IL GOJI PER PERDERE PESO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    UNIVERSO

    Group
    Administrator
    Posts
    4,360

    Status
    Offline
    MILIONI DI PERSONE HANNO DIFFICOLTÀ NEL PERDERE PESO POICHÈ TENDONO SOPRATTUTTO A CADERE IN DUE COMUNI ATTEGGIAMENTI SBAGLIATI:

    NON RIUSCIRE A CONTROLLARE L’APPETITO, IN PARTICOLARE IL BISOGNO DI ZUCCHERI.
    NON RIUSCIRE A CONVERTIRE IL CIBO IMMAGAZZINATO IN ENERGIA COSÌ RALLENTANDO IL METABOLISMO E DETERMINANDO UN AUMENTO DEL PESO.
    .
    .
    IL CICLO DELL’ INSAZIABILITÀ

    .

    IL CICLO CIBO/ENERGIA/LAVORO DEVE FUNZIONARE SENZA INTOPPI PERCHÉ IL CORPO POSSA SVOLGERE I SUOI COMPITI QUOTIDIANI. IL CORPO UTILIZZA LE PROTEINE ED ALTRE SOSTANZE INGERITE PER TRASFORMANDOLE IN RISERVE DI ENERGIA. LA TIPOLOGIA DI ALIMENTI CONSUMATI DETERMINA LA QUANTITÀ E LA QUALITÀ DI QUELL’ENERGIA. SE CI SONO SOSTANZE NUTRITIVE CHE MANCANO NELLA RICERCA DI QUEST’ENERGIA, UNA DELLE CONSEGUENZE È LA FATICA.

    LA “STANCHEZZA DA ZUCCHERI” È CAUSATA DAL RAPIDO AUMENTO DELL’ENERGIA ISTANTANEA PRODOTTA AL MOMENTO DELL’ASSUNZIONE E DAL SUCCESSIVO CROLLO DOPO CHE QUESTA ENERGIA È STATA BRUCIATA. IL PERIODO DISCENDENTE È QUELLO CHE CAUSA IL DESIDERIO INTENSO DI ALTRI ZUCCHERI; COSÌ IL CICLO CONTINUA.

    QUESTO TIPO DI STANCHEZZA CREA UNA SORTA DI DIPENDENZA CONTINUA POICHÈ PIÙ DOLCI SI CONSUMANO, MAGGIORE SARÀ LA QUANTITÀ NECESSARIA PER RAGGIUNGERE LO STESSO PICCO DI ENERGIA.

    -

    IL CORPO INIZIA A CONSUMARSI E TUTTO L’ORGANISMO NE RISENTE.

    MANGIANDO ZUCCHERI IL CORPO LI CONVERTE RAPIDAMENTE IN ZUCCHERO NEL SANGUE
    IL LIVELLO DI ZUCCHERO NEL TUO SANGUE RAGGIUNGE PICCHI ALTI (SENSO DI ENERGIA)
    COME RISPOSTA, IL PANCREAS PRODUCE UN ELEVATO LIVELLO DI INSULINA
    COSI IL LIVELLO DI ZUCCHERI NEL SANGUE PRECIPITA DI NUOVO
    QUESTO EFFETTO ”MONTAGNA RUSSA” PROVOCA DI NUOVO DESIDERIO DI ZUCCHERI
    IL CICLO SI RIPETE E IL GRASSO NON BRUCIATO SI ACCUMULA NEL CORPO.
    LA VELOCITÀ NELLA QUALE UN ALIMENTO VIENE CONVERTITO IN ZUCCHERO NEL SANGUE (GLUCOSIO), VIENE MISURATO SU UNA SCALA NUMERICA NOTA COME “INDICE GLICEMICO” (GI). MINORE È L’INDICE GLICEMICO DI UN ALIMENTO, PIÙ LENTAMENTE ESSO SI TRASFORMA IN ZUCCHERO NEL SANGUE RILASCIANDO ENERGIA E DI CONSEGUENZA PIÙ BASSA È LA PROBABILITÀ DI STIMOLARE UN NUOVO INCONTROLLABILE DESIDERIO DI CIBO.

    .
    .
    INDICE GLICEMICO DELLE BACCHE DI GOJI

    .

    SU SCALA GLICEMICA IL VALORE DI 100 È ASSEGNATO AL GLUCOSIO PURO. ALIMENTI CON UN VALORE DI 70 O SUPERIORE SONO CONSIDERATI AD ALTO IG, MENTRE I CIBI CON UN VALORE INFERIORE A 55 SONO CONSIDERATI A BASSO IG E HANNO PIÙ PROBABILITÀ DI DARE MAGGIORE SENSO DI SAZIATÀ PIUTTOSTO CHE STIMOLARE DI NUOVO L’APPETITO.

    ECCO L’”IG” DELLE BACCHE DI GOJI A CONFRONTO CON ALTRI TIPI DI FRUTTA:

    BACCHE DI GOJI – 28
    MELA – 38
    ARANCIA – 42
    BANANA – 25
    MELONE – 65
    UVA – 64
    COCOMERO – 72
    -
    IL 21% DEL GOJI È FATTO DI FIBRE. ED È NOTO CHE ALIMENTI AD ALTO CONTENUTO DI FIBRA ABBASSANO LA GLICEMIA, POICHÈ RALLENTANO L’ASSORBIMENTO DEI CARBOIDRATI. LE BACCHE DI GOJI SONO ANCHE UNA RICCA FONTE DI CROMO. QUESTO MICRONUTRIENTE HA UN BENEFICO EFFETTO SULL’ANABOLISMO PROTEICO A LIVELLO MUSCOLARE. UN AUMENTO DELLA MASSA MUSCOLARE, A SUA VOLTA, ACCELERANDO IL METABOLISMO BASALE FAVORIREBBE ANCHE LA DIMINUZIONE DEL GRASSO CORPOREO.

    .
    .
    CONVERTIRE IL CIBO IN ENERGIA

    .

    LE BACCHE DI GOJI SONO RICCHE DI SOSTANZE CHE CONTRIBUISCONO A TRASFORMARE IL CIBO IN ENERGIA, PIUTTOSTO CHE IMMAGAZZINARLO COME GRASSO:

    B1 (TIAMINA): QUESTA VITAMINA È ESSENZIALE PER CONVERTIRE I CARBOIDRATI IN ENERGIA E PER UNA FUNZIONE CORRETTA DELLA TIROIDE. UNA GHIANDOLA TIROIDEA LENTA FAVORISCE L’AUMENTO DI PESO.
    CALCIO: OLTRE A FAVORIRE LA SALUTE DELLE OSSA, UN ADEGUATO APPORTO DI CALCIO VIENE ASSOCIATO A BASSI LIVELLI DI GRASSO CORPOREO.
    ALTRI MINERALI: UNA COMBINAZIONE EQUILIBRATA DI MINERALI ESSENZIALI È NECESSARIA PER UN EFFICIENTE METABOLISMO DELLE PROTEINE. OLTRE AL CALCIO E CROMO, LE BACCHE DI GOJI CONTENGONO RAME, FERRO, MAGNESIO, MANGANESE, FOSFORO, POTASSIO, SELENIO, SODIO E ZINCO.
    .
    .
    AUMENTARE LA MASSA MUSCOLARE CON LE BACCHE DI GOJI

    .

    UN CORPO TONICO ED IN FORMA CONVERTE IL CIBO IN ENERGIA ANZICHÈ IMMAGAZZINARE LE CALORIE IN ECCESSO E TRASFORMARLE IN GRASSO. QUANDO SIAMO GIOVANI, LA PRODUZIONE DI ABBONDANTI QUANTITÀ DI ORMONE DELLA CRESCITA AIUTA A MANTENERE IL NOSTRO CORPO MAGRO. CON L’AVANZARE DELL’ETÀ, LA DIMINUIZIONE DELLE FORNITURE DELL’ORMONE DELLA CRESCITA RALLENTA IL METABOLISMO CONTRIBUENDO ALLA PERDITA DI MASSA MUSCOLARE E AD UNA MAGGIORE CONSERVAZIONE DEI GRASSI.



    DUE AMINOACIDI ESSENZIALI E IL POTASSIO CONTENUTI NELLE BACCHE DI GOJI AIUTANO IL NOSTRO CORPO A PRODURRE PIÙ ORMONE DELLA CRESCITA:

    L-ARGININA: QUESTO AMINOACIDO STIMOLA SIGNIFICATIVAMENTE I LIVELLI DI ORMONE DELLA CRESCITA NEL SANGUE, MAGGIORE RISPETTO A UN PLACEBO.
    L-GLUTAMMINA: OLTRE A PROMUOVERE LA PRODUZIONE DI ORMONE DELLA CRESCITA, QUESTO AMINOACIDO AUMENTA LA CRESCITA DEI TESSUTI MUSCOLARI.
    POTASSIO: IL MINERALE È ESSENZIALE PER IL NORMALE FUNZIONAMENTO DELLA GHIANDOLA PITUITARIA, CHE PRODUCE L’ORMONE DELLA CRESCITA.
    .
    .
    COMBATTERE L’ ACCUMULO DI GRASSO

    .

    LO STRESS GIOCA UN RUOLO FONDAMENTALE NELL’ACCUMULO DI GRASSI. LE BACCHE DI GOJI POSSONO CONTRIBUIRE A DIMINUIRE LO STRESS E PREVENIRE UNA SERIE DI ABITUDINI ALIMENTARI SBAGLIATE. QUANDO SIAMO SOTTO STRESS, LE NOSTRE GHIANDOLE SURRENALI PRODUCONO TROPPO CORTISOLO.

    LIVELLI TROPPO ALTI DI CORTISOLO FAVORISCONO L’AUMENTO DEL PESO CON:

    DIRE AL NOSTRO CORPO DI TRATTENERE IL GRASSO ACCUMULATO
    DESIDERIO CRESCENTE DI ZUCCHERI E GRASSI
    CONDURRE IL NOSTRO CORPO AD IMMAGAZZINARE GRASSI INVECE DI CONVERTIRLI IN ENERGIA
    RALLENTARE LA SECREZIONE DI ORMONE DELLA CRESCITA
    AFFATICARE LE GHIANDOLE SURRENALI, CAUSANDO AFFATICAMENTO.
    LE BACCHE DI GOJI COME ADATTOGENO POSSONO RIDURRE L’ IMPATTO CON QUELLE SITUAZIONI STRESSANTI NELLA NOSTRA VITA QUOTIDIANA, IN MODO DA ABBASSARE I LIVELLI DI CORTISOLO INSALUBRE, PERMETTENDO DI BRUCIARE IL GRASSO IN ECCESSO.

    .

    .

    CONDURRE REGOLARE ATTIVITÀ FISICA

    .

    PERDERE PESO CON SUCCESSO RICHIEDE ANCHE UNA REGOLARE ATTIVITÀ FISICA. ALCUNI ANNI FA, UNO STUDIO CONDOTTO DAL “NATIONAL WEIGHT LOSS REGISTRY” HA RILEVATO SU UN CAMPIONE DI 4000 PERSONE UNA DIMINUIZIONE DI PESO DI 30 KG CIRCA E MANTENENDO POI IL PESO FORMA PER OLTRE 5 ANNI. NOVE SU DIECI DI ESSI AVEVANO TRASCORSO ALMENO 30 MINUTI AL GIORNO FACENDO ESERCIZIO FISICO. LE BACCHE DI GOJI CON LE SUE MULTI-VITAMINE E PROTEINE CONTRIBUISCONO A FORNIRE L’ENERGIA NECESSARIA PER L’ATTIVITÀ FISICA QUOTIDIANA.

    .

    .

    AUMENTARE LE PRESTAZIONI FISICHE

    .

    COME ADATTOGENO, LE BACCHE DI GOJI AUMENTANO LA PRESTAZIONE FISICA IN DIVERSI MODI:

    MIGLIORARE L’ UTILIZZO DI OSSIGENO
    RITARDARE LA COMPARSA DELLA FATICA DURANTE L’ESERCIZIO
    AUMENTO DELLA RESISTENZA
    RAFFORZARE IL CUORE
    RIDURRE LO STRESS CHE DERIVA DA UNO SFORZO FISICO
    MIGLIORAMENTO DELLA CIRCOLAZIONE
    .
    .
    LE BACCHE DI GOJI FAVORISCONO IL RECUPERO FISICO

    .

    LE BACCHE DI GOJI RAFFORZANO LE GHIANDOLE CHE SONO RESPONSABILI DELLA PRODUZIONE DI ENERGIA E RIPARANO LE GHIANDOLE SURRENALI, TIMO, TIROIDE E L’IPOFISI. INOLTRE ESSE STIMOLANO LA RIGENERAZIONE DEI MUSCOLI.

    I POLISACCARIDI CONTRIBUISCONO A RIDURRE L’INDOLENZIMENTO MUSCOLARE. ESSI RIMUOVONO L’ ACIDO LATTICO CHE SI ACCUMULA NEI MUSCOLI DURANTE LO SFORZO. IL GOJI INOLTRE CONTRIBUISCE AD ELIMINARE LE TOSSINE CHE VENGONO PRODOTTE DURANTE L’ ESERCIZIO E SOSTENGONO IL FEGATO DAI DANNI DERIVANTI DA UN ESERCIZIO FISICO INTENSO.
    http://www.bacchedigoji.it/cosa-sono-le-ba...i/perdere-peso/
     
    .
0 replies since 24/6/2013, 08:17   408 views
  Share  
.