La guarigione naturale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. isaefrenk
     
    .

    User deleted


    Nel corpo fisico di ciascuno v'è la possibilità sopita di reagire a tutte le malattie, non solo infettive, alle disfunzioni dovute ad organi che non funzionano più armoniosamente, eccetera.
    Conoscete il fenomeno delle stimmate: la potenza dell'immedesimazione in Cristo provoca delle ferite reali sul corpo fisico di questi mistici. Anche questo deve farci capire quale potenza abbia la mente sul corpo.
    Non esiste malattia che non possa essere vinta, ovvero ne esiste una sola: la malattia del karma, perchè quando una creatura deve avere una malattia, per karma, allora non c'è rimedio. Ma siccome non sappiamo qual'è il karma che dobbiamo subire, esercitiamoci. Ognuno ha a disposizione tutti i mezzi che la natura gli ha dato. Tutte le malattie possono essere guarite, anche quelle infettive; forse, anzi, quelle chiamate psicosomatiche sono le più difficili, e quante sono!
    Qual'è il meccanismo interiore della guarigione?
    Non abbandonarsi mai a uno stato d'animo rassegnato e passivo, non dire mai che non c'è rimedio e via dicendo. Questo mai, mai darsi per vinti. L'essenziale per la guarigione è che il soggetto non si scoraggi e non si dia per vinto. Anche per malattie di ordine organico, non solo per le malattie psicologiche, è di somma importanza che l'individuo creda e sia sicuro di guarire.

    Edited by isaefrenk - 26/11/2008, 12:55
     
    .
0 replies since 26/11/2008, 12:16   98 views
  Share  
.