la rosolia del bambino e la rosolia in gravidanza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. isaefrenk
     
    .

    User deleted


    la rosolia del bambino
    E' un'infezione virale che si verifica fra i 6 e 12 anni di età, quasi sempre in forma lieve. Il virus viene trasmesso attraverso le goccioline del respiro e le secrezioni nasali. I sintomi che compaiono dopo un periodo di due-tre settimane d'incubazione, sono rappresentati da malessere, febbricola, ingrossamento dei linfonodi posteriori del collo e soprattutto da eruzioni cutanee che si diffonde dal tronco agli arti che scompare in pochi giorni. Il malato è contagioso da alcuni giorni prima della comparsa dei sintomi fino a un giorno dopo la loro scomparsa.

    Nell'infezione del bambino in terapia omeopatica si prescrivono composti di Thymuline, Aconitum, Mucosa rino-faringea, Mercurius Solubilis, Silicea, Calcarea Sulfurica. Da aggiungere composti con Belladonna Sulfur e Pulsatilla e le fiale degli Oligoelementi come Manganese Rame nei primi giorni e Manganese Cobalto nella convalescenza per il sostegno al sistema immunitario.

    la rosolia in gravidanza
    La rosolia è grave solo quando colpisce una gestante nei primi quattro mesi di gravidanza. Prima si verifica l'infezione, più gravi saranno i danni per il feto, a seguito della trasmissione materno-fetale. Nei primissimi tempi un aborto spontaneo. I danni per il feto potrebbero essere una sordità, una cardiopatia congenita, un ritardo mentale, disturbi oculari. Un lattante colpito continua ad ospitare il virus e può infettare gli altri attraverso l'urina, le feci, la saliva per un anno o più dopo la nascita.

    LA TERAPIA OMEOPATICA come sopra, eccetto Thymuline, si può prescrivere senza timore.
     
    .
0 replies since 20/6/2007, 15:03   746 views
  Share  
.