MENTE E SESSO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. isaefrenk
     
    .

    User deleted


    ho chiesto a chi ha scritto questa lettera se la potevo pubblicare in anonimo e me l'ha consentito.

    Salve,ho una "piccola" riflessione da dividere con lei.
    Magari avessi avuto la possibilità di parlare di certi pensieri,o certe parti di me che temevo di approfondire perchè temevo la loro negatività,con qualcuno anni fa,quando ero molto più piccola.
    Forse però è stato meglio così,fare prima un determinato percorso da sola,cercando di scavare nelle parti che ritenevo più buie e comprendere i motivi di certi pensieri.
    Il lavoro che ho fatto (e che sto facendo) durante la mia crescita è stato (ed è)proprio quello di scavare dentro me stessa.

    Molti dicono che le risposte sono dentro di noi,credo proprio che sia vero.
    Ho potuto notare che cercando "le risposte" al di fuori,per quanto mi riguarda,non mi aiutava per niente..anzi,andavo sempre fuori strada. Almeno questo diceva il mio istinto..
    Mi chiedevo sempre : com'è possibile trovare risposte dentro di noi?in che modo possiamo ascoltarci..cosa vuol dire tutto questo?
    ..Il primo pensiero che ho realizzato è stato che la "voce" a cui dare ascolto si chiama istinto... dopodichè ho capito che tutto viene da sè.. ogni cosa è possibile comprenderla a tempo debito,con pazienza (lavoro duro per una impaziente come me :-) ).
    Il terzo passo che ho fatto è che mi ha aiutato tanto è stato pensare che ognuno di noi ha un istinto animale di base,che se possediamo un 50% di pensieri positivi deve esserci anche un 50% di pensieri negativi..e con questo ho capito che dentro di me probabilmente non c'è nulla di sbagliato..

    Cosa intendo io con pensieri negativi?
    Ho 19 anni e pur essendo passato un pò di tempo ricordo bene il disagio che provavo all'età di 10 anni riguardo la sessualità credo,mi vergognavo di queste nuove sensazioni che provavo,pensavo che non erano tanto normali!
    Ecco, le ho voluto scrivere perchè la nota che ha pubblicato ("Riflettendo sulla mente e sul sesso") ha fornito un tassellino in più al mio mosaico,mettiamola così..
    Incosciamente ho sempre collegato il sesso,desiderio ecc a tutte i sentimenti che ha elencato nella nota:possessività,egoismo e altro ancora..

    Questa mia piccola esperienza adesso mi fa vivere molto più serenamente qualsiasi tipo di pensiero o istinto.. In me avviene un pò questo meccanismo ora,ovvero: i pensieri,io,il mio istinto,la mia persona sono liberi di essere ciò che sono,e tutto poi lo assimilo con la coscienza,in pratica credo,che stia accettando me stessa per come sono e in ogni mio aspetto.
    Non so,magari ho scritto cavolate,ma c'è ancora tanto da imparare...

    L'unica critica che voglio fare (e poi concludo questo romanzo :-) ) in generale,è che nessuno o forse pochi, aiutano i bambini p agli adolescenti durante la loro crescita a parlare di queste cose e tante persone con cui mi son ritrovata a parlare di tali argomenti hanno ancora disagi nell'accettare certe parti di loro stessi..e così facendo rinnegano anche quelle degli altri ( specchio )...il primo esempio che mi viene in mente è l'omofobia...
    bè,la ringrazio per l'attenzione!
    Le auguro una buona giornata! :-)
     
    .
1 replies since 16/9/2009, 20:44   173 views
  Share  
.