La decima illuminazione

IL SEGUITO DELLA PROFEZIA DI CELESTINO...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. isaefrenk
     
    .

    User deleted


    L'abbiamo appena comprato...appena l'avremo letto metteremo il commento, ma dev'essere molto interessante visto che è il proseguimento delle nove illuminazioni...

    Al pari della Profezia di Celestino, questo suo seguito è una parabola avventurosa, il tentativo di illustrare la trasformazione spirituale che si sta verificando in questo periodo. Siamo tutti coinvolti nel processo di risveglio e di apertura verso ciò che siamo in realtà e quello che siamo venuti a fare, che si rivela spesso un compito molto difficile. Se manteniamo la nostra consapevolezza, riconoscendo il grande mistero che è la vita, potremo renderci conto di essere stati messi al punto giusto, nella posizione più adatta... per renderci utili al mondo.
    Attraverso La profezia di Celestino più di cinque milioni di lettori in quaranta paesi del mondo hanno vissuto le nove Illuminazioni in essa contenute e percepito la visione del mondo che da queste emerge. Ora, però, che una maggiore consapevolezza spirituale si sta diffondendo, è tempo della Decima Illuminazione...
    Charlene, l'amica che per prima aveva parlato dell'antico manoscritto ritrovato in Perù, è scomparsa durante un viaggio esplorativo nel cuore di un'antica foresta sui monti Appala-chi. Ed è lì, all'interno di questa foresta ricca di alberi secolari, torrenti e maestose cascate, che comincia la nuova avventura. E un viaggio che ci porterà attraverso i cancelli di altre dimensioni... verso la memoria di esperienze passate e secoli lontani... fino al momento precedente al nostro concepimento e la Visione di nascita che noi tutti sperimentiamo... fino al passaggio della morte e al riesame della nostra vita col quale tutti dobbiamo confrontarci... fino all'isolamento di un inferno autoimposto dove le anime paurose si oppongono al risveglio... per giungere poi alla dimensione piena di amore dell'Aldilà dove è conservata e protetta la conoscenza del destino umano. E di nuovo sulla Terra vedremo come la paura del futuro stia compromettendo la rinascita spirituale del pianeta e lotteremo per superare questa paura esplorando la natura dell'intuizione, della sincronia e della visualizzazione.
    Man mano che comprenderemo la Decima Illuminazione la memoria si espanderà fino a includere la comprensione del corso della storia e la missione speciale che tutti noi condividiamo di portare l'umanità verso il suo vero scopo. Finalmente cominceremo a rispondere alle domande che aleggiano sull'esperienza umana e in ogni cuore: perché siamo qui, qual è il nostro destino, cosa dobbiamo fare? Con parole che risuonano dentro di noi e illuminano il nostro mondo sia interiore che esterno, James Redfield ci offre ancora una volta una visione unica, definitiva e piena di gioia della spiritualità umana. Una visione che può cambiare la nostra vita e, forse, il mondo.


    image



    Edited by isaefrenk - 19/3/2009, 13:06
     
    .
  2. isaefrenk
     
    .

    User deleted


    siamo a metà ed è veramente un gran bel libro, chi l'ha scritto c'è di brutto nella comprensione della Vita....
     
    .
  3. isaefrenk
     
    .

    User deleted


    Tratto dal libro "La decima illuminazione", significato degli animali:

    "Gli animali riflettono il nostro stesso livello di consapevolezza e aspettativa. Se la nostra vibrazione è bassa, gli animali si limitano a starci accanto, svolgendo il loro ruolo all'interno dell'ecosistema. Quando un biologo scettico riduce il comportamento animale a una forma di istinto privo di qualunque intelligenza, in realtà non fa altro che vedere i limiti che egli stesso attribuisce agli animali. Ma quando le nostre vibrazioni sono elevate, le azioni degli animali con cui entriamo in contatto diventano sincronistiche , misteriose e cariche di significato."
    " Il coniglio, se osservi a lungo un coniglio selvatico, ti accorgi che ci mostra come affrontare la paura in modo da saperla trasformare in creatività e produttività. Un coniglio vive a contatto con gli animali che si nutrono proprio di lui, ma riesce a tenere sotto controllo la paura, non fugge ed è molto fecondo, produttivo e felice. Quando appare nella nostra vita, significa che anche noi dobbiamo assumere il suo stesso atteggiamento. Fronteggiare e superare le paure.
    A volte il messaggio si riferisce a qualcosa di romantico..."
    "I corvi, i corvi sono detentori delle leggi dello spirito. Trascorri un pò di tempo con loro e scoprirai che fanno cose incredibili, che aumentano sempre la nostra percezione della realtà spirituale."
    "Il falco, è un animale osservatore, sempre all'erta e pronto a ricevere nuove informazioni e messaggi. La sua presenza indica che è il momento di aumentare la vigilanza. Spesso segnala la vicinanza di qualcuno che ci deve portare un messaggio."
    "I felini, i felini ci chiedono di ricordare la nostra capacità di intuizione e di autoguarigione."
    "l'aquila, si libra a grandi altezze e rappresenta la possibilità di avventurarsi nei territori più elevati del mondo spirituale."
    "Il lupo, carica di energie e infonde coraggio e la capacità di insegnare."
    "La presenza di un gufo significa che abbiamo l'opportunità di vedere al di là di qualunque possibile inganno altrui; se evitiamo di assecondare la tendenza a fare del male o a essere comunque violenti con gli altri, siamo in grado come il gufo di attraversare l'oscurità e raggiungere una vertità più elevata."
    "Gli animali sono gli aspetti della nostra personalità che abbiamo sviluppato nel corso dell'evoluzione incarnandoci in quei particolari animali, e che in seguito abbiamo perso."
     
    .
  4. isaefrenk
     
    .

    User deleted


    Finito di leggere oggi...molto interessante, in oltre la storia non è finita, altri libri ci sono di questo autore che appena potremo prenderemo
     
    .
  5. isaefrenk
     
    .

    User deleted


    Link utile per approfondire i vari libri e le profezie
    http://www.celestinian-center.com/ProfeziaCelestino.html
     
    .
4 replies since 22/8/2008, 22:10   320 views
  Share  
.