L’acqua riduce i livelli del colesterolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    UNIVERSO

    Group
    Administrator
    Posts
    4,360

    Status
    Offline
    Una ricerca condotta dal “Dipartimento di Nutrizione e Metabolismo del Consiglio superiore delle ricerche scientifiche” di Madrid ha rivelato che, bere un litro di acqua minerale al giorno abbassa in modo significativo i livelli di colesterolo nel sangue.
    Gli studiosi hanno esaminato per 4 mesi un gruppo di venti donne di età compresa tra i 25 e i 60 anni, proponendo loro, per i primi 2 mesi, di bere ogni giorno un litro di acqua oligominerale (povera di sali), non gassata: durante questo periodo i ricercatori hanno costantemente tenuto sotto controllo le reazioni dei pazienti.

    Negli altri 2 mesi gli studiosi hanno chiesto ai pazienti di assumere quotidianamente un litro di acqua minerale frizzante, ricca di sodio, bicarbonato e cloro.

    Al termine della ricerca è emerso che, mentre l’acqua oligominerale non aveva avuto nessun effetto, l’acqua minerale frizzante aveva provocato nei pazienti un abbassamento del livello di colesterolo nel sangue.

    In particolare, i livelli del colesterolo Ldl (“cattivo”) erano scesi mediamente del 15%, mentre era salita del 9% la quantità del colesterolo Hdl (“buono”), che protegge le arterie.
    http://www.migliorblog.it/3701-lacqua-ridu...colesterolo.htm
     
    .
0 replies since 15/4/2013, 03:39   96 views
  Share  
.