Ipotiroidismo cure naturali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    UNIVERSO

    Group
    Administrator
    Posts
    4,360

    Status
    Offline
    Perfino per l'ipotiroidismo esistono delle cure naturali da poter provare sotto consiglio del proprio consulente medico di fiducia, l’ipotiroidismo consiste in una particolare situazione in cui il corpo produce una bassa quantità di ormone tiroideo. Poiché il buon funzionamento di ogni cellula dipende da questo ormone, risulta ben chiaro come ciò rappresenti un gran problema.
    Sintomi e diffusione dell'ipotiroidismo:
    È una malattia che risulta essere più comune fra le donne che fra gli uomini, con una differenza di 10 a 1 e sembra addirittura che molte persone non abbiano idea quali ne possano essere i sintomi e quindi è necessario essere bene informati.

    I sintomi dell’ipotiroidismo possono essere lievi o gravi, e di solito si manifestano entro un periodo che può andare da mesi ad anni.

    La chiave per poter lottare meglio con la malattia è quella di individuare bene i sintomi così da poter applicare da subito la terapia più efficace.

    estrema stanchezza, anche dopo aver riposato bene
    aumento di peso non spiegabile
    intolleranza al freddo ed al caldo
    poco motivati
    mal di testa, frequenti emicranie
    pelle e capelli secchi
    irritabilità, ansia e depressione
    confusione mentale
    stipsi ed intestino irritabile
    poco desiderio sessuale
    insonnia
    crampi muscolari
    apnea notturna e russa mento
    aumento del flusso mestruale delle donne
    occhi e viso gonfi
    pelle secca ed inspessita
    unghie fragili e secche
    la formazione del gozzo sul collo
    Da tenere ovviamente presente che tutto questi sintomi non si presentano simultaneamente.

    Se ci si accorge dell’insorgenza di alcuni di questi sintomi e si pensa che siano correlati all’ipotiroidismo posso suggerire alcuni rimedi naturali che hanno funzionato nella mia personale battaglia contro questa malattia.

    Ipotiroidismo cure e terapie
    La terapia ormonale sostitutiva
    Esistono ormoni naturali ed ormoni sintetici. Gli ormoni naturali sono sempre meglio, nonostante tutto ciò che ne possano dire i medici. Il processo di assorbimento di un ormone naturale infatti da parte del nostro corpo è sempre più facile. Inoltre, in alcune persone, l’uso di ormoni sintetici può causare più problemi di quanti ne risolvano.

    Esercizio fisico
    Aumentate il livello della vostra attività fisica. Uscite e muovetevi. Questa è una cosa estremamente importante per la cura all’ipotiroidismo. L’esercizio fisico fa aumentare il metabolismo ed aiuta a perdere peso. Fare 30/40 minuti di allenamento è perfetto. Comunque anche 10 minuti al giorno risultano avere una buona efficacia.

    Applicare una dieta naturalmente sana
    Alimenti naturali che stimolano la funzione tiroidea sono le carote, gli spinaci, gli asparagi, l’olio di oliva, l’avocado, i semi di girasole, i cereali integrali, le banane, la crusca, le noci del Brasile, il tonno, le cipolle, i pomodori, ed i broccoli.

    Frutta e verdura biologica, cibi freschi ed integrali sono delle buone scelte. Le proteine magre, come il pollo, il pesce, il tacchino e la carne rossa privata del grasso hanno una buona influenza nel favorire ed aiutare il nostro processo metabolico.

    Gli alimenti che invece dovrebbero essere consumati con moderazione perché potrebbero interferire con la funzionalità tiroidea sono i cavoletti di Bruxelles, le rape, il cavolo, la senape, i fagioli, i semi di lino, le patate dolci, le arachidi e tutti i prodotti di soia.

    Evitate le bevande stimolanti come il caffè e la coca cola, il fumo e le bevande alcooliche perché anche loro influiscono negativamente sulla funzione tiroidea.

    Aumentare il metabolismo
    Piuttosto che fare 3 pasti al giorno, tendere ad avere 5 piccoli pasti consumati durante l’intero arco della giornata. Possono essere composti da proteine, , frutta, cereali, per la colazione e per gli spuntini. Pranzo e cena devono essere composti da una proteina, verdura e carboidrati. Questi accorgimenti aiutano a mantenere il metabolismo del corpo efficiente.

    Seguendo i consigli riportati in questo articolo si può trattare e curare l’ipotiroidismo. Detto ciò , non sarò io a dirvi che comunque che con questi sintomi non dobbiate vedere un medico, la mia esperienza con questa malattia mi ha insegnato di non sottovalutarla. Ora, con la condivisione delle informazioni qui contenute, spero sia così anche per voi.
    http://www.inerboristeria.com/cure-natural...e-naturali.html
     
    .
0 replies since 23/4/2013, 13:23   429 views
  Share  
.