se non ci fosse la paura, il coraggio ha ragione di esistere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. isaefrenk
     
    .

    User deleted


    cosa ne pensate di queste due cose, sono indipendenti o vanno di pari passo?
     
    .
  2. Makimura
     
    .

    User deleted


    wow bella domanda. Io credo che il coraggio non sia solo l'opposto di paura... cioè il solo affrontare se stessi sapere prendere una decisione piuttosto che un altra anche quello si può definire "coraggio"

    il coraggio stesso è una specie di istinto di sopravvivenza e di essere indipendente da qualcosa che però pensarci bene potrebbe contrastare la "paura di essere uguale agli altri"
     
    .
  3. isaefrenk
     
    .

    User deleted


    secondo me , la paura ha tante varianti e scaturisce molte reazioni, il coraggio è una di queste , ma senza la paura il coraggio non esiste.
    che ne dici?
     
    .
  4. Makimura
     
    .

    User deleted


    sai penso tu abbia ragione perchè ad ogni mio ricordo di "coraggio" pensandoci corrisponde al "ho paura di..."

    però il coraggio è "mettersi in discussione" ... tanto è vero che esiste il coraggio se esiste la "paura" ma può esistere solo la "paura" ma pensandoci è a paura la molla che porta al "coraggio"
     
    .
  5. Samueles98
     
    .

    User deleted


    secondo me le 2 cose sono indipendenti
    la paura è quello ke ti ostacola a certe azioni,come un bambino piccolo ad andare nel buio...
    Invece il coraggio è come qualcosa ke ti da speranza e ti da la forza di continuare
    Se non ci fosse la paura vedremo fare cose impossibbili e per alcuni potrebbe essere un problema come le mamme invitare al figlio a coricarsi perhè c'è il lupo o storielle del genere,l'esorcista non avrebbe avuto tutto questo successo eccetera
    Ma comunque secondo me sono due "emozioni" direi completamente indipendenti da loro
     
    .
  6. isaefrenk
     
    .

    User deleted


    ma il bambino con cosa vince la paura di andare nel buoi se non con il coraggio di provarci?
     
    .
5 replies since 13/10/2009, 13:08   265 views
  Share  
.