Energia ed Energia Sottile

Se la Materia è formata da Energia, l’Energia da cosa è formata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. isaefrenk
     
    .

    User deleted


    jpg
    Energia ed Energia Sottile
    Se la Materia è formata da Energia, l’Energia da cosa è formata?

    Ciò che in fisica viene chiamata energia luminosa può essere considerata un flusso di fotoni oppure un’onda di frequenza molto elevata. In entrambi i casi abbiamo bisogno di particelle materiali affinché l’energia si possa manifestare: nel primo caso i fotoni sono particelle che hanno una loro realtà fisica, nel secondo caso deve esistere un ente che permetta il propagarsi della vibrazione chiamata luce perché qualsiasi vibrazione per poter essere trasmessa necessita di qualcosa che vibri. Affinché la luce possa manifestarsi fisicamente occorre che l’ente vibrante possieda una sua realtà fisica.

    Questo giustifica l’affermazione che generalmente in fisica viene chiamata Energia non l'energia in sé ma l'effetto che questa ha sulla materia.
    (vedi Cerchio Firenze 77)

    Se prendiamo quindi l’energia elettrica, termica, luminosa, gravitazionale ecc, queste non sono altro che manifestazioni, effetti, sulla materia dell’energia che la costituisce.

    Roberto Zamperini chiama energia densa l’energia che si manifesta direttamente sul Piano Fisico, e che può facilmente essere rilevata strumentalmente, a differenze delle Energie Sottili che sono tutte le forme di energia appartenenti ai piani più sottili, che non sono attualmente percepibili con gli attuali sistemi tecnologici.
    (v. Energie Sottili, R.Zamperini)
    www.harmonia-mundi.it/roberto_zamperini.php

    Edited by frenkevita - 9/2/2013, 08:49
     
    .
0 replies since 22/9/2008, 05:44   272 views
  Share  
.