Come fare a trarre beneficio dall’ananas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    UNIVERSO

    Group
    Administrator
    Posts
    4,360

    Status
    Offline
    Ananas, è un frutto dalla forma di grossa pigna, con un ciuffo di foglie verdi alla sommità. E’ originaria dell’America tropicale per scegliere il frutto migliore guardare che le foglie non siano vizze e che non odorino di muffa e che il frutto non sia troppo verde.

    L’ananas ha numerose proprietà benefiche sia per l’estetica che per la salute è molto ricca di vitamine A, B, e C, di calcio, fosforo, potassio e ferro.

    Una delle sue uniche proprietà è quella di combattere la ritenzione idrica, quindi è un ottimo aiuto per combattere la cellulite. La parte centrale del frutto è la parte che contiene la bromelina, sostanza antiinfiammatoria, antiedematosi e anticoagulante.

    L’ananas è un ottimo dissetante infatti contiene il 90 % di acqua, aiuta la digestione e fa molto bene per la tosse, unendo al suo succo un po’ di miele.

    Tenete sempre nel vostro frigorifero un contenitore con dell’ananas tagliata a fette, per il taglio trattate il frutto come fosse un melone.

    Fate il vostro break con una fetta di ananas e se avete cinque minuti di tempo usatelo per trattare la vostra pelle, del viso, del collo e delle mani, rilassatevi, avrà un effetto levigante e purificante, assottiglierà la pelle e stringerà i pori dilatati.

    Quindi care amiche, mai far mancare un ananas a casa vostra!
    http://comefare.com/come-fare-a-trarre-beneficio-dallananas/
     
    .
0 replies since 17/4/2013, 08:09   303 views
  Share  
.