Più energia mangiando sano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    UNIVERSO

    Group
    Administrator
    Posts
    4,360

    Status
    Offline
    La natura sana da mangiare! Oggi, è difficile fronteggiare la velocità della nostra società! Famiglia, figli, carriera, amici, amori: tutte cose che stancano! Per questo è bene ripensare i ritmi che compongono le nostre vite frenetiche. Smettere di andare a 3000, riposarsi e iniziare a mangiare sano.

    La natura è ricca di agenti capaci di aiutarci a diminuire il grado di intossicazione che inconsapevolmente fa parte del nostro corpo. Vediamo di iniziare con cose basilari che possono aiutarci in questo intento:

    - Eliminare un po di carne dal menù per far spazio ai colori della terra.
    - Aglio, cipolle,cavolfiori, finocchi mele, pere,sedano: ricchi di proprietà antiossidanti.
    - Melanzane, radicchio, frutti di bosco, uva nera: potenti antiossidanti, ricchi di fibra. Sostanze importanti per la vista, la struttura dei capillari sanguigni.
    - Carote, peperoni, zuca, albicocche, pesce, agrumi: di forte azione provitaminica e ricchi di vitamina C importante per la biosintesi del collagene.

    - Asparagi, carciofi, broccoli, indivia, lattuga,spinaci, rughetta: aiutano la trasmissione nervosa, il tono vascolare, l’assorbimento di calcio, fosforo, sodio e potassio.
    - Barbabietole, ravanelli,fragole, ciliegie: antiossidanti e i pomodori, sono la maggiore fonte di licopene, che come altri carotenoidi, ha attività di prevenzione sei tumori.
    - Da privilegiare anche pesce di piccole dimensioni, come sardine e sgombro; verdure fresche, ottime per eliminare tossine.

    In più, respirare l’odore dell’origano, del basilico, del tè verde che è magico. Respirare e curarsi a tavola.
    http://nonsoloeco.com/piu-energia-mangiando-sano/
     
    .
0 replies since 9/4/2013, 15:27   210 views
  Share  
.