CHE NE PENSATE DELL'EGOCENTRISMO?

non in generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sibilla522
     
    .

    User deleted


    Parliamone, e' un argomento che potrebbe iniziare e non finire mai. Essere egocentrici e' una malattia? Una mania? Una necessita'? Io lo sono stata molto in passato, in modo alquanto esasperato. Un amore mi ha fatto passare la voglia di esserla....e dopo anni di sforzi riesco a non esserlo, amche se a volte mi rendo conto che non sono io a pormi in maniera egocentrica ma la realta' mi vuole cosi'. Che ne pensate? :wacko:
     
    .
  2. isaefrenk
     
    .

    User deleted


    "L'EGOCENTRICO
    Parla per ore di se stesso, cosa piace o non piace fare a lui, cosa pensa, quali sono i suoi suoi problemi, di quanto lavora, di quanto ha bisogno di questo e di quello…i suoi impegni vengono sempre e comunque prima dei tuoi, perche' ovviamente di importanza maggiore."

    Bè questo è l'io egoistico a esprimersi, fa parte un pò di tutti, ma di certo non è la realtà che ci vuole così, diciamo che siamo così perchè abbiamo una mente che lavora soprattutto in quel senso se non la si tiene sotto controllo, perchè segue le leggi della natura, dell'istinto vicino al piano animale.

     
    .
  3. sibilla522
     
    .

    User deleted


    LA VOSTRA RISPOSTA E' .....COME DIRE MOLTO DIPLOMATICA. NON E' QUELLA CHE DA RISPOSTE AL MIO MODO DI PENSARE. L'EGOCERTRICO PER ME E SECONDO MOLTI, E' UNA OFFESA CONTINUA AL PROSSIMO. CHI VIVE VICINO ED UN EGOCENTRICO NON HA UNA BELLA VITA. GLI ALTRI SONO SEMPRE SECONDI IN TUTTO.....LUI E' IL PRIMO IN ASSOLUTO....NON E' BELLO TUTTO CIO'
     
    .
  4. isaefrenk
     
    .

    User deleted


    l'egoismo non porta di certo al rispetto del prossimo, e si è egoisti, quando ci si mette innanzi agli altri anzichè di fianco
     
    .
  5. sibilla522
     
    .

    User deleted


    infatti....l'egocentrico mai starebbe al fianco di nessuno. MA voi ne conoscete qualcuno?
     
    .
  6. isaefrenk
     
    .

    User deleted


    egoisti che stanno difianco? no! e se lo fanno non è onestamente
     
    .
5 replies since 4/3/2007, 03:26   273 views
  Share  
.