Tutto sul burro vegetale vegana ai grassi di origine animale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    UNIVERSO

    Group
    Administrator
    Posts
    4,360

    Status
    Offline
    Conoscete il burro vegetale? Per moda, motivi salutistici, etica… o, più semplicemente, per una maggior consapevolezza circa le ripercussioni che quello che ingeriamo ha sulla salute del nostro corpo e del mondo in cui viviamo, sta di fatto che sempre più persone si convertono ad un regime alimentare vegano.
    Ma cosa utilizzano i vegani per preparare dolci, creme e besciamella se non possono consumare il burro? Proviamo ad addentrarci insieme nel mondo dei burri vegetali.

    Qual è il burro vegetale
    Iniziamo subito col dire che, parlare di burro vegetale è scorretto. Da un punto di vista della denominazione commerciale, infatti, il burro è tale solo se di origine animale, ovvero un trasformato dell’industria lattiero-casearia. Una sentenza della Corte di giustizia dell’Unione europea ha stabilito che tutti i vegetali “d’arachidi”, “d’olio”, “di cocco”… non possono essere chiamati “burro”.

    Comunque sia, le aziende stanno investendo in maniera consistente per offrire alternative 100% vegetali al classico burro vaccino.

    Attenzione: il burro vegetale non è margarina, come spesso invece si tende a confondere!

    Il mercato, oggigiorno, propone diverse tipologie di burro vegetale aventi buoni profili nutrizionali e che partono dall’utilizzo di olii di buona qualità. Si tratta di prodotti versatili che, di fatto, rappresentano un’alternativa plant-based rispetto alla loro controparte di origine animale, sia per le preparazioni dolci che per quelle salate.

    Il burro vegetale fa male?.............
    https://www.tuttogreen.it/burro-vegetale/?..._medium=twitter

    shutterstock_267553331-375x250-380x250[/IMG]
     
    .
0 replies since 16/9/2021, 14:33   9 views
  Share  
.