Il corpo eterico o corpo vitale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. isaefrenk
     
    .

    User deleted


    Il corpo eterico ha la stessa fattezza o forma del corpo fisico e compenetra il corpo fisico nella stessa maniera in cui l'aria compenetra una spugna. Per ogni organo fisico esiste un duplicato organo eterico che lo compenetra. Il corpo eterico è una matrice di energia che organizza e mantiene il corpo fisico. Le anomalie del corpo eterico sono spesso riflessi nel corpo fisico come malattie.

    Le condizioni del corpo eterico determinano l'ammontare di vitalità fisica di cui possiamo disporre. Un corpo eterico sano e robusto dona splendore e magnetismo. Le sue condizioni sono influenzate dalla nostra attività mentale ed emozionale. La memoria è localizzata in questo corpo e i ricordi arrivano al cervello fisico passando attraverso di esso.

    Il corpo eterico è influenzato dal corpo mentale e quello del desiderio, a sua volta egli influenza il sistema nervoso e le ghiandole endocrine, provocando nel corpo fisico una condizione di buona salute o malattia. I traumi o i danni subiti dal corpo fisico si ripercuotono sul corpo eterico che deve lavorare, utilizzare l'energia eterica o vitale, per fare le dovute riparazioni. Se, per continui maltrattamento del corpo fisico, il corpo eterico diventa sovraffaticato, la vitalità eterica si esaurisce ed esso non è più in grado di trasmettere propriamente le impressioni in arrivo dal corpo mentale ed emozionale. La persona in questa condizione si presenta inerte, mentalmente ed emozionalmente.

     
    .
0 replies since 13/10/2008, 06:03   118 views
  Share  
.