IL MERCATO DELLE FATTURE

C.F.77

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. isaefrenk
     
    .

    User deleted


    E le malìe, il malocchio, le fatture? cioè la possibilità che avrebbero alcuni di farvi soffrire a distanza usando poteri occulti? E’ una possibilità di gran lunga minore di quella che avrebbero usando un’arma o giocando sulla vostra debolezza psicologica. Teoricamente è possibile che chi è dotato di una potenza paranormale, come per esempio una forte capacità ipnotica, riesce a farvi star male e, facendo leva poi sulla vostra autosuggestionabilità, farvi ammalare veramente. Ma quanti sono gli ipnotizzatori capaci di agire senza il contatto diretto con il soggetto? e, fra questi, quanti si votano ad una simile attività? E forse quei disonesti mercanti che si dicono capaci, a pagamento, di procurare avversa fortuna a chi odiate, possono accedere in sé una carica di odio verso chi neppure conoscono tale da esteriorizzare, qualche rara volta, la propria volontà e produrre qualche effetto concreto? Che bùchino pure bambole di stoffa e simulacri di cera! L’unico effetto certo che riescono a produrre è fare un buco nel portafoglio dei loro ingenui clienti. Anzi, c’è un altro effetto certo, ed è quello che ricadrà su di loro, su chi fa magia nera; è un effetto che colpisce anche quando non si ha nessuna capacità, perché basta l’intenzione a scatenarlo, ed è il vero contraccolpo.
    Quando qualcuno vi dice: “tu sei vittima di una fattura che io posso annullare, se mi paghi”, e voi ci credete, datemi ascolto: spendete quel denaro andando dallo psichiatra. E non mi portate a riprova il fatto che vi sentite male, che la vostra vita sociale, il vostro lavoro non vanno come vorreste: domandate in giro quante sono le persone soddisfatte della loro salute e della loro vita e vi renderete conto che, se la ragione fosse quella, ci sarebbero più fatture che uomini. In oltre, esteriorizzare la propria volontà quando questa facoltà non è data dall’evoluzione, e quando lo si fa per danneggiare, conduce irrimediabilmente alla pazzia. Perciò l’umanità sarebbe un manicomio assai più di quanto lo sia.
     
    .
0 replies since 30/4/2005, 18:58   428 views
  Share  
.