Di che gruppo sanguigno sei?

Tutta una questione di sangue...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. isaefrenk
     
    .

    User deleted


    Di che gruppo sanguigno sei? Conoscerlo non solo è utile per la salute, ma ti può indicare quali alimenti preferire e quali attività sportive praticare per essere in forma smagliante.

    Se la "forma" intesa da noi occidentali è legata soprattutto ad aspetti fisici, nella cultura orientale la salute si conquista con un equilibrio fra mente e corpo ed una presa di coscienza delle caratteristiche uniche di ogni individuo. In Giappone, alcuni studi hanno rilevato che fra le varie caratteristiche, il gruppo sanguigno di ognuno di noi può focalizzarne persino il carattere e la personalità, nonché gli alimenti e le attività a lui più consone.

    Come sappiamo, ogni gruppo sanguigno è caratterizzato da specifici anticorpi e antigeni che stimolano una reazione positiva o negativa a seconda del tipo di sangue con cui vengono a contatto (Legge di Landsteiner). E così, secondo alcune ricerche, si comportano anche gli alimenti, perchè contengono sostanze che agiscono similmente agli anticorpi: queste proteine, denominate 'lectine', a contatto con il sangue possono, come gli anticorpi, far agglutinare i globuli rossi.
    Dallo studio di queste relazioni, alcuni ricercatori hanno delineato gli alimenti e le attività motorie ideali da applicare a seconda del gruppo sanguigno a cui si appartiene. Vediamoli.

    Per i soggetti con sangue di gruppo "0", caratterizzato da anticorpi "anti-A" e "anti-B", carne, pesce, frutta e verdura rappresentano la base per un'alimentazione ideale, mentre i prodotti caseari rappresentano una sorta di 'veleno'. A loro sono indicate attività impegnative, come l'atletica, il body building, le arti marziali e gli sport di contatto.

    Contrariamente al gruppo "0", il gruppo "A", caratterizzato da anticorpi "anti-B" e antigeni "A", tollera un'alimentazione vegetariana, costituita prevalentemente da cereali, frutta e verdura, nonché pesce e legumi che forniscono proteine. L'attività fisica consigliata a queste persone è costituita da attività rilassanti come lo yoga o il tai-chi.

    Le persone che appartengono al tipo "B" sopportano praticamente ogni sorta di cibo, latticini compresi. Coloro che appartengono a questo gruppo sanguigno dovrebbero però evitare alimenti come mais e lenticchie. Attività moderate come bicicletta, nuoto e lunghe camminate, costituiscono gli sport ideali per questi individui.

    Il gruppo "AB", infine, ha caratteristiche molto simili al gruppo "A": per tenersi in forma, a questi soggetti è consigliata una dieta ricca di cereali, frutta e verdura, a cui si possono aggiungere senza problemi i prodotti caseari; sicuramente da eliminare, invece, la carne rossa. L'attività ideale, per queste persone, è costituita da un'alternanza di attività rilassanti come lo stretching e lo yoga ad attività moderatamente impegnative come jogging, bicicletta, nuoto e fitness.

    http://www.canalebenessere.com/canali/alim...01_sangue.shtml

    Edited by isaefrenk - 16/4/2009, 09:18
     
    .
  2. isaefrenk
     
    .

    User deleted


    noi siamo, Isa 0 , Frenk B e Vita B tutti positivi, almeno quelli...
     
    .
  3. Makimura
     
    .

    User deleted


    Io e mio marito entrambi B positivo... credo che la nostra progenie sarà??:P B positivo naturalmente ^_^

     
    .
  4. isaefrenk
     
    .

    User deleted


    è buono che siate entrambi positivi, non ci saranno problemi di iterizia
     
    .
  5. anele1964
     
    .

    User deleted


    Ciao io e i miei figli A Positivo


    Spiegazione??? Grazie


    :c0291bb4.gif:

    Un abbraccio di luce serenità anele1964 :15360857pc0.gif: :61311142pr1.gif:
     
    .
  6. Makimura
     
    .

    User deleted


    tuo marito o compagno è un 0 positivo negativo o un A positivo o negativo

    genetica ^_^ Mendel (pisello verde e pisello giallo ^_^... ovvero gene predominante o gene recessivo ... o evolutivamente parlando cito Darwin... forte o debole ^^)

    esempio .... mia madre 0 negativo e mio padre B positivo
    il B vince sullo 0 quindi B positivo ^^

    CITAZIONE
    Le persone che appartengono al tipo "B" sopportano praticamente ogni sorta di cibo, latticini compresi. Coloro che appartengono a questo gruppo sanguigno dovrebbero però evitare alimenti come mais e lenticchie. Attività moderate come bicicletta, nuoto e lunghe camminate, costituiscono gli sport ideali per questi individui

    in realtà sono intollerante al lattosio T_T però coincide con quello che avevo già sentito B = pastore quindi adora i latticini formaggi vari
     
    .
  7. isaefrenk
     
    .

    User deleted


    ci manca un AB, poi ci siamo tutti...
     
    .
  8. isaefrenk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Makimura @ 15/4/2009, 23:14)
    genetica ^_^ Mendel (pisello verde e pisello giallo ^_^... ovvero gene predominante o gene recessivo ... o evolutivamente parlando cito Darwin... forte o debole ^^)

    esempio .... mia madre 0 negativo e mio padre B positivo
    il B vince sullo 0 quindi B positivo ^^

    in realtà sono intollerante al lattosio T_T però coincide con quello che avevo già sentito B = pastore quindi adora i latticini formaggi vari

    vedi però che hai preso qualcosa anche dallo 0? ;)
    dice: "i prodotti caseari rappresentano una sorta di 'veleno'."
    e tu infatti sei intollerante al lattosio
     
    .
  9. Makimura
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (isaefrenk @ 16/4/2009, 09:15)
    vedi però che hai preso qualcosa anche dallo 0? ;)
    dice: "i prodotti caseari rappresentano una sorta di 'veleno'."
    e tu infatti sei intollerante al lattosio

    ah ecco... grazie mamma :a1941ok3.gif:
     
    .
  10. gc71 firenze
     
    .

    User deleted


    42 anni da una vita sovrappeso (anche quando facevo sport ma poi aumentava la fame mangiavo di più e anche se con tanto sport ingrassavo) rh positivo A + che fare?
     
    .
9 replies since 10/4/2009, 19:22   3139 views
  Share  
.