Il problema della dimostrazione della legge di evoluzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. isaefrenk
     
    .

    User deleted


    Il problema della dimostrazione della legge di evoluzione
    Ci si potrebbe domandare, a questo punto, se vi siano dei fatti, i quali possano comprovare che esiste la legge di evoluzione spirituale.
    È una cosa non impossibile, ma certamente strana pensare di trovare dei fatti che possano dimostrarci l’evoluzione, se si pensa che l’evoluzione è un fattore (nel campo umano) individuale. Esiste un’evoluzione della materia, un’evoluzione della forma, un’evoluzione dell’auto-coscienza.
    L’evoluzione dell’auto-coscienza riguarda proprio il campo, la sfera umana; e quindi per osservare l’evoluzione nel suo svolgersi, si deve guardare non l’umanità, ma l’uomo, giacché l’umanità non è sempre formata dagli stessi individui. Quindi, come si può fare un paragone fra l’umanità di oggi, la quale è formata da una “qualità X” di individui, e l’umanità di cento o duecento o trecento, od anche mille e più di mille anni fa, la quale era formata da una “qualità Y” di individui?
    Vedere se vi è stata un’evoluzione, grosso modo, lo si può fare, ma a rigore questa analisi non è esatta, perché se si prendesse, ad esempio, la penultima umanità di Atlantide, quella del massimo splendore, e la si raffrontasse con l’umanità di ieri o di oggi, si dovrebbe dire che vi è stata un’involuzione. E così se si prendessero le razze giunte al massimo dell’evoluzione sul pianeta Terra, e le si raffrontassero con altre razze che sono subentrate a queste, si dovrebbe dire che non esiste la legge dell’evoluzione, bensì la legge di involuzione.
    Quindi, non si può comprendere, o trovare tracce della legge di evoluzione, dell’auto-coscienza, altro che esaminando il singolo individuo attraverso alle molteplici incarnazioni.
     
    .
0 replies since 26/11/2008, 06:40   43 views
  Share  
.