Le cause dei disturbi psichici

biologica, psicologica, sociologica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jaspar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anele1964 @ 8/3/2009, 14:20)
    Ciò non toglie che il principio di fondo è corretto, il difetto sta nella procedura.


    Non potevi esprimere cosa migliore!!

    :bravo126ta8.gif:

    Grazie per i complimenti e per il benvenuto.

    Per il resto, non vorrei deludere nessuno, ma credo poco alla teoria della reincarnazione e delle vite precedenti, ritengo che non vi siano elementi ragionevolmente validi a sostegno.

    Poi mi fa molto piacere confrontare il mio pensiero con te, e grazie a te di esistere.
    Un salutone!

    :)





    CITAZIONE (isaefrenk @ 8/3/2009, 16:11)
    l'inconscio per noi è nel presente, ora ti descriviamo cosa sia per noi il presente e in esso è collocato l'inconscio.
    quando si legge un libro, si sfoglia le pagine e si legge riga per riga, ma nel libro c'è tutta la storia nell'eterno presente, tutto è li e non è nascosto.
    certo che ci si arriva quando sei nella pagina che interessa quel problema, ma questo non toglie che sia nascosto.
    più preciso è dire , non all'attenzione della consapevolezza, ma della coscienza ove vi è tutto.

    Sorry, non mi è ben chiaro quel che intendi, l'inconscio è per sua natura nascosto, nel momento in cui una sua parte sale alla coscienza (o consapevolezza, per me pari sono) non è che quella sua parte non esista più, ma cessa di esercitare determinati effetti e prende ad esercitarne altri.
    Dall'interazione tra conscio ed inconscio e da una efficace comunicazione nascono quelli che vengono chiamati stati "diversi" di coscienza, tipo quelli degli yogi (praticanti yoga), di chi pratica MT, eccetera.
    Schematicamente immagino l'inconscio come un enorme contenitore che contiene il passato, dall'interazione con la coscienza si verifica il presente e si creano premesse per il futuro.
    Discorso complicato, comunque.

    Ps.
    d'accordissimo che non esistano maestri in terra, siamo qui tutti per imparare continuamente.
     
    .
15 replies since 28/2/2005, 00:00   319 views
  Share  
.