L'associazione Bios

Movimento per la vita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. isaefrenk
     
    .

    User deleted


    L'associazione Bios - Movimento per la vita - Giovani - Bologna , è stata fondata il 12 giugno 1995 a Bologna da 10 studenti universitari. L'anno successivo è stata giuridicamente riconosciuta e nel 1997 è divenuta anche associazione di volontariato ONLUS. Si prodiga per divulgare in ambito cittadino nei più diversi settori, una cultura per l'accoglienza della vita dal concepimento a morte naturale.

    Si rivolge prevalentemente ad un pubblico giovanile e svolge la sua attività con molteplici modalità (incontri e manifestazioni pubbliche, feste, serate a tema, dibatti, etc.) e in dichiarato spirito aconfessionale, apartitico, di non violenza e rispetto.

    I suoi soci, dai 18 ai 35 anni (studenti e lavoratori), partecipano periodicamente a incontri e seminari di formazione sulle tematiche della bioetica a livello locale e nazionale.

    Questo sito è attivo dal dicembre 1996 (è il primo sito prolife in Italia), la versione attuale è il risultato della seconda revisione completa dopo quella del 2001. Si propone come vetrina esclusiva e veicolo sul web della stessa associazione , descrivendone gli eventi e le iniziative e raccogliendo la documentazione formativa e informativa. Tale sito intende anche trasmettere le opinioni e riflessioni della stessa associazione su argomenti di propria competenza e raccogliere le eventuali richieste d'aiuto dei visitatori, siano di situazioni di difficoltà per l'accoglienza di una vita umana che di richiesta approfondimento e confronto sulle tematiche trattate dall'associazione


    http://www.bios.bologna.it/index.htm



    ci siamo rivolti a loro e dobbiamo dire che la gentilizza e il sentire sono molto sviluppati in loro.
    abbiamo un appuntamento oggi.
    vi diremo come è andata.
    per tenere questo bambino le proviamo tutte.
     
    .
  2. isaefrenk
     
    .

    User deleted


    siamo stai e ci sostengono e accompagnano perchè non manchi nulla.
    non è stato umiliante, anzi, veder persone che si danno da fare per poter far nascere quella creatura è stato bello.
     
    .
  3. sibilla522
     
    .

    User deleted


    E' bello sapere che esistono anche persona altruiste e buone. Non deve umiliare il fatto di rivolgersi a chi dedica la vita al bisogno degli altri. Se si riceve.....si e' in grado di dare. O no? ;)
     
    .
  4. isaefrenk
     
    .

    User deleted


    Sì per un mondo migliore...
     
    .
  5. isaefrenk
     
    .

    User deleted


    ci danno 155 euro al mese, più 2 sporte di spesa, e quando nascerà il bambino, ci assintono con i vestitini, la carrozzina e il mangiare.
    buono e?
     
    .
  6. isaefrenk
     
    .

    User deleted


    l'unico punto che non condividiamo è il fatto che vogliono la foto del bambino/a per metterla in una bacheca in cui è scritto" se non ci fossimo stati noi questa bambina/o non ci sarebbe" e noi non l'abbiamo lasciata, ci sembrava esagerato.
     
    .
5 replies since 12/1/2007, 07:18   229 views
  Share  
.