Magia

Dicono che la magia sia una scienza.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. isaefrenk
     
    .

    User deleted


    Dicono che la magia sia una scienza chimerica, senza alcun fondamento di verità. Non vi pare strano che una scienza chimerica abbia fatto parlare di sé in tutti i tempi? Se fosse stata priva di fondamento non sarebbe durata nei secoli.
    Cosa sia la vera magia pochi lo sanno. La si confonde con l’illusionismo, la superstizione , la ciarlataneria. Magia significa sapienza in atto ; il vero Mago, operatore di miracoli, è colui che sa; ma che cosa sa? I segreti della natura, le combinazioni delle forze dell’universo.
    Non avevano forse gli antichi fonti di energia che voi neppure immaginate? Molti dei fenomeni fisici e chimici appartenevano un tempo alla magia, e molti dei fenomeni magici, apparterranno alla scienza scolastica.
    Esiste tanta analogia tra microcosmo e macrocosmo che ogni perturbamento dell’uno si ripercuote sull’altro e viceversa: alla stessa maniera esiste il fenomeno della risonanza fra due diapason della stessa capacità oscillatoria. Su questo principio si basa tutta la magia naturale.
    Tutto questo per dire che nessuno può operare una guarigione se non rientra nell’equilibrio delle cose che devono capitare.
    Il mago può leggere se il movimento della natura è pronta, e sintonizzarsi con essa per assecondarla, ma mai passare innanzi a lei, a parte che non ci riuscirebbe, ma non solo , se ci proverebbe andrebbe a minacciare l’equilibrio della natura stessa e quando questo equilibrio si sente minacciato, scatta l’effetto che pone chi ha mosso tale causa, in una situazione di comprensione che gli esseri umani chiamano dolore.
    L’uomo evoluto si adopera per aiutare il suo prossimo senza esserne cosciente , ma solo per l’amore che lo sostiene, il vero amore è la comprensione di ciò che si muove fuori e dentro il nostro intimo, il resto sono piccoli dettagli, come qualche entità disse ai tempi che furono.
    Quindi la magia non esiste, se non letta in una chiave più logica ed esistenziale e cioè che magia significa evoluzione, anche perché non può essere che un essere umano si crei una ricetta di qualche miracolo o magia che si voglia, tutto è alla luce di tutti e alla portata di tutti , chi vuole può, (nella sua illusione), usufruirne quando e come crede visto che sarà l’unico responsabile delle sue azioni.
    cf77
     
    .
0 replies since 30/4/2005, 19:09   460 views
  Share  
.