Proprietà e benefici della Maca Peruviana.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    UNIVERSO

    Group
    Administrator
    Posts
    4,360

    Status
    Offline
    Cos'è la Maca del Perù
    La Maca (Lepidium Meyenii) è una pianta tuberosa (Tubero) che si distingue per gli alti contenuti proteici. Fino a poche centinaia di anni fa, questa pianta era pressochè sconosciuta a livello mondiale, e persino dalla maggioranza degli abitanti stessi del Perú.

    La Maca ha ha la rara caratteristica di crescere ad altezze elevatissime (Circa 4000 a 4500 m. di altezza) nella cordigliera delle Ande, in condizioni climatiche estreme, caratterizzate da forti escursioni termiche, oltre che da venti gelidi e nevicate persistenti. In queste condizioni proibitive, dove c’è poco ossigeno, esistono rare vegetazioni; crescono solo patate amare e Maca. Non esistono alberi, ma solo piante di basse altezze.

    La radice di Maca contiene significative quantità di aminoacidi, carboidrati e minerali tra cui calcio, fosforo, zinco, magnesio, ferro, così come le vitamine B1, B2, B12, C ed E oltre a una serie di glicosidi.

    Dal momento della sua scoperta i Peruviani usano la Maca come un potente energetico. Quando arrivarono in Perù gli spagnoli conquistatori scoprirono la Maca. Grazie a questa pianta sono riusciti a sopravvivere sulle Ande peruviane.

    Proprietà e benefici della Maca Peruviana

    La Maca è un potente adattogeno.
    La Maca si comporta come un adattogeno che aiuta il nostro corpo a produrre quelle sostanze di cui ha bisogno. Se diminuisce il livello di energia, la Maca stimola l’organismo a generare le sostanze ad essa legate. La pianta agisce in modo mirato e per questo motivo può essere assunta sia da uomini sia da donne.

    Stimola l'attività sessuale.

    La Maca è risultata essere un incredibile intensificatore della potenza sessuale.

    Gli studi scientifici lo dimostrano La Maca è una pianta adattogena in grado di ripristinare l’equilibrio dello specchio ormonale. Questa pianta medicinale aumenta la libido e risulta particolarmente efficace in caso di disfunzioni erettili.

    Ricercatori come il dottor Qun Yi Zheng hanno studiato la Maca e dalle ricerche condotte sono emersi risultati sorprendenti.
    Da secoli la Maca viene utilizzata dai peruviani come potenziatore energetico naturale, ma la scoperta dell’elevato contenuto di testosterone che la pianta è capace di produrre è stata un esito spettacolare.

    Un aiuto naturale nell'attività sportiva

    Atleti e sportivi assumono la Maca per ricevere più resistenza ed energia in modo naturale e stabile. La Maca funziona perché mette l’organismo nelle condizioni di produrre una quantità supplementare di energia senza ricorrere a prodotti sostitutivi di dubbia efficacia e spesso a lungo andare estremamente dannosi per l'organismo

    Rinforza le ossa e previene l'osteoporosi

    Le ossa, per un processo del tutto naturale, si indeboliscono col trascorrere degli anni ed in concomitanza della menopausa e/o andropausa.

    Le cause principali della fragilità delle ossa:

    Carenza di estrogeni (nelle donne)
    Carenza di testosterone (negli uomini)
    Carenza di calcio

    La Maca rinforza le ossa perché:

    aumenta il contenuto di estrogeni nelle donne
    aumenta il contenuto di testosterone negli uomini
    contiene 350 – 500 mg di calcio per 100 grammi
    è un adattogeno naturale
    http://www.2wellness.net/dnnsite/Propriet%...aperuviana.aspx
     
    .
0 replies since 18/8/2013, 12:48   147 views
  Share  
.