Come Preparare Il Frullato Di Verdure

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    UNIVERSO

    Group
    Administrator
    Posts
    4,360

    Status
    Offline
    Il frullato è una bevanda semplice e gustosa. Gli ingredienti di cui è composto il frullato di verdure hanno un elevato valore nutritivo e sono facili da digerire. Questa bevanda sana, naturale e fresca può essere gustata in ogni momento della giornata ed essere inclusa in ogni dieta.
    IstruzioniDIFFICOLTÀ
    Pulisci bene tutti gli ingredienti, freschissimi e di stagione, lavali ed asciugali. Metti nel bicchiere di un frullatore il pomodoro, la carota a fettine sottili, la parte più tenera del gambo di sedano, una foglia di cavolo privata delle nervature più dure, un paio di foglie di insalata (per esempio, lattuga), poche fettine di cipolla dolce, qualche pezzetto di cetriolo.
    Aggiungi nella massa una cucchiaiata di succo di limone, un pizzico di sale e uno di pepe. Adesso devi frullare per qualche minuto in modo da ottenere un composto fluido ed omogeneo. Aggiungi qualche cubetto di ghiaccio ed usa acompagnando con altro succo di limone. Volendo puoi aggiungere un pizzico di cannella.
    Come variante puoi sostituire gli ingredienti chenon hai a disposizione con altri, freschi e di stagione, tenendo però presente che il pomodoro è indispensabile per assicurare fluidità al composto. Per piacere puoi sostituire il succo di limone con il succo di pompelmo. Integra gli ingredienti con qualche goccia di limoncello.
    Consigli utili
    Il frullato deve essere consumato in giornata, senò perde le sostanze utili
    Per pulire l'organismo, organizza una giornata di dieta, bevendo solo questo frullato (ma prima fatti consigliare dal tuo dottore!)
    http://ricette.pianetadonna.it/guide/come-...lato-di-verdure
     
    .
0 replies since 24/6/2013, 08:46   155 views
  Share  
.