Tofu strapazzato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    UNIVERSO

    Group
    Administrator
    Posts
    4,360

    Status
    Offline
    Una volta preferivo il seitan al tofu.. il primo è di partenza saporito, mentre il secondo, diciamolo, non sa quasi da niente. Ma forse proprio per questo ora lo apprezzo di più, perché è personalizzabile in mille modi, imparando a cucinarlo diventa perfetto per ogni piatto, a patto che si sappia insaporire nel giusto modo.

    Non ho mai provato ad autoprodurlo, anche perché le poche esperienze di autoproduzione del latte di soia non sono andate a buon fine.. ma mai dire mai, e non mi scoraggio, conoscendomi prima o poi proverò!

    Questo tofu strapazzato è ottimo sia da solo che combinato con altri ingredienti (magari prima o poi vi presenterò una veganizzazione di un piatto mangiato in Sri Lanka).. magari come ripieno di panzarotti, saltato con le verdure o con i cereali.

    In rete si trovano mille varianti, io vi presento la mia, semplice e saporita.

    Tofu strapazzato

    Ingredienti:

    un panetto di tofu
    un cucchiaino di olio evo
    un cucchiaino di curcuma
    un cucchiaio di salsa di soia
    noce moscata, pepe nero, aglio in polvere q.b.

    Tagliare il tofu a cubetti piccolissimi dopodiché schiacciarlo con i rebbi di una forchetta in modo da sbriciolarlo.

    Scaldare l’olio in padella, unire tutte le spezie ed il tofu e mescolare molto bene in modo che quest’ultimo di colori grazie alla curcuma. Rosolare per qualche minuto.

    Spegnere il fuoco ed unire la salsa di soia mescolando bene. Servire caldo.
    http://latanadelriccio.wordpress.com/2013/...fu-strapazzato/
     
    .
0 replies since 14/4/2013, 06:14   77 views
  Share  
.