Disagio o disturbo psichico? Sono malato?

non è sempre facile la distinzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Naut
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (esseno @ 3/3/2005, 20:10)
    Ciao,



    Quando un disagio diventa insostenibile allora viene chiamata "Fobia" ed ha origini patologiche, queste secondo i canoni correnti devono essere curati dagli psichiatri o analisti, ma chi cura le patologie di queste persone chiamate a curare gli altri?

    Il mio parere personale che le "fobie" altro non sono che una carenza organica del cervello che non permette di separare i ricordi delle vite passate da quella corrente.

    Il meccanismo è sempre determinato da un evento, da quell'evento che permette di capire la disfunzione del cervello.

    In sintesi un evento mette in evidenza la disfunzione del cervello, ma non è l'evento che determina la fobia.

    In effetti non vi sono cure contro lgli stati patologici psichiatrici e le patologie psicologiche ed esse vanno curate con delle medicine che mantengono lo status del cervello senza che i danni si aggravino.

    Ma questo succede in quanto la medicina e la psichiatria moderna non prende in seria considerazione la reincarnazione e le ipotesi ad essa collegate e cioè la possibilità che si possono vivere ricordi di altre vite e vivendole si determina lo sfasamento della vita corrente.

    La psichiatria si limita a convincerti che quell'evento sia accaduto in questa vita, quando tutto va bene, il soggetto si convince di questo e si considera guarito, fino al prossimo evento, questo è il motivo per cui soggetti in cura da analisti o psichiatri prima o poi devono sempre ritornare ad essere curati.

    Del cervello si conosce poco o nulla, basterebbe un po' di coraggio ed intraprendere ulteriori studi seguendo le ormi di Jung, il quale ha lasciato nella sua isola la traccia per poterlo fare, ma tutti sono troppo presi dalla paura di rovinarsi la professione o preferiscono lo status quo, che li riempie di denaro.

    Mi spiace dissentire, ma i disturbi non vengono curati, è solo un agire che evita gli aggravamenti, conosci qualcuno tanto per fare un esempio che sia vittima di stato dissociativo paranoideo che sia guarito?
    Ed è solo una patologia portata ad esempio.

    serena serata
    Giuseppe

    Ciao, scusa ma mi sa che hai fatto un po' di confusione:
    -la fobia è solo una tipologia di nevrosi.

    -psichiatri, psicoterapeuti e psicologi di solito intraprendono loro stessi, prima di iniziare la pratica professionale, un percorso terapeutico... in particolar modo analisti e altri tipi di terapeuti sono obbligati ad intraprendere un percorso analitico, nel primo caso, o comunque psicoterapeutico... esistono comunque brillanti terapeuti che non sono mai stati in terapia.

    -interessante la tua interpretazione bio-esoterica dei disturbi psicologici, cos'hai letto riguardo alla psicologia o alla psichiatria?

    -non sempre i disturbi psicologici sono correlati ad una determinata disfunzione di un substrato biologico cerebrale, sono state dimostrate alterazioni del funzionamento cerebrale nei disturbi psicotici e nelle demenze (in queste ultime c'è una vera e propria degenerazione del sistema nervoso).

    -lo dici te che chi va in terapia prima o poi ci deve tornare e molti disturbi hanno la possibilità di essere curati, la depressione ad esempio, le fobie... in genere tutte le nevrosi si possono curare, ovviamente nelle psicosi le cose si complicano ma si possono comunque ottenere risultati apprezzabili.

    Ciao


     
    .
9 replies since 28/2/2005, 00:06   309 views
  Share  
.