Come fare gli oli aromatizzati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    UNIVERSO

    Group
    Administrator
    Posts
    4,360

    Status
    Offline
    Volete una fantastica idea per poter fare un figurone con le amiche questo Natale ed essere ricordate tutto l’anno?

    Procuratevi delle belle bottiglie di vetro, sono facilmente reperibili nei centri per il fai dai te ma io le ho trovate nel negozietto cinese sotto casa, e sono perfette.

    Lavate bene le bottiglie con acqua e sapone o fatele bollire in acqua bollente, asciugatele bene e attendete qualche ora prima di passare alla creazione in modo che le bottiglie si asciughino bene anche all’interno, dato il periodo potete metterle su un canovaccio ben pulito su un calorifero.

    Comprate un olio extravergine d’oliva di ottima qualità, del rosmarino dell’aglio del peperoncino, del basilico della salvia e dell’alloro, rigorosamente freschi.

    lavate bene gli aromi e asciugateli con un panno pulito dolcemente per non romperli.

    Ora inserite in ogni bottiglia le erbe aromatiche e successivamente riempite la bottiglia di olio facendola ruotare ogni tanto per eliminare l’eventuale accumulo di aria.

    Vi consiglio di usare:

    basilico da solo
    rosmarino salvia e alloro insieme
    aglio e peperoncino insieme
    Ricordate che più foglie o rami mettete più deciso sarà il sapore.

    Attenzione con il peperoncino e l’aglio!

    Le combinazioni potete sceglierle voi a seconda dei gusti … si può usare anche l’aceto balsamico, il limone, il timo, date sfogo alla fantasia!

    Quando avrete riempito tutte le bottiglie chiudetele e fatele bollire in piedi in una pentola piena di acqua per circa mezz’ora. La testa della bottiglia deve rimanere fuori dall’acqua.

    Prendete del cartoncino fritagliatene dei quadratini della grandezza di un bigliettino per i pacchetti di natale e scriveteci Buon Natale, un pensiero, di che olio si tratta … fate un buchino all’estremità con una bucatrice e fatevi passare un nastrino, legate il biglietto al collo della bottiglia e godetevi lo stupore degli amici!
    http://comefare.com/come-fare-gli-oli-aromatizzati/
     
    .
0 replies since 16/4/2013, 07:54   962 views
  Share  
.