OSSESSIONI E POSSESSIONI

C.F.77

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. isaefrenk
     
    .

    User deleted


    Lo stesso contributo che abbiamo dato a far credere in una dimensione ultra materiale lo vogliamo dare a distruggere la convinzione che in questa dimensione vi siano spiriti e diavoli pronti a impossessarsi di voi al minimo comando di chicchessia e possedervi per la vostra rovina.
    Certo, nel cosiddetto “aldilà” ci sono anche entità di esseri che non sono stinchi di santo, ma sono nella loro dimensione e NON POSSONO INTERVENIRE nella vita degli uomini.
    Il male che può venirvi non viene dagli spiriti e neppure dai diavoli; può solo venirvi dagli uomini e, a ben guardare, SOLO DA VOI STESSI.
    Sì, l’ho già detto un’altra volta, ma torna utile ripeterlo: nessuno può soffrire senza ragione del male che gli viene da un suo simile, ne può avere tanta libertà da sacrificare un suo simile se il suo simile non debba essere sacrificato. Se si deve subire un dolore ad opera di qualcuno è perché quel dolore lo si deve patire a pareggio di quello che, in precedenza, in un tempo non raggiungibile dalla memoria, abbiamo fatto soffrire. Perciò quel qualcuno è solo lo strumento del male che facemmo, in ultima analisi, solo a noi stessi.
    Una domanda che viene fatta a chi crede nel mondo degli spiriti, come lo chiamate, è se sia possibile che l’uomo sia posseduto da un fantasma. La risposta è affermativa: un fantasma, ma della sua mente! Nessun’altro può possederlo in forma ossessiva.
    Per la totalità dei casi di persone che si dicono preda di spiriti, gli spiriti non c’entrano affatto; c’entrano invece le creazioni della loro mente che assurgono a manifestazioni isteriche. Anche quando si hanno manifestazioni paranormali, quali spostamenti di oggetti, pronuncia di lingue sconosciute al posseduto, odori nauseabondi, ecc, è solo vero che il posseduto ha facoltà paranormali che mette in opera nello psicodramma di ossesso che sta vivendo; nient’altro! Lo spirito che lo possiede è creato dalla sua mente per una di quelle ragioni che fanno ammalare altri e che, in fondo, in un senso o nell’altro, muovono, fanno agire tutta l’umanità.
    L’esorcismo è solamente un mezzo attraverso al quale, talvolta, il posseduto si convince che chi lo possiede viene scacciato, e quindi guarisce. Raggiungere una tale convinzione dipende da molti fattori, ma tutti riguardano sempre il riscontro psichico del posseduto, ed ogni caso è un caso singolare.
    image

    Edited by isaefrenk - 4/6/2010, 22:10
     
    .
  2. Paolo Ombras
     
    .

    User deleted


    Quando raggiungerai , in questa o in altre vite, un grado di sensibiltà tale che i pensieri che tu sei convinto di avere mentre la realtà che traspare da cio che scrivi è altra,hanno una dimensione corporale, allora comprenderai forse che ciò che tu sei non è proiettato su questo piano che tu chiami reale. Allora comincerai a capire e riconoscerai di essere impossessato . Tu non pensi , tu non generi i pensieri , Tu sei "pensato" e agisci di conseguenza. Possessione? è quella dalla quale ti affrancherai quando ciò che sei tu , da un altro piano che non è questo ,spingerà sotto forma di "necessità" ed allora tu avrai due possibilità : la follìa o la redenzione. Saluti
     
    .
  3. Velcoro
     
    .

    User deleted


    Penso quindi esisto, io non sono pensato, io sono io.
     
    .
2 replies since 30/4/2005, 18:54   793 views
  Share  
.