Una buona notizia per tutti noi e una cattiva notizia per la case farmaceutiche.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    GALASSIA

    Group
    Member
    Posts
    1,173
    Location
    Bra

    Status
    Offline
    Ciao, devo far notare quale sia la VERA CAUSA dei REFLUSSI e dei BRUCIORI DI STOMACO, GASTRITI e ACIDITA' DI STOMACO :
    e molte altre conseguenze anche importanti che NON ASSOCIERESTI MAI ALL'ASSUNZIONE DI CAFFE'!!!!
    "Il caffè essendo una bevanda particolarmente ”grezza”, ha una composizione che reca particolarmente fastidio al ph dell’organismo.
    L’assunzione troppo frequente di caffè porta a quella sensazione di bruciore di stomaco con effetti collaterali quali gastriti, reflussi gastrici e molte altre conseguenze anche importanti che non associeresti mai all’assunzione di caffè.
    Infatti è difficile che appena assunto il caffè tu prova sensazioni sgradevoli, la caffeina è assimilabile ad una ”droga”, è come la nicotina, quando fumi il piacere che provi supera la sensazione di intossicazione che provano i tuoi polmoni.
    E’ importante però che tu sia consapevole sulle reazioni del tuo corpo da li a qualche ora dopo l’assunzione di caffè!"
    Leggilo nell'articolo sotto.

    I veri danni del caffè
    "Il caffè è tra le bevande più amate degli italiani, siamo tra i primi paesi europei che ne consumano a quantità ”industriali”.

    E’ una bevanda che siamo abituati a bere così frequentemente che la riteniamo di uso comune e non pensiamo lontanamente a quello che possono essere i suoi effetti collaterali.

    Ebbene si, il caffè genere dei veri e propri danni che la maggior parte delle persone non conosce assolutamente, ma che è necessario portare alla luce e spiegare per consapevolizzare e far rendere conto alle persone che il caffè è una bevanda potenzialmente pericolosa se assunta senza nessun criterio!

    Vediamo quindi i danni che il caffè provoca nell’organismo umano:
    Abbassamento dell’energia

    Si è abituati a prendere il caffè quando si è stanchi o si cerca di aprire gli occhi al mattino dopo una nottata infernale.

    Inizialmente sembra che il caffè possa portare beneficio, infatti per effetto della caffeina, uno stimolante vero e proprio, la tazzina di caffè del mattino fornisce quello spunto di energia che ti da subito quella sensazione di freschezza e prontezza.

    In verità è un grande inganno in quanto studi hanno appurato come il caffè tolga energia, in particolare accanendosi sull’energia immagazzinata nei reni.

    Quindi se sei consapevole che i reni sono il tuo punto debole oppure sei una persona che è paurosa per natura (il rene è l’organo in cui viene accusata la paura in medicina cinese), allora il mio consiglio è di assumere il minimo indispensabile del caffè.

    Avere i reni scarichi continuamente può portare ad un loro mal funzionamento, quindi meglio salvaguardare la salute dei reni abbassando o addirittura eliminando l’uso del caffè.


    Gastrite e acidità di stomaco

    Il caffè essendo una bevanda particolarmente ”grezza”, ha una composizione che reca particolarmente fastidio al ph dell’organismo.

    L’assunzione troppo frequente di caffè porta a quella sensazione di bruciore di stomaco con effetti collaterali quali gastriti, reflussi gastrici e molte altre conseguenze anche importanti che non associeresti mai all’assunzione di caffè.

    Infatti è difficile che appena assunto il caffè tu prova sensazioni sgradevoli, la caffeina è assimilabile ad una ”droga”, è come la nicotina, quando fumi il piacere che provi supera la sensazione di intossicazione che provano i tuoi polmoni.

    E’ importante però che tu sia consapevole sulle reazioni del tuo corpo da li a qualche ora dopo l’assunzione di caffè!


    Tachicardia e aumento del battito cardiaco

    Studi scientifici e molte riviste mediche hanno appurato che il caffè porta all’aumento del battito cardiaco!

    Questa sensazione di tachicardia porta a lungo andare un disequilibrio all’interno dell’organismo ed inevitabilmente se non cambiano le abitudini della persona, si accuseranno conseguenze ben più importanti come attacchi di panico, ansia, nervosimo e tutti effetti collaterali dovuti ad una vera e propria intossicazione.

    Anche in questo caso l’effetto è quello delle sigarette, il caffè provoca conseguenze molto analoghe che non sono assolutamente da sottovalutare.

    In genere il mio consiglio è quello di assumere mai più di un caffè al giorno, se possibile meglio uno ogni due giorni, ideale se smettessi di berlo completamente!

    Ok, per oggi mi fermo qui :-D, ho voluto analizzare i principali effetti collaterali che l’assunzione di caffè può portare nel tuo organismo a causa di un assunzione selvaggia e incontrollata di caffè.

    Il mio consiglio è sempre quello di assumerne il meno possibile o addirittura di eliminarlo, ci sono molte altre bevande più sane che possono sostituirlo come il te, succhi di frutta, etc….

    L’importante è comunque ascoltare il tuo corpo ogni volta che assumi caffè e attendere le reazioni del tuo organismo, è molto probabile che se fai questo mini esercizio per un pò di tempo, che la sensazione che proverai non sarà delle migliori.

    Spero che questo articolo ti possa essere di aiuto per capire com eil caffè possa rappresentare una minaccia e non un momento di gioia come magari hai pensato fino ad ora.

    Grazie per aver letto fino a qui, ci vediamo al prossimo articolo e nel frattempo, ti invito a commentare e condividere sui social network.

    Un abbraccio da Aurora.
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagi...ioristomaco.htm

    ciaooo Franco Genre
    .
    .
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    GALASSIA

    Group
    Member
    Posts
    1,173
    Location
    Bra

    Status
    Offline
    Ciao, devo e voglio far notare questo scritto da Paola:
    "Ho varcato il rubicone perchè avevo un pò di resistenza ad aumentare esponenzialmente le dosi di AA, ma a forza di leggere Franco "uno è pocoooooo" di leggere i vostri post, di leggere gli scritti di medici come Linus Pauling etc. mi sono convinta e ne sono proprio contenta, ho già spiegato tutto a mia figlia e le farò un'ordine di alimenti essenziali pure a lei."

    Da notifiche
    Paola Pantani
    5 settembre alle ore 12:30

    Ho varcato il rubicone ha ha l'altro giorno mi sveglio con i sintomi di una sindrome influenzale: vertigini, sudori freddi, fronte calda e mal di testa con confusione, tosse secca stizzosa con mal di gola, starnuti e naso congestionato. Mi alzo per andare al lavoro ma non riesco ad uscire di casa, allora telefono e poi decido di non prendere neanche una aspirina, ma di provare ad aumentare la dose di AA, quindi inizio bevendo tutti gli alimenti essenziali e le vitamine, poi ogni due ore ho bevuto un cucchiaino pieno di AA, la sera mi è rimasta solo la congestione nasale e il giorno dopo mi sono alzata tranquillamente alle 6.30 e sono uscita di casa per iniziare la mia giornata! Ho varcato il rubicone perchè avevo un pò di resistenza ad aumentare esponenzialmente le dosi di AA, ma a forza di leggere Franco "uno è pocoooooo" di leggere i vostri post, di leggere gli scritti di medici come Linus Pauling etc. mi sono convinta e ne sono proprio contenta, ho già spiegato tutto a mia figlia e le farò un'ordine di alimenti essenziali pure a lei. Ora una domanda: come mai non è peggiorato l'effetto lassativo ma anzi sembra anche diminuito? Sono 3 giorni che ho raddoppiato anche la dose di Vit. D passando a 20.000 UI, è possibile che sia stato questo a fermare l'effetto lassativo? Insomma è un bene o un male? Ringrazio anticipatamente Franco se vorrà darmi la sua esperienza e chiunque mi risponderà.
    Mi piace Commenta
    Condividi

    Piace a Gigi Mar, Genre Franco, Pino Salinetti e altri 11.
    Commenti

    Gigi Mar Si avevamo già notato questo effetto della vitD una volta alzati bene i valori.. X fortuna hai vinto la tua paura ed iniziato a capire cm si vincono le malattie senza alcun bisogno di farmaci, ma sufficiente una giornata di cura cn acido ascorbico ogni ora, anche se noi facciamo 3 ogni ora appena ti accorgi dei sintomi cm hai fatto tu. Il giorno dp solo un lontano ricordo. Grazie Paola della tua testimonianza..
    5 settembre alle ore 14:37 · Mi piace · 6
    Paola Pantani tre cucchiaini pieni ogni ora? ha ha va bene la prossima volta proverò ad aumentare ma stavolta è bastato un giorno! Oddio c'è da dire che una volta acquisito il fatto che l'AA non è tossico, non sto più lì col cucchiaino sempre, a volte ne verso un pò direttamente dal barattolino e amen Emoticon smile
    5 settembre alle ore 19:55 · Mi piace · 5
    Paola Pantani se penso che volevo comprare un bilancino di precisione prima di iniziare... ancora rido Emoticon smile
    5 settembre alle ore 21:10 · Mi piace · 4
    Nefer Nefer IO ORDINO LA VIT C E L ACIDO ASCORBICO E CLORURO DI MAGNESIO PIU LISINA VIT D MA QUANTE VOLTE AL GIORNO?
    7 settembre alle ore 15:23 · Mi piace · 1
    Nefer Nefer non fa male assumere vit d ?
    7 settembre alle ore 15:23 · Mi piace · 2
    Genre Franco Ciao Nefer Nefer, ti ho risposto con altro post. Grazie. ciaooo Franco
    7 settembre alle ore 16:52 · Mi piace · 2
    Genre Franco Ciao Paola Pantani, ottima testimonianza ed un bel coraggio da parte tua, ma questa è stata la tua fortuna. Sul fatto della diarrea, noi, alzando i valori di vitamina D nel sangue abbiano notato che questa diarrea cessa. Però non è per tutti uguale poichè ho anche esperienza che iniziando con la sola vitamina D, essa causa la diarrea come succede sia con l'ACIDO ASCORBICO solo e sia con il CLORURO DI MAGNESIO solo. Come ti ha detto Gigi Mar, se ti risuccede, o uno strass diverso ingoia 3 cucchiaini di ACIDO ASCORBICO + mezzo di BICARBONATO DI POTASSIO e finito di friggere bevi. Ripetilo senza paura ogni ora e vedai che risultati. Se ti viene la diarrea, TRANQUILLA escono le tossine. ciaooo Franco
    7 settembre alle ore 16:58 · Mi piace · 6
    Paola Pantani grazie
    8 settembre alle ore 0:31 · Mi piace · 2
    Ombretta del Monte Genre Franco....io vorrei provare con mio marito , che ha gli stessi sintomi di Paola Pantani ....lui ha preso lo sciroppo fluifort ..e la vivin C ...ma gli si è smossa la tosse con catarro ...posso dargli anche l acido ascorbico che prendo io ??
    9 settembre alle ore 15:34 · Mi piace · 2
    Genre Franco Ciao Ombretta del Monte, ti chiedo scusa, ma sono certo che anche tuo marito è stato GENERATO nel liquido seminale come noi, quindi cosa si potrebbe dare di diverso per fargli avere la SALUTE?. Le tue stesse dosi, varia solo la quantità di volta in volta di ACIDO ASCORBICO a seconda dello STRESS subito. ciaooo Franco
    9 settembre alle ore 16:57 · Mi piace · 2
    Ombretta del Monte Ok
    9 settembre alle ore 17:02 · Mi piace · 1
    https://digilander.libero.it/genfranca/Imma...aolapantani.htm

    ciaooo Franco Genre
    .
    .
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    GALASSIA

    Group
    Member
    Posts
    1,173
    Location
    Bra

    Status
    Offline
    L'articolo che mi permetto di commentare sotto, scusandomi per tale arroganza.
    http://curiosity2013.altervista.org/bufala...otto-dal-corpo/

    Ora partendo dall'inizio, sappiamo che per TUTTI gli ESSERI VIVENTI la PRIMA AUTOPRODUZIONE è l'
    ACIDO ASCORBICO
    Ne abbiamo certezza poichè i VEGETALI lo usano come ANTIOSSIDANTI nella loro prole, ma sicuramente non ha solo questo uso data la AUTOPRODUZIONE.
    Difatti i medici, in caso di influenza consigliano di ingoiare tanti limoni, arance ecc., e questo avviene solitamente in inverno.
    Ma non solo questi frutti contengono l'ACIDO ASCORBICO, ma TUTTI, anche i frutti estivi.
    Come sappiamo però questa AUTOPRODUZIONE NON è per l'Homo Sapiens e pochi altri animali.
    Per gli animali, gli organi preposti a questo scopo sono stati all'inizio della vita i due RENI.
    Nel tempo e con l'aumentato fabbisogno di questo ACIDO ASCORBICO, ecco che la EVOLUZIONE ha spostato questa AUTOPRODUZIONE al FEGATO, organo molto più grande e quindi più indicato allo scopo in seguito all'aumentato affollamento della terra, e di conseguenza più soggetto agli STRESS.
    Anche nel FEGATO sono AUTOPRODOTTI i quattro ENZIMI indispensabili a questa AUTOPRODUZIONE.
    Sappiamo con certezza, riportato da Irwin Stone, che il FEGATO UMANO ha perso la possibilità di AUTOPRODURSI l'ultimo ENZIMA chiamato L-gulonolactone ossidase.
    """pagina 2/10------l'ultimo enzima mancante per la AUTOPRODUZIONE
    Il fegato dell’Uomo è privo dell’ultimo enzima nella serie necessaria per convertire il glucosio in acido ascorbico. La mancanza di questo unico enzima, L-gulonolactone ossidase, blocca completamente la sintesi anche se il fegato umano contiene gli altri enzimi intermedi della serie (Chatterjee et al., 1961). L’assenza di questo enzima è causata da una carenza o da un difetto ereditario nel gene necessario per la sua sintesi.
    Così la sindrome dello scorbuto è una tipica malattia genetica simile nell’eziologia ad altre riconosciute malattie genetiche come la fenilcheturia (PKU), la galattosemia, l’alcaptonuria e le molte altre di questa lista di anomalie metaboliche genetiche che aumenta con continuità. Queste malattie genetiche sono tutte causate da un difetto ereditario nel gene che controlla la sintesi dell’enzima particolare la cui assenza o mancanza di attività causa la specifica sindrome metabolica patologica.
    pagina 2/10------LA MALATTIA "IPOASCORBEMIA"
    Anche se il difetto genetico implicato nella sintesi umana dell’acido ascorbico sembra essere chiaramente definito nella genetica biochimica, l’acido ascorbico è ancora visto dalla Medicina come Ğvitamina Cğ. Non mi è stato possibile trovare nessun riferimento che tenti di cambiare l’attuale classificazione dello scorbuto come un disturbo nutrizionale o avitaminosi per assegnargli la sua vera posizione di malattia genetica. A causa di questa mancanza di riconoscimento del suo status genetico propongo il nome di Ipoascorbemia, per la sindrome dello scorbuto, nel rispetto dei livelli generalmente abnormemente bassi di acido ascorbico nel sangue che possono esistere nei pochi mammiferi con questo difetto genetico. Lo scorbuto franco può
    quindi essere considerato come la estrema conseguenza della Ipoascorbemia."""
    https://digilander.libero.it/genfranco/Imma...giagenetica.pdf

    Sappiamo anche che questo ACIDO ASCORBICO è IDROSOLUBILE, quindi si scioglie nell'acqua, e questo vuol dire che in questa è a suo agio e dentro questa acqua egli agisce espletando i compiti a lui preventivati da Madre Natura, che sono veramente MOLTI
    Questo perchè l'individuo animale è formato dal 70 al 90% di acqua a seconda dell'età.
    Però dall'inizio della vita, Madre Natura ha progettato anche la AUTOGUARIGIONE per OGNI ESSERE VIVENTE, altrimenti senza questa si sarebbe rischiato la ESTINZIONE causata da ogni malattia possibile, ad ogni nuova generazione.
    Per poterlo fare però ha dovuto usare un prodotto che NON si sciogliesse nell'acqua, poichè sciogliendosi non avrebbe potuto espletare il compito che aveva in mente Madre Natura.
    Ecco che allora ha determinato la SECONDA AUTOPRODUZIONE, un GRASSO, chiamato LIPIDE: il
    COLESTEROLO
    Ora, onde rendere l'idea, invito ognuno di voi a fare un bucherellino in un recipiente dove all'interno mettete dell'acqua.
    E' certo che mettendo questa acqua fino all'orlo, anche solo in gocce, ma col tempo questo recipiente si svuoterà. Se però questo bucherellino lo riempite di grasso, ecco che l'acqua NON ESCE PIU' e di conseguenza si è fatto la RIPARAZIONE del recipiente.
    Ecco per cui a questo COLESTEROLO è stato dato il compito della AUTORIPARAZIONE, come lo è per TUTTI i grassi AUTOPRODOTTI.
    Il COLESTEROLO è quello AUTOPRODOTTO in maggior quantità, poichè ha molti compiti assegnati, ma vi sono altri lipidi grassi come i TRIGLIGERIDI anch'essi usati per le RIPARAZIONI a loro assegnata.
    Quindi anche i TRIGLIGERIDI come il COLESTEROLO.
    Uno dei compiti ben spiegato dal dottor Rath in questo video che vi invito a vedere onde capire chiaramente il compito di questi LIPIDI, quindi anche del COLESTEROLO al quale invece la medicina attribuisce erroneamente di arrecare dei danni al corpo di apparteneza.
    http://www.dr-rath-alleanza.org/video/mala...rcolatorie.html

    E' COMPRENSIBILE QUINDI CHE NON POSSONO ESSERE NOCIVI all'individuo, con qualsiasi valore essi siano rilevati, altrimenti in CARENZA, nel tempo ogni specie si sarebbe ESTINTA.
    Difatti, CASO STRANO, i valori NON DEVONO MAI ESSERE ALZATI, e quindi chissà perchè negli esami NON SONO MAI "CARENTI" MA SEMPRE SOLO IN ECCESSO, ed è a questo ECCESSO che si aggrappano i medici per prescrivere le statine (VELENO CHIMICO).
    QUINDI POSSIAMO ASSERIRE CON CERTEZZA CHE SE DOVESSE MANCARE LA AUTOPRODUZIONE DEL COLESTEROLO NESSUN INDIVIDUO POTREBBE VIVERE ANCORA, mentre mancando la AUTOPRODUZIONE di ACIDO ASCORBICO, l'Homo Sapiens è riuscito e sopravvivere ingoiando la frutta e la verdura i maggiori fornitori, che l'ACIDO ASCORBICO se la AUTPRODUCONO per preservare la continuazione della propria specie.
    """Questo meccanismo di feedback fu un’importante fattore nell’assicurare ai mammiferi la sopravvivenza e la dominazione sulla terra negli ultimi 165 milioni di anni di evoluzione. Alcuni miei recenti studi indicano come alcuni grandi gruppi di mammiferi si estinsero durante questo periodo, in quanto incapaci di produrre una dose giornaliera sufficiente di acido ascorbico che avrebbe garantito loro la sopravvivenza. L’Homo Sapiens ha pagato un forte tributo in termini di decessi, malattie e debolezze durante gli ultimi milioni di anni di evoluzione, cercando di sopravvivere senza i benefici derivanti dal gene intatto del GLO. Considero l’”Homo” come il mammifero più a rischio, prevedendo la sua estinzione nel ventunesimo secolo a causa dell’inquinamento da sovrappopolamento, a meno che non decida di prendere in mano il proprio destino evolutivo e si trasformi nella sua robusta sottospecie, l’Homo Sapiens Ascorbicus."""
    https://digilander.libero.it/genfranco/Imma...nprevisioni.htm

    Quindi è comprensibilissimo che senza la quantità necessaria di COLESTEROLO, i cibi che lo contengono ne contengono talmente poco che non basterebbe a mantenere in vita l'individuo
    Arrivati a questo punto si può solo chiedermi perchè la SECONDA AUTOPRODUZIONE non è la vitamina D vista la sua immensa utilità ed anche lei è un grasso (olio) quindi necessaria per la MANUTENZIONE.
    La risposta è semplicissima:
    Si può definire con certezza che la vitamina D è la TERZA AUTOPRODUZIONE importante, poichè per farlo, il corpo dell'individuo, usa il già AUTOPRODOTTO COLESTEROLO ed i raggi UV del SOLE.
    IL SOLE, FONTE DI VITA PER TUTTI GLI ESSERI VIVENTI, e si può capire perchè vi è stata l'antica religione del culto del Sole.
    Non vorrei dire eresie, ma penso che i nostri predecessori fossero più avanti di noi sulla SALUTE.
    La conclusione quindi è che l'articolo definendo UNA BUFALA la storia raccontata dalla medicina è puramente FALSA.
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagi...erolobufala.htm

    ciaooo Franco Genre
    .
    .
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    GALASSIA

    Group
    Member
    Posts
    1,173
    Location
    Bra

    Status
    Offline
    Ciao, prima di lasciarvi leggere gli articoli sotto è bene che sottoponga e descriva quanto risulta da questo insieme di questi articoli.
    Sappiamo che vi sono molte persone e ve ne saranno sempre di più, che soffrono di una allergia denominata CELIACHIA.
    Sappiamo anche che la causa di questo disguido viene indicato il GLUTINE che guarda caso è contenuto nella GRANO da dove si ricava la farina 00.
    Ormai nei supermercati troviamo cibi con le scritte "non contiene glutine", i ristoranti preparano pasti dedicati a questi CILIACI, naturalmente queste spese, come sempre sono a carico del malato.
    Mentre alle industrie alimentari solo i BENEFICI con prezzi lievitati, nel preparare questi CIBI.
    Nell'articolo sotto viene dimostrato che NON è il GLUTINE a causare questa ALLERGIA, ma questa avviene a livello intestinale causato dalla COLLA o MUCO, con l'aiuto degli "AROMI" o "AROMI NATURALI".
    "Vi sono alcuni alimenti che, durante la digestione,diventano una specie di colla, detta muco, capace di attaccarsi alle pareti intestinali ed altre condutture organiche, e ricoprirle con uno strato sempre più spesso.
    Il muco intestinale, sostanzialmente, è il risultato di anni ed anni di accumulo di sostante organiche collose sulle pareti dell’intestino. Si pensi che, mediante autopsia, si è riscontrata in certe persone una presenza di muco ammontante fino a 7-8 kg.
    L’INTESTINO E’ LA CHIAVE DELLA SALUTE
    In questa sorta di colla trovano riparo e proliferano i parassiti e la Candida (un lievito molto pericoloso per la nostra salute). Questi prodotti a base di farina e zucchero alimentano e fanno sviluppare la flora batterica nociva con conseguenze enormi.
    Questo squilibrio intestinale genera moltissimi problemi. Il famoso medico americano Norman Walker affermava che tutte le malattie hanno inizio dall’intestino. Infatti in esso troviamo la maggior parte del sistema immunitario, è l’apparato che ci fornisce di energia e che digerisce e produce lo scarto a partire dal cibo. Se l’apparato gastro-intestinale smette di funzionare tutta la nostra vita fisica e mentale ne sarà enormemente danneggiata.
    Infatti è stato dimostrato che il nostro umore dipende dalla flora batterica e la serotonina, l’ormone del benessere, è prodotta per il 95% proprio a livello intestinale."
    Come ovviare a questo problema?
    Semplice, ingoiando ACIDO ASCORBICO e gli altri "ALIMENTI ESSENZIALI" come il CLORURO DI MAGNESIO, la vitamina D e come vedremo sotto la vitamina E.
    Naturalmente si deve evitare come la peste il CAFFE', la farina 00 e gli "AROMI" o "AROMI NATURALI".
    Provare per credere.
    Ma non finisce quì, vi è un altro problema causato da questa farina 00 che come abbiamo visto contiene fino a 109 additivi.
    Parliamo di una parola a TUTTI sconosciuta, la parola ALLOSSANO.
    Questo è un veleno prodotto da:
    "Al di là del fatto che la farina commercialmente più usata è senza la crusca (fibra), essa subisce un trattamento di sbiancatura… Eh si.. purtroppo è così… Le cose più “buone” e “naturali” che avete mangiato (cosa c’è di naturale in uno spaghetto?) sono sbiancate… come se fossero sporche originariamente e vanno sbiancate.. Purtroppo esse vengono sbiancate con sostanze chimiche. In alcuni paesi è permesso sbiancare le farine con il biossido di cloro… una sostanza che in questi alimenti si combina con le proteine residue e produce ALLOSSANO (alloxan in inglese), un veleno usato per produrre il diabete sugli animali in laboratorio."
    Eccoci, ci siamo, si parla di DIABETE ed ecco che compare l'ALLOSSANO, ma nessuno ne parla di questo, vero?
    Neppure i medici ai quali è il compito di farci mantenere la SALUTE.
    "Avete letto bene, ogni giorno rischiate di mangiare un alimento che potrebbe contenere tracce di un veleno usato per produrre il diabete in laboratorio sugli animali, distruggendo le cellule beta del vostro pancreas.
    Alcuni studi dimostrano che è possibile invertire gli effetti dell’ALLOSSANO integrando la propria dieta con la vitamina E."
    Come si può ovviare e magari anche GUARIRE?
    "Prima di tutto, smettere di mangiare cibi preparati con farina bianca. Anche se già avete il diabete, i supplementi di vitamina E possono ancora aiutare, così come possono farlo anche molti cibi comuni. L’ aglio, per esempio, fa cose egregie nel diabete come affermato dal Dr. Benjamin nel suo libro Aglio per la salute (Garlic for Health).
    Semplice, anche in questo caso ingoiando ACIDO ASCORBICO e gli altri "ALIMENTI ESSENZIALI" come il CLORURO DI MAGNESIO, la vitamina D e come già consigliato e vedremo sotto: la vitamina E.
    Naturalmente si deve evitare come la peste il CAFFE', la farina 00 e gli "AROMI" o "AROMI NATURALI".
    Provare per credere.

    Dell'articolo del link sotto, devo fare presente che:
    "Il germe di grano contiene agenti fitoattivi, calcio, potassio, fosforo, zolfo, zinco, rame, ferro, magnesio, manganese, molibdeno, selenio, silicio, lecitina, vitamina del complesso B, vitamine A e D, inoltre contiene anche una grande quantità di vitamina E. Quest’ultima rallenta in modo naturale lo sviluppo delle malattie degenerative causate dall’inquinamento dell’aria, inoltre rinforza il sistema immunitario. La vitamina E ha un ruolo importante anche nel trattamento del cancro: Impedisce la riproduzione delle cellule cancerose, previene il danneggiamento del DNA, si utilizza con molta efficacia contro il cancro della prostata. Aiuta a prevenire il morbo di Alzheimer, le malattie del cuore, dei polmoni e del sistema circolatorio. Un altro principio attivo importante del germe di grano è l’OCTACOSANOLO, che è un alcool saturo composto da 28 atomi di carbonio. Per il fatto che il germe di grano contribuisce al miglioramento della nostra lucidità mentale e resistenza fisica, è particolarmente raccomandato a sportivi e studenti. L’OCTACOSANOLO rinforza la capacità riproduttiva degli uomini, rilassa la muscolatura spesso contratta a causa dello stress, ravviva gli organi dei sensi ed accelera i riflessi. Il germe di grano con i suoi principi attivi diminuisce il livello del colesterolo nel sangue e mantiene in equilibrio il funzionamento dell’organismo."
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagi...ctacosanolo.htm

    quindi ritengo che questo sia il LIQUIDO SEMINALI del grano dove è contenuto il DNA della pianta.
    MA NON CONTIENE ACIDO ASCORBICO, al contrario di quello animale che ne è la base.
    Però Irwin Stone scrive al riguardo
    """pagina 1/10------solo embrione ma produce molto ACIDO ASCORBICO
    L'evidenza della embriologia sia delle piante che degli animali corrobora questo punto di vista dal momento che il seme dormiente della pianta e l'uovo dell'animale sono privi di ACIDO ASCORBICO. C'è una produzione immediata di ACIDO ASCORBICO nel seme che germina o nell'uovo in sviluppo, perfino quando l'embrione non è niente più che un grumo di alcune cellule."""
    https://digilander.libero.it/genfranco/Imma...rianaturale.pdf
    e quindi l'ACIDO ASCORBICO, diventa ora la base della vita di questa pianta.
    Ma sarà solo per il grano questo?
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagi...granosperma.htm
    Dell'articolo voglio far notare e sottolineare queste due parti:
    "L NOSTRO ORGANISMO E’ COME UN SISTEMA IDRAULICO
    “Se osserviamo il corpo umano noteremo che ospita un complicatissimo apparato idraulico, con una grande quantità di tubi e tubicini in cui circolano i liquidi del corpo: principalmente sangue e linfa. Vi sono alcuni alimenti che, durante la digestione,diventano una specie di colla, detta muco, capace di attaccarsi alle pareti intestinali ed altre condutture organiche, e ricoprirle con uno strato sempre più spesso.
    Il muco intestinale, sostanzialmente, è il risultato di anni ed anni di accumulo di sostante organiche collose sulle pareti dell’intestino. Si pensi che, mediante autopsia, si è riscontrata in certe persone una presenza di muco ammontante fino a 7-8 kg.”"
    Ed ecco che possiamo capire la diarrea iniziale causata da ACIDO ASCORBICO, CLORURO DI MAGNESIO e vitamina D, anche se ingoiati da soli, senza gli altri "ALIMENTI ESSENZIALI", come denunciato da persone che hanno iniziato col solo CLORURO DI MAGNESIO. Questi devono DEPURARE gli intestini da questa specie di colla che impedisce l'assorbimento dei nutrienti da parte del sangue che scorre in loro.
    Quindi ecco che anche solo questo DEVE FAR CAPIRE CHE IMPEDIRE QUESTA DIARREA LIBERATRICE NON PUO' CHE ESSERE NOCIVO.
    Avendo poi certezza che per formare quel malloppo di colla ci vuole molto tempo e molto tempo ci vuole perchè il corpo ne sia liberato.
    Per questo di solito, quella diarrea insistente viene nel primo periodo, quello che noi indichiamo come la purificazione dalle TOSSINE che ora capiamo anche come liberazione da questa specie di colla. Quindi cercare quella denominata TI (Tolleranza Intestinale) è controproducente e direi perfino LESIVO poichè non permette al corpo di svolgere la sua primaria necessità di liberarsi da problemi che ha dovuto sopportare per anni.
    Non solo, ma possiamo capire il perchè il dottor Gerson ha riscontrato dei benefici nelle persone che facevano il CLISTERE DI CAFFE' e la dottoressa Catherine Kousmine:
    "La "terapia" del dottor Max Gerson.
    Gerson, nelle sue teorie personali, considerava di grande importanza l'eliminazione delle tossine dall'organismo, attribuendo al fegato un ruolo importante nel processo di guarigione. Gerson, nelle sue teorie personali, considerava di grande importanza l'eliminazione delle tossine dall'organismo, attribuendo al fegato un ruolo importante nel processo di guarigione.Gerson, nelle sue teorie personali, considerava di grande importanza l'eliminazione delle tossine dall'organismo, attribuendo al fegato un ruolo importante nel processo di guarigione. Parte del suo trattamento privo di riscontri scientifici consisteva nella somministrazione di clisteri di caffè, a causa del ruolo riconosciuto alla caffeina per stimolare la produzione della bile, e ipotizzando lui di accelerare in tal modo l'espulsione delle tossine.
    -
    Lo stesso tipo di osservazioni sono state fatte indipendentemente dalla dottoressa Kousmine appena qualche anno più tardi (vedi per esempio il libro "Salvate il vostro corpo"). Catherine Kousmine infatti, dopo avere scoperto che il cancro e le altre malattie degenerative erano causate da una scorretta alimentazione è riuscita a curare tantissimi pazienti orientandoli verso un’alimentazione naturale (assieme alla pulizia dell’intestino con clisteri alla camomilla e iniezione rettale di olio di semi di girasole spremuto a freddo, ricco di vitamina F). Nel corso della sua lunghissima carriera la dottoressa Kousmine non solo ha visto come è possibile curare le malattie croniche degenerative che si manifestano sempre più spesso nella nostra società moderna (e che sono assenti nei popoli primitivi che ancora seguono uno stile di alimentazione tradizionale) ma che lo stato di salute degenera rapidamente passando da una generazione all’altra, anche perché i figli prodotti dall’unione di due genitori malati hanno già dei deficit congeniti; per non parlare di un’alimentazione la cui qualità peggiora nel corso degli anni, sempre più orientata verso il cibo processato, confezionato, pre-cotto, dolcificato, ossidato, con additivi chimici conservanti e pesticidi."
    https://digilander.libero.it/genfranco2/Imm.../dottorisei.htm

    ed ancora:
    "LA FARINA CHE CONOSCIAMO E’ UNA INVENZIONE MODERNA
    La farina che riteniamo essere normale in realtà non ha più di 60 anni, prima la farina normale era quella integrale!
    La farina bianca è privata della crusca e del germe di grano e inoltre per renderla bianca in modo omogeneo, viene trattata con sbiancanti chimici come l’ossido di azoto, di cloro e il perossido di benzoile miscelato con sali chimici vari, addirittura l’ossido di cloro combinandosi con le proteine, ancora presenti nel chicco può dare origine alla ALLOSSANA, sostanza utilizzata per provocare il diabete in animali da laboratorio. Cosa che spiega anche l’esplosione di malati di diabete negli ultimi anni.
    Vengono aggiunti anche additivi chimici per impedire che si formino dei grumi e che si sviluppino larve di insetto. Il Prof. Berrino ha detto bene definendola il più grande veleno della storia (VEDI VIDEO)
    PERCHE’ E’ STATA INTRODOTTA LA FARINA BIANCA
    La farina integrale ha dei tempi diversi, più lunghi, è più delicata nella lievitazione,non consente di produrre determinati prodotti, come quelle ricette che richiedono sottilissimi strati di pasta (come la pastasfoglia, i borlenghi, i bignè). Uno dei motivi principali è che si può conservare a lungo perché è molto difficile che gli insetti si riproducano, come mai? Perché è quasi priva di qualunque valore nutritivo come vitamine, minerali, enzimi."
    Certamente ognuno di noi avrà mangiato una pizza, un piatto di spaghetti, della pasta fresca fatta in casa, del pane appena sfornato ecc. ecc. ma vi siete mai soffermati un attimo a pensare… perché la farina usata per la pizza/pasta/pane è così bianca? Se domani mattina prendete un pugno di grano appena raccolto e lo macinate per farne farina anche nel modo più fine possibile, non diventerà mai così bianco come la farina usata per la vostra pizza/pane/pasta. Perché? Al di là del fatto che la farina commercialmente più usata è senza la crusca (fibra), essa subisce un trattamento di sbiancatura… Eh si.. purtroppo è così… Le cose più “buone” e “naturali” che avete mangiato (cosa c’è di naturale in uno spaghetto?) sono sbiancate… come se fossero sporche originariamente e vanno sbiancate.. Purtroppo esse vengono sbiancate con sostanze chimiche. In alcuni paesi è permesso sbiancare le farine con il biossido di cloro… una sostanza che in questi alimenti si combina con le proteine residue e produce ALLOSSANO (alloxan in inglese), un veleno usato per produrre il diabete sugli animali in laboratorio.
    Avete letto bene, ogni giorno rischiate di mangiare un alimento che potrebbe contenere tracce di un veleno usato per produrre il diabete in laboratorio sugli animali, distruggendo le cellule beta del vostro pancreas. Se siete li lì pronti ad ingurgitare il buon succulento panino o merendina, forse è meglio non farlo e se per anni l’avete fatto e avete una storia familiare di diabete, è meglio cambiare le proprie abitudini, smettendo di nutrirsi con farine sbiancate ed adottare dei rimedi al fine di non peggiorare le cose o nel migliore dei casi di invertire gli effetti dell’ ALLOSSANO, integrando la propria dieta con la vitamina E. L’uso del biossido di cloro non è consentito nei paesi Europei, ma c’è da chiedersi se la maggior parte di farine usate in Europa e che provengono da importazione, se rispettano il divieto dell’uso di questa o altre sostanze chimiche tossiche.
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagi...meallossano.htm

    Che la farina bianca formi una colla è facile da scoprire: basta mescolarla con un po d’acqua e vedere come rimane appiccicata alle mani e si indurisca. Viene chiamata Colla di Farina ed è usata per la produzione di cartapesta e lavori fai da te.
    La colla si attacca alle pareti intestinali, rallentano il flusso del cibo, generando fermentazioni (degli zuccheri) e putrefazioni (delle proteine) e quindi un aumento delle tossine nel corpo che provoca stanchezza, nervosismo, mal di testa, malassorbimento dei nutrienti, predisposizione alle malattie e nel lungo tempo può essere causa di problemi davvero seri.

    IL NOSTRO ORGANISMO E’ COME UN SISTEMA IDRAULICO
    “Se osserviamo il corpo umano noteremo che ospita un complicatissimo apparato idraulico, con una grande quantità di tubi e tubicini in cui circolano i liquidi del corpo: principalmente sangue e linfa. Vi sono alcuni alimenti che, durante la digestione,diventano una specie di colla, detta muco, capace di attaccarsi alle pareti intestinali ed altre condutture organiche, e ricoprirle con uno strato sempre più spesso.
    Il muco intestinale, sostanzialmente, è il risultato di anni ed anni di accumulo di sostante organiche collose sulle pareti dell’intestino. Si pensi che, mediante autopsia, si è riscontrata in certe persone una presenza di muco ammontante fino a 7-8 kg.” Prof. Arnold Ehret, autore di best-seller mondiali sull’alimentazione.

    L’INTESTINO E’ LA CHIAVE DELLA SALUTE
    In questa sorta di colla trovano riparo e proliferano i parassiti e la Candida (un lievito molto pericoloso per la nostra salute). Questi prodotti a base di farina e zucchero alimentano e fanno sviluppare la flora batterica nociva con conseguenze enormi.
    Questo squilibrio intestinale genera moltissimi problemi. Il famoso medico americano Norman Walker affermava che tutte le malattie hanno inizio dall’intestino. Infatti in esso troviamo la maggior parte del sistema immunitario, è l’apparato che ci fornisce di energia e che digerisce e produce lo scarto a partire dal cibo. Se l’apparato gastro-intestinale smette di funzionare tutta la nostra vita fisica e mentale ne sarà enormemente danneggiata.
    Infatti è stato dimostrato che il nostro umore dipende dalla flora batterica e la serotonina, l’ormone del benessere, è prodotta per il 95% proprio a livello intestinale.

    LA FARINA CHE CONOSCIAMO E’ UNA INVENZIONE MODERNA
    La farina che riteniamo essere normale in realtà non ha più di 60 anni, prima la farina normale era quella integrale!
    La farina bianca è privata della crusca e del germe di grano e inoltre per renderla bianca in modo omogeneo, viene trattata con sbiancanti chimici come l’ossido di azoto, di cloro e il perossido di benzoile miscelato con sali chimici vari, addirittura l’ossido di cloro combinandosi con le proteine, ancora presenti nel chicco può dare origine alla ALLOSSANA, sostanza utilizzata per provocare il diabete in animali da laboratorio. Cosa che spiega anche l’esplosione di malati di diabete negli ultimi anni.
    Vengono aggiunti anche additivi chimici per impedire che si formino dei grumi e che si sviluppino larve di insetto. Il Prof. Berrino ha detto bene definendola il più grande veleno della storia (VEDI VIDEO)

    PERCHE’ E’ STATA INTRODOTTA LA FARINA BIANCA
    La farina integrale ha dei tempi diversi, più lunghi, è più delicata nella lievitazione,non consente di produrre determinati prodotti, come quelle ricette che richiedono sottilissimi strati di pasta (come la pastasfoglia, i borlenghi, i bignè). Uno dei motivi principali è che si può conservare a lungo perché è molto difficile che gli insetti si riproducano, come mai? Perché è quasi priva di qualunque valore nutritivo come vitamine, minerali, enzimi.
    Secondo alcuni autori il problema della colla intestinale riguarda, in maniera maggiore o minore, tutti i cibi contenenti glutine. Il mio consiglio è di mangiarne una quantità moderata accompagnata da verdure e del buon olio di oliva lubrificante.

    CONCLUSIONE
    La frutta, la verdura e i semi sono alimenti che sciolgono e scrostano questa colla. Il nostro corpo è un tempio e quindi non dobbiamo metterci quello che meriterebbe solo la spazzatura. Il nostro corpo merita il cibo migliore, il cibo che da forza e non che appesantisce e fa abbioccare dopo mangiato. Il nostro corpo merita di fare attività fisica, che riattiva tutto il sistema immunitario, linfatico e digerente, ed è l’attività che ha permesso all’uomo di procurarsi il cibo e scappare dai pericoli durante la sua evoluzione.
    Tornando all’alimentazione originali, tornando ai cibi autentici il tuo corpo starà meglio, e con te anche il pianeta.
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagi...arinabianca.htm

    ciaooo Franco Genre
    .
    .
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    GALASSIA

    Group
    Member
    Posts
    1,173
    Location
    Bra

    Status
    Offline
    Ciao Rocco Mascitti, al riguardo mi viene spontanea una domanda, la più logica:
    "Quale animale libero ha bisogno dei vaccini per salvaguaradare la sua salute?"
    Mi pare che ricorrere a questo stratagemma, sia una prova certa che la medicina ha gettato la spugna e NON HA NESSUNA ALTERNATIVA valida a combattere le malattie.
    ...oppure oltre che non avere nessun asso nella manica vuole raggingere altri scopi oltre al denaro?
    Sappiamo che almeno il 40% dei maschi europei non è più in grado di svolgere quell'UNICO suo compito per cui è venuto al mondo. Personalmente ne sono un esempio. La CONTINUAZIONE DELLA SPECIE.
    Le parole usate per convincere e dare il sopravvento al CERVELLO sul CORPO, è TUTTO FALSO, ed è fatto per imbambolare gli allocchi che purtroppo SONO TANTI, senza offesa per gli ALLOCCHI, vero?
    Eugenetica oggi: come i vaccini sono usati per sterilizzare le masse

    Eppure, la maggior parte delle persone negano che questo tipo di programmi elitari effettivamente esistano
    rocsyringeLe famiglie elitarie dinastiche come i Rockefeller e i subalterni come Bill Gates, sembrano essere ossessionati dai vaccini e dalla proliferazione di dispensari – in particolare nei paesi del Terzo Mondo. Un tale progetto elitario è mascherato dietro etichette ingannevoli:
    “Altre linee attuali di ricerca sull’immunologica contraccettiva, continuano a cercare ciò che, nel corso del 1930, Max Mason della Rockefeller Foundation ha denominato “anti-ormoni”: vaccini per bloccare gli ormoni necessari alle gravidanze precoci e un vaccino per bloccare l’ormone necessario alla superficie dell’uovo di funzionare correttamente.”
    Si prega di leggere e condividere l’articolo che segue su come la Fondazione Rockefeller tranquillamente abbia finanziato vaccini Anti-Fertilità.
    by Aaron Dykes e Jurriaan Maessan
    I Rockefeller, una delle famiglie più ricche del mondo, sono stati i più grandi finanziatori dell’eugenetica e di altre misure di controllo della popolazione.
    rockefeller-vaccinesIl ricercatore Jurriaan Maessan, è inciampato su delle ricerche molto interessanti ed importanti, nel 2010, mentre scavava nelle relazioni annuali della Fondazione Rockefeller che conclusivamente dimostrano che ha finanziato numerosi progetti di ricerca in vaccini “anti-fertilità”, con le sue origini, nella datazione della ricerca scientifica, che vanno indietro ad almeno il 1968 e con la ricerca condotta con successo da almeno il 1988. Ora esistono diversi metodi per sterilizzare uomini e donne mediante iniezione, così come di interrompere le gravidanze e/o indurre aborti spontanei.
    Questa è una ricerca altamente significativa perché la famiglia Rockefeller, risalente al magnate del petrolio John D. Rockefeller, è stata all’avanguardia del finanziamento della politica eugenetica e della ricerca. I Rockefeller e altre élite principalmente angloamericane basate nella East Coast degli Stati Uniti e dell’Inghilterra, hanno favorito un intero paradigma della politica sociale incentrata sulla scienza ciarlatana che ha affermato che la superiorità di alcuni stock di geni rispetto ad altri è dimostrabile, mentre cerca vari modi per ridurre le popolazioni dei gruppi genetici “minori” del mondo.
    Questa ideologia razzista è manifesta, nelle leggi sull’eugenetica, in 27 stati americani. La famiglia Rockefeller, tra l’altro, ha finanziato la ricerca eugenetica al ‘Kaiser Wilhelm Institut’, nella Germania nazista, dove furono condotti alcuni dei più terrificanti esperimenti di ricerca “scientifica”.
    Dopo la seconda guerra mondiale, l’eugenetica, è stata ri-brandizata a causa della sua associazione con i nazisti, ed è riemersa, per così dire, sotto forma di argomenti di politica sociale, come il “controllo della popolazione”, la “pianificazione familiare”, l’aborto, l’assistenza sanitaria e vari tipi di genetica.
    Oggi, figure come Bill Gates, sono molto aperte su come collegare l’uso dei vaccini, gli OGM, l’assistenza sanitaria e la riduzione della popolazione alla (quasi nascosta) Eugenetica – anche in nome di ridurre l’impatto del cambiamento climatico.
    La potente ‘Bill & Melinda Gates Foundation’, ha formalmente legato all’ordine del giorno le finalità della Fondazione Rockefeller, anche nel suo finanziamento per le vaccinazioni e la riduzione della popolazione .
    Bill Gates e David Rockefeller, sono i principali membri di un miniclub per miliardari che si sono riuniti in segreto per discutere su come rafforzare le misure per il controllo della popolazione mondiale, in particolare nel mondo in via di sviluppo, attraverso il pretesto della “filantropia”. Altri membri degni di nota sono: Ted Turner, George Soros, Warren Buffett, Oprah Winfrey e Michael Bloomberg.
    Inoltre, ci sono prove che questi vaccini anti-fertilità – sviluppati attraverso la ricerca finanziata dai Rockefeller – potrebbero essere stati utilizzati segretamente in diverse nazioni in via di sviluppo (per esempio nelle Filippine), dove le donne hanno sperimentato la perdita della gravidanza dopo la ricezione del tetano colpi, uno dei principali vettori per il HCG vaccino anti-fertilità, anche questo finanziato dalla famiglia Rockfeller.
    david-rockefeller_506917immagine sopra: L’umanitario’ David Rockefeller.
    Di seguito è riportato il report originale e innovativo di Jurriaan Maessan:
    da: ExplosiveReports.com
    Nel corso del mese di agosto e settembre 2010, ho scritto diversi articoli per Infowars.com riguardanti il finanziamento, ammesso dalla Fondazione Rockefeller, sullo sviluppo di vaccini anti-fertilità, destinati alla “distribuzione di massa”. Siccome l’agenda di spopolamento accelera, sembra ancor più rilevante ri-inviare questi articoli.
    La Rockefeller Foundation ha sviluppato vaccini per la “Massiva” riduzione della fertilità
    Nel suo rapporto annuale del 1968, la Fondazione Rockefeller ha riconosciuto di finanziare lo sviluppo dei cosiddetti “vaccini anti-fertilità” e la loro attuazione su vasta scala. Da pagina 51 in poi leggiamo:
    “(…) Diversi tipi di farmaci sono noti per diminuire la fertilità maschile, ma quelli che sono stati testati hanno gravi problemi di tossicità. Molto poco lavoro è in corso sui metodi immunologici, come i vaccini, per ridurre la fertilità e molta più ricerca è necessaria se si vuole che si trovi una soluzione.”
    La possibilità di utilizzare i vaccini per ridurre la fertilità maschile, è qualcosa che doveva essere indagato ulteriormente, secondo la Fondazione Rockefeller, anche perché la pillola orale e la IUD, non erano adatti per la distribuzione su larga scala:
    “Siamo di fronte al pericolo che nel giro di pochi anni questi due metodi “moderni”, in cui sono state riposte tante speranze, potranno infatti rivelarsi impraticabili su larga scala.”
    “E’ stato suggerito l’innesto di un impianto sottocutaneo semipermanente o rinnovabile di questi ormoni, ma le difficoltà che ne deriverebbero, non sono state determinate.”
    Dicendo che la ricerca finora era stata troppo bassa per essere in grado di produrre risultati sostanziali, la relazione è stata irremovibile:
    “La Fondazione si adopererà per contribuire a colmare questa importante lacuna in diversi modi:
    1 – “Favorire lo sviluppo fornendo supporto parziale ad alcuni centri di eccellenza nelle università e istituti di ricerca negli Stati Uniti e all’estero in cui i metodi e i punti di vista della biologia molecolare collaborano con i più tradizionali approcci di istologia, embriologia, endocrinologia e nella ricerca pertinente per lo sviluppo di metodi di controllo della fertilità;”
    2 – “Sostenere la ricerca dei singoli ricercatori, orientati verso lo sviluppo di metodi contraccettivi o di informazioni di base sulla riproduzione umana rilevante a tali sviluppi;”
    3 – “Incoraggiare, mettendo a disposizione fondi per la ricerca, nonché con altri mezzi, gli investigatori a rivolgere la loro attenzione su aspetti della ricerca biologica riproduttiva che hanno implicazioni per la fertilità umana e il suo controllo;”
    4 – “Incoraggiare gli studenti di biologia e biochimica, ad eleggere una carriera nel campo della biologia riproduttiva e controllo della fertilità umana, attraverso il sostegno di programmi di ricerca e di insegnamento nei dipartimenti di zoologia, biologia e biochimica.”
    La lista potrebbe continuare all’infinito. La motivazione per tali attività, secondo la RF?
    “Ci sono circa cinque milioni di donne povere in America che hanno bisogno di un servizio di controllo delle nascite (…). La fertilità incontrollata degli indigenti, fa molto per perpetuare la povertà, l’ineducazione e la sottoccupazione, non solo nelle baraccopoli urbane, ma anche nelle aree rurali depresse”.
    Non passò molto tempo, prima che tutti gli sforzi della Fondazione cominciarono a produrre effetti. Nel rapporto annuale del 1988, la RF, era felice di riferire i progressi compiuti dalla ‘Divisione per la Popolazione’ della Fondazione nel campo dei vaccini anti-fertilità:
    “L’Istituto Nazionale dell’India di Immunologia ha completato con successo nel 1988 la prima fase di sperimentazione con tre versioni di un vaccino anti-fertilità per le donne. Sponsorizzato dal governo indiano e sostenuto dalla Fondazione, le prove hanno stabilito che con ognuno dei vaccini testati, è previsto almeno un anno di protezione contro la gravidanza, sulla base dei livelli di anticorpi formatisi in risposta al programma di immunizzazione”.
    Nel 1997, la recensione del ‘Centro Internazionale indiano basato per l’Ingegneria Genetica e Biotecnologia’, sui vaccini anti-fertilità, non ha mancato di riconoscere il suo principale benefattore:
    “Il lavoro sui vaccini LHRH e HCG è stato sostenuto da borse di ricerca della Fondazione Rockefeller, (…).”
    Nel 1990, il lavoro sui vaccini anti-fertilità è andato in overdrive, specialmente nelle nazioni del terzo mondo. Allo stesso tempo, l’obiettivo della de-popolazione ha cominciato a muoversi a disagio con tutto questo parlare di riduzione della popolazione e dei vaccini come mezzo per raggiungerlo.
    Betsy Hartman, direttore del Programma Popolazione e Sviluppo presso l’Hampshire College, Massachusetts, spiega nel suo saggio, ‘Il controllo della popolazione nel nuovo ordine mondiale’:
    “Anche se un vaccino è stato testato solo su 180 donne in India, è stato annunciato lì, come ‘sicuro, privo di effetti collaterali e completamente reversibile. La comunità scientifica sa molto bene che tali affermazioni sono false. Per esempio, rimangono ancora molte domande circa l’impatto a lungo termine dei vaccini sul sistema immunitario e sul ciclo mestruale. Vi sono anche prove, su pellicola, riguardanti donne a cui vengono negate informazioni sui vaccini negli studi clinici. Tuttavia, i vaccini vengono preparati per l’uso su larga scala.”
    Share:
    Questo articolo è stato pubblicato in Cabala, Gesuiti, Illuminati, NWO, Scienza, Video e contrassegnato come depopolamento, draco, ebrei, eugenetica, gesuiti, grigi, illuminati, lucifero, nuovo ordine mondiale, rettiliani, satanisti, scienza, top secret da luniversovibra . Aggiungi il permalink ai segnalibri.
    https://digilander.libero.it/genfranco/Imma...ilizzazione.htm

    Una conferma? è la mia personale.
    Signore e signori, noi abbiamo a disposizione i documenti delle Nazioni Unite, i documenti delle Fondazione Rochkefeller, risalenti agli anni '60, '70, '80 e '90, fino ai giorni nostri, ed è possibile leggere e rendersi conto di come ammettono di aver sviluppato vaccini per l'influenza o il tetano, all'interno dei quali hanno inserito elementi chimici ed ormoni per ridurre la vostra fertilità, o per sterilizzarvi.

    Ma personalmente, lo scrivente, faccio parte del primo gruppo, poichè i miei spermatozoi sono diventati IPOMOBILI con questa pratica, ed avevo 20 anni. Non solo ma nel 1977 un medico di un Centro Sterilità, INVENTATO NEL FRATTEMPO ALLO SCOPO DI FARE CASSA DA QUESTI DANNI, all'ospedale Mauriziano di Torino, mi ha sezionato i testicoli con la scusa di farmi avere figli. Dopo la operazione, mai più visto il marigoldo.
    Capisco ora invece, che quel medico mi ha usato come CAVIA per vedere i danni subiti e che hanno reso i miei SPERMATOZOI IPOMOBILI.
    Il risultato? NIENTE FIGLI......ed è per questo che AMO I VACCINI!
    Ed ora ad ognuno di voi il suo pensiero.
    https://digilander.libero.it/genfranco/Imma...cinisterili.htm

    Non vi sono parole per descrivere quello che è scritto nel video, lascio l'interpretazione al lettore.
    Da allora, il governo britannico è stato costretto a sospendere i vaccini relativi all'H1 N1 per i bambini al di sotto dei 5 anni, ammettendo che il vaccino avesse determinato una crescita di dieci volte di fenomeni quali violente convulsioni nei bambini.

    ...ed ancora....
    Il governo della Finlandia si è esposto pubblicamente, ed ed ha affermato come quest'ultimo stia causando ogni genere di disordini neurologici, quali la stessa narcolessia.

    ...Altro pezzo importante.....
    Signore e signori, noi abbiamo a disposizione i documenti delle Nazioni Unite, i documenti delle Fondazione Rochkefeller, risalenti agli anni '60, '70, '80 e '90, fino ai giorni nostri, ed è possibile leggere e rendersi conto di come ammettono di aver sviluppato vaccini per l'influenza o il tetano, all'interno dei quali hanno inserito elementi chimici ed ormoni per ridurre la vostra fertilità, o per sterilizzarvi.

    ...ed ancora....
    Inviate tutti gli articoli mainstream che saranno sistemati in basso rispetto a questo video, in cui si parla di come governi tra i più importanti del pianeta siano stati costretti a sospendere le vaccinazioni perchè queste ultime stavano determinando un'incredibile devastazione, e avvertite tutti che i vaccini contro la influenza stagionale realizzati quest'anno conterranno anche il vaccino contro l'H1 N1, oltre naturalmente a tutti gli "extra" che loro inseriranno.
    Avvertite tutti quelli che conoscete. Questa è una questione straordinariamente seria.
    L'industria farmaceutica Bayer ha ammesso in tribunale di aver consapevolmente distribuito per oltre un decennio.
    Lo hanno fatto a sangue freddo, si tratta di un elemento che è parte di un più ampio programma eugenetico.
    I crimini delle grandi compagnie farmaceutiche sono "legioni", e (tali compagnie) dovrebbero essre messe sotto accusa, dovrebbero essere portate di fronte alla giustizia, anche perchè le loro condotte rappresentano l'elemento che pone in connessione le grandi compagnie farmaceutiche, gli organismi geneticamente modificati (OGM), e il governo.
    https://digilander.libero.it/genfranco/Imma...inispeciale.htm

    Vuoi altre conferme?
    https://digilander.libero.it/genfranco/Imma...vacciniabcd.htm
    ...QUINDI DETTO QUESTO, SPERO CHE I SIGNORI CHE PROPONGONO QUESTI VACCINI AMMETTENDO CHIARAMENTE A TUTTI CHE CON I FARMACI SONO IMPOTENTI, LO CAPISCANO ED ALMENO SALVINO LA FACCIA RETROCEDENDO DA QUESTO LORO PROPOSITO.
    ciaooo Franco Genre
    .
    .
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    GALASSIA

    Group
    Member
    Posts
    1,173
    Location
    Bra

    Status
    Offline
    Ciao, sono definiti "ALIMENTI ESSENZIALI" quegli alimenti che si trovano nel liquido seminale maschile di tutti i maschi animali del mondo e dei quali questa è l'analisi chimica: https://digilander.libero.it/genfraglo/Imma...rmaelementi.htm
    Dando la informazione sugli "ALIMENTI ESSENZIALI" alle persone, molte volte mi sono sentito chiedere se questi potevano interferire con i farmaci che stavano assumendo. Questo è comprensibile poichè queste persone sono convinte che i farmaci che stanno ingoiando li guariscano dalla malattia cui soffrono. A questo punto ho fatto presente che questi "ALIMENTI ESSENZIALI" fanno parte del liquido seminale maschile di TUTTI i maschi animali del mondo come spiegato su questa pagina, quindi come è possibile che possano interferire? SONO LA BASE DELLA NOSTRA VITA, dentro i quali siamo stati GENERATI.
    "ALIMENTI ESSENZIALI" fanno parte del liquido seminale maschile di TUTTI i maschi animali del mondo come spiegato su questa pagina:
    "dal punto di vista meramente chimico, lo sperma contiene: ACIDO ASCORBICO, antigeni del sangue, calcio, cloro, colesterolo, acido citrico, creatina, aboutonia, fruttosio, acido lattico, MAGNESIO, azoto, fosforo, POTASSIO, pirimidina, sodio, SELENIO, sorbitolo, spermidina, urea, acido urico, vitamina B12 e zinco. Tutto ovviamente in quantità ridotte e in piccole percentuali." https://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/sperma.htm
    Ed ora FINALMENTE qualche personaggio espone chiaramente il problema che è esattamente il contrario di quanto i medici informano.
    Uno di questi è il sito in oggetto in fondo pagina.
    L'assunzione prolungata di alcuni farmaci può determinare carenze vitaminiche e minerali anche importanti, diminuendo l'assorbimento e/o aumentando la perdita di micronutrienti essenziali. Farmaci carenze vitaminicheConoscere le casistiche più importanti e frequenti, aiuta medici e pazienti a prevenire quadri di ipovitaminosi e carenze minerali, associando la terapia farmacologica a specifici integratori vitaminici e/o ad opportune correzioni dietetiche.

    Di seguito riportiamo le più note relazioni causa/effetto tra l'assunzione di determinati farmaci e carenze vitaminico/minerali, ricordando che è compito esclusivo del medico stabilire l'opportunità o meno di supportare il farmaco con una specifica integrazione di vitamine o minerali (si ricorda, per esempio, che in alcuni casi tale pratica potrebbe compromettere l'assorbimento o l'efficacia del farmaco stesso).

    ANTIBIOTICI (penicillina, cefalosporina, tetraciclina ecc.): alterano e distruggono la flora batterica intestinale, inclusi i ceppi indispensabili per la sintesi di alcune vitamine, come l'acido folico e la vitamina K. A lungo andare possono provocare sindromi emorragiche da carenza per mancata sintesi della vitamina K.
    DIURETICI: usati soprattutto per il trattamento dell'ipertensione arteriosa, aumentano le perdite di vitamine (gruppo B, specie la B1, e vitamina C) e minerali (soprattutto potassio, magnesio e calcio)
    LASSATIVI: inibiscono soprattutto l'assorbimento di vitamine liposolubili
    RESINE SEQUESTRANTI GLI ACIDI BILIARI: utilizzate contro l'ipercolesterolemia, possono ridurre l'assorbimento delle vitamine liposolubili
    FIBRATI: utilizzati contro il colesterolo alto, possono ridurre la disponibilità di vitamine del gruppo B (B12, B6, B3) e folati; questi ultimi sono importanti anche per compensare l'aumento dei livelli di omocisteina indotto dai fibrati
    STATINE: utilizzate contro il colesterolo alto, possono favorire deficit di vitamina D e coenzima Q10
    ANTIACIDI, H2 ANTAGONISTI ED INIBITORI DELLA POMPA PROTONICA: contribuiscono a risolvere problemi come gastrite, reflusso ed ulcere peptiche, riducendo l'acidità del contenuto gastrico; tuttavia, per lo stesso motivo possono ridurre l'assorbimento di vitamina B12, Beta-carotene, Vitamina D ed acido folico, oltre a quello di minerali come calcio, ferro e zinco.
    PILLOLA ANTICONCEZIONALE E TOS (Terapia ormonale sostitutiva in menopausa): possono ridurre i livelli plasmatici di vitamine del gruppo B, Vitamina C ed Acido Folico, oltre a quello di minerali importanti come magnesio, selenio e zinco, e di alcuni amminoacidi (triptofano e tirosina).
    ASPIRINA ED ANTIREUMATICI (corticosteroidi ed antinfiammatori non steroidei): a lungo andare determinano una sensibile riduzione della vitamina C (soprattutto l'aspirina) nei globuli bianchi e nelle piastrine del sangue (che partecipano al processo di coagulazione), con conseguenti rischi di emorragie. Possono ridurre anche la disponibilità di Vitamina B12 ed acido folico
    CHEMIOTERAPICI (antimitotici, antitumorali): alcuni di questi agiscono inibendo la trasformazione dell'acido folico nella sua forma attiva, bloccando un processo fondamentale per la replicazione cellulare. Ne consegue una riduzione dei livelli di vitamina nell'organismo.
    ANTITUBERCOLARI (es. isoniazide): provocano nel malato di tubercolosi, già denutrito, delle carenze di vitamina B6 con conseguenti affezioni neurologiche di tipo polinevritico, o delle carenze di vitamina PP che inducono disturbi neuropsichici di tipo depressivo.
    ANTIDIABETICI (biguanidi, metformina, e sulfaniluree): possono determinare una carenza di vitamina B12, coenzima Q10 ed acido folico; alcune sulfaniluree (glipizide, acetoesamide, gliburide e tolazamide) inibiscono enzimi necessari per la sintesi di un importante antiossidante, il coenzima Q10. Clorpropramide e tolbutamide sono due solfaniluree che non interferiscono con il coenzima Q10. Anche la metformina (biguanide) riduce i livelli di coenzima Q10 nell'organismo, oltre a quelli di Vitamina B12 ed acido folico.
    ANTICONVULSIVANTI prescritti nei casi di epilessia (es. difenilidantoina): alla lunga possono associarsi a danni ematici per carenza di acido folico e a danni ossei per carenza di vitamina D.
    ANTIDEPRESSIVI (inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina): a lungo andare, possono favorire l'insorgenza di carenze di melatonina e vitamine del gruppo B.

    Alcuni Farmaci che provocano Carenze Vitaminiche (Merk Manual)
    Farmaco Vitamine
    Alcol Folati, Tiamina (B1) e Vitamina B6
    Antiacidi Vitamina B12
    Antibiotici, come isoniazide, tetraciclina, e associazioni Trimetoprim-Sulfametossazolo
    Vitamine del Gruppo B, Folati, Vitamina K
    Anticoagulanti, come il warfarin

    Vitamina E, Vitamin K
    Anticonvulsivanti, come fenitoina, primidone e fenobarbitale
    Biotina (Vitamina H), Folati, Vitamina B6, Vitamina D, Vitamina K
    Antipsicotici Riboflavina (B2), Vitamina D

    Barbiturici, come il fenobarbitale
    Folati, Riboflavina (B2), Vitamina D

    Chemioterapici come il metotrexato
    Folati
    Colestiramina
    Vitamina A, Vitamin D, Vitamina E, Vitamina K
    Corticosteroidi Vitamina C, Vitamina D
    Cicloserina
    Vitamina B6
    Idralazina Vitamina B6
    Levodopa Vitamina B6
    Olio minerale, es. Paraffina (utilizzo a lungo termine) Vitamina A, Vitamin D, Vitamin E, Vitamin K
    Metformina
    Folati, Vitamina B12
    Ossido nitrico (esposizione ripetuta) Vitamina B12
    Contracettivi Orali Folati, Tiamina, Vitamin B6
    Penicillamina
    Vitamina B6
    Fenotiazine Riboflavina
    Primidone
    Folati, Vitamina D
    Rifampicina
    Vitamina D, Vitamin K
    Sulfasalazina
    Folati
    Diuretici tiazidici Riboflavina
    Triamterene
    Folati
    Antidepressivi triciclici, come amitriptilina e imipramina
    Riboflavina
    https://digilander.libero.it/genfranco/Imma...acivelenosi.htm

    ciaooo Franco Genre
    .
    .
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    GALASSIA

    Group
    Member
    Posts
    1,173
    Location
    Bra

    Status
    Offline
    Ciao,
    Estratto da questo link:
    https://digilander.libero.it/genfranco1/Imm...acrilammide.htm
    A suo tempo parlando di CAFFE' avevo citato
    I SOLVENTI USATI per la lavorazione del CAFFE':
    L' ACETATO DI ETILE
    "L' ACETATO DI ETILE (detto anche etere acetico) è l'estere dell'etanolo e dell'acido acetico. A temperatura ambiente si presenta come un liquido volatile, incolore e dal gradevole odore fruttato; è un composto molto infiammabile, irritante. Trova largo uso come solvente per vernici, resine e colle essendo relativamente meno tossico di altri solventi clorurati. Viene preparato mediante riscaldamento a riflusso e successiva distillazione di una miscela di acido acetico glaciale ed etanolo, in presenza di acido solforico concentrato come catalizzatore."
    https://digilander.libero.it/genfranco1/Imm...tatodietile.htm
    Il DICLOROMETANO
    "Il DICLOROMETANO (o cloruro di metilene, abbreviato anche in DCM) è un composto chimico appartenente alla categoria degli alogenuri alchilici e largamente utilizzato come solvente per la chimica organica. La sua struttura è analoga a quella del metano, ma con due atomi di idrogeno sostituiti da altrettanti atomi di cloro. A temperatura ambiente si presenta come un liquido incolore e volatile dall'odore dolciastro. Sebbene il diclorometano sia considerato nocivo e potenzialmente cancerogeno, esso è comunque meno pericoloso del cloroformio, un altro solvente clorurato strettamente correlato al diclorometano, e pertanto ha rimpiazzato quest'ultimo come solvente in molti ambiti."
    https://digilander.libero.it/genfranco1/Imm...clorometano.htm
    E PAREVA CHE AVESSI ESAGERATO, MA A QUANTO PARE ERO OTTIMISTA, IN QUANTO ORA SI SCOPRE CHE NE USANO UNO CHE ADDIRITTURA PORTA IL BEVITORE SULLA LUNA O SU MARTE CON I
    "RAZZI".
    Dall'articolo sotto, cosa sarà mai questa dimetilformammide?
    "la dimetilformammide, uno dei principali solventi usati nelle reazioni chimiche e l'idrazina, che fra i vari utilizzi ha anche quello di propellente per alcuni tipi di razzi."
    BUON VIAGGIO, CHISSA' CHE ANDANDO COSI' IN ALTO NON CI SI RIMANGA COME AUSPICA LA PUBBLICITA' ALLA TV:
    IN PARADISO.

    Dopo insaccati, wurstel e carne rossa, adesso tocca al caffè. La popolare bevanda è finita tra le sostanze "sotto investigazione" da parte dell'Iarc, l'agenzia dell'Oms per la ricerca sul cancro. Secondo il sito dell'agenzia le prossime monografie in programma riguarderanno una serie di sostanze chimiche usate nell'industria e poi, a fine maggio 2016, appunto "il caffè e altre bevande calde".

    Il primo meeting, previsto nella settimana tra il 2 e il 9 febbraio 2016, riguarderà un elenco preliminare di sette molecole tra cui una della classe dei bisfenoli, già conosciuti perché interferiscono con alcuni ormoni umani, la dimetilformammide, uno dei principali solventi usati nelle reazioni chimiche e l'idrazina, che fra i vari utilizzi ha anche quello di propellente per alcuni tipi di razzi.

    Tra il 24 e il 31 maggio 2016 verrà affrontato invece dagli esperti dell'Iarc il tema Caffè, Mate e altre bevande molto calde'. Per questa monografia la fase di raccolta dati, in cui chiunque puo' segnalare studi scientifici riguardanti la cancerogenicità, si chiuderà il prossimo 22 aprile, mentre la ricerca degli esperti che faranno la valutazione si è chiusa lo scorso 25 settembre.
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagini/cafferazzi.htm

    ciaooo Franco Genre
    .
    .
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    GALASSIA

    Group
    Member
    Posts
    1,173
    Location
    Bra

    Status
    Offline
    Ciao, ora mi permetto di iniziare questa pagina molto importante al riguardo delle elaborazione del CEREALE "GRANO", con un detto molto conosciuto fino agli anni 50 del '900, prima della EVOLUZIONE GIUDIZIALE.
    Non mi permetterò mai di parlare di questa GIUSTIZIA, anche se questa si è EVOLUTA al passo della MEDICINA.
    Difatti ora vediamo i risultati di queste evoluzioni ogni giorno di più.
    Pare che chi delinque ne abbia un premio, mentre l'onesto è CASTIGATO.
    Certo la CASTA, si deve pur SALVAGUARDARE no?
    Bene, a quei tempi si sentiva dire:
    "In prigione, per castigo, ti mettono a PANE ED ACQUA"
    A prima vista una frase stupida, vero?
    Ma analizziamola un pochino e chiediamoci oggi: "ma come potevano vivere queste persone? è un castigo mortale!"
    Ebbene non era affatto mortale, in quanto allora questo PANE era fatto di FARINA INTEGRALE di grano tenero, quindi conteneva TUTTO il sostentamento necessario alla sopravvivenza, poichè contenuto nel GERME, di cui come vedremo, escluso l'ACIDO ASCORBICO.
    Fino a dopo la metà del '900 però non si è mai sentito la parola "CILIACHIA". Certo questa malattia NON ESISTEVA ma è iniziata come nuova malattia in seguito alla elaborazione di questa FARINA diventata 00.
    Chi di competenza ha capito subito di cosa si trattava, poichè loro hanno potuto fare 2 + 2 = 4, ma quale danno alle industrie alimentari se questo fosse stato reso noto?
    UN DANNO IMMENSO, poichè da questa industria si profilavano profitti IMMENSI da dividere, anzi questa è stata il modo per ricattare queste industrie onde ottenerne il giusto compenso.
    Non solo, ma questa malattia si è profilata anch'essa una manna del cielo!
    Ecco allora la nascita della parola
    GLUTINE
    poichè come sempre, si vuole un colpevole? eccovelo è il GLUTINE, certo, lo zucchero del grano.
    E noi che ci aspettavamo che questa MEDICINA si prodigasse a salvaguardare la nostra salute, invece si è EVOLUTA anch'essa insieme alla GIUSTIZIA.
    Difatti ora si trova in ogni CIBO ELABORATO dalle industrie alimentari la farina 00 e le persone malate di "CELIACHIA" nel tempo, sono aumentate in modo esponenziale.
    Tanto non si saprà mai che invece sono i PRODOTTI CHIMICI per la elaborazione di questa farina 00 e gli ADDITIVI aggiunti.
    Certo, tra la DROGA CAFFE' e il LAVAGGIO DEL CERVELLO dei media questo non si scoprirà MAI.
    Invece no, il diavolo ha fatto le PENTOLE, ma NON I COPERCHI, ed un giorno.........
    Questi ve li aggiungo subito sotto, affinchè li conosciate molto bene onde saperli evitare.
    Si può ovviare a questo problema?
    Certo che si può, basta ingoiare con costanza gli "ALIMENTI ESSENZIALI", almeno i più importanti che sono l'ACIDO ASCORBICO, il CLORURO DI MAGNESIO, l'ACIDO CITRICO, la LISINA, il BICARBONATO DI POTASSIO ed il RIBOSIO.
    Ora vuoi avere certezza di non soffrire più di questa CELIACHIA?
    Elimina i CIBI ELABORATI contenenti la FARINA 00 come facciamo noi, ma noi non lo facciamo per la CELIACHIA, ma perchè è diventata un PRODOTTO CHIMICO che nel nostro corpo, e precisamente negli intestini, diventa COLLA o MUCO.
    "IL NOSTRO ORGANISMO E’ COME UN SISTEMA IDRAULICO
    “Se osserviamo il corpo umano noteremo che ospita un complicatissimo apparato idraulico, con una grande quantità di tubi e tubicini in cui circolano i liquidi del corpo: principalmente sangue e linfa. Vi sono alcuni alimenti che, durante la digestione,diventano una specie di colla, detta muco, capace di attaccarsi alle pareti intestinali ed altre condutture organiche, e ricoprirle con uno strato sempre più spesso.
    Il muco intestinale, sostanzialmente, è il risultato di anni ed anni di accumulo di sostante organiche collose sulle pareti dell’intestino. Si pensi che, mediante autopsia, si è riscontrata in certe persone una presenza di muco ammontante fino a 7-8 kg.” Prof. Arnold Ehret, autore di best-seller mondiali sull’alimentazione.
    L’INTESTINO E’ LA CHIAVE DELLA SALUTE
    In questa sorta di colla trovano riparo e proliferano i parassiti e la Candida (un lievito molto pericoloso per la nostra salute). Questi prodotti a base di farina e zucchero alimentano e fanno sviluppare la flora batterica nociva con conseguenze enormi.
    Questo squilibrio intestinale genera moltissimi problemi. Il famoso medico americano Norman Walker affermava che tutte le malattie hanno inizio dall’intestino. Infatti in esso troviamo la maggior parte del sistema immunitario, è l’apparato che ci fornisce di energia e che digerisce e produce lo scarto a partire dal cibo. Se l’apparato gastro-intestinale smette di funzionare tutta la nostra vita fisica e mentale ne sarà enormemente danneggiata.
    Infatti è stato dimostrato che il nostro umore dipende dalla flora batterica e la serotonina, l’ormone del benessere, è prodotta per il 95% proprio a livello intestinale.
    LA FARINA CHE CONOSCIAMO E’ UNA INVENZIONE MODERNA
    La farina che riteniamo essere normale in realtà non ha più di 60 anni, prima la farina normale era quella integrale!
    La farina bianca è privata della crusca e del germe di grano e inoltre per renderla bianca in modo omogeneo, viene trattata con sbiancanti chimici come l’ossido di azoto, di cloro e il perossido di benzoile miscelato con sali chimici vari, addirittura l’ossido di cloro combinandosi con le proteine, ancora presenti nel chicco può dare origine alla ALLOSSANA, sostanza utilizzata per provocare il diabete in animali da laboratorio. Cosa che spiega anche l’esplosione di malati di diabete negli ultimi anni.
    Vengono aggiunti anche additivi chimici per impedire che si formino dei grumi e che si sviluppino larve di insetto. Il Prof. Berrino ha detto bene definendola il più grande veleno della storia (VEDI VIDEO).
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagi...arinabianca.htm

    ...e cerca un panettiere che produca il pane di farina di farro, di camuth o di farina di grano integrale, ma non in percentuale, ma pura e vedrai che la tua CELIACHIA sparisce del tutto.
    Come si potrà rilevare dal pezzo dell'articolo che riporto sotto, il contenuto del GERME di grano è di TUTTI gli "ALIMENTI ESSENZIALI" contenuti nel liquido seminale maschile di TUTTI i maschi animali del mondo detto SPERMA. Così è per TUTTI i semi al mondo, poichè un GERME lo contengono TUTTI dove è depositato il DNA della specie dove ha inizio la vita futura.
    Questo è comprensibile in quanto, come sappiamo, anche loro sono nostri fratelli poichè proveniamo da quegli unicellulari usciti dal mare di cui ci parla Irwin Stone:
    "pagina 1/10------sostanza fondamentale
    L'ACIDO ASCORBICO è una sostanza ubiquitaria fondamentale nel processo vitale. Tutti gli organismi viventi o la producono o la prendono dal nutrimento oppure periscono. I sistemi enzimatici per la produzione dell'ACIDO ASCORBICO sono di antica origine e si sono formati molto presto nello sviluppo del processo vitale su questo pianeta, probabilmente mentre le forme più altamente sviluppate erano ancora forme primitive unicellulari.
    L'evidenza della embriologia sia delle piante che degli animali corrobora questo punto di vista dal momento che il seme dormiente della pianta e l'uovo dell'animale sono privi di ACIDO ASCORBICO. C'è una produzione immediata di ACIDO ASCORBICO nel seme che germina o nell'uovo in sviluppo, perfino quando l'embrione non è niente più che un grumo di alcune cellule.
    Anche la sua diffusa presenza in tutti gli odierni organismi pluricellulari, sia piante che animali, lo testimonia. Possiamo anche dedurre che la produzione di ACIDO ASCORBICO era ben sviluppata prima che gli organismi viventi divergessero nelle forme di piante e di animali."
    https://digilander.libero.it/genfranco/Imma...rianaturale.pdf
    e Lorenzo Acerra scrive:
    "pagina 62
    La vita, ogni forma di vita, è nata nel mare tanti milioni di anni fa. Il DNA di esseri viventi per conservarsi e moltiplicarsi ha deciso, nel salgemma marino cristallizzato, di costruire una macchina basata su un unico programma di fondo, "il mantenimento dei sani livelli di MAGNESIO nei vari androni della cellula".
    Il nostro corpo è quella macchina
    Abbiamo sempre bisogno, sopratutto nelle strutture di basi cellulari, di attingere al sale più prezioso di cui è prodigo l'oceano. Il nostro cordone ombellicare con l'oceano è solo apparentemente spezzato.
    La salinità dell'interno della cellula dipende dal MAGNESIO, non solo perchè esso è guardiano dei canali ionici della cellula, ma anche perchè il passaggio diretto attraverso la pareti (che riguarda l'acqua ed in maniera notevolmente più ridotta altre sostanze) dipende dal contenuto di MAGNESIO della cellula, cioè da quell'esercito di "soldati semplici" che nella descrizione precedente poteva sembrare avere un ruolo marginale. E invece l'organismo umano è tutto un gioco di micro-processi osmotici ed è per questo che la supplementazione di CLORURO DI MAGNESIO in un organismo carente, spesso si traduce in un sostanziale ringiovanimento.
    L'acquisizione di acqua e la ritenzione al livello giusto nella cellula è una questione di presenza di forze osmotiche, cioè di MAGNESIO. Il CLORURO DI MAGNESIO ha un rapporto particolare con l'acqua, tanto è vero che, potete vederlo con i vostri occhi, attirerà acqua dall'aria in breve tempo. Cambiando la situazione osmotica di una cellula, gli scienziati sono riusciti ad ottenere un afflusso corretto di acqua al suo interno e dunque un flusso rigenerativo in cellule precedentemente invecchiate. Alterazioni della situazione osmotica si verificano man mano che un organismo subisce un impoverimento di MAGNESIO.
    https://digilander.libero.it/genfranco2/Imm...renzoacerra.htm
    E' la EVOLUZIONE che poi ha modificato le specie a seconda delle loro esigenze. Come potrebbe essere diverso?
    L'articolo recita:
    "Il germe di grano contiene agenti fitoattivi, calcio, potassio, fosforo, zolfo, zinco, rame, ferro, magnesio, manganese, molibdeno, selenio, silicio, lecitina, vitamina del complesso B, vitamine A e D, inoltre contiene anche una grande quantità di vitamina E. Quest’ultima rallenta in modo naturale lo sviluppo delle malattie degenerative causate dall’inquinamento dell’aria, inoltre rinforza il sistema immunitario. La vitamina E ha un ruolo importante anche nel trattamento del cancro: Impedisce la riproduzione delle cellule cancerose, previene il danneggiamento del DNA, si utilizza con molta efficacia contro il cancro della prostata. Aiuta a prevenire il morbo di Alzheimer, le malattie del cuore, dei polmoni e del sistema circolatorio. Un altro principio attivo importante del germe di grano è l’octacosanolo, che è un alcool saturo composto da 28 atomi di carbonio. Per il fatto che il germe di grano contribuisce al miglioramento della nostra lucidità mentale e resistenza fisica, è particolarmente raccomandato a sportivi e studenti. L’octacosanolo rinforza la capacità riproduttiva degli uomini, rilassa la muscolatura spesso contratta a causa dello stress, ravviva gli organi dei sensi ed accelera i riflessi. Il germe di grano con i suoi principi attivi diminuisce il livello del colesterolo nel sangue e mantiene in equilibrio il funzionamento dell’organismo.
    Raffinazione e molitura integrale"""
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagi...granosperma.htm
    Quindi vi è uguaglianza tra lo SPERMA maschile di tutti i maschi animali del mondo e questo GERME.
    Escluso l'ACIDO ASCORBICO, TUTTI gli altri "ALIMENTI ESSENZIALI" fanno parte in questo GERME.
    Però come si rileva sopra nello scritto di Irwin Stone, l'ACIDO ASCORBICO non fà parte del GERME ma viene AUTOPRODOTTO all'inizio della vita:
    "C'è una produzione immediata di ACIDO ASCORBICO nel seme che germina o nell'uovo in sviluppo, perfino quando l'embrione non è niente più che un grumo di alcune cellule."
    L'altra differenza sostanziale è il contenuto più alto di vitamina E nel GERME.
    Sono certo che la EVOLUZIONE questo GERME, lo ha modificato secondo la necessità specifica della specie ed una ragione valida di questa differenza deve pur esserci.
    E' da rilevare anche l'elenco dell'uso di questa vitamina E descritto da questo articolo per la nostra specie:
    "inoltre contiene anche una grande quantità di vitamina E. Quest’ultima rallenta in modo naturale lo sviluppo delle malattie degenerative causate dall’inquinamento dell’aria, inoltre rinforza il sistema immunitario. La vitamina E ha un ruolo importante anche nel trattamento del cancro: Impedisce la riproduzione delle cellule cancerose, previene il danneggiamento del DNA, si utilizza con molta efficacia contro il cancro della prostata. Aiuta a prevenire il morbo di Alzheimer, le malattie del cuore, dei polmoni e del sistema circolatorio."
    E' questa una informazione molto importante, ma non lo è da meno questa:
    "Un altro principio attivo importante del germe di grano è l’octacosanolo, che è un alcool saturo composto da 28 atomi di carbonio. Per il fatto che il germe di grano contribuisce al miglioramento della nostra lucidità mentale e resistenza fisica, è particolarmente raccomandato a sportivi e studenti. L’octacosanolo rinforza la capacità riproduttiva degli uomini, rilassa la muscolatura spesso contratta a causa dello stress, ravviva gli organi dei sensi ed accelera i riflessi. Il germe di grano con i suoi principi attivi diminuisce il livello del colesterolo nel sangue e mantiene in equilibrio il funzionamento dell’organismo."
    Quante PROPRIETA' BENEFICHE per l'Homo Sapiens in un piccolo seme di cui nessuno ci ha mai comunicato ed elencato, anzi queste PROPRIETA' ci sono sempre state nascoste.
    Ecco perchè la farina 00 ne è privata, e questo dimostra che chi fà questa pratica di questo ne è perfettamente informato, poichè vendendo a noi a parte, questi "ALIMENTI ESSENZIALI" ad un prezzo che tutti sappiamo, ne fà un utile non indifferenze. Questo solo conta.
    E per nascondere queste cose DEMONIZZA invece questo GRANO attraverso la parola GLUTINE poichè mettere fuori strada il malcapitato rende in denaro a chi lo fà.
    Quindi invito il lettore che soffre di questa malattia "ALLERGIA AL GLUTINE", che è causata dai PRODOTTI CHIMICI usati per impoverire la farina, di provare ad ingoiare la FARINA INTEGRALE che per fortuna si trova ancora in commercio e contiene TUTTI gli "ALIMENTI ESSENZIALI" come ha impostato Madre Natura e che per TUTTI gli esseri viventi che se ne cibano è UNA MANNA DEL CIELO.
    Certo, perchè dobbiamo ricordarci che non solo noi viviamo di questi piccoli chicchi, ma moltissime altre specie lo fanno da sempre come noi fino al secolo scorso.
    Sono altrettanto certo che ingoiando questo GRANO INTEGRALE ci evitiamo molte malattie, poichè i compagni di merenda di costoro sono in agguato con le loro FALSITA' e FARMACI CHIMICI.
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagi...germesperma.htm

    ciaooo Franco Genre
    .
    .
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    GALASSIA

    Group
    Member
    Posts
    1,173
    Location
    Bra

    Status
    Offline
    Ciao, prima di farti leggere il mio personale pensiero su questi medici, desidererei che tu visionassi la STORIA dell' ACIDO ASCORBICO con le sue PROVE SCIENTIFICHE riportate per anno su questa pagina, e rilevassi la AVVERSIONE di questa classe medica verso questi "ALIMENTI ESSENZIALI" a cominciare dall'ACIDO ASCORBICO.
    Ora su questa pagina che ritengo molto importante, trovi la storia ad iniziare dal 1935, due 2 anni dopo la scoperta di questo ACIDO ASCORBICO, fatta dallo scienziato Premio Nobel Albert Szent-Gyorgyi (1893-1986) fatta nel "Le prime prove di estrazione furono fatte nel 1931 quando la stagione di raccolta era alla fine e fornirono pochi grammi; l'anno dopo l'estrazione cominciò all'inizio della campagna agricola e fornì qualche chilogrammo di acido ascorbico che poté essere distribuito ad altri laboratori."
    https://digilander.libero.it/genfranco/Imma...zentgyorgyi.htm
    ma come si noterà l'avversione verso questo ACIDO ASCORBICO da parte della MEDICINA ORTODOSSA è stata immediata.
    Naturalmente questo è comprensibile, ma non deve influenzare minimamente le nostre esperienze che devono continuare ignorando questa classe medica.
    Come si potrà notare su questa pagina vengono riportati parte degli STUDI SCIENTIFICI "DOCUMENTATI" fatti con questo "ALIMENTO ESSENZIALE" usandolo contro le varie malattie con grande successo.
    Quindi puoi vedere se tra questi ne scopri anche sulla malattia che ti interessa particolarmente.
    Quindi ora tocca a voi leggere, capire e diffondere queste VERITA' REALTA' che leniscono le SOFFERENZE causate VOLONTARIAMENTE da delle classi di cui nessun titolo riuscirebbe a descrivere.
    Pertanto mi permetto di ringraziare di cuore a nome di tutti noi, le persone che si sono dedicate a compilare questa pagina che a noi viene molto utile a dimostrare alle persone di buon senso che nel mondo vi sono ancora persone che si dedicano veramente alla SALUTE della persona.
    Questa pagine sono scritte in inglese, ma è semplicissimo farle tradurre in italiano.
    Basta cliccare prima su quanto link:
    https://www.google.it/search?hl=it&q=tradu...YMIGP-QGi3JmoBg
    poi col copia-incolla del tasto destro del mouse riportare quanto di interesse evidenziato, su questa pagina. Semplice, no?
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagi...rbicostoria.htm

    ciaooo Franco Genre
    .
    .
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    GALASSIA

    Group
    Member
    Posts
    1,173
    Location
    Bra

    Status
    Offline
    Ciao, questo articolo commuove sicuramente tutti, ma onde ottenere la sua guarigione NON SERVONO le RICERCHE o i PRODOTTI CHIMICI proposti dalla classe medica, ma ciò che Madre Natura ha impostato dall'inizio del mondo:
    "Lotta contro la morte, ridotta pelle e ossa da una serie misteriosa di allergie alimentari, respiratorie e da contatto dopo aver fatto vaccino anti-influenzale 5 anni fa. E la storia drammatica di Rossella Madonia, giovane fisica palermitana di 34 anni, che chiede aiuto con lettera disperata. Articolo del 6 Novembre 2015.

    ECCO IL TESTO INTEGRALE DELLA LETTERA

    Mi chiamo Rossella Madonia,

    sono nata il 5 giugno 1981 a Palermo, sono laureata in Fisica. Ho vissuto un’infanzia serena, sempre curiosa e con la testa rivolta all’insù al cielo, l’infinitamente grande e verso ciò che non possiamo vedere, l’infinitamente piccolo.

    Fin da bambina ho sempre amato stare circondata dalla natura. Mi addormentavo spesso in campagna accanto a papà odorando il profumo della terra e guardando le stelle mentre lui mi faceva conoscere le costellazioni.
    Ho amato per tutta la vita circondarmi di animali, amici fedeli e sempre instancabili e presenti.
    Ho amato praticare sport e per molti anni c’è stato solo il Taekwondo nel mio cuore.

    Nel 2010 stavo sviluppando un progetto di tesi in Svizzera, in collaborazione con l’Università di Palermo, all’interno del progetto PEBS: un periodo molto positivo di concretizzazione di sogni e degli studi effettuati.
    Il mio stato di salute era normale.
    Nel novembre 2010 effettuai un vaccino anti-influenzale e nell’arco di due settimane sviluppai una serie di allergie alimentari (in principal modo all’LTP una molecola che si trova in tutta la frutta, verdura e cereali), respiratorie (presentando da subito asma) e da contatto.
    Negli anni la situazione è peggiorata, siamo stati nei più famosi centri per le allergie, Idi, Gemelli, Columbus dove hanno dovuto ricoverarmi per la perdita di 20kg: sono arrivata a pesare 40kg, visto che l’unica fonte di alimentazione erano solo carne e patate, anche a colazione, e avevo smesso di digerire.
    Al momento presento gravissimi problemi immunologici, il mio sistema immunitario si rivolta repentinamente contro le più piccole dosi di allergeni ed ha sviluppato una componente autoimmune.
    Da due anni presento un’endometriosi profonda che mi procura dolori lancinanti e per la quale dovrei essere operata ma le mie condizioni allergologiche lo impediscono.
    Ho una forma di asma allergico complicato dall’impossibilità di non poter utilizzare molte medicine.
    Ho gravi problemi all’apparato gastro-intestinale, problemi nella coagulazione del sangue.
    Ho provato a fare i vaccini desensibilizzanti, anche diluiti, di ogni tipo ma dopo pochi giorni le mie condizioni si sono aggravate ed ho dovuto sospenderli.
    Negli anni ho più volte avuto angioedemi e shock anafilattici ma da aprile, al presentarsi della Primavera, il mio corpo ha reagito violentamente e ho cominciato a presentare quotidianamente angioedemi alla bocca e alla laringe e faringe di tipo istaminergico che non è stato possibile trattare con le medicine e che mi hanno costretta all’isolamento totale forzato in una stanza accuratamente pulita all’interno di casa mia, evitando per quanto fosse possibile i contatti che potessero espormi ad allergeni.
    Questo mi ha portato ad una continua lotta per la vita, all’impossibilità nell’alimentarmi (sia per le reazioni allergiche sia per l’impossibilità fisica data dal gonfiore della glottide) e alla perdita repentina di peso, nuovamente 15kg.
    Sopravvivere è stato quasi impossibile: ogni mattina mi svegliavo già in preda al panico perché non riuscivo a respirare a causa degli angioedemi e trascorrevo tutta la giornata morendo di fame arrivando a sera disperata, insieme ai miei genitori, perché avevo già preso la dose massima di medicine consentite, che non riuscivano a gestire il problema, e non c’era nient’altro da fare che sperare di arrivare al giorno successivo.
    È stata una vera e propria forma di tortura insopportabile e per una decina di giorni, a causa dell’aggravamento delle condizioni fisiche generali, non ho avuto più le forze per continuare a lottare: se sono ancora viva è perché mi sono aggrappata all’amore dei miei genitori e al fatto che loro non si siano mai rassegnati a perdermi.
    Non ho avuto aiuti dalla Sanità, non mi è stata somministrata nessuna flebo per un supporto alimentare, non ho avuto nessun accesso ad alcun day-hospital e mi è stato detto chiaramente che non c’è una terapia. In questi mesi ho avuto un’infezione all’orecchio che poteva portarmi alla meningite e nessun presidio ospedaliero si è preso la responsabilità di somministrarmi l’antibiotico per paura di avere noie burocratiche se fossero insorte gravi reazioni allergiche.
    La mia situazione è insostenibile, non è rimasto niente che possa essere definito come “vita”: ho perso tutto, sogni, lavoro e da pochissimo, dopo 7 anni, anche il fidanzato.
    I pochi veri amici che mi sono rimasti non possono venire a trovarmi, i miei familiari non possono neanche abbracciare per consolarmi.
    La mia famiglia è devastata, da tutti i punti di vista, perché siamo stati lasciati da soli.
    I miei genitori hanno vissuto questa situazione pesantissima dal punto di vista psicologico, fisico: hanno pianto, si sono disperati e hanno dovuto dissanguarsi economicamente per far fronte a tutte le spese che potessero tenermi in vita o placare i miei dolori fisici.
    Da un anno sappiamo che esiste un centro di alta specializzazione in America, “Environmental Health Center di Dallas”, capace di effettuare terapie desensibilizzanti personalizzate, l’unico centro che effettua vaccini alimentari, ed anche una terapia di autotrapianto dei globuli bianchi.
    Lo scorso anno, prima di avere questa complicazione così grave, chiesi all’assemblea alla salute dell’Ars di mandarmi in questo centro per evitare peggioramenti in modo da essere ancora recuperabile. Al tempo le mie cure consistevano solo nell’impostare il vaccino e, nella peggiore delle ipotesi, nella necessità di un periodo di degenza di un mese e mezzo; le spese complessive non avrebbero superato i 50000 euro.
    Mi fu risposto di no. Se mi avessero detto anche solo di fare a metà per le spese, sarebbe stato molto più facile per me recuperare fondi per circa 20000 euro e adesso io non sarei qui in queste condizioni estreme in cui mi sono dovuta aggrappare alla forza della mia famiglia per restare in vita ed ho perso completamente tutto.

    A causa del mio aggravamento non si ha una stima del periodo che dovrò trascorrere al centro: tutto dipende dal tempo che occorrerà al mio organismo, sottoposto ai trattamenti, affinché non sia più in pericolo di vita e recuperi un minimo di tolleranza.
    Si pensa ad un periodo di almeno sei mesi se non superiore ed i costi sono elevatissimi.

    Ormai mi restano 3 mesi di vita qui in Italia, prima che arrivi la prossima primavera. Non c’è nessuna possibilità che io riesca a superarla visto la drammaticità della mia situazione attuale.
    Vi prego di prendere a cuore il mio problema e di aiutarmi ad affrontare questo viaggio perché non voglio morire ed a lungo io e la mia famiglia siamo stati ignorati.
    Vi prego di diffondere questo messaggio il più possibile."

    Chiedo scusa se mi permetto, NON HO PAROLE CHE ESPRIMANO IL MIO DOLORE PER LA SUA SITUAZIONE DI SALUTE, quindi vorrei tanto far leggere la pagina del link sotto a questa ragazza ed alla sua famiglia, letta la quale sono certo che capiranno che NESSUN PRODOTTO CHIMICO (SOLVENTE CHIMICO BASE della vernice), sia italiano, sia americano che marziano o lunare, POTRA' MAI RIDARLE LA SALUTE, ma potrà RIAVERLA solo con ciò di cui il suo corpo ha bisogno per riattivare le sue DIFESE IMMUNITARIE, quello nel quale E' STATA GENERATA, quindi LA BASE DELLA SUA VITA.
    https://digilander.libero.it/genfranco2/Imm...nidellavita.htm

    La pagina dell'articolo
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagi...inorossella.htm

    ciaooo Franco Genre
    .
    .
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    GALASSIA

    Group
    Member
    Posts
    1,173
    Location
    Bra

    Status
    Offline
    Ciao, di questo articolo devo far notare e sottolineo questa parte che dice:
    "L'analisi degli oligoelementi (di uno soltanto o di tutti) non richiede alcuna specifica preparazione. L'assunzione di farmaci non influenza l'esito dell'analisi, ma alcuni medicinali potrebbero limitare l'assorbimento degli oligoelementi stessi (come i diuretici per esempio), quindi è importante segnalare al proprio medico quale tipo di farmaco si sta prendendo, sopratutto in presenza di alterazioni degli esami."
    Ah, ma allora questo articolo scrive il giusto:
    """L'assunzione prolungata di alcuni farmaci può determinare carenze vitaminiche e minerali anche importanti, diminuendo l'assorbimento e/o aumentando la perdita di micronutrienti essenziali.
    Farmaci carenze vitaminiche
    Conoscere le casistiche più importanti e frequenti, aiuta medici e pazienti a prevenire quadri di ipovitaminosi e carenze minerali, associando la terapia farmacologica a specifici integratori vitaminici e/o ad opportune correzioni dietetiche.
    Di seguito riportiamo le più note relazioni causa/effetto tra l'assunzione di determinati farmaci e carenze vitaminico/minerali, ricordando che è compito esclusivo del medico stabilire l'opportunità o meno di supportare il farmaco con una specifica integrazione di vitamine o minerali (si ricorda, per esempio, che in alcuni casi tale pratica potrebbe compromettere l'assorbimento o l'efficacia del farmaco stesso).
    ANTIBIOTICI (penicillina, cefalosporina, tetraciclina ecc.): alterano e distruggono la flora batterica intestinale, inclusi i ceppi indispensabili per la sintesi di alcune vitamine, come l'acido folico e la vitamina K. A lungo andare possono provocare sindromi emorragiche da carenza per mancata sintesi della vitamina K.
    DIURETICI: usati soprattutto per il trattamento dell'ipertensione arteriosa, aumentano le perdite di vitamine (gruppo B, specie la B1, e vitamina C) e minerali (soprattutto potassio, magnesio e calcio)
    LASSATIVI: inibiscono soprattutto l'assorbimento di vitamine liposolubili
    RESINE SEQUESTRANTI GLI ACIDI BILIARI: utilizzate contro l'ipercolesterolemia, possono ridurre l'assorbimento delle vitamine liposolubili
    FIBRATI: utilizzati contro il colesterolo alto, possono ridurre la disponibilità di vitamine del gruppo B (B12, B6, B3) e folati; questi ultimi sono importanti anche per compensare l'aumento dei livelli di omocisteina indotto dai fibrati
    STATINE: utilizzate contro il colesterolo alto, possono favorire deficit di vitamina D e coenzima Q10"""
    https://digilander.libero.it/genfranco/Imma...acivelenosi.htm
    entrambi gli articoli li chiamano "microelementi" mentre il sottoscritto li ha chiamati "ALIMENTI ESSENZIALI" perchè fanno parte di quel liquido seminale maschile di TUTTI i maschi animali del mondo chiamato SPERMA.
    entrambi gli articoli li chiamano "microelementi" mentre il sottoscritto li ha chiamati "ALIMENTI ESSENZIALI" perchè fanno parte di quel liquido seminale maschile di TUTTI i maschi animali del mondo chiamato SPERMA.
    Non solo, ma ho scoperto che il GERME del grano che lo è di TUTTI i semi vegetali al mondo, contiene gli stessi "ALIMENTI ESSENZIALI" contenuti nello SPERMA animale. Con una differenza sostanziale però. Mentre nello SPERMA animale la maggior parte di questo liquido è di ACIDO ASCORBICO, un potente ANTIOSSIDANTE, nel GERME quindi nel seme, la maggior parte è di vitamina E, anche lei un potente ANTIOSSIDANTE.
    Vi sarà sicuramente una ragione valida se la EVOLUZIONE ha fatto in questo modo e sarà per me una grande soddisfazione scoprirne il perchè.
    Pertanto la differenza che nello SPERMA vi sia l'ACIDO ASCORBICO, mentre nel GERME la vitamina E è comprensibilissimo. Mentre il primo è IDROSOLUBILE, quindi si scioglie nell'acqua per espletare le sua funzioni, visto che il corpo animale è nel 70-90% di acqua, il secondo è LIPOSOLUBILE poichè i semi non contengono acqua. E' comprensibile che quindi questo ACIDO ASCORBICO a secco non potrebbe espletare le sue funzioni, ed allora ecco che la EVOLUZIONE ha dato l'incarico a questa vitamina E, LIPOSOLUBILE, quindi si scioglie nell'olio, onde potesse in questo modo espletare le medesime funzioni dell'ACIDO ASCORBICO come ANTIOSSIDANTE.
    Certo, l'uomo ottiene questo olio spremendone i semi.
    E come potrebbe essere diverso dato che proveniamo dai medesimi unicellulari all'inizio del mondo?
    A conferma Irwin Stone scrive:
    "pagina 1/10------solo embrione ma produce molto ACIDO ASCORBICO
    L'evidenza della embriologia sia delle piante che degli animali corrobora questo punto di vista dal momento che il seme dormiente della pianta e l'uovo dell'animale sono privi di ACIDO ASCORBICO. C'è una produzione immediata di ACIDO ASCORBICO nel seme che germina o nell'uovo in sviluppo, perfino quando l'embrione non è niente più che un grumo di alcune cellule.
    pagina 1/10------alta produzione sia in piante che animali
    Anche la sua diffusa presenza in tutti gli odierni organismi pluricellulari, sia piante che animali, lo testimonia. Possiamo anche dedurre che la produzione di ACIDO ASCORBICO era ben sviluppata prima che gli organismi viventi divergessero nelle forme di piante e di animali."
    https://digilander.libero.it/genfranco/Imma...rianaturale.pdf
    La conferma viene dal fatto che vi sono persone che fanno germogliare i semi e se li mangiano perchè ne traggono benefici. Fin'ora non si sapeva il perchè, mentre oggi si sà che iniziando la vita dell'individuo seme nell'acqua, ecco che le prime cellule producono ACIDO ASCORBICO che ingoiato dall'uomo gli procura quei benefici che ora conosciamo anche noi che lo ingoiamo a cucchiaini.

    ...e l'altra parte dice:
    "Queste analisi vengono eseguite su consiglio del medico per osservare il grado di benessere di una persona. I sintomi che possono essere il segnale di una situazione di malessere generale (a causa del cattivo svolgimento delle funzioni dei tessuti, ormoni o enzimi nell'organismo) sono aspecifici"
    La prima cosa che mi viene da dire è che il medico NON RICHIEDE il principio attivo di uno specifico FARMACO o di un altro o di un altro ancora, ma guarda caso RICHIEDE SOLO di questi "ALIMENTI ESSENZIALI", ma allora i PRINCIPI ATTIVI di un qualsiasi FARMACO NON DEVE ESSERCI nel nostro sangue,ma allora come potranno mai farci bene?
    Inoltre NON CAPISCO il rifiuto di certi medici di far fare gli esami di certi "ALIMENTI ESSENZIALI" come la vitamina D.
    Il medico che si comporta così è pienamente cosciente di quanto stà facendo e penso che minimo debba essere sostituito in quanto INCOMPETENTE.

    "Il cromo, il rame, il manganese, il selenio, lo zinco e il magnesio sono minerali che fanno parte del nostro organismo in piccole quantità e vengono chiamati "oligoelementi" o "oligominerali". Si tratta di minerali necessari per il benessere del nostro corpo perché funzionano da regolatori di molte funzioni, per esempio modulano l'attività dei muscoli e fanno in modo che gli enzimi, le vitamine e gli ormoni svolgano i loro compiti correttamente a livello di tutti i tessuti dell'organismo.

    Perché si eseguono
    Queste analisi vengono eseguite su consiglio del medico per osservare il grado di benessere di una persona. I sintomi che possono essere il segnale di una situazione di malessere generale (a causa del cattivo svolgimento delle funzioni dei tessuti, ormoni o enzimi nell'organismo) sono aspecifici, cioè non sono segnali chiari ed evidenti (una loro carenza si può manifestare, per esempio, con una condizione di stanchezza cronica, difficoltà nel mantenere il proprio peso, mal di testa, irritabilità). In caso di valori anormali delle analisi, quindi, la distribuzione degli oligoelementi deve essere riequilibrata per non rischiare di incorrere in una debolezza cronica o nell'invecchiamento precoce.

    Come si fanno
    Si tratta di analisi di laboratorio che possono consistere in un prelievo di sangue oppure nell'esame di un campione di urine estemporaneo, cioè eseguito in qualsiasi momento della giornata, oppure in una analisi sul capello. Si ritiene, però, che l'esame più affidabile sia la raccolta del campione di urine perché è quello che risulta più stabile e meno influenzato da eventuali agenti esterni. L'analisi sul sangue, infatti, può essere alterata dal cibo e quella sul capello dagli agenti chimici esterni (come le tinture, lo shampoo o l'ambiente). L'analisi degli oligoelementi (di uno soltanto o di tutti) non richiede alcuna specifica preparazione. L'assunzione di farmaci non influenza l'esito dell'analisi, ma alcuni medicinali potrebbero limitare l'assorbimento degli oligoelementi stessi (come i diuretici per esempio), quindi è importante segnalare al proprio medico quale tipo di farmaco si sta prendendo, soprattutto in presenza di alterazioni degli esami.

    I risultati
    VALORI NORMALI
    Cromo Sangue fino a 1 _g/dl
    Rame Sangue 70-150 _g/dl
    Urine 4-50 _g/24 ore
    Manganese Sangue fino a 1 _g/dl
    Urine fino a 2 _g/dl
    Selenio Sangue 8-27 _g/dl
    Urine 10-100 _g/l
    Zinco Sangue 50-150 _g/dl
    Urine fino a 1.100 _g/l

    Classe I: si tratta di valori riscontrabili in soggetti non professionalmente esposti

    Classe II: si tratta di valori riscontrabili in soggetti operanti in luoghi di lavoro in cui le concentrazioni ambientali della sostanza in esame è al di sotto dei limiti di esposizione.

    Cosa significano Cromo:

    Se il risultato dell'analisi è inferiore al valore normale, questo può comportare difficoltà nella regolazione del glucosio nell'organismo.

    Se il risultato dell'analisi è superiore al valore indicato dal laboratorio, invece, significa che la persona è stata esposta in ambienti dove le concentrazioni di cromo risultavano elevate (generalmente accade a particolari tipologie di lavoratori che sono a contatto con polveri o fumi che lo contengono) e questo può portare a uno stato di intossicazione.

    Rame:

    Una carenza di rame è riscontrabile nella malattia di Menkes, un disturbo molto raro che porta ad anemia incurabile, spesso associata a una condizione di denutrizione. In ogni caso, un livello basso di rame nell'organismo può portare osteoporosi, ritardo mentale, alterazione del nervo ottico, continue ricadute nelle infezioni, ritardo nella crescita.
    Se l'analisi risulta superiore ai valori normali, potrebbe essere il campanello di allarme di una leucemia o di una cirrosi epatica, ma è molto raro che questo si verifichi.

    Manganese:

    Se il risultato è inferiore rispetto al normale, siamo di fronte a una carenza che ha ripercussioni sulla distribuzione di energia nell'organismo e sul ricambio cellulare. Inoltre, gli effetti della carenza sono importanti in gravidanza perché possono comportare, per esempio, una scarsa crescita del feto, anomalie del cranio e un maggiore rischio di aborto.
    Se il risultato è più alto rispetto all'intervallo di riferimento, si tratta di valori che generalmente sono riscontrati in persone che sono esposte a questa sostanza per lavoro e che, se supera certi limiti, può diventare tossica.

    Selenio:

    Se il risultato è inferiore a quello indicato dal laboratorio, siamo di fronte a una carenza che fa in modo che le cellule non vengano correttamente protette dall'attacco dei radicali liberi e, quindi, invecchiano precocemente con le ben note conseguenze sulla capacità mnemonica, sulla pelle, eccetera.
    Una sua presenza eccessiva nell'organismo, invece, non ha significato clinico ed è un evento raro.

    Zinco:

    Se il risultato è inferiore rispetto a quello normale, lo stato di carenza coinvolge i tessuti che hanno un alto ricambio cellulare come il sistema immunitario (il sistema di difesa naturale dell'organismo da agenti esterni), che, in questo modo, risulta indebolito e può andare incontro a frequenti infezioni oppure possono manifestarsi sintomi come diarrea, irritabilità, tremori, ritardo nella guarigione delle ferite, eccetera.
    Se il risultato è più alto rispetto alla norma, non ha significato clinico e, in ogni caso, è molto raro.

    Magnesio:

    Se il risultato è inferiore rispetto al normale, può comportare anche unacarenza di potassio e di calcio, cui il magnesio è associato. Tutti questi elementi, se carenti, contribuiscono a creare una eccessiva eccitabilità della membrana muscolare fino a provocare vere e proprie convulsioni, nausea, tachicardia.
    Se il risultato è più alto rispetto alla norma, non ha significato clinico e, in ogni caso, è molto raro."
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagi...nzialisalia.htm

    ciaooo Franco Genre
    .
    .
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    GALASSIA

    Group
    Member
    Posts
    1,173
    Location
    Bra

    Status
    Offline
    Ciao. mi permetto di riportare la testimonianza fatta nel gruppo:
    Acido Ascorbico Pregi e Difetti
    www.facebook.com/groups/1415891408656788/

    fatta da:
    Da notifiche

    Alberto El Giusto Vascotto
    16 novembre alle ore 23:41
    Buonasera a tutti!
    Scrivo questo post per riportare una mia testimonianza diretta sulle potenzialità dell'acido ascorbico e del cloruro di magnesio.
    Mia moglie soffre saltuariamente di unghie incarnate ai pollici dei piedi, e quando serve, interviene a tagliarle usando delle comuni forbicette da pedicure. Capita, delle volte, che, nell'eseguire il taglio dell'unghia, si ferisca leggermente nell'angolo dell'unghia.
    Procede quindi a disinfettare la piccola ferita , e tutto si risolve.
    Circa 3 settimane fa, dopo il solito intervento di pedicure, mia moglie dovette mettere sulle unghie dei piedi anche un liquido anti-fungo, perché aveva un sospetto di un fungo sotto l'unghia.
    Un paio di giorni dopo, si innescò un infezione ai 2 pollici.
    Preoccupata del fatto, si recò in farmacia.
    La farmacia gli prescrisse dei bagni in acqua e Amuchina, e una Pomata Antibiotica da mettere 2 volte al giorno , per 5 giorni, coprendo il tutto con delle apposite garze.
    Dopo una settimana di trattamento farmaceutico, l'infezione aumentò a dismisura, diffondendosi agli indici dei piedi, fino a iniziare a intaccare persino il dorso del piede.
    Non riusciva più neanche a mettere le scarpe, e faceva difficoltà perfino a camminare.
    Neanche vi dico la nostra preoccupazione, nel vedere che l'infezione aumentava.
    Decisi quindi, di chiedere aiuto a Genre Franco .
    Gli scrissi una email spiegando tutto l'accaduto.
    Franco rispose immediatamente alla mia email, cosigliandomi di far eseguire a mia moglie dei bagni ai piedi con acqua e Cloruro di Magnesio, e poi di cospargere le dita infette dei piedi con l'Acido Ascorbico, mettendo poi direttamente le calze senza l'uso di bende o cerotti.
    Ebbene, così facendo, l'infezione si fermò, le dita tornarono a sgonfiarsi, e dopo una settimana, mia moglie poté rimettere le scarpe e riprese a camminare bene.
    Due settimane dopo, riprese il suo corso aerobico in palestra e ora sta benissimo.
    Mi sembrava doveroso portare questa testimonianza, e altrettanto doveroso RINGRAZIARE Genre Franco, che , con i suoi preziosi consigli, ha risparmiato, a mia moglie, gravi patologie di non facile guarigione.
    Grazie ancora Franco! .... da parte Mia e di Tiziana.


    Mi piaceCommentaCondividi

    Piace a te, Gigi Mar, Rita Di Luciano, Andrea Andulea e altri 46.
    Commenti


    Alberto Parise Grazie della testimonianza e grazie a Franco per i suoi preziosi consigli

    Non mi piace più · Rispondi · 4 · 16 novembre alle ore 23:53


    Gigi Mar Le capacità degli alimenti essenziali sn davvero di molteplici applicazioni, riduttivo ingoiare e basta, grazie davvero Alberto x la tua testimonianza, davvero importante.

    Non mi piace più · Rispondi · 2 · Ieri alle 2:30


    Cochina Bella Alluci!!!!!!

    Non mi piace più · Rispondi · 2 · Ieri alle 7:20


    Sara Sessa Conoscete qualche rimedio per le zecche dei cani?

    Non mi piace più · Rispondi · 2 · Ieri alle 7:45


    Gigi Mar Cospargi il pelo di polvere di caffè

    Non mi piace più · Rispondi · 3 · Ieri alle 7:47


    Sara Sessa Ok pensavo a a o magnesio

    Non mi piace più · Rispondi · 1 · Ieri alle 8:00


    Anna Petrillo Ma ha curato anche il problema dell' unghia incarnita

    Non mi piace più · Rispondi · 1 · Ieri alle 9:19


    Alberto El Giusto Vascotto No no... ha fatto sparire l'infezione... cosa non da poco.

    Non mi piace più · Rispondi · 2 · Ieri alle 13:12





    Andrea Andulea Quando vi fate il pediluvio mettete nell' acqua bicarbonato di sodio e a. citrico vi ammorbidirà unghie e calli cosi potrete tagliarvi unghie comodamente senza recare danno ( infezioni ecc ) e i calli si scioglieranno come il burro

    Non mi piace più · Rispondi · 4 · 22 h


    Genre Franco Ciao Alberto El Giusto Vascotto, scusa il ritardo, ma oggi con Franca siamo stati fuori casa tutto il giorno. Ora vorrei prima di tutto rigraziarti di cuore per questo tuo post che mi riempie di gioia per il risultato che avete ottenuto, ma poi vorrei anche ringraziarti per l'importanza che hai dato ad un mio così piccolo consiglio. Che dirti di più GRAZIE. ciaooo Franco

    Mi piace · Rispondi · 2 · 16 h


    Genre Franco Ciao Andrea Andulea, il tuo è un consiglio da tenere presente poichè poter usare gli "ALIMENTI ESSENZIALI" anzichè i FARMACI CHIMICI è un grande vantaggio per la salute del nostro corpo. Quindi benvengano i cosiglio come il tuo. ciaooo Franco

    Mi piace · Rispondi · 3 · 16 h

    ed a questa TESTIMONIANZA vorrei contrapporre la FANTASTICA testimonianza di Tony Scalera fatta nel gruppo
    Acido Ascorbico (Vitamina C) in data aprile e maggio 2015.
    Questo gruppo è stato iniziato da lui nel 2010 d'accordo con me che lo avrei gestito come amministratore.
    Nel 2013, per divergenze di vedute su dei membri che avrei dovuto nominare AMMINISTRATORI che mi hanno sostituito e sono la Carmen ed il Luciano, quando ho preferito andarmene ed aprire un altro gruppo che ho denominato
    Acido Ascorbico "ALIMENTI ESSENZIALI" nel 2013 a maggio.
    Faccio presente che come questa è esattamente la quinta sua conclusione, in quanto una all'anno, che sono state esattamente degli stessi RISULTATI NEGATIVI.
    Egli scrive su questo lik
    https://www.facebook.com/groups/1136843853...=Tony%20Scalera

    Tony Scalera
    5 maggio · Modificato
    Eh sì, come avevo sempre detto che i miracoli li fanno solo i Santi, sono alla seconda influenza di quest'anno alla faccia di 5 anni suonati di integrazione. Mi sono bastati dei giorni di fortissimi sbalzi emotivi (più del solito) per trovarmi con le difese immunitarie indebolite. Come sempre dico, il benessere nasce dalla psiche e dall'approccio con la vita più che dalla integrazione vitaminica e da castranti diete!
    Certamente non sono le toste influenze di una volta quando non assumevo Acido Ascorbico, non sono 7 all'anno ma solo 2 (l'anno scorso 1), ma ben lungi da chi parla di immunità assoluta.
    e l'altra

    Tony Scalera
    16 aprile · Modificato
    16.04.15 Oggi il gruppo compie 5 anni.
    Lo fondai lo stesso giorno in cui iniziai ad integrare con VIT C e Cloruro di Magnesio (poi passai dal Cloruro al Carbonato di Magnesio per salvaguardare lo stomaco), con lo scopo di confrontarmi con altri che facevano la stessa cosa al fine di scambiarci opinioni ecc...
    Adesso è diventato un blog della salute dove spesso si esce fuori tema, ma per star bene tutto è lecito. Purché, come ho già detto, non si sfoci nell’ossessione.
    Ringrazio i co-amministratori Carmen, Toro Rosso, Luciano, Sandro e Luigi per il loro prezioso contributo, ringrazio tutti i membri, sperando ci sia sempre clima di serenità, perché l’Acido Ascorbico lo vendono in polvere, ma la Serenità è “polvere di stelle” e chi ne ha in più stai certo che non te la vende, perché i miracoli che essa fa sulla salute sono ineguagliabili!
    Dunque. Cosa ne penso sugli effetti sul mio corpo?
    Sono passati 5 anni che integro con l’Acido Ascorbico. La dose attuale è di max 5-6 gr al giorno in 3 somministrazioni prese durante i pasti. Insieme ad esso, con frequenze diverse, assumo Cloruro o Casrbonato di Magnesio, Bicarbonato di Potassio, VIT E, Multivitaminico, Glucosamina+Condoitrina+MSM.
    Niente miracoli, solo piccoli miglioramenti e tanta speranza che certi miei malesseri cronici regrediscano o, meglio, non peggiorino. Ho notato una diminuzione dei sintomi dell’allergia alle graminacee, e l’anno scorso, se qualcuno ricorda, provai a non usare il Ribes Nigrum come prevenzione e mantenimento. Vediamo quest’anno se vi darò conferma.
    Comunque non credo affatto che i grandi benefici miracolosi che taluni raccontano siano imputabili solo all’Acido Ascorbico, quanto, invece, ad altri fattori, ...soprattutto mentali.
    Purtroppo e per fortuna siamo diversi. Pensate che avevo iniziato all'integrazione di AA un mio collega. Dopo 6 mesi non ce l'ha più fatta per i mal di pancia: per rabbia ha buttato i sacchetti di AA nella pattumiera!!! Ha provato persino con 1 gr 2 volte al giorno, ma aveva dolori e flatulenza (le sue scoregge le sentivo tutti i giorni). Da quando ha smesso, niente scoregge e niente dolori. Era ovviamente l'AA. Io sono al limite max di 1-2 gr x 3 volte al giorno.
    Inoltre aggiungo che da quando integro (5 anni) è vero che ho migliorato le mie difese dai raffreddori, ma mi becco almeno quelle 6-7 influenze intestinali all'anno (prima 1-2) con manifestazioni di dolore e feci liquide. Quando me le becco per aver conferma non trattasi di altro, chiedo dei bambini a scuola: immancabilmente hanno gli stessi sintomi.
    Da quando integro ho dovuto quasi azzerare l'uso di frutta. Mangio solo frutta secca (mandorle o, prevalentemente noci), verdura cotta o insalata cruda, finocchi ecc, ma senza esagerare, altrimenti sono dolori da piangere.
    Per me l’integrazione è divenuta una pratica insita nell’alimentazione, un’abitudine, ormai, uno stile di vita. Chi vivrà vedrà, ma i miracoli li fanno solo i Santi.

    il quale lui stesso AMMINISTRATORE quasi completamente assente, cita gli AMMINISTRATORI, i qauli come lui, sono TUTTI dichiaratamente DROGATI di CAFFE':
    Carmen, che NON INGOIA E NON HA MAI INGOIATO ACIDO ASCORBICO o altro di ciò che ingoiamo noi.
    Toro Rosso che a suo dire ingoia ed era un ex membro del nostro gruppo. Personaggio che ben si adatta a quel gruppo, in quanto trasmette ai membri le sue INSICUREZZE perchè mancante di una benchè minima esperienza, di cui sono certo non sarebbe neppure in grado di saper da dove incominciare a farsela. Quando ho avuto occasione gli ho chiesto la sua esperienza riguardo al POTASSIO che lui sostiene NOCIVO, in verità non ne ha mai neppure risposto.
    L'esempio della sua incertezza la possiamo rilevare su questo post appena inserita nel gruppo del Fans del cloruro di magnesio:

    Toro Rosso: Diciamo che la cosa sicura e conclamata e'che la stragrande maggioranza delle persone e'carente,e che i dottori cosidetti di famiglia sono molto restii a prescrivere l'esame(25 OH D), quindi se pur richiedendo questo esame al proprio dottore ce lo nega,conviene farselo privatanente (non ha un costo esorbitante credi intorno ai 30€)....una volta che si e'accertata la carenza si inizia ad integrare in base alla carenza fino a raggiungere un valore di almeno 60/70ng/ml.....questo in linea generale xche se uno vuole fare da se e'bene che decida lui stesso a che valore fermarsi e poi mantenerlo....capito Beatrice Verrini? Io non essendo dottore non posso permettermi di dirti fai cosi o fai cosa'.......ti di gli strumenti xche poi tu come tutti possiate ognuno decidere per voi stessi cosi come faccio io x me

    Luciano Petricci, uno dei quali è la causa insieme alla Carmen del mio abbandono del gruppo precedente che dichiara di essere "paramedico" poichè sul FORUM "Il pudendo" di cui alla fine era SOLO uno degli amministratori DEL FORUM, ma che poi è stato allontanato.
    Il suo mestiere è il ferraiolo che ha iniziato ad ingoiare l'ACIDO ASCORBICO a piccole dosi dal settembre 2009 come si può rilevare dal link sotto, ma che sono certo, da come scrive sui link sotto ingoia ancora le medesime irrisorie dosi che consiglia ai membri.
    Questi suoi consigli sul FORUM li possiamo rilevare da questo link, dove al posto del suo nome troviamo la dicitura:
    imported_n/a
    deleted
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagini/pudendo.htm

    Questo amministratore nel gruppo, ha inoltre il compito di dare i consigli sulle dosi che sono riportate su questi link:
    dosi cloruro di magnesio
    www.facebook.com/groups/113684385319108/620440661310142/
    dosi di acido ascorbico
    www.facebook.com/groups/113684385319108/617418904945651/

    Come possiamo rilevare, le dosi di CLORURO DI MAGNESIO sono esattamente quelle indicate dal DISINFORMATORE WEB dei 33 grammi pronti in farmacia a prezzo LUCROSO, della bottiglia e della tazzina,

    invece dallo scritto sulle dosi dell'ACIDO ASCORBICO troviamo la frase:
    "OGNUNO HA LA SUA INTOLLERANZA INTESTINALE IN BASE ALLO STATO COMPLESSIVO DEL SUO ORGANISMO PERCHE' LA T.I. E' L'UNICO SINTOMO CHE PUO' DARE L'AA. EVENTUALMENTE SE SI PRESENTASSE CI POTREBBE ESSERE QUALCHE PROBLEMINO DI INTOLLERANZA GASTRICA CHE PROVVEDEREMO A TOGLIERE."

    che a mio parere non solo è semplicistica ma addirittura DISINFORMATIVA.
    Quindi porto a conoscenza questi fatti in quanto sia il Toro Rosso che il Luciano Petricci (persona senza il minimo di educazione) al quale questo l'ho già fatto presente, criticano e sconsigliano le nostre dosi dalle quali stiamo ottenendo dei risultati che potete trova su questa pagina:
    https://digilander.libero.it/genfraglo/Volo...stimonianze.htm

    ma di cui in quel gruppo suddetto dell' Acido Ascorbico (Vitamina C) questi risultati non li leggeranno MAI.
    Anzi mi permetto di consigliare al Tony Scalera onde evitare di fare DISINFORMAZIONE aiutando così la medicina ortodossa, di rinominare il gruppo col nome da lui indicato volerlo fare su questo suo messaggio dello stesso link sopra evitando di reclutare membri convinti di essere guidati verso la SALUTE, mentre invece ricevono DISINFORMAZIONE iniziando dalle sue dichiarazioni, come CAPOGRUPPO. Infatti parla di MIRACOLI dei santi da lui paventati mentre noi i MIRACOLI li otteniamo con le GIUSTE INDICAZIONI, come da prova sopra descritta:

    Tony Scalera
    11 novembre alle ore 8:47 · Modificato
    Un po' di ironia per ridere, dato che il riso fa buon sangue e buona salute e giacché questo gruppo, nato per discutere sui benefici della VIT C, è ormai diventato un bel calderone in cui discutere su tutti i temi di buona salute... Chissà se un giorno lo denomineremo in "Acido Ascorbico (Vitamina C) ed argomenti di salute"...

    Quindi la GIUSTA DENOMINAZIONE del gruppo da
    Acido Ascorbico (Vitamina C) in
    ARGOMENTI DI SALUTE
    è sicuramente indicata.
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagi...rtoelgiusto.htm

    La CONCLUSIONE è che nonostante siano 5 anni che Tony Scalera ingoia 5-6 grammi al giorno di ACIDO ASCORBICO, i suoi risultati NON ESISTONO. Non solo, ma le sue influenze annuali sono almeno 2, mentre per noi che ingoiamo come consigliano i nostri SCIENZIATI del secolo scorso con dosi superiori al doppio suo giornaliero, ed in caso di STRESS anche 10 volte tanto, abbiamo ottenuto dei risultati che come sono definiti da lui MIRACOLOSI senza l'intervento dei santi.
    ciaooo Franco Genre
    .
    .
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    GALASSIA

    Group
    Member
    Posts
    1,173
    Location
    Bra

    Status
    Offline
    Ciao, come si dice TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE.
    Prima cricca su questo link, GRAZIE:
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagi...teinakiller.htm
    Questo nodo per i DROGATI è la OMOCISTEINA, che finalmente potrà dire a queste persone se è BENE o MALE ingoiare questo CAFFE'.
    Glielo diranno i valori rilevati nel loro sangue, causa del rischio di ICTUS o INFARTO, anzichè le PROVE SCIENTIFICHE.
    Infatti le PROVE SCIENTIFICHE le potrà fare su se stesso.
    La OMOCISTEINA è un amminoacido contenente zolfo che si forma in seguito alla trasformazione enzimatica della metionina, un altro aminoacido solforato presente negli alimenti proteici (latticini, carne, legumi, uova).
    Se presente in eccesso nel circolo sanguigno (iperomocisteinemia o HHcy) l'omocisteina causa danni addirittura superiori rispetto al colesterolo.
    Livelli di omocisteina normali nel plasma: 5-12 µ moli per litro*
    *L'omocisteina presente nel sangue e nelle urine può essere libera, sotto forma di dimero o legata alle proteine. Si intende per omocisteinemia il valore totale nel plasma delle varie forme di omocisteina.
    L'omocisteina viene considerata un fattore di rischio indipendente poiché da sola è in grado di aumentare l'incidenza di malattie cardiovascolari indipendentemente dalla presenza di altri fattori predisponenti. Già valori superiori a 10-12 µmoli per litro si correlano ad un aumentato rischio di aterosclerosi, ictus ed infarto del miocardio.
    Così come il colesterolo l'omocisteina si associa ad un aumentato rischio di malattie cardiovascolari, ma a differenza di questo aumenta il rischio di molte altre patologie sia del sistema cardiocircolatorio (trombosi venosa, embolia polmonare) che non (malformazioni fetali, decadimento mentale, Alzheimer, fratture spontanee).
    La concentrazione di omocisteina nel plasma è dovuta all'interazione di fattori genetici, fisiologici ed acquisiti (dieta povera di vegetali, farmaci, malattie ereditarie ecc.).
    Se i valori ematici di omocisteina sono superiori alla norma si distinguono tre classi di rischio:
    moderato (16-30 µmol/L)
    medio (31-100 µmol/L)
    severo (>100 µmol/L).
    L'organismo si difende dall'eccesso di omocisteina grazie alla vitamina B9 o acido folico: un micronutriente di origine perlopiù vegetale che ha la capacità di neutralizzarne gli effetti negativi. Questa vitamina, importante anche per evitare la spina bifida durante lo sviluppo del feto, è presente soprattutto nelle verdure a foglia verde e nelle carni (specie nelle frattaglie).
    -----
    Fattori che aumentano i livelli di omocisteina Fattori che diminuiscono i livelli di omocisteina
    sesso maschile (+)
    invecchiamento (+)
    aumento della massa muscolare (+)
    fumo (+)
    caffè (+)
    deficit di folati (+++)
    attività fisica (-)
    dieta equilibrata ricca di alimenti di origine vegetale (-)
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagi...steinacosae.htm

    Le DROGHE CAFFE', TE' e TABACCO le prime cause che ti fanno correre il rischio di morte prematura.
    La OMOCISTEINA è la prima causa di INFARTI ed ICTUS, fatti fare dal tuo medico questo semplice esame del sangue per averne un avviso:

    "Ciao, ieri ho visto un paziente che ha subito un infarto un anno fa e al quale hanno inserito uno “stent”. Dicesi stent un tubicino espandibile che viene posizionato in una arteria coronarica per ripristinare il flusso sanguigno.

    Ho chiesto che mi portasse una serie di esami clinici tra cui l’omocisteina. Il valore era molto alto: 50 µmol/L. Sapendo che non deve superare i 10 µmol/L, soprattutto nei disturbi cardiovascolari ho chiesto se dopo l’infarto il cardiologo avesse richiesto questo importantissimo esame.

    La risposta del paziente è stata naturalmente negativa. Chiediamoci come mai.

    Cosa è l’omocisteina?

    L’omocisteina è un amminoacido solforato derivato dalla metionina più dannoso dello stesso colesterolo ed è dal 1995 che lo sanno tutti gli scienziati e viene considerato un grave fattore di rischio cardiovascolare
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagini/link1.htm

    Non trovo mai l’omocisteina nella lista degli esami di laboratorio che mi portano i pazienti. La devo sempre prescrivere io. Mi sembra una omissione veramente inquietante e della quale non comprendo la ragione.

    L’omocisteina non fa solo male al cuore, e se leggo gli ultimissimi articoli di PubMed, la enciclopedia scientifica più aggiornata, mi metto le mani nei capelli: vediamo.

    L’ultimo articolo pubblicato 28 maggio 2015.
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagini/link2.htm

    Accidenti! Nel vero senso!

    Livelli elevati di omocisteina nel sangue incrementano il rischio di malattia di Alzheimer.

    Per caso l’iperomocisteinemia innalza il rischio di ictus? Assolutamente sì.
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagini/link3.htm

    Associazione tra iperomocisteinemia e ictus in pazienti con ipertensione.

    Non voglio tediarti con la citazione di tanti altri articoli, lo potrei fare.

    Voglio solo chiederti e chiedermi come mai non conosci il tuo valore di omocisteina? Prova a chiedere al tuo medico di prescrivertelo con un banale esame del sangue e spero non sottovaluti la tua richiesta con un sorrisetto.

    L’iperomocisteina può essere determinata semplicemente da una carenza di acido folico, vitamina B9 che si trova nelle foglie verdi. Anche la vitamina B12, B2, B6 devono essere riequilibrate.

    L’iperomocisteina può dipendere da un difetto genetico, (mutazione MTHFR), che perturba il metabolismo dei folati. In studio eseguo un test utile sulla saliva che valuta questo poliformismo.
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagini/link4.htm

    Poi naturalmente e quì casca l’asino, molti farmaci provocano iperomocisteinemia:
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagini/link5.htm
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagini/link6.htm
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagini/link7.htm
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagini/link8.htm

    Bene, se dovessi scomparire a questo punto sai che mi puoi sempre scrivere a: Angelo Bona Area 51 Nevada fermo posta. Nick name : #freedomforever.

    Che dire poi della spina bifida neonatale, una gravissima malformazione della colonna vertebrale che non contiene più fisiologicamente meningi e midollo spinale.
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagini/link9.htm

    Esiste poi una relazione tra cancro e omocisteina? Ma guarda!
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagini/link10.htm

    E che dire del rapporto tra tabagismo e iperomocisteinemia? (grazie Gianpiero)
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagini/link11.htm

    Per caso l'alcolismo eleva l'omocisteina? Certo!
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagini/link12.htm

    ...il caffè?
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagini/link12a.htm

    Non da ultimo le polveri sottili e l'inquinamento alzano il valore del nostro non amato killer biologico?
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagini/link13.htm
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagini/link14.htm
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagini/link15.htm
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagini/link16.htm
    La sedentarietà e lo stile di vita influiscono sulla nostra nemica allo zolfo? Certo!
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagini/link17.htm

    E in quali malattie l'omocisteina tende a salire? Ipotiroidismo, psoriasi, lupus eritematoso sistemico, artrite reumatoide, sclerosi multipla, SLA tendono a manifestare un incremento di omocisteina.
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagini/link18.htm
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagini/link19.htm
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagini/link20.htm
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagini/link21.htm
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagini/link22.htm
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagini/link23.htm

    Poi mi è venuto un dubbio, vuoi vedere che la vitamina D c'entra con l'omocisteina? Vuoi vedere che è un potente alleato per combattere l'iperomocisteina? Eureka! Ho beccato l'articolo, ancora sul topo, ma ci stanno arrivando! La vitamina D è sempre fondamentale per la nostra salute! .
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagini/link24.htm
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagini/link25.htm

    Esiste poi un rapporto tra fertilità e omocisteina. Un semplice test dell'omocisteina può indicare la possibilità di fecondazione spontanea nelle donne che desiderano avere un figlio. Alti livelli di omocisteina non favoriscono la fertilità.
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagini/link26.htm

    Cosa devi fare se la tua omocisteina fosse troppo elevata? Ad esempio sopra i 12 µmol/L?

    Intanto che esiste l'omocisteina lo devi sapere, poi devi cercare di ridurla se ce l'hai alta con una corretta alimentazione ricca di acido folico (foglie verdi). Se non basta devi assumere acido folico, Vitamina B12, B2, B9, B6, zinco, vitamina D. Se non si abbassa ancora il valore di omocisteina, potrebbe dipendere da un difetto genetico o da un difetto di un enzina cistationina-ß-sintetasi ( vedi rapporto con la vitamina D) con omocistinuria.

    Non da ultimo mi si insinua un dubbio che non voglio neppure svelare. Lo chiedo a te. Come mai non dobbiamo sapere nei comuni check up il valore di omocisteina? Cosa c’è sotto? Semplice distrazione o forse si coprono alcuni sporchi interessi di parte?

    Per caso il costo dell'esame dell'omocisteina è alto? No, un semplice prelievo di sangue e sapere il valore dell'omocisteina costa circa 12 euro. (contributo di cricri75). E allora come mai non devi saperlo?

    Comunque il fai da te non è possibile. Intanto sono felice di quanto ti ho sussurrato all’orecchio. Uomo e donna avvisati, mezzo salvati!

    Consigli:

    Ho ideato un check up che chiamo TAGLIANDO che comprende esami fondamentali di prevenzione tra i quali l'omocisteinemia. Ti consiglio di eseguirlo.

    L'omocisteina è dannosissima per i nostri neuroni. Un valido anti-aging neuronale può prevenire le malattie degenerative quali l'Alzheimer e tutelarti dalla ansia e dalla depressione. Puoi eseguire per il tuo antiaging neuronale, con un semplice prelievo di saliva. Si tratta del:
    DNA SEROTONIN TEST.

    Buona Vita Angelo Bona
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagini/omocisteina.htm

    ciaooo Franco Genre
    .
    .

    Edited by genfranco - 24/11/2015, 15:26
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    GALASSIA

    Group
    Member
    Posts
    1,173
    Location
    Bra

    Status
    Offline
    Ciao, riporto ora un video del dottor Liborio Quinto Esperto in Alimentazione che spiega molto bene il ciclo della OMOCISTEINA nell'ictus e nell'infarto e ne consiglia cosa ingoiare di "ALIMENTI ESSENZIALI" per curarli e cosa NON INGOIARE di CIBI per prevenirli, ma sopratutto ingoiare ACIDO ASCORBICO e gli "ALIMENTI ESSENZIALI" EVITANDO LE DROGHE, CAFFE', TABACCO e TE'.
    Ora ne riporto lo scritto completo del video che si potrà rilevare in fondopagina o sul video stesso.
    Tutto questo succede perchè il nostro corpo, come il corpo di ogni ESSERE VIVENTE coniuga la parola
    AUTOGUARIGIONE
    ed anche in quanto caso lo farebbe, ma è IMPEDITO dalla OMOCISTEINA.

    OMOCISTEINA e malattie cardiovascolari
    L'OMOCISTEINA è Un intermedio metabolico
    nel ciclo dona Metionina, dei Folati e della Transulfatazione
    Quando l'OMOCISTEINA è Bassa
    significa
    che il ciclo della mationina, dei folati e della via della TRANSULFATAZIONE va bene
    ed il rischio vascolare
    è basso
    I Valori Normali di OMOCISTEINA
    sono inferiori a 13 micromoli/L
    Valori moderatamente elevati di OMOCISTEINA
    Oscillano tra i 13 ed i 60 micromoli/L
    Ma quando l'OMOCISTEINA nel sangue supera i 60 micrimoli/L
    Aumenta il rischio di Incidenti cardiovascolari
    quali
    Ictus, Infarti
    e trombosi Venose profonde
    Ma perchè l'OMOCISTEINA Alta aumenta il rischio cardiovascolare?
    Il Motivo dipende dal fatto
    che quando l'OMOCISTEINA è Alta
    il SAMe detto S-adenosil-metionina
    risulta BASSO
    e quindi
    I vasi sanguigni
    fanno fatica ad esprimere un enzima Salva Vita
    che si chiama
    eNOS
    eNOs
    in caso di qualsiasi occlusione Vascolare
    produce istantaneamente
    Ossido Nitrico
    che provoca una rapida Vasodilatazione del vaso sanguigno
    SBLOCCANDOLO
    e prevenendo quindi
    l'incidente vascolare
    Non a caso
    in caso di infarto
    gli operatori sanitari
    somministrano NITROGLICERINA
    allo scopo di formare Ossido Nitrico nei vasi
    e quindi
    provocare una vasodilatazione
    al fine di sbloccare l'ostruzione vascolare
    Quindi un eccesso di OMOCISTEINA nel sangue
    aumenta il rischio di Incidenti Vascolari
    e disfunzioni endoteliali
    Per mancata espressione di eNOS
    l'Enzima Salvavita che vi sblocca i vasi sanguigni
    mediante produzione di Ossido Nitrico
    In caso di Occlusione Vascolare è
    l'OMOCISTEINA ALTA
    può essere tenuta sotto controllo
    con 5 VITAMINE
    VITAMINE B6, B9, B12, BETAINA
    e sopratutto
    ACIDO ASCORBICO
    e lo ZINCO
    e RIDUCENDO
    il consumo di
    Carni Rosse e caseine ricche di Metionina
    Zucchero ed amidi raffinati
    Perchè questi ultimi bloccano mediante l'Insulina
    la via della TRANSULFATAZIONE
    e bisogna eliminare anche
    l'uso di CAFFEINA FUMO DI SIGARETTA e TEINA
    Ma sopratutto ingoiare giornalmente ACIDO ASCORBICO e gli altri "ALIMENTI ESSENAZIALI"
    perchè nessun animale soffre di Malattie Cardiovascolari.
    Ce lo dice il dr. Mathias Rath con questo video
    http://www.perche-gli-animali-non-sono-sog...i-cardiaci.org/
    Questo fatto è perchè ogni essere vivente questo ACIDO ASCORBICO se lo AUTOPRODUCE dal concepimento alla morte, mentre l'Homo Sapiens NO.

    Il consiglio sopra detto sui CIBI è indicato per le persone che NON INGOIANO COSTANTEMENTE ACIDO ASCORBICO.
    Quindi ora mi permetto di correggere il fatto dei cibi da evitare come la carne rossa.
    A questo proposito vorrei chiedere se un leone che VIVE DI CARNE ROSSA, allora dovrebbe subire ogni giorno uno di questi eventi, invece NO.
    Ma lui, come TUTTI gli altri esseri viventi, si AUTOPRODUCE questo ACIDO ASCORBICO che questo, questi eventi li annulla.
    Quindi EVITARE le DROGHE elencate e l'ingoiare costantemente ogni giorno, imitando la AUTOPRODUZIONE degli altri esseri viventi di ACIDO ASCORBICO è SALUTE IN TUTTI SENSI, anche contro questi pericoli sopra descritti.
    Ed ora un buon consiglio per chiunque, anche per chi non ingoia l'ACIDO ASCORBICO, ma che in questo caso deve comportarsi come indicato per loro dalla medicina, mentre per chi ingoia costantemente, IN CASO DI MALESSERE SOSPETTO, IN UN MEZZO BICCHIERE DI ACQUA DI RUBINETTO, METTERE 3 CUCCHIAINI DI ACIDO ASCORBICO E MEZZO DI BICARBONATO DI POTASSIO E COME FINISCE DI FRIGGERE LO DEVE BERE.
    DA RIPETERE DOPO MEZZ'ORA E POI OGNI ORA PER ALMENO 4-5-6 VOLTE DI SEGUITO.
    Se viene la diarrea, nessun problema, è l'unico modo che ha il corpo per eliminare le TOSSINE che si sono sviluppate nel processo di AUTOGUARIGIONE.
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagi...steinavideo.htm

    Per il video completo:
    https://www.youtube.com/watch?feature=play...e&v=sf0KQNOAWqE

    ciaooo Franco Genre
    .
    .
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    GALASSIA

    Group
    Member
    Posts
    1,173
    Location
    Bra

    Status
    Offline
    Ciao, alti livelli di omocisteina nel sangue si associano ad un aumento del rischio cardiovascolare, quindi a maggiori probabilità di subire malattie come infarto cardiaco, claudicatio intermittens, cardiopatia ischemica ecc. I valori di omocisteina nel plasma sono considerati normali quando si attestano intorno alle 5-12 micromoli per litro (5-12 µmol/L), borderline per livelli superiori, fino a 15 µmol/L, ed eccessivamente alti quando superano tale soglia. I livelli ottimali di omocisteina si attestano invece intorno alle 7 µmol/L.
    Prima cricca su questo link, GRAZIE:
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagi...steinaprova.htm

    Ora se mi posso permettere, onde avere un quadro esatto della tua SALUTE ti propongo di farti fare un semplice esame del sangue per il controllo della
    vitamina D
    PARATORMONE
    CALCIO
    POTASSIO
    FERRO
    FOSFOREMIA
    vitamina B12
    MAGNESIO
    OMOCISTEINA
    e sono certo che oltre che avere il COLESTEROLO ALTO hai anche CARENZA di vitamina D, poichè questi due sono legati l'uno all'altro e sono inversamente proporzionali, quindi se alzi la seconda abbassi il primo.
    Se invece hai la OMOCISTEINA alta sei a rischio infarto o ictus, quindi alle malattie cardiovascolari legate.
    Questa OMOCISTEINA è nei cibi, ma sopratutto è aumentata dalle DROGHE come il TABACCO ed il CAFFE'. Quindi evitarle è TANTA SALUTE.
    Una vitamina e precisamente la vitamina B9 (ACIDO FOLICO) è quello che te la fà abbassare. Questo ACIDO FOLICO è nei vegetali, sopratutto nelle verdure a foglia verde che vanno ingoiate CRUDE.
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagini/omocisteina.htm
    Dal video del dr. Liborio Quinto rende chiaramente l'idea della importanza di avere i valori di questa OMOCISTEINA nei limiti previsti per la salute:
    Il consiglio sopra detto sui CIBI è indicato per le persone che NON INGOIANO COSTANTEMENTE ACIDO ASCORBICO.
    Quindi ora mi permetto di correggere il fatto dei cibi da evitare come la carne rossa.
    A questo proposito vorrei chiedere se un leone che VIVE DI CARNE ROSSA, allora dovrebbe subire ogni giorno uno di questi eventi, invece NO.
    Ma lui, come TUTTI gli altri esseri viventi, si AUTOPRODUCE questo ACIDO ASCORBICO che questo, questi eventi li annulla.
    Quindi EVITARE le DROGHE elencate e l'ingoiare costantemente ogni giorno, imitando la AUTOPRODUZIONE degli altri esseri viventi di ACIDO ASCORBICO è SALUTE IN TUTTI SENSI, anche contro questi pericoli sopra descritti.
    Ed ora un buon consiglio per chiunque, anche per chi non ingoia l'ACIDO ASCORBICO, ma che in questo caso deve comportarsi come indicato per loro dalla medicina, mentre per chi ingoia costantemente, IN CASO DI MALESSERE SOSPETTO, IN UN MEZZO BICCHIERE DI ACQUA DI RUBINETTO, METTERE 3 CUCCHIAINI DI ACIDO ASCORBICO E MEZZO DI BICARBONATO DI POTASSIO E COME FINISCE DI FRIGGERE LO DEVE BERE.
    DA RIPETERE DOPO MEZZ'ORA E POI OGNI ORA PER ALMENO 4-5-6 VOLTE DI SEGUITO.
    Se viene la diarrea, nessun problema, è l'unico modo che ha il corpo per eliminare le TOSSINE che si sono sviluppate nel processo di AUTOGUARIGIONE.
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagi...steinavideo.htm

    Sebbene esista una certa variabilità tra le varie linee guida, possiamo considerare la seguente tabella come punto di riferimento.

    Valori di omocisteina normali Valori di omocisteina elevati Obiettivo terapeutico
    Limite inferiore Limite superiore

    Donne 12-19 anni 3.3 µmol/L 7.2 µmol/L > 10.4 µmol/L < 6.3 µmol/L
    (< 0.85 mg/L)
    >60 anni 4.9 µmol/L 11.6 µmol/L

    Uomini 12-19 anni 4.3 µmol/L 9.9 µmol/L > 11.4 µmol/L

    >60 anni 5.9 µmol/L 15.3 µmol/L

    Valori troppo alti di omocisteina possono essere riportati nella norma aumentando l'apporto di folati e vitamine del gruppo B, in particolare la B6 e la B12. In questi casi, il medico tende quindi a consigliare un maggior consumo di cereali integrali, inclusi quelli per la prima colazione, spinaci, asparagi, lenticchie e la maggior parte dei legumi. Mentre i vegetali - purché consumati freschi e crudi o tutt'al più cotti al vapore - sono buone fonti di acido folico, le vitamine B6 e B12 sono invece tipiche di carne e pesce. Una volta corrette le abitudini alimentari, se i valori di omocisteina permangono elevati è necessario ricorrere ad alimenti fortificati, ancora poco diffusi in Italia, o ad integratori specifici. Va detto, comunque, che ancora non è chiaro se la riduzione dei valori di omocisteina sia effettivamente utile per ridurre il rischio cardiovascolare. Inoltre, se si vuole davvero promuovere la salute del proprio cuore e dei propri vasi sanguigni è necessario considerare il profilo di rischio totale, quindi tutti i vari aspetti dietetici (grassi saturi, colesterolo, fibre, zuccheri semplici ecc.), comportamentali (fumo, sedentarietà) e clinici (trigliceridi, colesterolo, glicemia, PCR ed altri marker infiammatori).
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagi...teinavalori.htm

    ciaooo Franco Genre
    .
    .
     
    .
604 replies since 5/7/2012, 05:30   91892 views
  Share  
.