Forma pensiero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. isaefrenk
     
    .

    User deleted


    Può avvenire che la forte impressione di una creatura in un ambiente possa determinare, senza che essa lo voglia, senza la sua consapevolezza, una forma-pensiero che rimane legata a quell'ambiente e che, di tanto in tanto, allorchè trova condizioni favorevoli di simpatia, di sintonia, di risonanza, si estrinseca e dà segni tangibili nel piano fisico. L'energia necessaria a questa manifestazione, od a queste "infestazioni" come sono state chiamate, è data dallo stesso etere, dallo stesso ambiente; è tratta dalla stessa fonte dalla quale è tratta l'energia di cui si servono gli spiriti elementali per svolgere il "programma" che è stato loro imposto.
     
    .
  2. Makimura
     
    .

    User deleted


    concordo ho avuto un assaggio di energia eterica ad Assisi vedendo i vestiti di San Francesco Santa Chiara e i suoi compagni

    ho sentito molte emozioni e malessere per la troppa energia...il pensiero.. non lo so ma forse il fatto che "era cosa giusta" era dovuto dall idea che mi aveva dato la loro energia

    Assisi in questo senso mi ha sempre affascinato ma... mentre negli anni passati sentivo l'atmosfera un poì in tutto il paese questo inverno solo davanti alle loro vesti
     
    .
  3. isaefrenk
     
    .

    User deleted


    E' detto genericamente di ogni pensiero espresso e compiuto il quale, per sua stessa natura, permane tanto più a lungo quanto più è preciso e intenso. Una forma pensiero sostenuta da una imperiosa volontà si trasforma in spirito elementare artificiale

    I Romani erano fortemente convinti dell'esistenza degli Dei, e con questa loro convinzione avevano creato delle forme pensiero così caratterizzate e dense, da essere scambiate per entità reali all'occhio del veggente. Successivamente, quando il Cristianesimo prese vigore e il popolo non credeva più negli antichi Dei, a Giuliano, in una visione, apparvero stanchi e terribilmente invecchiati.
    Gli antichi sacerdoti, gli antichi praticanti la magia, dovevano concentrarsi sempre sullo stesso pensiero, con la stessa intenzione, per molto e molto tempo, in più riprese, onde creare uno spirito elementare artificiale. Ma vi sono circostanze nelle quali l'individuo, soggetto ad una forte impressione, ha inconsapevolmente, un pensiero talmente intenso, sollecitato dall'emozione o impressione provata, talmente forte da creare una forma - pensiero improntata.

    Non si sfida impunemente la sentita riprovazione di molti se non si è adeguatamente protetti. La condanna da parte dell'opinione pubblica, che si mantenga sostenuta nel tempo, è fatale per il condannato.
     
    .
2 replies since 20/3/2009, 09:56   76 views
  Share  
.