Olio di canapa biologico anche per i nostri amici animali!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    UNIVERSO

    Group
    Administrator
    Posts
    4,360

    Status
    Offline
    L’ olio di canapa biologico, come supplemento o ingrediente in alimenti per cani e gatti sta mostrando una grande efficacia!

    I benefici dell’olio di canapa per la salute del nostro animale domestico sono:
    * Rafforza il sistema immunitario
    * Supporta un peso sano e regola il metabolismo
    * Aumenta l’energia
    * Migliora la condizione della pelle e del pelo

    Può essere versato direttamente sul cibo del nostro cane o gatto: basta aggiungere poche gocce al cibo quotidiano o 2/3 cucchiaini alla settimana.

    L’ olio di canapa biologico è un nutrimento importante grazie alla sua composizione: acidi grassi polinsaturi [con rapporto ideale di acidi grassi essenziali (EFA)1:3 di Omega-3 e Omega-6 ] e Vitamine E (antiossidante), che lo rendono un’ottima aggiunta al programma del pasto del vostro animale domestico.

    E’ importante notare che i cani e gatti sono prevalentemente carnivori, ecco perché l’olio di canapa e in generale i prodotti in canapa ​​devono essere aggiunti come supplemento alla dieta, non come una sostituzione.

    Si è sviluppato un notevole interesse negli ultimi anni circa l”introduzione di grassi polinsaturi in cibo per animali domestici. Il problema è che questi grassi sono intrinsecamente instabili e il cibo diventa rancido molto rapidamente.

    Ciò è particolarmente evidente con l’olio di lino. Alcuni cibi hanno utilizzato pesce e qui il problema risiede nel potenziale tossicità dei metalli pesanti.

    L’olio di canapa biologico potrebbe essere un’ottima aggiunta a cibo per animali in base a suoi alti livelli di antiossidanti fornendo in tal modo un conservante naturale e un equilibrato rapporto di omega-6: omega-3.



    Inoltre ci sono sempre più prove scientifiche che gli acidi grassi polinsaturi Omega 3 e Omega 6 possono svolgere un ruolo importante negli animali con condizioni come la malattia pruriginosa della pelle, dermatite atopica, allergie, malattia degenerativa delle articolazioni, neoplasie, malattie tromboemboliche, complesso del granuloma eosinofilico, problemi di pelo.

    Gli studi fino ad oggi sono stati fatti con l’olio di lino, olio di enotera e olio di pesce, con risultati alterni. In generale, gli studi che hanno utilizzano una combinazione di enotera e olio di pesce (Omega 3 e GLA) hanno mostrato i risultati più promettenti. Come sappiamo, Omega 3 e 6 lavorano in combinazione nel corpo e un eccesso di uno può portare ad un impoverimento dell’altro.

    Questo problema può verificarsi con l’utilizzo esclusivo di pesce o olio di lino. L’assunzione a lungo termine di omega-3 può portare ad una carenza di omega-6 e ridurre il potenziale anti-infiammatorio di acido linoleico e dei suoi metaboliti. Inoltre, alte dosi di Omega 3 può anche alterare la funzione piastrinica; analogamente, dosi eccessive di omega-6 può portare ad una impoverimento di omega-3 e dei suoi effetti benefici.



    L’ olio di canapa biologico di Bottega della Canapa® contribuisce in modo indispensabile al fabbisogno nutrizionale giornaliero: grazie all’ attenta spremitura a freddo e il riempimento ermetico in bottiglie scure, vengono conservati gli acidi grassi preziosi e il delicato e piacevole gusto naturale “nocciolato” dell’olio.

    L’olio di canapa è particolarmente ricco di acidi grassi polinsaturi (circa il 90%), vitale per l’organismo umano. Da notare specialmente nell’olio di canapa sono presenti acidi grassi essenziali come l’acido linoleico (50-70%) e l’acido alfa linoleico (15-25%): raramente gli acidi grassi omega 3 e gli acidi alfa linoleici sono presenti in così grandi proporzioni.
    http://trame.bottegadellacanapa.it/bdc/oli...i-amici-animali

    Sito ufficiale: www.bottegadellacanapa.it
    Blog: trame.bottegadellacanapa.it
    Facebook: www.facebook.com/bottegadellacanapa
    Twitter: www.twitter.com/bottegacanapa
     
    .
0 replies since 22/9/2013, 12:35   20 views
  Share  
.