
    viene presa la pelle per realizzare collagene antirughe per viso e labbra prodotti da vendere sul mercato europeo
    Un’azienda di cosmetici cinese usa pelle presa dai cadaveri di condannati a morte per realizzare prodotti da vendere sul mercato europeo.
    La rivelazione shock è del Guardian, per il quale agenti di questa azienda hanno detto ai compratori che il loro
    collagene per la riduzione delle rughe e per le labbra viene prodotto usando la pelle di questi condannati, un uso a loro avviso «tradizionale» e «per il quale non c’è da scandalizzarsi».
    Medici e politici in Gran Bretagna affermano che la mancanza di regolamentazione, anche a livello
    europeo, sul collagene la proteina strutturale che dà alla pelle la sua solidità facilita queste operazioni a dir poco discutibili, che sollevano, al di là delle questioni etiche, anche interrogativi sanitari
    sulla possibile trasmissione di infezioni.
    Anche se l’Associazione italiana industrie cosmetiche (Unipro) si è affrettata ieri ad affermare che esiste dal 1995 una norma Ue che proibisce l’uso di tessuti umani. Il quotidiano non può rivelare il nome dell’azienda cinese pe r motivi legali, e non è in grado di stabilire se questi prodotti di collagene fatti conla pelle dei condannati siano già nei negozi europei, ma è stato accertato che l’azienda in questione ha già esportato in passato collagene verso l’Europa.
    L’agente della compagnia cinese ha detto a un reporter che si fingeva cliente che i loro laboratori stanno
    cercando di ottenere prodotti antirughe usando i tessuti di feti abortiti.
    Tuttavia, quando il Guardian come tale ha chiesto un commento, questo agente ha negato sia questa circostanza, sia l’uso della pelle dei condannati. Ma all’inviato che si fingeva un uomo d’affari di Hong Kong, questi avrebbe detto:
    «Molte ricerche si fanno nel modo tradizionale, usando la pelle di prigionieri messi a morte e quella di feti abortiti».
    Questo “materiale” verrebbe comprato da aziende con sede nella provincia settentrionale di Heilongjang, e i cosmetici verrebbero sviluppati da altre società in luoghi diversi della Cina. Questo personaggio si è detto stupito dalla reazione scandalizzata che questa pratica “tradizionale” suscita in
    Occidente, e ha affermato che il governo di Pechino «ha fatto pressione su tutte le strutture mediche affinché mantengano un basso profilo» su questo genere di lavoro. «Siamo ancora all’inizio delle vendite di questi prodotti, ma molti clienti all’estero sono sorpresi dal fatto che possiamo produrre collagene umano al 5% del prezzo di quello prodotto in Europa», ha aggiunto.
    Normalmente, il collagene si ottiene dalla pelle delle mucche. In altri casi, c’è la donazione volontaria, oppure la persona che intende farselo iniettare come antirughe dona delle cellule che poi vengono fatte crescere in laboratorio fino alla quantità desiderata. Il ministero della Sanità britannico anche sulla scorta di queste no
    tizie ha avviato tempo fa un’indagine per poi raccomandare regolamentazioni del settore dei trattamenti al collagene, che godono di crescente popolarità."
    https://digilander.libero.it/genfraglo/Imma...ollagenecin.htm
    Ora se posso darti un consiglio che invece ti darà una pelle luminosa e forse ti può anche far sparire qualche rughetta: prendi una tazzina da caffè, mettici dentro mezzo dito di acqua e poi aggiungici una puntina di ACIDO ASCORBICO PURO ed una puntina di CLORURO DI MAGNESIO ed anche una puntina di LISINA e poi gira. Io lo giro col dito indice poi lo assaggio e quando sento al gusto che è acido acido dico che và bene. Poi questo lo impari con l'esperienza. Prova e poi vedi che sul viso NON brucia nò. Mettilo sulle mani e fai come se ti dovessi lavare il viso. Passatelo anche sul collo e insisti sulle rughe. Se ti và negli occhi, lavati con acqua corrente. Alla fine quello che ti resta passatelo sulle mani e sulle braccia. Poi fallo asciugare e te ne vai a letto. Amiche invece tutto questo lo fanno al mattino. Quindi vedi tu quando farlo. Questo devi farlo un giorno si e uno nò (noi lo stiamo facendo ogni giorno senza problemi). Attenzione, se hai sentito parlare di veicolante sappi che l'informazione NON è giusta, poichè l'acido ascorbico essendo idrosolubile (con l'acqua) NON si scioglie in presenza di grassi o di alcol ecc., ed inoltre in presenza di tali prodotti si disattiva. Il tutto deve essere preparato al momento dell'uso. Sai la costanza paga. Quindi vedi tu, la cosa non è il giorno dopo, ma sò per certo che un 3-4 di mesi dopo puoi vederne i frutti. In quanto alla dieta, se prendi l'acido ascorbico puro come noi e in parallelo fai una cura dimagrante a base di frutta e verdure e minestroni, perdi sicuramente kg. Minestroni perchè i legumi contengono le proteine della carne. Invece la frutta e la verdura aiuta a smaltire i grassi. L'acido ascorbico puro puoi comprarlo in farmacia anche a hg.
    Questo è il consiglio che ti da "la stampa" in merito a quanto sopra, subito all'inizio del trafiletto:
    La pelle deve essere nutrita dall’interno e non solo dall’esterno. Il modo più efficace per nutrirla dall’interno è costituito da uno stile di vita sano e da una sana alimentazione.
    https://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/rughe.htm
    ciaooo Franco Genre
    .
    .
     
    .
604 replies since 5/7/2012, 05:30   91880 views
  Share  
.