L’ANTIDOTO PER OGNI SUPERSTIZIONE

C.F.77

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. isaefrenk
     
    .

    User deleted


    Datemi ascolto: statevene tranquilli, non temete il mondo occulto, semmai, abbiate paura della vostra mente. Lì sono i fantasmi che vi perseguitano, lì le maledizioni che non vi danno pace, lì le pozioni che vi fanno cadere ammalati.
    E come fare a non cadere in una simile auto suggestione? Innanzi tutto non credendovi e, meglio, convincendosi di essere inattaccabili.
    Il punto più debole e più vulnerabile della vostra persona è la parte psichica. Uno psicologo capace può manovrarvi come vuole e operare una vera fascinazione. Queste sono le fatture che dovete temere! Non fate opera di auto suggestione a danno di voi stessi ma, semmai, per caricarvi di ottimismo e di convinzioni di riuscita.
    Per tutti ci sono dei periodi della vita in cui ci sono più problemi di quelli che si prospettano in altri, ma questo non significa che qualcuno vi ha lanciato una maledizione. Quando vivete periodi faticosi, siete tesi e mettete in relazione i fatti che vi preoccupano con qualche circostanza che, secondo la superstizione, reca avversa fortuna; ora, non è che i venerdì 17 o i gatti neri che vi attraversano la strada non ci siano anche quando la vostra vita si svolge più serenamente, ma è che allora non ci fate caso; mentre, quando soffrite, automaticamente siete tesi a ricercare la causa della vostra sofferenza e siete portati a identificarla anche nelle spiegazioni più assurde, se non ne trovate altre più credibili.
     
    .
0 replies since 30/4/2005, 19:00   310 views
  Share  
.