Rimedi naturali per il trattamento di dolori articolari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    UNIVERSO

    Group
    Administrator
    Posts
    4,360

    Status
    Offline
    Anche se di solito è indicata come una sola condizione cronica caratterizzata da dolori articolari, l’artrite è in realtà il risultato di un gruppo di più di 100 diverse malattie che coinvolgono l’infiammazione delle articolazioni. Ma piuttosto che ricorrere alle tossine chimiche che non riescono ad affrontare le cause profonde dell’ artrite, perché non provare alcune alternative naturali a base di erbe che hanno dimostrato di offrire benefici duraturi senza causare effetti collaterali negativi? Molti di questi rimedi non si limitano a trattare i sintomi, ma migliorano la capacità del corpo di guarire i tessuti articolari e proteggerli da ulteriori danni.



    Limone, verbena e olio di pesce con

    omega-3

    Nel 2011,i ricercatori spagnoli hanno pubblicato uno studio sulla rivista Journal of medicina alternativa e complementare (JACM) rivelando come l’estratto di limone e verbena in combinazione con omega-3 olio di pesce è una potente arma per sconfiggere i dolori articolari cronici. Dopo soli nove settimane di trattamento, i pazienti che assumono questa combinazione, hanno avuto una riduzione del 78 per cento dei sintomi del dolore, sulla base di attendibili valutazioni scientifiche del dolore ( http://cms.herbalgram.org/herbclip/444/011264-444. html ). (clicca qui).

    “L’integratore alimentare contenente estratto standardizzato di verbena eomega-3 acidi grassi dell’olio di pesce, hanno ridotto i sintomi di dolore e rigidità in modo significativo, e miglioratola funzione fisica, come dimostrato da WOMAC (Western Ontario McMaster) e Lequesne I punteggi, dopo nove settimane di trattamento “, hanno dichiarato gli autori ( www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22087615 ).(clicca qui).

    Lo zolfo

    Lo zolfo organico, il precursore di solfato di condroitina e glucosamina solfato, due aminoacidi a base di zolfo che si trovano comunemente negli integratori, è fondamentale per mantenere la salute delle articolazioni e delle ossa. E tuttavia questa importante sostanza nutritiva è in gran parte scomparso dalla rete alimentare moderna a causa dell’avvento di prodotti chimici a base di fertilizzanti usati in agricoltura industriale, che hanno impoverito lo zolfo biodisponibile da terreni e interrotto il ciclo naturale di zolfo ( www.naturalnews.com / 026797_sulfur_organic.html ). È per questo che ogni tentativo di sedare il dolore da artrite, deve includere la supplementazione con cristalli organici di zolfo biodisponibili, noti anche come metilsulfonilmetano (MSM), derivati ​​da fonti vegetali naturali. ( www.organicsulfur-msm.ca/cellular_matrix_study. html ).

    Foglia di ortica

    L’ortica è una pianta che è stata a lungo utilizzata nella medicina tradizionale per ridurre l’infiammazione. Ricca di boro naturale, silicio, ed altri minerali, è stata usata in una serie di studi per trattare efficacemente tutte le forme di artrite, così come tendinite e borsite. La foglia di ortica può essere utilizzata anche come crema topica utile per alleviare i sintomi di artrite dall’esterno ( www.globalhealingcenter.com/benefits-of/nettles-leaf ).
    http://www.medimagazine.it/rimedi-naturali...ori-articolari/
     
    .
  2. veronica33237
     
    .

    User deleted


    Sto affrontando un periodo di dolori a tutte le articolazioni e mi piacerebbe trovare a tutto ciò un rimedio naturale, come andrebbero assunte le sostanze sopraindicate?esiste un preparato oppure in che forma devo reperirli ed in che dosi assumerli?grazie
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    UNIVERSO

    Group
    Administrator
    Posts
    4,360

    Status
    Offline
    CITAZIONE (veronica33237 @ 25/4/2013, 09:22) 
    Sto affrontando un periodo di dolori a tutte le articolazioni e mi piacerebbe trovare a tutto ciò un rimedio naturale, come andrebbero assunte le sostanze sopraindicate?esiste un preparato oppure in che forma devo reperirli ed in che dosi assumerli?grazie

    CITAZIONE (genfranco @ 4/10/2013, 17:51)
    Ciao a tutti, sono nuovo e mi chiamo Franco Genre e vorrei aggiungere su questo forum la mia esperienza di 21 anni di assunzione di ACIDO ASCORBICO.
    Inizio spiegando perchè NON voglio chiamalo "vitamina c". Non è mia intenzione fare lo storico, perchè questo NON è il mio compito ma sò per certo che alla scoperta questo elemento è stato chiamato "acido ascorbico". In seguito fu soprannominato vitamina C. NON voglio colpevolizzare nessuno ma ho capito che è stato messo nel gruppo delle vitamine con un motivo ben preciso. Perchè in questo gruppo esiste la parola ipervitaminosi. E' inutile che dica che questa parola intende che se usi questi elementi fino ad una certa dose ti fanno bene, ma se la superi ottieni l'effetto contrario. Quindi ipervitaminosi=terrore. Infatti ti dicono che ad assumere vitamine può essere molto pericoloso. Non tutti sanno però che mentre le vitamine hanno delle funzioni ben specifiche nel nostro corpo quindi la parola ipervitaminosi è valevole, l'acido ascorbico ha mille e una funzione nel nostro corpo. La riprova è di molti scienziati del secolo scorso che hanno fatto varie ricerche che ci dicono che l'iperviataminosi per questo :D acido ascorbico NON esiste poichè è stato provato su pazienti fino a molto più dei 10-12 grammi al giorno che assumo personalmente al giorno per prevenzione, traendone giovamento contro malattie conclamate.
    Vi do il link che vi informa che NON ci sono controindicazioni:
    dato che non lo accetta come URL, lo divido in deu parti
    http://
    digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/rocconatursintet.htm
    ora vi aggiungo un altro link dove vi informa delle ricerche eseguite dai vari ricercatori del secolo scorso come sopradetto:
    dato che non lo accetta come URL, lo divido in deu parti
    http://
    digilander.libero.it/genfranco/Immagini/scienziati.htm
    Penso che per oggi il mio post finisca quì, per non tediarvi, quindi vi auguro una buona settimana e vi dico a presto.
    Ciaooo Franco Genre :D
    .
    .

    ARNICA IN GOCCE
     
    .
2 replies since 25/3/2013, 12:46   737 views
  Share  
.