Come Curare Le Verruche Con L'Aglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    UNIVERSO

    Group
    Administrator
    Posts
    4,360

    Status
    Offline
    L'aglio è usato, tradizionalmente, per la sua azione antibatterica, rivolta contro molti germi capaci di infettare le prime vie respiratorie. Questa pianta è anche dotata di attività antifungina, soprattutto sui funghi che infettano lo strato superficiale della cute. Interessante è anche l'attività antivirale dell'aglio. Recenti studi indicano che questa pianta può essere attiva contro le verruche per applicazione diretta su di esse di aglio fresco pestato.
    1Prendi aglio fresco (la quantità deve essere tale da coprire in modo abbondante la verruca), sbuccialo dalla pellice e pestalo fino ad ottenere una pappa. La consistenza è giusta quando vedi che sta perdendo succo. Per pestarlo, serviti di uno schiaccia aglio o una bottiglia di vetro abbastanza resistente.
    jpg
    2
    Bastera' prendere uno spicchio d'aglio, sbucciarlo e tagliarlo a lamelle sottili nel senso della lunghezza. Per intenderci il lato corto, in modo da avere dei tondini piccoli. A questo punto appoggiate ogni lamella su una verruca. Una volta ricoperta tutta la superficie da trattare avvolgete la parte con della garza o benda elastica e fermate con del cerotto di carta.
    3 Lasciate agire per un'oretta circa, dopo di che sfasciate la medicazione e sciacquate con acqua tiepida. Non esagerate nel tenerlo sopra, perche' l'aglio e' molto irritante e puo' causare escoriazioni. Questa operazione andra' ripetuta per una settimana circa. In questo lasso di tempo vedrete rimpicciolire sempre piu' la verruca. Se avvertite bruciore o fastidio dimezzate i tempi di applicazione e magari prolungate i giorni.
    Come Eliminare Le Verruche Con Metodi Naturali
    http://www.saperlo.it/guida/come-eliminare...naturali-9828/1
     
    .
  2. Annika2
     
    .

    User deleted


    grazie per i preziosi consigli, le mie bimbe hanno le verruche piane sul viso ormai da un anno... ho provato con Airol... ma niente adesso sto provando con l'alglio, ma la pelle si è davvero infiammata; purtroppo sono tante, piccole e vicine e sono costretta a mettere "la pomata" anche sulla parte sana..
    cosa mi consigli?
     
    .
1 replies since 26/5/2012, 13:02   3913 views
  Share  
.