Le cause dei disturbi psichici

biologica, psicologica, sociologica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. isaefrenk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jaspar @ 8/3/2009, 22:00)
    CITAZIONE
    parliamo di questo e cerchiamo di camprenderci, altrimenti si continua a dire ilproprio punto di vista senza mettersi in discsussione e quindi confrontarsi.
    che ne dici?

    Assolutamente d'accordo.
    A me poi piace moltissimo questa frase:
    Quando si afferma di aver tratto una determinata “conclusione”, si afferma implicitamente che chiunque parta dalle stesse premesse deve arrivare alla stessa conclusione, sempre che non abbia commesso un errore di logica.


    CITAZIONE
    la consapevolezza è il mezzo che la coscienza usa per dare e ricevere informazioni.
    questo non è ancora scoperto dalla scienza.
    è la coscienza che evolve.

    Il quesito che proponi non mi sembra semplice, e in effetti non sono certo di aver compreso bene quello che intendi.
    Per come lo capisco io, però, il concetto mi pare condivisibile.
    Ogni qualvolta la coscienza acquista una nuova consapevolezza, la coscienza stessa si evolve.
    Questo lo condivido.

    Secondo me però ogni volta che si acquista consapevolezza si evolve tutto l'essere, nel complesso.

    Però:
    CITAZIONE
    la consapevolezza è il mezzo che la coscienza usa per dare e ricevere informazioni.

    Dare o ricevere informazioni a chi o a cosa?

    CITAZIONE
    questo non è ancora scoperto dalla scienza.

    Perchè dici che non è ancora scoperto?

    la consapevolezza esercita la sua funzione nei vari piani di esistenza sotto stanti al piano delle coscienza ove esiste già la successione logica dei sentire e cioè contiene tutte le risposte che ci servono per conoscere noi stessi, poichè è sostenuto e formato da queste leggi.
    quindi è un riscoprire
    il succo dlla vita è proprio il compremdere e il comprendersi

    dico che non è ancora scoperto dalla scienza , perchè molte cose rarebbero risolte.
    come dici tu la scienza dice che la consapevolezza e la coscienza sono la stessa cosa
     
    .
15 replies since 28/2/2005, 00:00   319 views
  Share  
.