Introversissimissima

un consiglio..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kathrine
     
    .

    User deleted


    Salve!! Sono nuova in questo forum.. volevo kiedervi un consiglio perchè io sono sempre stata davvero molto timida e faccio fatica ad inserirmi nei gruppi perchè mi sento a disagio con chiunque..mi piace molto parlare a tu x tu con una persona guardandola negli okki, ma il problema è ke pochissimi giorni riesco a farlo, spesso mi sento debole e mi viene da piangere al solo pensiero senza capire perchè... cosa posso fare???

    PS mi piacerebbe fare psicologia dopo il liceo (sono in quinta)..mi dite qualcosa sul corso di studi?? Grazie!!
     
    .
  2. Makimura
     
    .

    User deleted


    ciao benvenuta :D

    anche io all'epoca della scuola mi sentivo come te anzi forse peggio perchè mi sentivo a disagio anche a tu per tu. Il mio problema di allora era xchè ero molto chiusa anche tra me e me... pensavo "come posso essere amica degli altri se non riesco ad essere amica di me stessa?" poi con il passare del tempo e con l'entrata di internet a casa iniziavo a scrivere e-mail a chattare (solo con poche persone a tu per tu) e cominciavo ad essere più sicura e capire che mi potevo amare... e la mia introversità e chiusura in me stessa passava a poco a poco grazie all' aiuto dei miei pochi amici ma fidati conosciuti su internet (alcuni di loro a distanza di tempo ... 10 anni ormai sono ancora miei cari amici)ho cambiato.

    Un ultimo consiglio non trattenere le lacrime ma lasciale andare. Adoro una citazione del film "City of Angel" quando Nicolas Cage nelle vesti dell' angelo da la definizione del pianto:" si piange perchè hai un emozione troppo forte per il tuo corpo" ... infatti si piange di dolore ma anche per la troppa gioia... io sono un caso a parte perchè a volte piango anche davanti a Pippo ehehe

    per il consiglio di studi mi spiace nn saprei ma penso che non sbaglio nel consigliarti di fare la scelta su quello che ti piace e per il quale ti senti portata!!
     
    .
  3. isaefrenk
     
    .

    User deleted


    ciao kathrine benvenuta, sarebbe utile tenere tipo un diario, in cui scrivere tutto quello che senti dentro, emozioni, sentimenti, pensieri ecc... in questo modo si impara a conoscersi meglio, diventare più consapevoli di noi stessi per superare i nostri limiti.
    c'è un sito molto interessante di studenti di psicologia, ti postiamo il link di seguito, a presto e facci sapere, baci

    http://www.opsonline.it/forum/
     
    .
2 replies since 7/12/2008, 16:05   88 views
  Share  
.