PEDOFILIA NELLA CHIESA

Quante saranno in realtà le vittime di questi orrendi crimini della Chiesa Cattolica?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    UNIVERSO

    Group
    Administrator
    Posts
    4,360

    Status
    Offline
    In questi giorni telegiornali e giornali di tutta Europa, un po’ meno in Italia, danno ampio risalto al problema della diffusione della pedofilia tra il clero cattolico.
    La questione è molto delicata e va affrontata con moderazione ed obiettività.
    In realtà non si tratta solo di episodi di pedofilia, ma anche di sadismo a sfondo sessuale. Non solo dunque episodi di sodomia e sesso orale, ma anche percosse e frustate su ragazzi spogliati o, nei casi più blandi, di semplici episodi di voyeurismo.
    Quello che fa impressione è l’enorme diffusione del fenomeno e la sua sistematica copertura da parte degli alti gradi delle Chiese locali.
    Dopo lo scandalo che ha rivelato la sistematica applicazione di queste pratiche in Irlanda dal 1914 al 2000, lo scandalo si è diffuso a macchia d’olio con la scoperta delle centinaia di casi di abusi in Austria, Olanda, Germania ed altri paesi Europei, senza contare gli innumerevoli episodi negli Stati Uniti d’America.
    Non entriamo in dettagli (sono facilmente reperibili su internet), ma pare che le fantasie sessuali di questi religiosi non avessero limite.
    Gli episodi di norma si svolgevano in Istituti Religiosi, ma anche al domicilio di alcuni istitutori.
    In Italia, invece, il fenomeno, pur diffusissimo, sembra riguardare i singoli religiosi (preti e parroci) e non, per quanto se ne sa finora, i singoli Istituti.
    La politica della Chiesa era stata finora di tenere nascosto il fenomeno e di limitarsi al trasferimento dei religiosi maggiormente implicati ad altri Istituti, ma spesso mettendoli ancora a contatto con minori.
    Per obiettività bisogna dire che la Chiesa si difende asserendo che la percentuale dei casi non è diversa da quella caratteristica della società “laica”, ma sembra un pò una forzatura.
    Esponenti autorevoli della Chiesa hanno indicato come principale causa del fenomeno l’obbligo del celibato per i preti ed hanno suggerito di rivedere questa norma così severa, della quale, d’altra parte, non v’è traccia nei Vangeli, ma ultimamente il Papa ha ribadito che Il celibato dei sacerdoti rimane un valore “sacro”.
    Resta la considerazione che questo fenomeno è tipico solo della Chiesa Cattolica, mentre tutte le altre confessioni Cristiane ed anche le altre Religioni ne sembrano immuni.
    Ampliando il discorso, non si può non osservare che questi episodi hanno inferto un ulteriore colpo alla Chiesa Cattolica, ormai in totale declino in Europa: la diffusione della cultura e dell’istruzione tra la popolazione rendono sempre meno accettabili certe fantasie dottrinarie della Chiesa Cattolica che non hanno riscontro nei Vangeli. La Chiesa Cattolica è sempre più costretta a prendere forza dai paesi del terzo mondo e dal Sud America , per questo motivo, sembra tanto interessata a favorire l’immigrazione nel nostro paese di grandi masse di persone provenienti da tali paesi.
    D’altra parte, la Chiesa Cattolica si va sempre più configurando come une potenza economica e politica, che non come una istituzione religiosa.
    In conclusione, non possiamo non osservare che, dopo le centinaia di migliaia di persone bruciate vive sul rogo e torturate nei modi più crudeli, dopo i feroci massacri dei Catari e dei Templari, dopo le stragi nella “cristianizzazione” delle Americhe, etc… la storia della Chiesa Cattolica si arricchisce di una nuove perla.

    4.392 sacerdoti denunciati per pedofilia negli Usa.
    1.700 preti accusati di violenze, orge e uso di droga in Brasile a danno dei bambini piccoli.
    800 sacerdoti, religiosi e suore chiamati a rispondere di 30 mila casi di abusi sessuali in Irlanda.
    107 preti e religiosi condannati in Australia per abusi sui minorenni.
    80 casi di abusi sessuali su minori e più di 235 le vittime di sacerdoti e religiosi pedofili in Italia.
    350 casi di pedofilia nella chiesa olandese.
    60 casi di abusi su minori nella Chiesa in Svizzera.
    300 casi di pedofilia nella Chiesa in Germania, ma ormai il numero aumenta ogni giorno perchè sono sempre di più le vittime che prendono il coraggio di denunziare.
    Polonia, Gran Bretagna, Austria, Francia, Croazia gli altri paesi europei più colpiti dalla piaga della pedofilia nella Chiesa.

    Questa sembra solo la punta di un Iceberg. Quante saranno in realtà le vittime di questi orrendi crimini della Chiesa Cattolica?
    http://giuseppemerlino.wordpress.com/2010/...a-nella-chiesa/
     
    .
0 replies since 29/11/2011, 03:57   13 views
  Share  
.