atomo

struttura di un atomo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. isaefrenk
     
    .

    User deleted


    Meditando sulla struttura di un atomo, molto simile a quella del sistema solare, viene fatto di domandarsi cosa esiste fra il nucleo centrale dell’atomo e gli elettroni che vi girano attorno.
    Non certo il vuoto, perché vuoto è sinonimo di nulla ed il nulla non può avere un valore nello spazio; esiste la materia astrale identica alla fisica come struttura ma non come densità. Gli stati di aggregazione molecolare della materia fisica, comunemente conosciuti, sono: solido-liquido-gassoso.
    Noi invece sappiamo che esistono altri quattro stati di aggregazione e cioè : eterico, super-eterico, sotto-atomico, atomico. Quella materia più sottile dello stato atomico si chiama appunto materia astrale la quale, nella sua sottigliezza , ha anch’essa sette densità.
    Tutto questo discorso per darvi un’idea di dove sia il mondo dei fantasmi e cioè in seno alla materia fisica.
    Sappiamo che nel corpo umano vi sono dei muscoli volontari e dei muscoli involontari i quali partecipano rispettivamente al sistema nervoso cerebro-spinale e del gran simpatico; tutto questo meraviglioso sistema fa capo al cervello che può dividersi in tre parti: cervello propriamente detto, cervelletto, midollo allungato. Secondo la scienza ufficiale umana è il cervello che partorisce i pensieri ed il cervelletto che dirige le funzioni istintive; però ciò non è esatto in quanto i pensieri avvengono nel corpo intellettivo, ovvero anima umana, ed il cervello propriamente detto è un organo ricevitore dei pensieri, così come il cervelletto è un organo ricevitore degli impulsi del corpo istintivo, ovvero anima animale.
    Il cervello ed il cervelletto sono organi capaci di ricevere le sensazioni della materia astrale, la quale funziona da filo conduttore fra anima e corpo.
    Ecco esposte in poche parole, come l’anima comunica con la persona fisica.
     
    .
0 replies since 26/11/2008, 06:48   56 views
  Share  
.