Ossa di animali nella Nutella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. frenkevita
     
    .
    Avatar

    UNIVERSO

    Group
    Administrator
    Posts
    4,360

    Status
    Offline
    Ebbene si, il famoso prodotto della Ferrero ha negli ultimi mesi fatto scandalo e suscitato ribrezzo nelle persone che ne fanno consumo. Da un'analisi chimica, sembra che la Nutella contenga questi ingredienti:

    Zucchero (56%), oli vegetali (19%), nocciole (13%), cacao magro, latte scremato in polvere (5%), siero di latte in polvere, leticina di soia e aromi.

    Ma quali aromi? Fra essi vi è una polvere ricavata dalle ossa di animali, soprattutto maiali e cavalli, che vengono tritate per ottenere l'aroma desiderato. La notizia arriva dal nord Italia, dove secondo un'analisi chimica lo zucchero e gli aromi del prodotto contengono ossa tritate e ridotte in polvere. I rischi per la salute ce ne sono e sono moltissimi. Un animale in via di morte è di per sé malato e quindi infetto o pericoloso, anche se le ossa rimangono comunque un punto meno colpito. I problemi vengono quando la morte è data da infezioni batteriche o malattie ossee, come osteopatia o osteoporosi. Per il momento la teoria è confermata, la Nutella potrebbe contenere derivati delle ossa animali, ma resta ancora il dubbio dei rischi sanitari. L'analisi è stata estesa a tutti i prodotti Ferrero.
    jpg
    www.facebook.com/note.php?note_id=281557598531022
     
    .
4 replies since 17/8/2012, 07:21   15116 views
  Share  
.