La politica si è piantata?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. frenkevita
     
    .
    Avatar

    UNIVERSO

    Group
    Administrator
    Posts
    4,360

    Status
    Offline
    possibileit La politica si è piantata? Noi siamo per piantarla e mobilitarci. Per i diritti civili e sociali, senza soluzione di continuità. La società è matura ed è il momento di adottare ogni strumento possibile e democratico per rompere uno schema bloccato.

    Per questo abbiamo lanciato con Giuseppe Civati l’appello per un referendum sulla cannabis, alla fine di agosto, e la grande partecipazione e mobilitazione per il referendum sull’eutanasia legale, altra battaglia di civiltà su cui il parlamento non decide, ci dicono che i cittadini e le cittadine vogliono esprimersi, far sentire la propria voce: il referendum è lo strumento per farlo.

    Abbiamo subito raccolto l’appello con Possibile, dopo essere stati da subito al fianco dell’Associazione Coscioni per la raccolta firme sull’eutanasia legale. Anche quella sulla cannabis è una nostra battaglia da sempre. Per togliere risorse e giro d’affari alle mafie, per garantire la qualità e la sicurezza di cosa viene venduto e consumato, per mettere la parola fine a una criminalizzazione e a un proibizionismo che non hanno portato a nessun risultato. Non è una questione secondaria o risibile, ma un tema serio che riguarda milioni di italiani.

    La firma online è una straordinaria possibilità che ha permesso di raggiungere questo risultato eccezionale in pochissimo tempo, perché una volta che alle persone è dato modo di firmare, lo hanno fatto a un ritmo incalzante.

    Dispiace che di fronte a una mobilitazione tale, su un tema su cui il dibattito, quando c’è, è monopolizzato dagli attacchi scomposti della destra, ci sia un silenzio assordante da parte per esempio del Partito Democratico

    Immagine 2021-09-19 081235[/IMG]
     
    .
0 replies since 19/9/2021, 07:14   14 views
  Share  
.