Come evolve l'uomo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. isaefrenk
     
    .

    User deleted


    Varie filosofie possono insegnare vari sistemi di meditazione, ma molto spesso questo diventa un processo dell'io, perchè la mente non può far sperimentare la Realtà. E tuttavia la mente è un veicolo indispensabile a questa esperienza, così come lo è il veicolo astrale, perchè sono questi i veicoli che sviluppano la coscienza individuale, la quale a sua volta è un porta aperta verso la Realtà.
    Chi non ha costituita la propria coscienza non sarà mai aperto alle esperienze del reale; chi non ha formata la sua coscienza non potrà mai, neppure mediante l'intuizione, identificarsi nella Realtà, neppure in una forma momentanea.
    La vita nel piano fisico, prima ancora che l'individuo si incarni in forma umana, ha lo scopo di costituire il veicolo astrale; il quale, una volta costituito (è più esatto dire: organizzato) servirà ad organizzare il veicolo mentale; il quale a sua volta organizzandosi e dando all'individuo una vita, o più vite, da uomo, servirà a costituire la coscienza. E solo la coscienza può aprire l'individuo alla Realtà.
    Prima che la coscienza sia in qualche modo costituita o formata, l'individuo neppure in forma intuitiva, in forma momentanea, potrà assaporare l'esperienza del reale.
     
    .
0 replies since 4/3/2009, 14:34   90 views
  Share  
.