L'effetto benefico dei piedi nudi a contatto con la Terra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    UNIVERSO

    Group
    Administrator
    Posts
    4,360

    Status
    Offline
    È uscito un bellissimo libro che tratta di come curarsi con le energie della Terra stando a piedi nudi.

    Un libro che mi riporta alla mia infanzia quando stavo tutta l'estate scalzo, a piedi nudi, in campagna ed i miei piedi diventavano forti e sani, ma a beneficiarne era in realtà tutto l'organismo... visto l'effetto benefico del massaggio che si ottiene su tutti i punti della riflessologia plantare. Ancora oggi ogni tanto mi faccio una camminata rigenerante senza scarpe. Proprio l'altro giorno mi sono fatto due passi nella neve... ovviamente scalzo... un'abitudine che mantengo da diversi anni, da praticare almeno una volta all'anno.

    Viviamo quasi tutto il nostro tempo con le scarpe ai piedi, spesso con una suola di gomma e questo ci isola dal campo elettrico terrestre. Il fatto di poter stare scalzi, a piedi nudi ci permette di connetterci profondamente al nostro pianeta, non solo emotivamente, ma ripristinando il naturale stato elettrico del corpo.

    Molti dei nostri problemi psicofisici possono essere alleviati da questo semplice gesto... dal radicamento delle nostre energie, dalla riconnessione alla Terra. Possiamo ottenere una ricarica energetica quasi istantanea semplicemente mettendo i piedi nudi a contatto con la Terra. Le nostre scarpe, con le suole di gomma isolanti impediscono al circuito bioelettrico di funzionare correttamente, siamo disconnessi.

    Dormire direttamente sul suolo (ah le bellissime dormite sul plaid all'ombra degli alberi... così rigeneranti) o camminare scalzi ci equilibra energicamente poiché gli elettroni liberi della superficie terrestre ci pervadono e ci sintonizzano agli stessi livelli di potenziale e carica energetica della Terra. Questo riequilibrio ci procura numerosi benefici ad ogni livello: fisico, emotivo e mentale.

    Questo testo che consiglio, parla proprio dei benefici incredibili che si possono ottenere con un semplice gesto... un gesto che consiglia anche Hira Ratan Manek, che ricordo è quel signore che ha diffuso la pratica del nutrirsi con l'energia solare.

    I tre autori raccontano in prima persona e spiegano da diversi punti di vista legati alla loro professione ed esperienza di vita come questi principi di disconnessione siano comprovati da una serie di dati scientifici ed esperienziali.

    Clinton Ober, è un pioniere della tv via cavo ed ha individuato i benefici in termini di salute dell’"Earthing", termine da lui utilizzato per definire la connessione che instauriamo con la superficie del pianeta sedendoci, stando in piedi o camminando a piedi nudi sulla Terra o dormendo su stuoie o cuscini speciali, in grado di fungere da conduttori. Clint ha inventato un sistema di connessione per dormire meglio e un sacco di altri strumenti che ci aiutano a ripristinare la connessione vitale, ma spesso trascurata, con Madre Terra.

    Steve Sinatra, è un cardiologo del Connecticut specializzato in medicina integrata e con il pallino dell’elettromedicina, dopo aver conosciuto Ober, ha capito subito quanto promettente fosse l’Earthing per il campo in cui lavorava, la cardiologia, così come peraltro per la medicina in generale.

    Martin Zucker è un veterano nelle ricerche sulla salute ed insieme ai suoi amici ha trovato centinaia di conferme all'utilità del camminare a piedi nudi.

    Così se soffrite di sindrome premestruale o dolori artritici o di mal di schiena o avete fatto indigestione o avete il jet lag o semplicemente vi sentite affaticati, andate fuori e poggiate i piedi nudi direttamente sulla Terra. Alla fine vi sentirete meglio. E non appena questo succederà, vi si accenderà una lampadina in testa. Realizzerete che, malgrado viviate sulla superficie della Terra, il vostro stile di vita vi ha separato da questa energia infinita che, senza che lo sappiate, sta sotto i vostri piedi. È lì, sempre lì, è vostra, riprendetevela.
    www.ecplanet.com/node/3115
     
    .
0 replies since 29/4/2013, 09:15   318 views
  Share  
.